[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/420/ - Quattro Venti

Discussioni stupefacenti
Niente post o richieste su venditori o fonti
Come sempre /b/ è di là
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: porcone.jpg (623,44 KB, 1242x1226)

 No.3341

mi manca 1.5 anni alla laurea, devo fare tesi+esami+internato. i miei calcoli stimano che dovrò ammazzarmi di studio come non mai.

mi pare di ricordare come anni fa, prima di devastarmi le sinapsi con le canne, potevo studiare 8 ore al giorno per mesi di fila, mantenendo una perfetta concentrazione. leggevo le pagine e le ricordavo fotograficamente, a migliaia. ripetevo un concetto e "sentivo" che lo avevo imparato, lo ricordavo, era tutto così lucido e bello.

ora sono sull'orlo del delirio: parlo da solo invece di studiare, a volte mente studio mi alzo e vado altrove, a volte faccio discorsi più o meno sensati altre volte salto di argomenti, registro, anche lingua. non ho più la memoria fotografica di un tempo, i professori e l'università sono stati complici di avermi fatto odiare a morte un sistema scolastico programmato per farmi fallire. inoltre ho perso peso, ho peggiorato l'anemia, sono sempre stanco e deconcentrato. l'altro giorno ho provato una sensazione di pace totale, di controllo e lucidità che non provavo da anni (ero semplicemente riposato ed stavo studiando di sera, molto comfy).


domanda: quali e quante droghe prendo? pensavo di provare prima le psicopaste, anche se l'anfetamina mi interessa. cosa mi conviene fare? che si dice del modafinil (che poi io davvero ho sempre sonno porcoddio)? ho seriamente fottutamente bisogno di STUDIARE dioporco voglio solo STUDIARE

 No.3342

se non basta la forza di volontà significa che stai sbagliando tutto. Riposati e non fare un cazzo e pensa a divertirti

 No.3343

>>3342
>se non basta la forza di volontà significa che stai sbagliando tutto.
non hai neanche idea di quanti livelli di sbagliataggine ci siano in questa frase

 No.3344

>studia per diventare medifag
>problemi mentali e fisici
>posta all 22:58
non vorrei allarmarti op ma stai per diventare multiquotefag. Mi dispiace.

è un problema psicologico secondo me. Prima eri motivato a tenere il culo sulla sedia e a studiare, ora no. Devi cercare di ritrovare l'energia interiore per fare quello che facevi prima. Le droghe possono boostarti ma non motivarti a studiare. Spero che tu riesca a risolvere al più presto, un abbraccio sì, sono così gentile perché DUE schizzati che multiquotano alle 4 di notte non potrei sopportarli

 No.3345

>>3344
Non è la motivazione che manca: ora sono motivato più che mai. Ho solo bisogno di ritrovare la concentrazione, perché più mi avvicino all'obiettivo più tendo a perderla, ovvero sia poco prima degli esami che ora poco prima della laurea. Sto studiando come al solito quelle 5-6 ore al giorno, ma appunto questo ritmo non solo non mi basta non riesco neanche a mentenerlo per chissà quanto. Voglio sballarmi.

 No.3346

File: 247951312_1596354890697449….jpg (309,39 KB, 1080x1343)

Op possono essere segni di depressione o simili.

Primo: fai sport regolarmente, schiarisce la mente, aiuta a stare calmi e studiare meglio, aumenta l'effetto dei farmaci.

Mangia verdura ogni pasto e non sfondarti di grassi, pure la digestione influisce

Proverei classico ssri che almeno non fa malissimo e si può prendere per tempi relativamente lunghi, sertralina sveglia un po' più degli altri

>anfetamine

no, vanno bene giusto per imparare a memoria ma dopo qualche tempo scoppi e sei peggio di prima

 No.3348

>anni fa
Appunto, anni fa.
Non sei più quello di anni fa.

