[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: waeg3ewy5qyb1[1].jpg (1,82 MB, 3024x4032)

 No.64881[Rispondi]

https://it.pcpartpicker.com/list/FJVQyg

Ho fatto al volo questa build da gayming, ispirato. Sono sostanzialmente un negro totale dell'informatica, che ne pensa /hd/? In teoria dovrebbe essere tutto compatibile, no? Sono particolarmente dubbioso sulla GPU, vorrei spendere un po' per non pensarci più in seguito.
Non ho messo SSD perché ce l'ho già. Grazie
12 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64915

>>64904
Sicuramente entro Natale non dovrò cambiarlo. Se non perde troppi colpi, o non inizia a farmi scherzetti più spesso, lo terrò anche per due o tre anni ancora. Ho su una 970 che mi basta giusta giusta per quello che gioco, non farò un pc da 2k.
In realtà non ho ancora fatto una diagostica hardware, dovrei mettermici, almeno per ram e gpu
>Febbraio
>+30%
Ah ok, volevo sapere appunto questo, mi sa che l'rtx me lo sogno se ci spendo 8-900 sbleuri. Forse mi sogno anche un vero e proprio upgrade

 No.64918

>>64915
Più che altro dipende da che mobo e procio hai che probabilmente se sono dello stesso periodo della 970 già ti farebbero bottleneck (CPU o PCIe è indifferente tanto se cambi uno dovrai cambiare anche l'altro) con una 4070 quindi più di 500€ non dovresti spendere dai.

 No.64919

>>64918
CPU Bottlenecking è uno dei più grossi meme dell'industria che nonostante tutte le prove empiriche e gli avanzamenti tecnologici continua a non morire.

C'era un periodo attorno a dx9/10 dove IPC e drawcall facevano una qualche differenza. Da 10+ anni ormai a meno che non fai cose proprio estreme è difficile che CPU Bottlenecking sia rilevante.

 No.64920

>>64919
Fa lo stesso video ogni tot anni, questo di 5 anni fa, i primi mostravano battlefield 3 con Bottlenecking trascurabile se non agli estremi

 No.64921

>>64919
Ma per l'hardware <5 anni sì è un memissimo, la sua roba oramai ne ha 7-8 e finirebbe davvero per buttare soldi in una GPU che il resto del PC non regge.
Tranquillo che poi pure io rido in faccia a chi mi viene a dire GNOOOH NON PUOI COMPRARE UNA 4090 SE HAI UN 9900K BOTTLENECHAJHSJDHASKJHSKDKDAHJD
Sono letteralmente il Pastore di TGM portato IRL lol



File: 1698694535023859.jpg (50,92 KB, 1080x1080)

 No.64905[Rispondi]

Ciao accadì, domanda semplice semplice


Come faccio a pagare il bollo auto in tabaccheria? Che documenti mi servono, posso pagare con la carta, è valido da subito il pagamento o devo aspettare, eccetera

Non l'ho mai fatto e su internet non trovo informazioni precise

 No.64906

ma non puoi pagarlo dall'app IO come tutti?

 No.64907

>>64906

Mi si è incasinato lo spid e non riesco ad accedere, è proprio per questo che voglio pagarlo al tabacchi

 No.64909

Chiedi al tabaccaio

Io il bollo lo pagavo dall'home banking già 20 anni fa, prova dalla tua banca

 No.64910

Basta la targa dell'auto per pagare il bollo.

 No.64911

Op intanto cerca una tabaccaia giovane e carina, poi vai li e dici scusi ma devo pagare il bollo a quella cara vecchietta di mia nonna e qui non l'ho mai fatto mi spiega/aiuta lei?



