Sono
>>1354 e per amor di scienza* ho provato la combo ieri sera. Considerate che ho cominciato a bere a stomaco molto pieno e sono un manletto astemio di 60kg. Non è che non mi sono mai ubriacato, semplicemente ho smesso di bere da tempo e avevo intenzione di bermi qualche birra per trovare il livello adeguato per la combo. Ultima volta che ho preso benzo è stata il 3 ottobre.
1830: prima birra, 33cl 4,7%
1910: seconda birra
2010: prazepam 1,5ml = 22,5mg (~15mg valium)
dovrebbe essere 1ml ~ 30 gocce: non ho aspettato la "seconda" esperienza con l'alcool perché mi sentivo abbastanza pronto.
2055: terza birra (sarebbe stato meglio aspettare le 2110 = +1h dall'assunzione delle benzo per far finire completamente l'onset)
2155: quarta birra
Tutto indistinguibile dall'essere normalmente brilli. Poi ho sbagliato. M'era rimasto 1ml di prazepam e ho deciso di aumentare la dose.
2230: prazepam 1ml = 15mg (~10mg valium)
2240: quinta birra, 50cl 5,2%
Alle 2310 youtube mi consiglia uno di quei video psichedelici sui frattali, ma poco dopo mi annoio. Comincio a giocare a Orna e noto per la prima volta sotto l'effetto d'alcool di avere visione doppia alle 2340. A mezzanotte mi apro una radler, bevo un sorso, ho ancora intenzione di ascoltare musica e niente, blackout istantaneo. Non mi ricordo come l'ho deciso (ho completa memoria di tutto il resto della serata), ma lascio computer e cellulare accesi sulla scrivania, mi butto a letto e dormo come un angioletto per otto ore. A pancia in su, che è pericoloso (pure a 5mg di benzo dormo in posizione di sicurezza, per dire). Quando dicono
>Ethanol ingestion may potentiate the CNS effects of many benzodiazepines. The two substances potentiate each other strongly and unpredictably, _very rapidly_ leading to unconsciousness. While unconscious, vomit aspiration is a risk if not placed in the recovery position. Blacking out and memory loss is almost certain. (tripsit)>At higher doses, it can lead to a sudden, unexpected loss of consciousness along with a dangerous amount of depressed respiration. (psychonautwiki)è decisamente vero. Ho esperienza a queste dosi di benzo e comunque la volontà mi rimaneva sempre, certo mi veniva un gran desiderio di dormire, ma mai da lasciar tutto così com'è e andare a letto. E quando mi son aperto la radler ero brillo (salivo e scendevo le scale tranquillamente, riuscivo a scrivere, …), mica ubriaco. Tirando le somme: pericoloso e non ne vale decisamente la pena.
*Leggendo questo file, prodotto dall'OMS nel 1996 (pagine 35, 36) mi stavo convincendo di non aver compreso appieno la sostanza. Ripeto, non ne vale la pena e non aggiunge davvero qualcosa.