 No.3349

>>3345
>Studia medicina
>Non concepisce il declino cognitivo specie in un ambiente stressante come quello
>Un sistema programmato per farmi fallire
Eh oppì, mi sa che sono cazzi, non hai avuto la lungimiranza di farti un circolino interno alla facoltà pensando di essere bravo a studiare ma…plot twist la facoltà di medicina non è umanamente fattibile senza un "aiutino" sotto forma di gruppo di studio/appunti/presenzialismo dai professori e tutte quelle cose da persone di merda invischiate, e la cosa frustrante è che "gli altri" passano gli esami con 28 e 29 facendo un terzo della fatica che fai tu.
Prima di impazzire ti consiglio di valutare di fare gli ultimi esami tranne uno in una università del cazzo e della merda e tornare a dare l'ultimo nella facoltà prestigiosa che preferisci, o farli all'estero se te li riconoscono in Erasmus/Overseas, o se hai liquidità, direttamente comprarli, non c'è da vergognarsi perché tutti gli altri barano e rubano molto peggio di te, alcuni inconsciamente e credono pure di essere bravi loro mentre il merito è di quanto sbocchinano baroni e assistenti, che mondo pagliaccio.

 No.3351

>>3346
> fai sport regolarmente,
da quando avevo 16 anni a prima del covid facevo palestra quasi ogni giorno, ora sto mettendo su una casapalestra ma trovare il tempo è veramente complicato. prima facevo lezioni, aula studio e palestra nello stesso giorno, ora non ce la farei mai. ad esempio mi sono svegliato alle 9:30 e solo ora inizio a studiare.

>Proverei classico ssri che almeno non fa malissimo

pensavo proprio di prendermi un pacco di pilloline magiche da interner e provare per conto mio. ah, se solo avessi fatto farmacologia

>>3348
dovrei essere meglio cazzo

>>3349
non mi serve un circolino interno, io ho sempre fatto gli esami da solo e senza aiuti/raccomandazioni. ho la media del 28.1 e sono in regola, anzi francamente ti direi che è fin troppo facile come università. il segreto sta nel non fare i tirocini e non andare a lezione per un anno e mezzo, grazie virussino. la domanda è: ora che si aggiunge la tesi, come cazzo faccio a tenere il ritmo?

tra l'altro il fattobuffo è che alcuni credono seriamente che io sia raccomandato, ma la realtà è che loro sono ritardati. meno male che qui al sud non c'è CL, altrimenti ora avrei (altre) citazioni a guidizio a mio nome.

 No.3352

>>3351
>dovrei essere meglio cazzo
ma quando mai, tra 19 anni e 24/25 ci passa un abisso. Per me è tutta questione di motivazione e testa, la concentrazione si può allenare

 No.3353

>>3351
Aggiungo che la palestra mi obbiga a dormire 3-4 ore in più a notte, oltre alle già abbondanti 9 ore che mi serve dormire per essere funzionante il giorno successivo: è questo il vero problema

 No.3354

>>3351
>i prendermi un pacco di pilloline magiche da interner

Anon no, il bello degli ssri è che te li prescrive il medico di base, basta che gli dici che "ti senti triste, fatici a concentrarti e motivarti come anni fa e un tuo cuggino in condizioni simili si è sentito meglio con la sertralina e ti consiglia di provare", glielo chiedi così gentilmente e umilmente e di solito te lo danno(unico psicofarmaco che possono prescrivere i medici di base assieme alle benzo)

 No.3356

>>3351
>ho la media del 28.1 e sono in regola, anzi francamente ti direi che è fin troppo facile come università
>Sta in burnout e neanche se ne accorge
Copa di più stronzo.
>>3353
>Se fa sforzi fisici deve dormire 12 ore
>Cosa essere l'ipersonnia.
Totally not burnout+depressione+seiuncoglione.
Ma anche
>Voglio le pilloline magiche
>Ma senza andare da un professionista psichiatra
Credo che ti reporterò perché stai larpando, non puo essere al quarto anno concluso e dire ste troiate.

 No.3357

>>3356
>burnout e depressione
Questo
>non puo essere al quarto anno concluso e dire ste troiate.
E questo

 No.3359

>>3356
>Copa di più stronzo.
questo non è burnout, questo è essersi rotti il cazzo. e neanche depressione, perché mi ricordo cosa significa depressione. la capacità di concentrarmi e la motivazione a studiare ce l'ho ancora: solo che ci riesco per meno tempo. e poi, se anche fosse come risolvo? abbandonando gli studi?

il problema ripeto è questo ultimo anno: dato che dormo tanto (da sempre, presumibilmente per l'anemia e anche perché si riconosce la sonnolenza del depresso da quella di chi è fisicamente esausto), avrò meno tempo in generale, se faccio la tesi la giornata finisce alle 15 per i sei mesi prima della conclusione, e nei sei mesi ancora prima comunque perderò 1/3 del tempo dedicabile allo studio, considerando anche che l'anticipazione della vita (spero migliore) che verrà dopo la laurea mi distrae dallo stesso obiettivo.

