No.2873
io ho sempre evitato di bere con l'intento di ubriacarmi perché è un tipo di sballo che non mi piace, comunque un sacco di miei amici si ubriacavano pesantemente ogni fine settimana sia di venerdì che di sabato e a volte anche di domenica, con regolarità per quasi tutta l'estate e nessuno ha mai avuto problemi di dipendenza da alcol.
Comunque trovati un hobby, vai al mare, piuttosto fumati le canne, uno di 18 anni che passa le giornate a bere come un cinquantenne al baretto in periferia è squallido.
No.2874
E' estate e sei giovane, è normale bere spesso. Io sono
>>2846 e ho il doppio dei tuoi anni. E' un bene che tu sia cosciente della possibile dipendenza, ma al momento ti consiglio di non imparanoiarti, fai un po' di sport, e goditi l'estate. Magari smetti di bere quanto sei da solo o cerca di limitare il consumo. Poi da Ottobre magari ti fai un periodo di detox.
No.2876
>>2873 ma lol ma mica vado nei baretti squallidi con i tavoli in plastica, bevo appunto le birrette in spiaggia o quando ci facciamo le cenette in compagnia (o la sera nei bar in centro). Comunque mi ubriaco solo alle feste e i weekend fuori e di base non bevo mai da solo.
>>2874 si io noto che praticamente ogni mio conoscente beve come me se non molto di più, ma è anche ovvio visto che l alcool è l unica droga legale disponibile e che è socialmente accettata ma non per questo voglio fottermi la testa anche perché purtroppo conosco più di qualcuno che a 20 anni la prima cosa che fa da sveglio è cicca + caffè corretto lol
No.2877
>>2876A vent'anni lo facevo pure io, ma dopo i 30 la pompa non regge più come prima.
No.2879
È più una mia osservazione personale piuttosto che una constatazione scientifica, ma ci sono più o meno 2 modi per diventare un alcolizzato:
>Quelle persone che conducono una vita più o meno equilibrata per molto tempo, poi qualche dispiacere personale li conduce a bere veramente tanto in pochissimo tempo con l'intenzione di passare da ubriaco la maggior parte del proprio.
>Quelle persone che più o meno alla tua età incominciano a bere "socialmente", quindi alle feste e durante le uscite. Con il tempo, uscendo e bevendo tutte le sere, si accorgono di non poterne più fare a meno.
Il secondo tipo di dipendenza è più subdolo e anche meno conosciuto. Alcuni campanelli d'allarme sono che incominci a bere da solo, bevi spesso prima del tramonto, bevi almeno il doppio degli altri durante una serata normale.
No.2885
>>2876vabbè ma allora non c'è mica nulla di strano, ti stai solo imparanoiando per nulla sta tranquillo.
No.2912
>>2877basta che ti tieni in forma e consideri l'essere alcolizzato come se fosse una disciplina agonistica. Buona dieta, idratazione ed esercizio fisico regolare, e puoi bere come un 18enne a qualsiasi età
No.2914
L'alcool è una droga, e come droga può creare dipendenza anche solo con il consumo. Ma come tutte le droghe, a determinare se diventi dipendente o no è al 90% quello che c'è al di fuori della droga.
Io alla tua età non ero in grado di socializzare neanche bevendo, ma bevevo lo stesso sperando in una serata fortunata. Poi crescendo ho iniziato a socializzare da ubriaco, e bevevo perché se no in una qualsiasi situazione sociale ero a disagio. In questa fase ho avuto anch'io paura di essere sulla strada per l'alcoolismo. Ora so socializzare anche da sobrio, ma bevo perché è molto divertente, e non penso minimamente di essere sulla strada per l'alcoolismo.
Hai diciott'anni, prenditi le tue sbronze in tranquillità, e stai attento a come gestisci il resto della tua vita (e guardati Druk, già che ci sei).
No.2915
>>2914Crescendo si affrontano i problemi di timidezza.
L'alcol è una merda sempre e comunque: sostanza cancerogena del gruppo 1 insieme a formaldeide e diossina, neurotossica, effetto di merda.
>bevo perché è molto divertenteImmagina dover bere un intruglio di merda neurotossica e cancerogena per divertirsi.
No.2926
>>2925non è rottura di cazzo ma una semplice critica
l'alcol a parità di sballo è molto dannoso
No.2932
>>2926>L'alcol è una merda sempre e comunque>una semplice criticano, è un semplice scarriolamento di merda a caso per darsi arie da elitista. Affermare che bersi un paio di birre o una bottiglia di buon vino "è una merda" è qualcosa che sento solo uscire da coglioni minorati e minorenni
>l'alcol a parità di sballo è molto dannosoe sticazzi? Ma poi a "parità di sballo" con cosa? L'alcol è una droga a parte, come la cannabis o l'mdma, non sono classificabili come downer, psichedeliche o upper. Si avvicina come effetti alle benzodiazepine, alle quali però manca completamente la tipica euforia
io fumo weed tutti i giorni e ci bevo sopra pure, un paio di birre ghiacciate, mi piace e mi fa stare bene e corro comunque 10km in 1 ora.
