[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/420/ - Quattro Venti

Discussioni stupefacenti
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.3400

Well well well… Provate a difendere ancora il vostro stile di vita.

 No.3407

Che grande il tipo, poche persone normali che non hanno studiato filosofia sono così consapevoli. Ricordo ancora il video "ho smesso di drogarmi perché faremo un figlio" e ho subito pensato OOF

 No.3408

Tanto rispetto per una persona così, non sono molti quelli che partono con automedicazioni e ammettono di aver fallito.
>>3407
>poche persone normali che non hanno studiato filosofia sono così consapevoli
Ci butterei anche psicologia, ma parlo per corporativismo. In realtà spesso mi chiedo da dove arrivi quel tipo di consapevolezza, sicuramente aver sofferto ti può dare una prospettiva diversa anche sulla sofferenza altrui, ma chiaramente non basta, c'entra anche una certa educazione all'empatia? Parlo di empatia perché secondo me l'attenzione verso gli altri e verso sè stessi vanno di pari passo.

 No.3410

Ma è una persona predisposta a finire dentro certi circoli viziosi?
Com'è che io ho bevuto alcool per anni finendo anche per vomitare a volte ma non ho mai sviluppato dipendenza da alcolici?
Stessa cosa con le sigarette. Poche sigarette in un anno, forse 20-30, ma non sento mai il bisogno impellente di fumare.

 No.3413

>>3408
Ma sì anche un po'di psicologia certo. L'importante è riflettere sulle proprie esperienze, senza riflessione non c'è crescita, per quello le persone con i diari sono avvantaggiate.

 No.3414

Di cosa si faceva?

 No.3415

>>3414
Kratom, LSD, funghi allucinogeni vari

 No.3416

File: add.png (31,77 KB, 635x245)

C'é possibilità per lui di riparare i recettori della dopamina che non funzionano più?

 No.3417

>>3415
ma all'inizio dice opiods, alcohol, nitrous etc

 No.3418

Il tipo dice chiaramente che era un tossico di oppioidi, direi che il problema reale era quello.

 No.3419

>>3418
Ma come mai Robert Downey Jr è riuscito a togliersi dalla dipendenza da droghe pesanti e questo ragazzo invece sta facendo molta fatica?

 No.3420

>>3419
perché ognuno è diverso, anon. C'è chi riesce a ripulirsi e a condurre una vita positiva ed equilibrata e c'è chi rimane un tossico a vita, magari restandoci secco.

 No.3421

>>3417
>>3415
>>3414
Oppioidi, alcol, stimolanti, N2O. Gli psichedelici non li considera un problema

 No.3422

>>3420
Downey si faceva di eroina anche black tar, invece questo ragazzo parla di oppioidi. Cosa fanno gli oppioidi rispetto all'eroina?

 No.3423

>>3422
Anche il tipo del video si fa di eroina, dire oppioidi suona semplicemente meglio e non ti fa pensare subito ad Amore Tossico.

 No.3424

>>3423
>>3422
Ma no porcoddio, l'unico oppioide che usa è il kratom

 No.3425

>>3423
ha detto esplicitamente che non è mai passato a roba come l'eroina se no non sarebbe lì
>>3424
non sapevo agisse sugli stessi recettori degli oppioidi, brutta roba, ci starò lontano

 No.3426

>>3424
Ma come cazzo fai ad andare sotto al kratom, dai.

 No.3427

>>3417
>>3425
Non si fa di eroina e morfina ma gli oppiacei che fino a poco fa i medici americani ti davano anche per le slogature è quello che intende. A me non danno fastidio l'oppio e gli oppiacei quando mi danno fastidio le benzo, benzo infami per voi ci son le lami.

 No.3428

>>3426
Le dipendenze sono estremamente soggettive, dipende da persona a persona. Conosco uno psicologo che ha smesso eroina 10+ anni fa ma continua ancora col metadone e pensa che non riuscirà mai a smetterlo. Un mio amico invece ha smesso dopo 5 anni di eroina facendo un semplice periodo in cui ha sostituito gradualmente l'ero con la ketamina per poi smettere anche la seconda

 No.3429 SALVIA!

>>3427
No anon il tizio in op si fa solo di kratom come oppioidi, porcoddio guardate i video prima di rispondere

 No.3430

>>3429
In sostanza che problemi sta avendo il signore nel video?

 No.3431

File: Happy holidays #christma….mp4 (6,58 MB, 720x1280)

>>3430
Bravo anon ,quando uno non capisce una cosa basta chiedere

Tizio in op è stato mollato da moglie e figlia per avere mentito ed essere ricaduto troppe volte nell'abuso di kratom, alcol, N2O e stimolanti. Dice che il peggio è il kratom, arrivato a prenderlo ogni ora per non avere crisi di astinenza

Gli psichedelici(funghi, lsd, dmt e simili) invece non li considera problematici e ovviamente non ne ha dipendenza, anche se dice di essersi sbagliato a credere di potersi disintossicare dalle altre droghe grazie solo all'effetto degli psichedelici, aiutano a smettere altre dipendenze ma dice che a sto punto ha bisogno di aiuto esterno e sta seguendo 2 terapisti

 No.3432

>>3431
>potersi disintossicare dalle altre droghe grazie solo all'effetto degli psichedelici, aiutano a smettere altre dipendenze
La dipendenza da alcol è una delle piu bastarde e basta solo quella per essere sfanculati dalla moglie.

