[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/420/ - Quattro Venti

Discussioni stupefacenti
Niente post o richieste su venditori o fonti
Come sempre /b/ è di là
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: w5ammhr.jpg (187,06 KB, 520x696)

 No.1770

Medifag, quali sono buone fonti per studiare le percezioni dei pazienti in sedazione profonda?

 No.1771


 No.1772

>>1771
Bravo coglione, questo lo so fare pure io. Cercavo delle buone review. Per dire: l'articolo di Barttfeld et al. potrà pur essere seminale, ma è di basso livello (per far un'analogia informatica); altri articoli sono inadeguati perché si basano su studi col propofol, che è a breve durata e quindi è un punto di vista estremamente parziale. Qualcosa tipo http://www.scielo.br/scielo.php?script=sci_arttext&pid=S0034-71672019000300818 ma decente?

 No.1776

Sono uno dei medifag e ammetto di non saperne un cazzo, è roba troppo da neurologia avanzata, aka ricerca in cui infognarsi la vita aka roba da biologi e non da medici che al limite si limitano a leggerne i paper e pure lì è una cosa di super nicchia perché di base non fotte un cazzo a nessuno basta che il paziente non sia in grado di percepire le procedure.
Poi personalmente trovo piacevolissima la botta dell'anestesia anche se mi son svegliato più di qualche volta sotto i ferri coi tubi in gola e lì no, non è bello soprattutto perché non sentire l'aria che scende nella trachea ti manda nel panico a prescindere anche perché non sei propriamente lucido.
Comunque 10/10 mi rifarei un'anestesia totale anche domani, oddio domani no che poi ci vogliono due giorni per riprendersi e ho da fare, ma insomma riproverei ancora.

 No.1777

>>1776
Beh c'è la ketamina no?

 No.1778

>>1777
Sì ma anche no, cioè si usa ancora in emergenza ed altre situazioni specifiche e rimane nella lista dei farmaci essenziali ma una sedazione dissociativa non è "utile" quanto quella generale che sopprime il SNC.
Poi per carità vedendo l'utilizzatore medio della sostanza a scopo ludico non mi viene neanche la voglia di provarla ecco.

 No.1779

>>1778
Io non so neanche se ho provato quella vera o era un RC venduto per tale. Ricordo gambe molli e una buona dissociazione ma non è quello che cerco nella vita quindi non l'ho più presa.

 No.1780

>>1779
Da come la descrivi sembrerebbe essere stata ketamina
Per mio gusto personale, è la droga non psichedelica più divertente per uso ricreativo

 No.1782

>>1780
Come fa a piacerti quell'effetto orribile del non riuscire a mettere i pensieri in fila? Cioè capisco i subumani che si cucinano la ketch per escapismo dalle loro miserabili esistenze.
Ma la K è brutta, è come farsi un paio di litri di birra (di merda) in una botta sola senza passare per il piacevolmente brillo prima e non ti rende neppure energico come l'alcol.

 No.1783

>>1782
Proprio per quell'escapismo dalla mia miserabile esistenza. La sensazione di staccare il cervello dal corpo è una delle più belle IMHO.
Aggiungo anche che l'eroina è la versione non divertente della ketamina

 No.1784

>>1783
Boh per staccare meglio gli oppiacei farmaceutici a sto punto.
Anche se parlando seriamente forse ti conviene passare alle psicopaste nel quadro di un intervento medico psichiatrico.

 No.1785

>>1783
>Aggiungo anche che l'eroina è la versione non divertente della ketamina
Ma che stracazzo dici. Anzi, separare troppo i dissociativi dai psichedelici "classici" è potenzialmente un errore (io metterei dissociativi, deliranti e psichedelici sotto lo stesso cappello "psichedelici" chiamando i classici "classici" appunto). Poi purtroppo la cultura è molto diversa fra gli utonti.

 No.1786

>>1784
OVVIAMENTE non ne faccio un uso continuativo ma molto sporadico. L'ultima volta è stata ad agosto.
>>1785
Quello è l'effetto che ho avuto io le due volte che l'ho fumata
Rilassamento, scoordinato nei movimenti e nel parlare, sonnolente. Praticamente come la ketamina ma senza l'effetto bolla, che è la parte divertente.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]