File: Codice-Sconto-AliExpress-2….png (13,81 KB, 300x300)

 No.64825[Rispondi]

Qualcuno di voi compra su AliExpress?
Dovrei acquistare una statuina in resina da dipingere del Fuhrer, ma non ci capisco un cazzo con le spedizioni. Mi da:
>AliExpress Standard Shipping
>Cainiao Standard - SG Air
>DHL, Fedex, UPS a 80€ porcoddio
Io non vorrei sbattimenti, qual è quella che mi arriva con l'equivalente di una Raccomandata di Poste Italiane? Così se la mattina dormo e non posso aprire a quel coglione del postino, magari poi lo vado a ritirare io con calma all'ufficio postale.
11 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64880

>>64870 GRAZIE

 No.64885 SALVIA!

>>64875
Hai ragione, scusa, avrei dovuto scrivere "Imbarazzante minore età"

 No.64893

>>64870
purtroppo avevo preso da quel negoziante dei modellini tarocchi di infinity e non mi è mai arrivato nulla (arrubato dalla negraglia credo)

 No.64894

>>64880
Figurati, Anon.
>>64893
Ordinando con AliExpress Standard Shipping devo dire che ti mandano aggiornamenti ogni tot giorni, dal magazzino cinese, fino a che non va in consegna, entro i 15 giorni garantiti. Però avrei preferito Poste Italiane, come detto in OP, per il fatto che se non ti trova il corriere/postino, ritirando poi la giacenza nell'ufficio postale.
Il pacchetto in Italia è affidato tale Fulmine Group, a Roma gestito da tale corriere Liccardi, robe mai sentite, ma hanno deliverato nei tempi, senza problemi.

 No.64901

>>64894
non ricevuto per combinazione di corriere sudanegro che avrà abbandonato il pacco in prossimità della casella e letterali negri che mi hanno arrichito in mia assenza



File: opalescence-nsc.jpg (84,49 KB, 556x513)

 No.64886[Rispondi]

Ciao anoni, c'è qualche dentistafag che può aiutarmi a capire se c'è qualche speranza per i miei denti gialli?
Li ho praticamente come la pic di sopra, non sono macchiati da fumo o caffè etc, sono trasparenti con poco smalto e la dentina gialla visibile. Non so manco se sono sempre stati così perché non ho foto dove sorrido da anon che sono. Da moccioso ricordo che fino a 10 qualcosa anni rompevo un sacco il cazzo per lavarmeli, possibile sia per quello? O il consumo regolare di frutta acidica come pomodori e agrumi? Non ho mai bevuto soda a fiumi non essendo americano.
Ero andato pure a farmeli sbiancare con il laser e il risultato era simile a pic relata ma è durato tre giorni contati. M'hanno dato un kit di quelli da fare a casa ma dubito farà molto a questo punto.

Mi tocca tenermeli o fargli fare il dental bonding o i veneers se non voglio avere il sorriso fluo, vero?

 No.64887

credi di poterli sbiancare perché per anni ci hanno bombardato delle peggio stronzate per farci comprare dentifrici e prodotti vari ma la realtà è solo una: il colore (naturale) dei denti è genetico.
Il fatto che non te li lavavi non vuol dire proprio nulla infatti il lavaggio rimuove il tartaro ma non fa nulla per sbiancarli poiché, indovina un po', il colore dei denti è "interno", non è direttamente esposto.
È come se ci fosse una sottilissima patina di smalto trasparente davanti, per capirci.
È possibile che in fase di crescita anche l'alimentazione abbia un ruolo ma probabilmente mai così determinante.
È il motivo per cui anche molta gente cresciuta in salute, in ambienti agiatissimi poi si ritrova i denti gialli e fa trattamenti o mette le mascherine (come stanno facendo molti attori di Hollywood per esempio).