La cosa dei psichedelici per smettere con le altre droghe è una cazzata.
Magari ha senso se li usi per "meditare" e raggiungere una superiore consapevolezza, per connettersi con sè stessi, per osservare il proprio inconscio contemporaneamente dall'interno e dall'esterno. Altrimenti è solo un aggiungere roba su roba.

 No.3435

Figa anoni io non sarò mai come i signori delle pianure pavesi che si tengono 4 piante di 420 in giardino e nessuno gli rompe il cazzo perché vivono nel nulla mi basterebbe quello altro che kratom.

 No.3451

>>3429
Anone caro la salvia serve ad affossare i thread. Salviare un thread per colpire un anon è un po' come facevano le maestre che punivano la classe invece di punire il colpevole delle malefatte. Tante care cose.

 No.3452

>>3451
la salvia su diochan la si usa a mo' di downvote, è un cancro che andrebbe tolto
inb4 quello sfigato del bidello mi banna di nuovo per aver constatato l'ovvio: trovati un lavoro vero perdente

 No.3455

File: fvvxykl.jpg (18,67 KB, 182x281)

>>3452
bro sei preso male, fumati una cannetta che ti senti subito meglio

 No.3456

>>3455
le canne ho deciso che non le toccherò mai più in vita mia, mi mandano in depersonalizzazione netta, passo interminabili ore con il cervello letteralmente rotto ad avere il controllo del mio corpo solo a tratti e a chiedermi se tornerò mai normale

 No.3457

>>3456
Ennamisè. Sei giovine o vecchio?

 No.3458

>>3457
ho vent'anni. l'erba mi ha fatto sempre effetti esageratamente forti fin dalle prime volte che fumavo a 14 anni ma negli ultimi tempi sono davvero arrivato al punto in cui penso che se tocco quella merda anche solo un'altra volta rischio concretamente di finire al manicomio.

 No.3459

>>3458
Dunque buon per te che sei consapevole di ciò: il thc non fa per te, almeno per ora, risparmi soldi

 No.3460

>>3459
tfw io invece passo natale senza 420 perché non sono riuscito a ordinare, D I S I N T O S S I C A Z I O N E N A T A L I Z I A F O R Z A T A

 No.3484


 No.3485

>>3458
anch'io ho gli stessi effetti quando fumo. è letteralmente un trip psichedelico e il tempo si divide in "sequenze" scollegate tra di loro. ci sono poi momenti di confusione totale e improvvisi momenti di lucidità dove penso "ma che cazzo sta succedendo?"
in più ho la bocca secchissima e il mio QI scende a zero. sedersi su una sedia nel modo corretto diventa impossibile: come cazzo ci si siede su una sedia?. tutto appare sbagliato.
ma oltre alle cose negative c'erano anche cose molto belle, euforia e una sensazione di calore e soddisfazione.
poi ci sono effetti sui colori e sull'audio e la musica e chiudendo gli occhi partono come dei sogni.

sarebbe anche divertente se non fosse che la tachicardia rovina tutto

in quel periodo ho avuto circa 5 attacchi di panico ed erano tutti causati dall'effetto della cannabis. ne ricordo uno in particolare ero in un parco e gli alberi sembravano piegarsi verso di me in modo minaccioso, le persone sembravano tutte cattive e mi sembrava di non riuscire a camminare normalmente. ilflusso di pensiero era roba tipo "come cazzo si cammina? piede destro poi sinistro, ok ah no aspetta che cazzo sto facendo, starò mica facendo dei movimenti esagerati? ok adesso li riduco oh no sto camminando come un cazzo di robot ubriaco porcodio sto strippando"

tl,dr: alcune persone sono troppo sensibili alla pianta

 No.3488

>>3484
sì lo so che è dimistrato che l'erba possa causare sta merda, è per questo che ho smesso
>>3485
riesco a relatare un sacco con quello che hai scritto, tu sei il me dello "stage" precedente a questo, quello di quando avevo dai 16 ai 18 anni. già allora sti trip da erba erano preoccupanti ed esperienze spesso orribili ma ora sono arrivato al punto in cui mi ritrovo "incastrato" nel mio cervello, con il corpo che fa quel cazzo che vuole e mi ritrovo a dover "lottare" per riprendere il controllo, per poi riperderlo dopo pochi attimi e così in loop per tante ore (a me l'high dura un sacco, 4-5 ore, parlando con le persone mi dicono che a loro dopo un'ora scende)
poi un'altra cosa che mi succede e che non so bene come esprimere in parole è che c'è una specie di flusso di pensieri "in background" che riesco a sentire. c'avete presente quando pensate che avete la voce che "pronuncia" le parole nella vostra testa? immaginatevene n'altra indipendente e che non controllate e che dice cose senza nessun cazzo di senso.
stessa cosa visivamente, avete presente quando volete immaginare un oggetto e il vostro cervello lo visualizza? immaginate avere pure un secondo flusso di pensieri "visivo" che gira "in background" e che vi mostra un'immagine dopo l'altra, tutte assurde, senza un cazzo di senso o filo logico
detta così sembra vera e propria schizofrenia ma vi assicuro che è praticamente quello o poco ci manca

 No.3489

>>3488
>>3485
>>3458
>>3456
Minchia, io manco coi trip vado così fuori come descrivet, nemmeno con la datura sono riuscito a stare male.
Ma avete qualche problema psichiatrico da rendervi così sensibili?

