[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/420/ - Quattro Venti

Discussioni stupefacenti
Niente post o richieste su venditori o fonti
Come sempre /b/ è di là
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: kohlcernerd.png (29,79 KB, 593x584)

 No.3087

>Dopo oltre un anno, tra audizioni e nuove proposte di legge presentate, è stato adottato in commissione Giustizia della Camera il testo base sulla cannabis. Hanno votato a favore Pd, M5s, Leu e Radicali, mentre Forza Italia e Lega hanno votato contro assieme a FdI, mentre Italia viva si è astenuta.

>Composto di 5 articoli, il testo base adottato in commissione mira a modificare il testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n.309, in materia di coltivazione, cessione e consumo della cannabis e dei suoi derivati. Il testo è frutto della mediazione tra le diverse posizioni interne alla maggioranza e rappresenta una sintesi delle tre proposte di legge presentate dal 2019 ad oggi (una a firma del radicale Magi, l'altra targata M5s e infine il testo a prima firma del capogruppo leghista Molinari, ma la Lega ha chiesto e ottenuto che il suo testo venisse 'disallineato').


>Tra le novità più importanti, la non punibilità della coltivazione domestica per uso personale. In sostanza, viene legalizzata la coltivazione personale di piccole quantità, pari a 'quattro femmine di cannabis' e l'inasprimento delle pene nei confronti di chi mette in atto un reato nei confronti di minori. Inoltre, vengono depenalizzati i cosiddetti 'fatti di lieve entità', applicando una distinzione tra tipologie di sostanze stupefacenti, e non è più previsto il carcere, ma la possibilità di svolgere lavori di pubblica utilità. Infine, vengono eliminati gli illeciti amministrativi.


https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Cannabis-cosa-prevede-il-testo-base-adottato-dalla-commissione-Giustizia-della-Camera-c0dece68-c11a-461a-a66d-59c1ac7ddd42.html

 No.3088

Lega, FI, FdI e Italia Viva confermati come i peggiori subumani.

 No.3089

>>3088
this, letteralmente i soliti bacucchi antidiluviani della DC rispolverati e imbellettati, fosse per loro sarebbe illegale anche farsi le seghe.

Comunque adesso è legale coltivare fino a 4 piante? Non mi sembra malaccio, per un uso personale direi che può anche andare bene.
Tra l'altro
>Infine, vengono soppressi gli illeciti e le sanzioni amministrative, come ad esempio la sospensione della patente

che è un'ottima cosa visto che quei rimbecilliti erano in grado di toglierti la patente anche se ti beccavano a piedi, in bicicletta o anche come passeggero di un'altra auto, praticamente era solo un modo per umiliarti.

 No.3090

>>3089
Non è ancora legale, ritardanon, leggi tutto l'articolo prima di commentare stronzate come al solito, perdio, non è ancora passato niente.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/08/cannabis-via-libera-in-commissione-giustizia-alle-mini-coltivazioni-in-casa-lega-fdi-fi-votano-contro-vito-in-dissenso-e-iv-si-astiene/6314813/

Also, una notizia simile esce fuori una volta l'anno, ormai manco ci spero più.

 No.3093

I Radicali hanno cominciato una raccolta firma per la legalizzazione.

 No.3094

se potessi avere un grammo per ogni volta che ho letto una notizia simile potrei fumare per un anno

 No.3103

>>3094
Votare non costa nulla :)



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]