[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/420/ - Quattro Venti

Discussioni stupefacenti
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.4449

Per cosa si usa la Paroxetina?

 No.4450

Per fottere la gente

 No.4451

Pensavo che dessero l'escitalopram a tutti visto che ha meno effetti collaterali, lo usano un po' tutti quelli che conosco dai depressi veri a quelli finti passando per nonne ultranovantenni.

 No.4453

>>4451
A me non l'hanno mai dato. Quando ero bipolare non specificato mi hanno dato il cymbalta, poi quando sono diventato schizoaffettivo mi hanno dato lo zoloft e poi il brintellix.

 No.4460

"Una sostanza chiamata serotonina è presente comunemente nel cervello. Le persone depresse o ansiose hanno livelli di serotonina più bassi degli altri. Non è del tutto noto come SEREUPIN e altri SSRI agiscano, ma possono contribuire ad aumentare il livello di serotonina nel cervello."

 No.4462

>>4460
C'arrivate o no che la psichiatria è uno scam?

 No.4463  SALVIA!

>>4462
Di praticamente tutte le droghe non si sa ancora bene come funzionino. E tu non sai come funziona la medicina.

 No.4464

>>4463
Test di massa. Che inizialmente paghi tu. E che ti riducono ad uno zombie.
La medicina funziona tramite l'eliminazione dei sintomi. Grazie. Allora la lobotomia era giusta?

 No.4465

>>4460
>Le persone depresse o ansiose hanno livelli di serotonina più bassi degli altri
Recentemente hanno sempre più peso i dubbi sulla correlazione depressione-serotonina bassa.

 No.4466

>>4465
Non è che son dubbi, Stan venendo fuori certezze. Perché semplicemente questo squilibrio chimico non è falsoficabile, è stato proposto come una teoria e markettizzato all'inverosimile quando non c'erano ancora le basi per capire niente di cervello.
La psichiatria è uno scam ed il problema è che è protetta dalla legge, è questo il problema.

 No.4467

>>4466
Ecco anon, io dicevo "dubbi" perché non son medico, ho letto di sfuggita solo qualche abstract e con un po' di approfondimento in più potrei pure entrare nel merito, solo che oggi non posso. Linki qualche review?

 No.4468


 No.4486

>>4467
Allora è parzialmente vero dal momento che su alcuni funzionano anche bene, tipo un 30-35% mentre sugli altri non funzionano granché o proprio zero.
Il punto è che prima non c'era niente come alternativa, l'errore è stato prescriverli a tutti, leggi pure i link di antipsichiatriafag se vuoi ma non abboccare alla sua retorica da pazzerello renitente alle cure in quanto egosintonico col suo disturbo e quindi convinto che tutti quelli che gli dicono che dovrebbe curarsi siano truffatori o criminali.
La psichiatria americana ed in generale la medicina d'oltreoceano è un discorso a parte e molto problematico, ma fortunatamente non siamo yankee di merda.

 No.4487

>>4486
Guarda che siamo agli stessi livelli. Chi detta le regole è l'APA, e l'approccio psichiatrico, vuoi nei repartini SPDC che nel 90% degli psichiatri privati o convenzionati, è farmacologico e prevede il dire due o tre cazzate al cliente e poi somministrargli farmaci e chi si è visto si è visto. Al massimo si fa qualche controllo di routine di interrogazione sull'umore e lo stato di benessere del paziente ma finita lì.
Per fortuna i nuovi psichiatri tendono ad avere in mente lo scalaggio, mentre le merde boomer riempivano la gente fino all'insorgenza di nuovi sintomi e poi via la sequenza infinita di ricoveri fino a quando non diventi un golem ritardato.
Spieghiamoci: funzionava diversamente con l'elettroshock 50-60 anni fa ma pure Hemingway c'è cascato, ed ha finito per ammazzarsi.

Vai a leggere i testi universitari di chimica e medicina degli anni 90 e 2000? Gli antipsicotici sono "neuroprotettivi".
Vai a leggere gli studi moderni? Mangiano il cervello. Ma di tanto.
Poi lo fai notare agli psichiatri e ti dicono "eh ma anche fumare e bere rovinano il cervello smetti con quelli e prendi le medicine". Peccato che gli studi indichino che il fumo e l'alcol riducano la massa grigia di decimi di un'unità mentre quella merda che spacciano per salvifica abbia effetti sul 10%.
In più mangia anche la materia bianca, fa diventare dei ciccioni ritardati e ti rovina i denti, la vista ed i capelli ti diventano grigi prima del previsto. E la cosa buffa è che i danni avvengono da un "lato" del corpo prima di espandersi al resto.