Se fossi qui dal vivo e mi dicessi che la birra è una merda ti piscio in bocca e poi ti chiavo il culo sburrandoti nella pancia
No.2933 SALVIA!
>>2932> a "parità di sballo" con cosa?confrontato con le altre droghe, ovviamente.
fa troppi danni per l'effetto che dà infatti quando mi voglio sballare mi sparo una siringa di eroina in vena e sai che botta XD
No.2935
>>2933>weed>Dici che fumi weed ma dentro le tue slim il novantapercento cuggi è winstonE niente, citazione non correlata da fattone duepuntitré
No.2936
>>2935LOOL ho sbagliato il quote da fumatissimo, quello giusto è
>>2932 No.2954
>da bravo anon che sono, sono abbastanza incapace di comportarmi in un contesto sociale con persone con le quali non ho troppa confidenza se sono sombrio
Già dal fatto che esci spesso e bevi si intuisce che non sei anon, sei solo un po' timido. Capisco la mancanza di voglia o di un motivo per fare conversazione con persone di cui non te ne frega un cazzo ma allora puoi anche fare a meno di uscire. Hai voglia di scopare? Se hai gli ormoni a posto non dovrebbe mancarti la voglia di provarci con le ragazze (altrimenti vai in palestra), se ti fanno paura e hai bisogno di sbloccarti puoi pagare una puttana per farti perdere la verginità, fidati che dopo la prima volta cambia il modo in cui vedi le donne e avrai voglia di inzuppare di nuovo il biscottino. Se vivi in un paesino magari è meglio evitare di essere riconosciuto come quello che ci prova con tutte, ma se vivi in una città o una località turistica non è un problema.
No.2958
Per quali motivi si beve alcool?
No.2959
>>2958perché il bisogno di modificare il proprio stato mentale è intrinseco nell'essere umano sin dall'alba dei tempi, coglione.
No.2960
>>2954Op qui. Un altro punto di cui non ho parlato ( anche se è collegato a tutto il resto che ho detto ovviamente) sono le tipelle. Di base le uniche volte che ho concluso qualcosa ( anche se non ho mai ficcato :/ ) ero brillo/ubriaco e Bo si si collega sempre al fatto che mi serve per socializzare però bo che schifo vorrei essere in grado di divertirmi anche senza
No.2961
>>2960ma bevi tutti i giorni?
No.2962
>>2960Vai in palestra e aumenta la massa muscolare per aumentare i livelli di testosterone, se anche così non dovessi avere lo stimolo per provarci con le tipe sgancia il settantello, la figa è un po' come una droga, dopo la prima volta avrai molta più voglia di ficcare di nuovo
No.2963
Op hai 18 anni e bevi in contesti sociali. Va bene così, piuttosto lavora sull'autocontrollo ed evita di stare male due o tre volte la settimana, la fine dell'estate e il ritorno alla vita normale (lavorativa o universitaria) daranno un freno a un periodo che non merita di essere fermato visto che gli early twenties non torneranno.
Io ho 10 anni più di te e non digerisco già più un cazzo e i postumi li ho anche il giorno dopo quindi evito di inciuccarmi per poi stare 24 ore come un cane, però alla tua età facevo esattamente come te e di alcolismo nemmeno l'ombra. Mi accodo però al consiglio degli altri anon di non bere da solo, quello non ha senso
No.3085
>ipocondriaco riguardo alla salute mentale
Top lol, sei già matto e ancora non lo sai
No.3086
>>2962Non è proprio così, anzi, a pago tu rischia di passare la voglia se lei è solo svogliata e infastidita.
E anche io saltuariamente sgancio il settantello, però nell'80% dei casi lei cerca solo di farti venire in fretta infastidita, e anzi ti diminuisce la voglia di fica. Non è di certo come avere una ragazza che ha voglia di scopare con te, che si eccita veramente con te e dopo si addormenta sul tuo petto e vuole restare tutta la notte con te.
Tra l'altro non sto piangendo, mi stanno solo sudando gli occhi.
No.3257 SALVIA!
>>2879Sono
>>3256 e faccio parte del primo caso.
Wow, andiamo malissimo allora, ho anche casi di morti per cirrosi epatica in famiglia.
Cercherò di starci attendo