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 No.146569[Rispondi]

Salve.
Lo scopo di questo post è quello di cercare dei ragazzi informatici per creare una squadra di 4 persone per un evento informatico. Per chi volesse altri dettagli telegram: DryFresh

 No.146570

dimmi di più, è un evento irl?

 No.146571

>>146570
Contattami su telegram
ti darò tutti i dettagli li.

 No.146572 SALVIA!

>>146571
no, sei pazzo



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 No.146262[Rispondi]

Qualcuno lo sta provando? È davvero così bello?
Mi pare di capire che sia un misto tra Fallout e BioShock
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146540

>>146538
Però ha ragione

 No.146541 SALVIA!

>>146540
No e state entrambi rispondendo a roba di quasi 8 mesi fa

 No.146542 SALVIA!

>>146540
no, è solo la scusa patetica di uno scemo col cappellino rosso che lurka /pol/ tutto il giorno per non ammettere che è uscito fuori un gioco più mediocre di quello che sembrava.

 No.146543

>>146541
io ho risposto a un commento della sera prima
>>146542
ah ok

 No.146568

>>146266
>scappati

A Cipro fare impresa è estremamente facile e le tasse sono bassissime



 No.146413[Rispondi]

anon si fida?

 No.146414

no, ma se è bello lo compro per rifare le kerotan frog che all’epoca ho fatto, senza l’internet

 No.146419

Tieni premuto 3 pulsanti alla volta per mirare
Boss fight = browsare un menù per 10 minuti di fila

 No.146421

>Tieni premuto 3 pulsanti alla volta per mirare
eh?

>Boss fight = browsare un menù per 10 minuti di fila

beh c'erano delle limitazioni tecniche all'epoca. Mi aspetto che nel remake non ci sia più bisogno di entrare nei menu per fare queste cose (Konami parla di "seamless user experience").

 No.146566

Nuovo video "in-enngine look" di una pre-alpha.



 No.146559[Rispondi]

Anon, hai mai giocato a un gioco scarso o mediocre solo perché ti piacevano le musiche?
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 No.146561

no, perché dovrei? Se una OST è bella me la ascolto a parte ma droppo il gioco

 No.146562

>>146561
La bellezza di una OST è correlata al contesto in cui è utilizzata

>>146560
25th Ward

 No.146563

Sì, undertale. Musiche bellissime ma gameplay scontatissimo

 No.146564

>>146562
>La bellezza di una OST è correlata al contesto in cui è utilizzata
Sì, infatti Sony l'altro giorno ha droppato altre OST su Spotify solo per sport.
Ma non diciamo strunzat, dai.

 No.146565

>>146564
Sony venderà tutto il vendibile, ma cio' non significa che il modo migliore per ascoltare la OST di SotC sia col telefonino in mano.
E' musica concepita per fare da accompagnamento a determinate scene e immagini, senza quelle il senso si perde.



 No.146549[Rispondi]

Madonna ma quanto è bello sto gioco, perché non me ne ha parlato nessuno prima? Che meraviglia!
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 No.146551

>>146550
Forse non ci ho fatto caso all'epoca ma boh, non ricordo proprio di aver visto discussioni. Sono d'accordo sul primo spoiler, anche adesso con l'ultima versione il puzzle che menzioni è troppo criptico. Non ha quasi nessun senso e ammetto di aver dovuto usare una guida.

Ho un visore VR, questo weekend provo la mod! Peccato però che a questo punto non abbia senso rigiocarlo perché so già tutto.

Il DLC non l'ho comprato ancora, merita? È longevo?

 No.146552

>>146551
In pratica tu nel gioco sei portato a pensare che quando warpi tramite le piattaforme andrai a finire su quella che ti appare sopra quando si allinea. Il modo in cui funziona però non è questo: il warping ti porta alla piattaforma accoppiata dall'altra parte nel momento in cui tu ti allinei al centro gravitazionale di suddetto corpo celeste e siccome i gemelli clessidra sono da considerarsi come un unico corpo celeste il centro gravitazionale si allinea rispetto alla piattaforma in cui stai quando l'altro ti sta sopra e quindi si attiva ma finisci nel nucleo di gemello cenere che è la piattaforma accoppiata.
Questa cosa viene detta nella forgia del buco nero se ricordo bene (forse anche da altre parti) e hanno anche aggiunto dei cactus all'entrata della torre per farti capire che non devi correre per entrare quando la colonna di sabbia sta arrivando ma piuttosto posizionarti nell' apposito spazietto che c'è all' interno per evitare di essere trascinato su.
Rimane comunque un po' tirato per i capelli.