 No.64888

>>64887
vabbè ma che discorso la tonalità e il valore sono due cose diverse, può anche avere i denti tendenti al giallo ma tra tra giallo chiaro e giallo scuro c'è differenza e comunque uno sbiancamento se non fumi o ti bevi 50 caffè/tè al giorno dovrebbe rimanere abbastanza stabile almeno per un anno

 No.64889

>acidica
Ammazzati coi denti marci porcodio.
Comunque non sono neanche oltre la metà della scala di colore dei denti ingialliti, arriva a quarant'anni bevendo té, caffè e fumando e poi vedi.
Also il color avorio dei denti è normalissimo e l'ossessione per sbiancarli è tutta una invenzione dell'ebreo pubblicitario che ti vuol vendere dentifrici e trattamenti sbiancanti.
Un dente troppo bianco è più fragile, il perché te lo spiego domani che sto alticcio e voglio dormire.
Finché ti togli il tartaro, li pulisci regolarmente e vai dal dentista quando senti gli accenni di carie o colletti scoperti sei a posto.



File: pacco-987079012.jpg (305,07 KB, 1920x1080)

 No.64867[Rispondi]

ieri ho ricevuto un pacco dal giappone, stranamente non ho dovuto pagare la dogana e l'iva alla consegna. oggi controllo meglio il pacco (l'esterno) e trovo per puro caso un foglio appiccicato, lo apro e trovo un documento chiamato "riepilogo bolletta h1" insieme a una fotocopia di un bollettino postale con quella che presumo essere l'iva e gli oneri da pagare. vi è mai capitato? cosa dovrei fare (credo che mi abbiano scambiato per un negozio, sono un privato)?

 No.64871

Hai firmato il pacco o l'hanno lasciato in giardino come fanno spesso?
Nel primo caso, paga.
nel secondo caso "non hai ricevuto niente" e che crepino male.

Quella è una bolletta d'immissione in libera pratica, per privati, teoricamente dovresti pagare.

 No.64873

>>64871
non ho avuto la necessità di apporre la mia firma.
mi ero dimenticato di menzionare che qualche giorno prima avevo ricevuto una lettera che richiedeva specifiche sul contenuto del pacco, poiché a Poste risultava con una descrizione incompleta. Il giorno successivo, avevo inviato una mail all'indirizzo fornito nella lettera, dettagliando correttamente il tipo di merce e il suo valore.

 No.64879

>>64873
Se ti hanno dato in mano il pacco sei inculato, se dici di non aver ricevuto ma il corriere dice che te l'ha consegnato a mano e ti riconosce ti si inculano.
Se l'hanno lasciato al suo destino sperando che tu lo trovassi allora di che non l'hai mai ricevuto.
Ricorda che spesso nel pacco c'è la copia della "fattura" di turno, se tu dichiari un prezzo diverso falsificando i documenti devi sperare che non ci sia quella originale del venditore all'interno, pena tentata truffa ai danni dello stato.
In ogni caso, mai ordinare direttamente da fuori UE, usare sempre servizi che facciano da tramite quando possibile.



File: 10eyeblack6.jpg (83,33 KB, 600x713)

 No.64831[Rispondi]

Ehy hd, è venuto il momento di rispolverare uno dei classici nei thread ciclici. Gli anfibi, aiutami a decidere se 10 o 14 buchi, possibilmente da un sito web affidabile e non ti permettere di nominare quelli con la cucitura gialla.
Ricordati che Tony era uno skin.
16 post e 7 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64851

>>64837
Anon mi consigli degli stivali tipo questi che posso usare sia in città sia per piccole escursioni in montagna?

 No.64852

File: 2006prod.jpg (17,68 KB, 300x300)

>>64851
Non saprei dirti anon, io sono una bestia senza dio quindi una volta "rotti" gli anfibi ci vado ovunque. Quelli vecchi che ho, li ho presi mezzo numero più grandi, ci ho messo dentro le solette da sport sagomate della lidl e pare di avere delle scarpe da ginnastica un po' pesanti ai piedi.
Ti sconsiglio quel modello però per la montagna se non riesci ad allacciarli bene.

 No.64853

>>64852
Capito, anhe io sono di poche pretese.
Ma qualche altro modello decente simile a >>64837 (lo stivale, non la troia)? Su amazon ci sono ma sembrano costare troppo poco per essere veri. Devo prenderli per forza da amazon.

