>>4486Guarda che siamo agli stessi livelli. Chi detta le regole è l'APA, e l'approccio psichiatrico, vuoi nei repartini SPDC che nel 90% degli psichiatri privati o convenzionati, è farmacologico e prevede il dire due o tre cazzate al cliente e poi somministrargli farmaci e chi si è visto si è visto. Al massimo si fa qualche controllo di routine di interrogazione sull'umore e lo stato di benessere del paziente ma finita lì.
Per fortuna i nuovi psichiatri tendono ad avere in mente lo scalaggio, mentre le merde boomer riempivano la gente fino all'insorgenza di nuovi sintomi e poi via la sequenza infinita di ricoveri fino a quando non diventi un golem ritardato.
Spieghiamoci: funzionava diversamente con l'elettroshock 50-60 anni fa ma pure Hemingway c'è cascato, ed ha finito per ammazzarsi.
Vai a leggere i testi universitari di chimica e medicina degli anni 90 e 2000? Gli antipsicotici sono "neuroprotettivi".
Vai a leggere gli studi moderni? Mangiano il cervello. Ma di tanto.
Poi lo fai notare agli psichiatri e ti dicono "eh ma anche fumare e bere rovinano il cervello smetti con quelli e prendi le medicine". Peccato che gli studi indichino che il fumo e l'alcol riducano la massa grigia di decimi di un'unità mentre quella merda che spacciano per salvifica abbia effetti sul 10%.
In più mangia anche la materia bianca, fa diventare dei ciccioni ritardati e ti rovina i denti, la vista ed i capelli ti diventano grigi prima del previsto. E la cosa buffa è che i danni avvengono da un "lato" del corpo prima di espandersi al resto.
Vi faccio un esempio: Trucebaldazzi. Non è mai stato una punta di diamante, certo, ma secondo voi perché è diventato così grasso? Poi andate a vedere gli ultimi video. Ha poco più di trent'anni.
TUTTI I CAPELLI BIANCHI.
Gli occhi sparati da una parte o dall'altra. L'irsutismo.
Poi gli psichiatri ti vengono a raccontare che i tuoi problemi sono dovuti alla tua famiglia. Cosa che può essere anche vera da un certo punto di vista, ma fa parte della costruzione dei ruoli famigliari e della gerarchia degli stessi. Son cazzi se la famiglia è disfunzionale perché i grandissimi pezzi di merda si metteranno a chiamare i membri ed a comunicare con loro quando il sogggetto "problematico" si rifiuterà di prendere le medicine generando crisi famigliari in cui lo psichiatra dirà che "si deve curareeeehh!" ed i genitori preoccupati per l'effetto di astinenza quali rabbia, depressione penseranno sia meglio si prenda i neurolettici quando semplicemente sarebbe il caso che non li avesse mai presi.
Ed il ciclo ricomincia gira e rigira fino a quando non ti cuociono completamente. È la teoria della rana e dell'acqua calda.
La "psichiatria italiana" è leggermente meglio di quella italiana nel fatto che le strutture sono a carico dello stato ed al momento delle dimissioni è la famiglia che deve farsi carico del 'malato". Malato che hanno creato loro e che difficilmente si riprenderà.
Ci sono storie di successo sul web ma chissà se son vere.
Gente che conosco dal vivo, anche professionisti, hanno avuto problemi guarda caso proprio con l'impianto capitalista e son stati bollati come pazzi.
Hemingway stesso ha iniziato ad avere, dopo che si è avvicinato al comunismo, paranoia legata all'essere spiato dal governo, cosa che è risultata vera - e guarda un po' l'hanno sottoposto ad elettroshock.
Dal quale ne è uscito zombificato.
Zombificato al punto tale che alla fine si è sparato in testa.
Vuoi veramente sapere cos'è la psichiatria?
Devi leggerne le figure storiche che all'interno della stessa si sono opposte e guarda caso sono state ostracizzate fino a quando son state ridotte o all'isolamento completo o - ironia della sorte - son stranamente morte prima di portare a compimento i cambiamenti legali e sociali a cui volevano fare fronte.
È la psicopolizia, sic e simplicitur, fai affari con esso.