>Il DLC non l'ho comprato ancora, merita? È longevo?

assolutamente sì e sì, dura tipo 10-15 ore a seconda di quanto in fretta capisci le cose.
Fossi in te lo farei in VR a questo punto.

 No.146556

>>146552
Il mio problema con l'ultimo puzzle è che su ash twin ci sono due teleporter nella struttura/torre in questione. Uno a sinistra e uno a destra, e quello a destra all'aspetto pare rotto, come se non bastasse, su brittle hollow ci sono *due* teleporter, uno alla forgia e uno fuori, quindi, col fatto che quello a sinistra porta alla forgia, mi veniva naturale pensare che quello di destra, rotto o meno, al massimo portasse sulla superficie di brittle hollow. Benché poi ok è la stazione nello spazio, a portare al teleporter sulla superficie, però vacci a pensare.

La roba detta alla forgia riguardante l'allineamento e cazzi vari era chiara, ciò che non è chiaro è perché mai la torre rappresentante brittle hollow su ash twin dovrebbe ospitare il warp per il cuore di cenere. Che dovrebbe essere a parte a rigor di logica. Poi ok, tirandola per le orecchie ha senso, poteva servire accesso rapido, ma allora perché non collegare direttamente la forgia e il core?

Penso farò come dici, appena riesco provo la mod e appena va in offerta l'espansione la prendo.

 No.146557

>>146556
Non mi torna molto quello che dici, ho controllato sulla wiki.
Ogni torre su ash twin corrisponde a un corpo celeste tant'è che hanno anche una forma che li ricorda.
Le due torri collegate dal ponte rappresentano quindi gli hourglass twins e il teleporter della torre di sinistra non porta alla forgia su brittle hollow come dici tu ma su ember twin e a rigor di logica quello a destra nella torre rotta (che comunque inganna) porterà su ash twin (ma ci sei già, quindi ovviamente porterà al core).

 No.146558

>>146557
Ah, hai ragione in effetti, sono andato a provare ed è proprio come dici tu.
È molto strano perché ero convinto proprio che il lato opposto portasse dove dicevo io. Mi si deve essere sovrascritta la memoria, o forse visto che sono parti vicine all'endgame dove ormai i fenomeni legati allo scorrere del tempo sono ben conosciuti ci devo essere andato troppo presto, con la sabbia che copriva ancora un sacco di roba e in quelle condizioni avrò scambiato la torre di brittle hollow per quella di ember twin, che non ho mai usato tra l'altro quindi quando mi sono messo a pensare a come fare le cose non mi è proprio venuto in mente



 No.146545[Rispondi]

Lascio qui, magari qualche fan di vidya spara-spara può trovarlo interessante.

 No.146546

meeeh grazie anon ma è un video un po' del cazzo, otto minuti che potevano essere riassunti in 2 se si fosse scritto quello che voleva dire invece di andare a braccio libero di fronte alla camera e poi ricostruire in montaggio

 No.146547

>>146546
tl;dw per salvare noialtri?

 No.146548

>>146547
Il rinculo delle armi vere spinge indietro più che verso l'alto come nei vidya, sebbene l'impugnatura e la postura possano far spostare l'arma lateralmente o verticalmente a seconda dei casi.
Più è pesante l'arma meno rincula, ma nei videogiochi è spesso il contrario per questioni di bilanciamento. Proiettili grossi vera causa di rinculo.
Peso e ingombro delle armi vengono spesso mal simulati o ignorati per favorire il gameplay.



 No.146530[Rispondi]

Questo video mi ha parlato al cuore, ottimo riassunto, mi ha spiegato una cosa che sentivo e sapevo ma che non sono mai riuscito a focalizzare così bene.
3 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146534

Ma io infatti ancora non capisco perché continuiate anche solo a prendere in considerazione l'idea di giocare a questi giochi di merda.
Affanculo CoD, FIFA, Fortnite, Rainbow 6, GTA, LoL e chi più ne ha più ne metta.
Anzi forse il problema lo capisco eccome: i sumeri di merda il cui primo videogioco è stato Call of Duty Modern Warfare e non conoscono di meglio, porca madonna quanti schiaffi che si meriterebbero.
A me questa cosa non tange minimamente visto che gioco a giochi veri tipo Elden Ring, Zelda, Resident Evil, Baldur's Gate, Armored Core ecc. e per fortuna parlo da uno degli anni più belli per il single player da un sacco di anni a questa parte e menomale che non accenna a morire nonostante i ricavi enormemente inferiori.