>Voglio le pilloline magiche

>Ma senza andare da un professionista psichiatra
non prendiamoci per il culo, a parte che non sono da psichiatra in ogni caso loro giocano a tirare a cazzo pillole con riproducibilità dei risultati imbarazzante.

comunque a breve andrò dal mmg per altri motivi e gli riferirò:
-ansia
-stress
-onicofagia, bruxismo
-che dormo tanto e mi riposo poco
-dolori nevraglici e tensione muscolare

solo che credo che quel terrone ritardato mi dia il multicentrum o mi farà perdere tempo che non ho dai lolpsicologi, indi per cui finalmente avrò il pretesto per mandarlo affanculo e sceglierne uno decente.

 No.3360

>>3359
Causa dell'anemia?

 No.3361 SALVIA!

>>3360
talassemia

ai tempi d'oro (poche canne, allenamento costante e +15kg di muscoli facevo 13.5-14 mg/dl, ora 12-12.5). mi da anche acufeni e miodesopsie quindi è verosimile che mi faccia dormire quelle +2/3 ore rispetto alla normalità

 No.3364

>>3361
Strano, sono valori da talassemia minor, pure io ho la minor e sinceramente me ne fotto, sì a volte ho le occhiaia e sono stanco ma compenso con sport e alimentazione. Per me é impossibile studiare senza sport e alimentazione relata, il fatto di affaticarmi più della media mi rende solo più incazzato e nervoso se non mi alleno

 No.3365

>>3364
ti assicuro che sento una differenza abissale quando mi metto a studiare e ho dormito meno di quanto devo dormire di baseline. è proprio una questione di stanchezza mentale e fisica, non depressiva. anche perché non è letteralmente possibile che abbia una depressione costante e immodificata da quando ho memoria di essere uno che dorme molto (quindi dai 14 anni almeno).

 No.3366

>>3365
Mboh io se non faccio sport magari ho bisogno di meno sonno per chessò una settimana, poi semplicemente divento più stanco, agitato, meno efficiente soprattutto nello studio dove devo essere lucido e calmo. E ho talassemia minor, sento la stanchezza più della media ma a forza di allenarmi e mangiare correttamente contrasto e divento meglio di un sedentario senza talassemia, forse il tuo problema è che "fai palestra" a cazzo senza sapere che fai.

Bisogna mettersi in testa che fare sport è normale mentre essere sedentari è morboso e non viceversa: il nostro fisico si è adattato nei millenni a sopravvivere attraverso lo sforzo fisico e la sedentarietà fa male al fisico ma anche alla mente

 No.3367

lol tu sei me. le anfetamine non fanno un cazzo è tutto un meme, ti "stimolano" ma non sono la pillola di Limitless, anzi ti intralciano e non riesci a fare un cazzo di niente finché non ti scendono. devi tryhardare, non c'è altra via

 No.3368

Provato anfetamine anche io, e confermo che non servono ad un cazzo. Possono servire, forse, e solo occasionalmente, solo se devi svolgere un gran quantitativo di lavoro noioso e ripetitivo nel più breve tempo possibile. Quindi sicuramente non per lo studio. Provato anche alcuni racetam e modafinil, ugualmente inutili. Mi hanno dato solo insonnia. Penso che sia tutto un meme, va bene sperimentare, ma gli effetti saranno probabilmente deludenti, a meno che tu non abbia adhd. L'unico modo per massimizzare le capacità cognitive è attraverso attività fisica+8-9 ore di sonno a notte+stato mentale tranquillo. Non ci sono alternative o trucchi, purtroppo. Al limite qualche integratore leggero (es. combo teanina+caffeina la cui efficacia è stata dimostrata scientificamente) può aiutare un po' a raggiungere uno stato di concentrazione rilassata, ma non più di tanto.

 No.3369

File: missshabu-post-2021_11_18_….jpg (250,44 KB, 1080x807)

>>3368

>L'unico modo per massimizzare le capacità cognitive è attraverso attività fisica+8-9 ore di sonno a notte+stato mentale tranquillo.


QUESTO senza se e senza ma

 No.3370 SALVIA!

>>3369
mi hai fatto venire voglia di andare all'hot pot

 No.3375

File: d4a439.jpg (108,12 KB, 1280x720)

la cogah

 No.3378

boofati le cale frà



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]