 No.64854

File: bump.gif (479,98 KB, 250x141)

>>64853
Quelli su amazon della grinder penso siano veri, le recensioni sembrano buone. Sto pensando però di prenderli su ebay che costano ancora meno e mi sa che sono stock di magazzino, anche quelli dell'altra marca (brandit) meno cara su amazon sono di pelle ma sono fatti in modo peggiore e si vedono un sacco di recensioni negative.
Questo tipo di anfibi li ho sempre pagati fra i 120 e gli 80 euro forse sei abituato a prezzi gonfiati delle dottormartins di merda.

 No.64855

>>64854
In realtà non mi intendo di stivali, ho solo dei blundstone da 140 euro. Comunque, altri modelli simili a quello? Che per quel modello specifico non spedisce ai punto di ritiro



File: smartuorki.jpg (72,39 KB, 735x416)

 No.64813[Rispondi]

Mi hanno dato lo smartuorki per 3 giorni a settimana.
Ci sono consigli che veterani della cosa mi possono dare? Sfogatevi pure. Grazie
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64818 SALVIA!

>>64815
>A essere sincero mi aspettavo risposte al filo tipo "gioca a questo giochino", "sbattitene il cazzo del lavoro", etc
Lol non siamo su /b/, accadí è amore sostenuto da FATTI E LOGICA

 No.64819

>>64818
Non stavo paragonando questa board a /b/, anzi visto che ho molti periodi morti non saprei cosa farne, e un vidya single player pausabile non sarebbe male.
In ogni caso grazie a tutti per le risposte, keep em coming

 No.64830

>>64819
Puoi joinare il lato oscuro della ludopatia e trovarti un idle game da tenere aperto su un’altra finestra. Ma è pericolosissimo.
In alternativa appassionati ai tattici a turni. O i manageriali i roguelike (quelli veri a turni), gli rpg sarcazzo, qualsiasi cosa che non richieda azione costante.
La pausabilita dipende tanto dal fatto che non siano trama-heavy, no cutscene, no caricamenti ogni volta che vuoi farli partire, possibilmente no schermo intero.
Giochini comfy è pieno steam. Ma fai miracoli anche con un emulatore del gameboy, per dire (grinda su Plaguemon tra una sessione e l’altra).

Io in ufficio giocavo a hearthstone (su furbofono nei momenti morti), ma non è esattamente pausabile. È uno di quei giochi buoni per quando si è in bagno.

Mia caraffa gioca alla switch sotto al bancone di dove lavora, ma immagino sia diverso.

Also per l’amor del cielo fatti almeno una passeggiatina di un’ora al giorno, quando c’è ancora il sole o il tuo cervello diventa matto (so di che parlo, sto postando alle 4.37).

 No.64834

>>64818
^Tecnicamente è questo che andrebbe fatto visti gli stipendi italiani.
Detto questo, io ogni tanto gioco a cod nei tempi morti, fossi a casa potrei tranquillamente giocare tutto il tempo e lavorare contemporaneamente.
Dipende dal tipo di lavoro ovvio.

 No.64847

>>64813
OP, mettiti un bel paio di cuffie senza fili decenti con cancellazione del (tuo) rumore, e durante le riunioni solo parlate (niente condivisione schermo, interazioni col pc) fai robe per casa tipo passare la scopa, fare i piatti, stendere/ritirare i panni ecc.



File: 20231003_074803.jpg (1,5 MB, 4160x1856)

 No.64804[Rispondi]

In pittura relata, il display della mia merdascatola volvo del 2009. Qualche giorno fa stavo spolverandola dentro, forse ho pigiato un po' su quel punto del display della radio, e da due giorni i pixelini hanno iniziato a fare così. Sembra che si allarghi di giorno in giorno. Fermo restando che me ne fotte fino a domattina, il mezzo è comfy e viaggia benissimo, me ne sbatto davvero o l'intera radio sta per detonare e diventare inutilizzabile a breve?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64806

Lol é ancora vivo quel filo

Mah a dire la verità mi interessa solo capire se 1) c'è qualche trick magico per sistemarli senza tirare madonne, almeno non troppe 2) se lo mollo così non mi si allarga come un cancro

 No.64807

Cambia l'autoradio e mettici un android con vivavoce che con le nuove norme ti inculano a sangue se ti beccano al telefono.