Vi faccio un esempio: Trucebaldazzi. Non è mai stato una punta di diamante, certo, ma secondo voi perché è diventato così grasso? Poi andate a vedere gli ultimi video. Ha poco più di trent'anni.
TUTTI I CAPELLI BIANCHI.
Gli occhi sparati da una parte o dall'altra. L'irsutismo.
Poi gli psichiatri ti vengono a raccontare che i tuoi problemi sono dovuti alla tua famiglia. Cosa che può essere anche vera da un certo punto di vista, ma fa parte della costruzione dei ruoli famigliari e della gerarchia degli stessi. Son cazzi se la famiglia è disfunzionale perché i grandissimi pezzi di merda si metteranno a chiamare i membri ed a comunicare con loro quando il sogggetto "problematico" si rifiuterà di prendere le medicine generando crisi famigliari in cui lo psichiatra dirà che "si deve curareeeehh!" ed i genitori preoccupati per l'effetto di astinenza quali rabbia, depressione penseranno sia meglio si prenda i neurolettici quando semplicemente sarebbe il caso che non li avesse mai presi.
Ed il ciclo ricomincia gira e rigira fino a quando non ti cuociono completamente. È la teoria della rana e dell'acqua calda.

La "psichiatria italiana" è leggermente meglio di quella italiana nel fatto che le strutture sono a carico dello stato ed al momento delle dimissioni è la famiglia che deve farsi carico del 'malato". Malato che hanno creato loro e che difficilmente si riprenderà.
Ci sono storie di successo sul web ma chissà se son vere.
Gente che conosco dal vivo, anche professionisti, hanno avuto problemi guarda caso proprio con l'impianto capitalista e son stati bollati come pazzi.
Hemingway stesso ha iniziato ad avere, dopo che si è avvicinato al comunismo, paranoia legata all'essere spiato dal governo, cosa che è risultata vera - e guarda un po' l'hanno sottoposto ad elettroshock.
Dal quale ne è uscito zombificato.
Zombificato al punto tale che alla fine si è sparato in testa.

Vuoi veramente sapere cos'è la psichiatria?
Devi leggerne le figure storiche che all'interno della stessa si sono opposte e guarda caso sono state ostracizzate fino a quando son state ridotte o all'isolamento completo o - ironia della sorte - son stranamente morte prima di portare a compimento i cambiamenti legali e sociali a cui volevano fare fronte.

È la psicopolizia, sic e simplicitur, fai affari con esso.

 No.4488  SALVIA!

>>4487
Terapia, now.

 No.4490

>>4488
Io ho argomentato, tu non hai detto un cazzo, quindi rispondi in maniera sensata o vattene affanculo

 No.4491

>>4487
Hai portato un esempio perfetto, il truce era abbastanza normale prima in confronto a come lo hanno ridotto

 No.4492  SALVIA!

>>4491
>Seriamente pensano che le patologie mentali non siano ingravescenti.
Vabè, salvia e hide.

 No.4493

>>4492

Siamo chimica porco dio.
La "mente" è un costrutto.
Sono puttanate che ti bevi.

 No.4497


 No.4498

File: Ritardato_vs_Fragolone.mp4 (1.11 MB, 528x288)

 

 No.4499

>>4498
risi fragorosamente, 10/10

 No.4505  SALVIA!

>>4498
Matto buttorto spottatissimo, lo sai che ha ragione e quando smetti di prendere le medicine ti vengono le crisi e ti fanno le punturine schizanon.

 No.4515  SALVIA!

>>4505
Torna a piangere su /sug/, subumano.

 No.4517

>>4498
mi hai rotto la lancetta del basatometro figlio di puttana

 No.4518

>>4498
M E R A V I G L I A

se aggiungi un "fragolone?" finale dopo "pronto? pronto?" diventa 9002/10, ma già così è 9001/10

 No.4519

File: tapestry,720x-pad,600x600,….jpg (47.66 KB, 600x600)


 No.4520

Egosintonico Is now the new supercazzola prematurata

 No.4522

Vabbè forse quell'anon era in buona fede, io sono dell'idea che prima di approcciare le droghine ci sia bisogno di risolvere i propri problemi. Comunque sì la psiccologia è un meme.

 No.4528

>>4498
Rido ma quell'anon su sug ha ragione.

 No.4529

>>4528
Ha ragione sul fatto che sopra dicono cagate ma non ha ragione sul fatto che la moderazione deve andare a mettere etichette, che cazzo siamo, facebook coi factchecker?

 No.4530

>>4529
No, siete una demografica con molta gente che ha problemi seri ed a cui non fa bene l'esposizione incontrollata alla merda antipsichiatrica di stampo statunitense, dove peraltro è nata come cope ad un mix di calvinismo, repressione che da noi non era così neanche nell'era pre-basaglia e mancato accesso alle cure per motivi economici.
>>4498
Ho riso anch'io ma lo sapete perfettamente che ho ragione (tranne il bidello che è uno dei matti antipsichiatrici e ovviamente rifiuta di prendere le medicine).

 No.4538  SALVIA!

>>4530
>siete una demografica con molta gente che ha problemi seri
Sono quattro gatti che si fanno le cannette, spegni il culo caro carpefag che non sei rilevante né qui né nella vita reale, subumano.

 No.4541  SALVIA!

>>4538
>Non conosce il significato di demografica
>Sperga
Oh, the irony.

 No.4545

È sicuramente migliorato dopo tutte quelle medicine, la psichiatria non è uno scam

 No.4546  SALVIA!

>>4530
zitto



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]