 No.3490

>>3489
boh guarda io i trip di lsd e funghi me li son fatti, sono state esperienze confuse e che non mi sono piaciute affatto ma non mi hanno fatto mai stare male quanto l'erba
non ho nessun problema particolare, penso di essere solo ipersensibile al thc

 No.3491

>>3488
>>3485
ecco io vorrei davvero studiarvi: secondo me la chiave della schizofrenia è proprio in quelli come voi.
>detta così sembra vera e propria schizofrenia ma vi assicuro che è praticamente quello o poco ci manca
hai vissuto una vera e propria psicosi: e avere psicosi ad ogni canna che ci si fuma è scientificamente interessantissimo. comunque grazie per le prezione descrizioni, davvero.

>>3490
e il fatto che tu sia stato peggio con l'erba che con l'lsd è ancora più mentefottente. hai provato altre droghe?

 No.3493

>>3489
Non penso di avere problemi psichiatrici ma fin da piccolo notavo dettagli che gli altri non notavano. Forse la maggior parte delle persone vivono l'esperienza umana in modalità Basic mentre io la vivo in modalità Esperto, chissà.
Avevo un amico che si fumava 10 canne al giorno e diceva che "l'effetto di una dura mezz'ora" e a me bastava fare un paio di tiri per andare fuorissimo per 3 ore.

Già a 5 anni avevo scoperto autonomamente un sacco di cose per esempio
>l'effetto afterimage
>l'enorme differenza di qualità visiva tra fovea e visione periferica
>l'esistenza di floaters, globuli bianchi visibili in controluce blu, visual snow
>la possibilità di vedere le vene della retina a occhio nudo con almeno 2 metodi diversi di cui uno che è abbastanza complesso da descrivere ma permette di vederle con un dettaglio incredibile
>l'incredibile proprietà dei numeri che sommati ripetutamente dopo 9 somme si ottiene lo stesso numero con uno zero in più

Quindi non fatico a pensare che forse l'esperienza delle sostanze è anch'essa amplificata nel senso che si riescono a cogliere dettagli che i più non posssono vedere.

 No.3494

Raga io sono stato male e ho avuto una psicosi una volta sola col 420, ero in un bad setting con persone che non conoscevo a tirare di bong (avevo 29 anni). Ricordo chiaramente l'impossibilità di fermare pensieri martellanti negativi e la bruttissima sensazione che avevo addosso, è durata un paio d'ore e da li ho cominciato un percorso di lavoro su me stesso. In sostanza il 420 + bad setting ha portato fuori il peggio di me. Da allora fumo sempre 420 in setting comfy e tranquillo e ho ingabbiato i miei demoni a cui parlo ogni tanto.

TL;DR il 420 porta fuori la vostra pazzia latente, serve a vivere meglio quindi dovete prima curarvi/ascendere prima di usarlo.

 No.3495

>>3494
> il 420 porta fuori la vostra pazzia latente,
ti assicuro che sono matto in culo e se mi fumo una canna sto fatto 15 minuti poi ne giro un'altra;

 No.3496

>>3495
Eh matto come scusa?
A me tira fuori la paranoia dura che già di mio ho un po'.

 No.3501

>>3494
>serve a vivere meglio
Cosa?

 No.3502 SALVIA!

lèl siete riusciti a riempire di merda anche /420/, proprio vero che gli "anon" italiani sono merda sciolta.
Salvia per metapost, continuate pure a non divertirvi ciao

 No.3507

>>3502
patatino devi mettere più cbd nella mista

 No.3508

>>3507
rido irl perché volevo scriverlo io

Abbiate pietà anoni con problemi di thc ma a noi vecchifroci scappa per forza un sorriso pensando all'ecatombe di bucati, a chi basa ecc

 No.3519

>>3508
come cazzo si è conciato vacca
mi mancano i tempi di mr cartoon

 No.3528

DAIE

 No.3548

>>3528
>He is a polyaddict. He is addicted to not being sober.
Quanto è possibile che sia vera questa cosa?

 No.3552

>>3548
Da uno a dieci? Zero.

 No.3568

>>3548
Se intendi predisposizione alle dipendenze. Secondo la psichiatria ci sono diverse condizioni, esempio il disturbo borderline ha anche la propensione a tossicodipendenze

 No.3569

Fermi tutti, cosa sta succedendo qui?

 No.3574

>>3569
Non ho mai sentito un trip report così accurato, bravo.

 No.3727

Emperor Palpatine live from the Death Star spiega quello che è successo.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]