No.3656[Rispondi]
Qualcuno qui ha mai avuto a che fare, in prima o in terza persona, con la tachicardia quando si fumano le canne?
Ho sempre fumato dai 18 anni, non tantissimo ma neanche poco, con periodi variabili, etc.
Non ho avuto mai nessun problema tranne che in quest'ultimo periodo.
Una settimana fa abbiamo fumato due canne in due, mi sono messo alla guida per andare da degli amici e mi sono dovuto fermare due volte perché pensavo mi stesse venendo un infarto. Sono andato in ospedale, mi hanno fatto ECG ed era regolare (giusto sinusale).
Da allora cerco di fumare poco, e ogni volta che faccio qualche tiro sento sempre il cuore andare un po' più forte. Ieri ho fatto 5 tiri e più o meno si è ripetuto quello che era successo in macchina.
Ho cominciato ad avere tachicardie notturne da giugno ma ho continuato a fumarci su, a novembre ho fumato abbastanza (circa 8g a settimana) e sono stato in ospedale, ma ecg sempre regolare.
Sto andando da cardiologo, domani gli porto le analisi che sembrano ok, ma essendo amico di famiglia non gli posso dire del mio consumo di thc.
Mi si sta dicendo che sono attacchi di ansia/panico, ma io non ho mai avuto problemi del genere e non ho mai somatizzato con il cuore.
Avete auto esperienze simili, anche di amici e conoscenti?
Mi devo rassegnare al fatto che non posso fumare più?
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare. No.3668
thc non è rilevante per patologie cardiovascolari, sarà ansia/panico, le prescrivo palestra da aggiungere alle canne le basi per dio le dovrei fare pagare il ticket vada vada
No.3677
>>3668>thc non è rilevante per patologie cardiovascolariQuando fumavo grandi quantità mi ritrovavo col battito cardiaco oltre i 120 e il cuore batteva così forte che lo potevi sentire dall'esterno.
A volte c'erano anche delle fitte acute.
Io nel dubbio ho deciso di smettere anche perché la ganha la considerò un po' la low tier delle sostanze per il troppo sbattimento non compensato da effetti interessanti.
No.3678
>>3677cosa hai provato fino ad ora
No.3681
l'erba NON può farti venire aritmie o infarti (fatta eccezione per gravi condizioni predisponenti). la tachicardia non è un'aritmia, le extrasistoli sono aritmie ma sono più correlate allo stato psichico indotto dall'erba: in altre parole fai una pausa dal fumo, sistema la tua vita ed eventualmente riprova.
ah e quello che hai avuto è un attacco di panico indotto da sostanze, se ne hai altri senza aver prima fumato ti conviene consulenza psichiatrica. il cardiologo non è il medico al quale riferirsi in questa situazione: il problema non è il cuore ma la tua mente e le sostanze che usi per alterarla.
No.3713
>>3656È capitato lo stesso anche a me. E in più un paio di volte sono anche svenuto diventando cianotico.
Non soffro d'ansia e sono stato dal cardiologo anche io, ma non ho ancora fatto gli esami che mi ha prescritto.
Da quando ho smesso di fumare non ho più avuto tachicardia.