 No.146535

>>146534
huuummmmmmm ni.
Sono d’accordo sul fatto che bisogna boicottare ma se uno è abituato ad un gioco, vedi me con cod ora o con wow in passato è molto difficile che te ne piaccia un altro così facilmente e la triste verità è che alla fine ti metti a mangiare quella marda che ti mettono sul piatto.

 No.146536

>>146533
>Nel 2010 col cazzo che usciva 'na roba come Elden Ring, come fai a venderlo alle mamme?
C'era Demon's Souls, di cui Elden Ring è la copia della copia della copia.

 No.146539

>>146536
Non mi riferivo al genere, ma al BUDGET per un gioco di questo genere. Inizialmente Sony nemmeno voleva pubblicarlo Demon's Souls, e in occidente c'ha dovuto pensare Atlus.
Perché era un gioco troppo ottuso, troppo difficile, troppo diverso. I publisher volevano il pubblico di Wii Sports, di Nintendogs, di Brain Age; a loro Demon's Souls non lo potevi vendere.

Un altro esempio? Nel 2010 col cazzo che usciva 'na roba come Doom (2016) o Doom Eternal. Dopo Call of Duty 4, tutti gli FPS si sono magicamente trasformati in corridoi cinematici dove moderni soldati umani sparano a moderni soldati umani.

Poi non so, magari m'ero io temporaneamente rotto il cazzo dei videogiochi, ma il periodo 2009-2015 (indicativamente, diciamo dalla seconda metà della 7th-gen alla prima metà della 8th-gen) me lo ricordo davvero come una noia mortale dal lato degli AAA. E non c'era ancora un mercato degli indie tanto sviluppato.

 No.146544

>>146539
Qualcosina è uscito nel 2010-11, Deus Ex: Human Revolution, fallout NV, che non sono proprio un fps puro ma qualche software house cercava di azzardare qualcosa nel mezzo del marasma del copia incolla



File: IMG_6903.jpeg (43,64 KB, 790x530)

 No.146525[Rispondi]

Ciao anon, ho ripreso in mano la mia ps2 comprando l’adattatore per la presa scart visto che la mia tv essendo recente non ha i vecchi collegamenti. Non so se sia un problema dovuto all’adattatore o alla ti ma i giochi li vedo sgranati, con poca luminosità e poco fluidi, qualche smanettone sa dirmi quale potrebbe essere la soluzione per risolvere questi problemi?

 No.146526

Che adattatore è?

Può essere faccia cagare, ma a prescindere, non hai molte opzioni.

Comunque molto probabilmente il problema è che adesso sei abituato a risoluzioni e frame rate migliori. La PS2 produceva risultati sgranati e poco fluidi.

Compra una TV CRT usata e avrei un'esperienza migliore, non c'è speranza con adattatori e salcazzo. L'unico altro modo è emulare su PC e fare upscaling massiccio con hack del frame rate.

 No.146527

>>146526
potrebbe aiutare un upscaler elettronico, ma non li ho mai usati quindi conviene trovare una tv con la scart\rgb

 No.146528

>>146527
Aiuterebbe comunque molto poco, l' upscaling lo fa già il pannello di suo ma le opzioni sono riassumibili in: pixelloni, sfocatura, filtri strani

In teoria se esistesse un prodotto capace di fare ai upscale potrebbe quasi uscire decente ma non credo esista o valga il prezzo

 No.146529

Also, OP, foto tempostampata di PS2 e adattatore pls



File: nintendo-switch-5-anni-430….jpg (205,7 KB, 1920x1080)

 No.146040[Rispondi]

Ciao anon, stavo accarezzando l'idea di comprarmi la Switch. Ne vale ancora la pena o arrivo troppo tardi?
21 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146487

>>146485
>Nintendo ha vinto la class action contro i JoyCon driftanti
DIO CARO HAI VISTO COME HANNO VINTO? In pratica nell'eula dei JizzCon c'è scritto che NON PUOI FARGLI CAUSA MA SOLO ANDARE PER ARBITRATO! Come cazzo è possibile? Io matto, IO MATTO!
>Se c'hai sbatti di smontarli
Ce l'ho, solo che non mi fido della roba che avevo trovato
>GuliKit
Ottimo, ti ringrazio. Le cinesate le avrei pagate comunque 20€