 No.64811

>>64807
Ho il cavino auxino sono a cavallo. Update: il cancaro si sta allargando. Possibile che non esista una maniera furbuffa per almeno fermarlo?

 No.64812

>>64811
Se sono partiti i cristalli liquidi probabilmente no. Puoi provare a cambiare lo schermo

 No.64824

>>64811
No, è partito lo schermetto e va cambiato almeno quello SE trovi il ricambio altrimenti tutta la radio e con quello che ti fan pagare gli scassi non so se vale la pena.



File: jr1vuyn.jpg (205,54 KB, 1024x649)

 No.64359[Rispondi]

Anonimo psicofag, rossopyllami sul glommare le psicopaste. Dopo un episodio depressivo il medico di base (non il lolpsicologo) mi ha consigliato di glommare Efexor XR 75mg per 6-12 mesi e Xanax in caso di ansiettameme e per dormire.

Sullo Xanax niente da dire, so che spesso lo prescrivono, ma l'Efexor è un po' inquietante. È una settimana scarsa che lo prendo e per ora non ho notato miglioramenti se non che ci metto mezz'ora per sburrare quando mi faccio una sega e qualche altro effetto collaterale minore. Il dott. dice di prenderlo per almeno un mese prima di smetterlo perché ci vuole un po' prima che ti faccia sentire meglio, però io boh, non saprei a chi chiedere se non ad Anon.
26 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64801


 No.64802

>>64801
Bel bump.
Notizie da op? Come va la situazione dopo l'estate?

 No.64808

>>64802
E niente, diciamo che ora il peggio è decisamente passato. Riesco a fare tutto senza troppi problemi. La mia vita inutile è vivibile in questo stato, lo so che fa schifo, che non ho gf, che non ho amici, che odio il lavoro e che è tutto come prima, ma i feels sono in background e non mi impediscono di essere un (((membro produttivo della società))). Ho ripreso anche la palestra da un mesetto, sto abbastanza bene insomma. Sono molto più lucido, l'efexor mi aiuta molto specialmente con la depre e l'ansia sociale. Lo Xanax non lo prendo più, perché non ho praticamente mai ansia ora, mi è pure passata la gastrite cronica che avevo prima.

Ho provato a prendere il generico dell'efexor e sono stato un po' strano finché non ho switchato di nuovo sull'efexor originale. Il generico non mi aiutava con l'ansia sociale e ho cominciato a sentire la depressione appena sveglio come prima di iniziare a glommare. Quel sentimento quando ti svegli e per qualche minuto ti senti "normale" ma subito dopo ti rendi conto che va tutto male e la depre ti colpisce come un pugno allo stomaco. Quando ha cominciato a tornare anche l'acidità di stomaco ho detto porco dio e ho implorato il dottore di ridarmi l'efexor originale. Sintomi passati in tre giorni con l'originale.

Oltre a questo, l'unico effetto collaterale che mi rompe i coglioni è la secchezza della bocca. Il pipino dopo un mesetto ha ripreso a funzionare normalmente, ho però la libido praticamente azzerata, non è un grosso problema comunque, non fappando più risparmio molto tempo, a volte però quando mi annoio apro un porno e con un po' di stimolazione in più rispetto a prima funziona tutto normalmente. Probabilmente uno con la gf avrebbe problemi a causa della libido ridotta ma io al momento non ho speranze di gieffare. Non ho notato aumento nè perdita di peso, nè altre cose strane.

