>>4136>ho pochi amici e mi spaventa metterli in una situazione di rischioOnestamente il rischio è zero. Per una serie di motivi troppo lunga per essere elencata la soluzione migliore rimane sempre farsi spedire le cose a casa usando il nome vero. Se abitassi coi miei ad esempio potrei ordinare tranquillamente: ho sempre comprato cazzatine varie da amazon o ebay e non sarebbe strano che arrivi una lettera o un pacchetto a nome mio, ma mi rendo conto che ogni situazione è diversa.
>non é rischioso affittare una casella postale a nome mio per questo genere di spedizione?No.
Se la cosa non ti aggrada, puoi cercare su google "punto di ritiro tuacittà". Ci saranno sicuramente molti negozietti che offrono tale servizio.
>geniale però vivo in città e non conosco nessun indirizzo abbandonatoPossiedo una fervida immaginazione che viene sia dalla mia personale esperienza che avendo sempre buttato un occhio a come fanno altri a risolvere certi problemi.
Esempio scemo: se vivi in un condomio capita spesso che su 20 appartamenti magari 6 sono sfitti ed abbandonati da anni. Vivendoci sai quali sono, perché all'ingresso ci sono le cassette postali. Sai, quelle specifiche cassette che esplodono di volantini di cinesi e kebabbari, che non vengono chiaramente svuotate da prima della pandemia. Aprirle è di una facilità vergognosa, lol. Fatti spedire il cazzo che ti pare usando quello specifico nominativo/piano/n° di appartamento e GG.
"Eh, anon, ma nel mio condomio non ci sono appartamenti sfitti"
Eh, però magari dalla tua camerett vedi che quello davanti al tuo ha un paio (o più) di appartamenti che hanno le persiane sempre chiuse da tanto tempo che non te lo ricordi neppure. Usa quelli. Per farti aprire il portone basta andare di mattina, pigiare qualche tasto random del citofono a caso e quando ti rispondono bofonchiare qualcosa tipo "posta signò", "mi apre per favore devo portare un pacco al terzo piano", etc. Spesso senti lo scatto del portone ancora prima che chiedano chi è perché molti sono abituati che a quell'ora passano postini, corrieri, idraulici, etc quindi d'abitudine aprono e basta.