 No.146518

Anon, dopo aver scoperto un certo mod sto rivalutando la Switch. Il mod si chiama ReverseNX e ovviamente richiede che la Switch sia moddata. Con questo programmino si può utilizzare la grafica della modalità Docked in portatile, questo vuol dire che aumenta sia la risoluzione che in generale tutti i parametri grafici, e in portatile certi giochi migliorano tantissimo! Per esempio ora sto giocando a Master Detective Rain Code, in portatile + ReverseNX si vede benissimo, quasi quanto lo steam deck con l'emulatore (che però ha errori grafici almeno per ora). Stessa roba per TOTK, un miglioramento notevole, grafica quasi pari allo SteamDeck ma framerate fluido (sul Deck non supera i 25FPS no matter what) e ovviamente zero errori grafici.

Unica contrindicazione di questo metoto è che è necessario aumentare le frequenze (per la modalità dock sono 1020Mhz per la CPU e 768 per la GPU), quindi la Switch utilizzerà ventola al 100%, e la durata della batteria sarà un bel po' ridotta (quindi come durata e casino della ventola diventa uguale al Deck, che con l'emulatore della Switch usa CPU e GPU al 100% con ventolone al massimo e durata della batteria pietosa).

 No.146519

>>146518
se il vantaggio di giocare su switch è la portabilità e quella mod ti dimezza la batteria allora mi spieghi quale cazzo è il senso?
Tanto vale giocarci su PC con risoluzione e framerate migliori.

 No.146521

>>146519
Il senso è raggiungere una qualità dell'immagine (in termini di nitidezza) pari a quella del Deck usando un emulatore. La durata della batteria della Switch passa dalle 3 ore abbondanti che fa di solito a meno di due, quindi uguale al Deck con l'emulatore alla fine. Quello che sto cercando di dirti è che con questa mod non ha più senso usare il Deck per emulare la Switch, se li hai entrambi come il sottoscritto.

 No.146522

>>146519
>Tanto vale giocarci su PC con risoluzione e framerate migliori.

E aggiungerei grazi e al cazzo, ma il PC fisso che riesce a spararsi l'emulatore con i mod per aumentare gli fps e la risoluzione non te lo puoi portare a letto o al cesso (e ammettiamolo nessuno qui ha Deck o Switch per giocarci fuori dalla camerett).



File: ydrrk8h.png (225,22 KB, 2560x1843)

 No.146493[Rispondi]

Io sono stanco, anon.

Stanco di vedere un universo narrativo che sarebbe stato interessante ridotto al nulla cosmico
Stanco di vedere 3/4 delle nuove skin cosmetiche essere unicamente sbloccabili pagando 15/20 euro a skin
Stanco del cazzo di Battlepass per cui devo farmare per avere contenuto mediocre
Ma soprattutto, sono stanco di aver aspettato 4 anni di 0 contenuti per avere una missione pve come nel 2019, ma dietro un paywall di 15 euro.
Quando nel 2017 e nel 2018 sono uscite le missioni Archives avevo il cazzo durissimo. Missioni pve con infodump della lore, meccaniche interessanti e storie scritte bene che ti davano un nuovo sguardo sui personaggi.
Nel 2019 "Follow the truth" era merda che puzza, ma i devs erano già in prospettiva di lasciare la barca morire per OW2.
OW2 che promette di essere di base un'espansione: chi ha già ow1 non dovrà fare nulla, ma Ow2 sarà un supplemento con le missioni PVE che verranno aggiornate periodicamente.
Poi passano 3 anni senza updates. Poi il gioco diventa Free to Play, ma con i battlepass e le microtransazioni. Poi il PVE per come era stato annunciato (possibilità di grindare il tuo personaggio con ability tree e sbloccare nuova roba man mano che farmi le missioni) viene cancellato del tutto.
E ora con la "Season 6" sono uscite le missioni che aspettavamo dal 2019. Sono quelle che hanno fatto già vedere 2-3 anni fa nei trailer, ma sono dietro un paywall.
Ho aspettato 4 anni per pagare 15 euro per un contenuto che era disponibile in beta 2 anni fa.

Non riesco neanche a quantificare la mia stanchezza
10 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146510

Entro nel thread premettendo che gioco a OW ma sono un casualone, ormai farò una sessione di gioco ogni 2-3 settimane.

All'atto pratico, cosa è cambiato nel gameplay del gioco al momento del passaggio da OW1 a OW2?