Ho comunque pensieri suicidari ma per ora anche loro sono in background, l'exit strategy è rimandata a data da definirsi, a meno che non succeda qualcosa di catastrofico nel frattempo.

Non so se sono sulla via della guarigione o se non è cambiato niente e presto tornerò come prima perché la pillola smetterà di fare effetto. Ancora non vado dallo strizza, prendo solo la pillola di effexor religiosamente ogni mattina. Magari tra qualche mese proverò anche lo strizza, ma prima devo continuare così per portare a tPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.64809

>>64808
Aggiungo un altro dettaglio riguardo al generico (Venlafaxina). Sicuramente qualcosa faceva perché non mi dava i sintomi di astinenza da efexor (che è una sensazione simile al mal d'auto, nausea forte più rincoglionimento), quindi non era una pillola finta ma comunque non funzionava bene come l'originale. È come se l'effetto fosse molto minore rispetto all'efexor originale, e poi non aiutava per niente con l'ansia sociale infatti mi era tornata la gastrite dopo una settimana con il generico. Peccato perché costava molto meno (meno della metà, 14 pillole di efexor costano 7.50, il generico con 4 euri ti dava 28 pillole).

 No.64810

>>64808
Sono contento che tu stia meglio. Cerca di integrare con uno strizza per dare un senso complessivo a quello che prendi, comunque l'importante è che ti senti meglio



File: eca.jpg (45,48 KB, 720x363)

 No.64756[Rispondi]

Anonimo, è di nuovo quel tempo, devo iniziare la casapalestra (cantinapalestra per essere più precisi).

Questo è il mio equipaggiamento:
Panca, bilanciere, rack, e manubri componibili, tutto rigorosamente Domyos (il bilanciere è ridotto, non è quello super serio olimpionico btw) .
Barra per trazioni a muro (seria)
Carrucola + cavo + grip per trasformare la barra per trazioni in una lat machine fai-da-te.
Circa 3mq di spazio.

Stato attuale: faccio schifo.
Obiettivo: non fare schifo.
Esperienza di liftaggio: ho liftato per tanti anni e ho anche fatto la 5x5 ICF del vecchio diochan con ottimi risultati.

Cosa voglio fare ora che sono vecchio e pagacucco: qualcosa di efficace e che non mi impieghi più di un'ora al giorno, max 4 volte a settimana almeno per ora. Quindi stavo pensando di fare una Upper\Lower trovata in internet adattata alla roba che ho.

Integrazione: nulla perché porcodio hanno raddoppiato i prezzi di tutto e non mi va di spompinare i commercianti. Si accetta comunque consigli su proteine e creatina che non costi un fottio di soldi e non mi faccia venire il tumorino.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
33 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64795

>>64793
continuo a non capire. uno shake di polvere è da 20-30g di proteine, 10 uova sono 130g di proteine + tutto il resto dei nutrienti.

>>64794
sulla base di conti che mi sono fatto credo che se a parità di prezzo ottengo almeno il 60% delle proteine di uno shake preferisco il cibo vero (uova, frutta secca, carne, formaggi). in passato pagavo 25 euro per 5kg di proteine e chiaramente lì non c'era storia, anche considerando le dosi equine di glicina che servono solo a gonfiare il grammaggio.

 No.64796

>>64795
Sì ma guarda che mica c'é il limite agli shake che puoi bere eh, semplicemente invece di mangiarti 10 uova ti bevi 3 shake e intanto ti sei preso 90 grammi di proteine easy, il resto con la dieta.

 No.64797 SALVIA!

>>64796
porcoddio che genio! chissà come mai non abbiamo ancora abbandonato il cibo e bevuto piscio liquido a 300g proteine/die! chissà se scoprirai mai che per far crescere un muscolo di volume serve anche altro oltre alle pure e sole proteine.

 No.64798

>>64797
Non andare offtopic, stavamo parlando di proteine, chi se ne frega se serve anche altro per aumentare il muscolo

 No.64803

>>64788
Provato aspirina. Sembra ok.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]