[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/420/ - Quattro Venti

Discussioni stupefacenti
Niente post o richieste su venditori o fonti
Come sempre /b/ è di là
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.1104

>devi farti di ketamina almeno 500 volte prima di capirla

Anon conferma?

 No.1105

L'ho presa per la prima volta in maniera seria e controllata proprio l'altro giorno, di notte, le onde del mare a pochi passi. Ho parlato per un'ora con un mio amico, discorsi molto interessanti proprio sul nostro stato di coscienza del momento. Ero disteso all'aperto, con una mascherina sugli occhi. Ovvia sensazione di sprofondamento nel terreno - ero in una pineta -, ma anche di dissociazione spaziale: in un certo senso il mio corpo piombava pesante verso il basso, d'altra parte la dissociazione egoistica mi faceva sentire il _solo_ corpo sprofondare, mentre io - anche se l'uso del pronome non è proprio corretto, causa dissociazionismo - non sentivo precisamente nulla, ero come a mezz'aria sentendo il mio corpo sprofondare. Molto piacevole, in quella setting. Altra cosa che abbiamo notato è che questo tipo di dissociazione pare coinvolgere - a noi è parso così - soprattutto i centri motori, mentre l'area del linguaggio è particolarmente attiva: se in agio uno potrebbe continuare a parlare descrivendo lucidamente gli avvenimenti di (qualche area della) corteccia senza interferenze associative di altro tipo.

S'intende che questo è quello di cui abbiamo parlato mentre eravamo fatti. Non ho comunque avuto altre esperienze rilevanti prima di questa volta, quindi non saprei dire quanto queste siano cazzate e quanto siano associabili realmente agli effetti cognitivi della ketamina.

 No.1108


 No.1112

Alla seconda volta ho capito che ne volevo altra alla prima occasione possibile quindi sì, ottima ma molto facile andarci a rota.

 No.1842

Qui >>1105 alla seconda esperienza. Inizio a convincermi che la quote in OP abbia più senso del previsto. Trip totalmente diverso dal primo, forse a causa del setting - a casa, da solo -, ma cognitivamente e pure fisicamente c'è stato davvero poco di sovrapponibile. L'unica ripetizione è stata lo stato dissociativo, ma è da definizione di ketamina - e per altro la qualità della dissociazione è stata diversissima: al mare sprofondavo col corpo, sentivo proprio il suo peso che spingeva gravitazionalmente; a casa il corpo proprio non lo percepivo.

Confermo anche quanto dice >>1112.

 No.1850

dalle storie di erowid sembra che dia spesso brutte sensazioni, potrebbe sembrare come un oppiode all'inizio ma poi diventa stronza

 No.1852

>>1850
>potrebbe sembrare come un oppiode all'inizio
Ma proprio no, è come confondere caffè e cacao.

 No.1853

>>1852
non è un sedativo con effetti allucinogeni?

 No.1854

>>1853
Sedativo sì, allucinogeno sì. Gli oppioidi non sono allucinogeni e pure l'onset è diverso.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]