Quello di cui mi sono accorto io:

1. Ridotto le squadre da 6 a 5
2. ribilanciato alcuni personaggi
3. aggiunto la modalità "spingi il robot"

Al momento non mi viene in mente altro.

Questi sono i cambiamenti che hanno influito su di me e di cui prendo atto (non so dire se positivi o negativi, soprattutto per quanto riguarda il primo punto); tutto somamto però l'impatto sulla mia esperienza di gioco è stato quasi nullo. Entro, pew pew pew, perdo, ricomincio, spengo.


Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.146513

>>146510
Il gioco di fatto hanno tentato di semplificarlo, ma togliendo un componente della squadra hanno dovuto ribilanciare tutto. Ne consegue che chi gioca poco di squadra è una zavorra maggiore, più di prima. Diventa una zavorra ulteriore perché le squadre devono per forza essere formate con un solo tank, e se il tank non fa il suo dovere gli altri si trovano col culo spanato. Insomma, non è la scelta migliore da fare in un gioco che vuoi rendere accessibile anche ai neofiti.

 No.146514

>>146508
Io onestamente 'sti "errori su errori" non li ho notati, a parte che nella comunicazione. Le uniche schifezze vere che han fatto sono state Warcraft 3 Reforged e qualche espansione di WoW non proprio incredibile. Diablo Immortal è un gioco del cazzo succhiasoldi per cellulare, tutte le grandi aziende ne hanno almeno uno: pure Nintendo c'ha Fire Emblem Engage. Però non lo vedi nei Nintendo Direct; Immortal era l'annuncio di punta del Blizzcon 2018.

Il loro problema è che pensano ancora di essere uno studio semi-indie degli anni '90, e di poter comunicare liberamente con la loro piccola fanbase. Non è più così. Gli incidenti "You think you do but you don't" e "Don't you guys have phones" sono avvenuti soltanto perché han fatto parlare gli sviluppatori. In diretta davanti a un pubblico. Senza filtro.

È una lezione che ha imparato pure Riot Games qualche anno fa. Un tempo i dipendenti della Riot scrivevano liberamente sul forum ufficiale e su Reddit, dialogavano in maniera diretta con la community. A volte condividevano pure idee e concept, roba a cui stavano lavorando internamente (Magma Chamber, Ao Shin…).
Ma poi succedeva che alcune di queste idee venissero cancellate (dando l'idea che l'azienda avesse infranto una promessa), oppure che un qualche Rioter scrivesse una qualche minchiata su un qualche forum (dando l'idea che parlasse a nome dell'intera azienda). Per questo motivo hanno ridotto notevolmente la comunicazione, che avviene perlopiù tramite post sul blog ufficiale o AMA su Reddit: tutta roba PR-approved.

D'altra parte, Valve ha capito perfettamente come interagire con il moderno mondo di Internet: non dire mai un cazzo. Artifact è stato un disastro peggiore di qualsiasi cosa Blizzard abbia mai fatto, e con un modello di monetizzazione disgustoso al pari dei giochi basati su NFT. Però son stati zitti, non hanno creato nessuna frase memabile: han chiuso il gioco e basta, oggi nessuno se lo ricorda più.

Oppure Counter Strike 2, in cosa è diverso da Overwatch 2? Han fatto la stessa identica cosa: nuovo engine, qualche meccanica nuova, è un sequel per finta, tutti i vecchi oggetti cosmetici saranno trasferiti sul nuovo gioco, CSGO smetterà di esistere.
La differenza sta nella comunicazione. Valve ha annunciato CS2 con tre video e una data di rilascio. Fine, tutti contenti, wow che bello nuovo content!Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.146515

>>146514
Sostanzialmente questo
Alla fine il vero problema di OW2 è stato non fare capire alla fanbase che Ow1 non fosse economicamente sostenibile, e fare finta che OW2 si autoalimentasse magicamente, negando l'evidenza di volta in volta.
Anche 3 anni e mezzo anni di gioco passati con quasi 0 updates con la promessa di "un futuro migliore" che non è stato rispettato hanno influito sulla percezione del gioco.
Alla fine è vero, è tutta comunicazione sbagliata e stop

 No.146516

>>146514
Ok, CS2 sarà identico o ci saranno cambiamenti importanti?

Diablo 3 era stato progettato ammiccando al mercato cinese, non penso che si sentano semi indie, direi che hanno le idee ben chiare



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