>>4644>Anche se ti fermano non credo possano perquisirti senza un valido motivoNo anon, in Italia possono chiederti i documenti e perquisirti per un "ragionevole" sospetto.
Nel mio caso non era ragionevole, era certo, perché uscivo da un vicolo cieco dove spacciano, inutile dire di no o cercare di fare il furbo, ho consegnato subito tutto, qualche grammo, modica quantità. Preso con le mani nella marmellata. Ovviamente in due gli spaccini non li prendi, quindi mi hanno tenuto lì per un'oretta a fare tutti gli incartamenti. Mi hanno anche trattato bene: era chiara la mia enorme sfiga e mi hanno fatto la predica da padre di famiglia, io ho raccontato un po' di cazzi miei e mi hanno consigliato di andare in palestra o a correre per risolvere i miei problemi (meme irl), io gli ho risposto che non era così facile, credo abbiano capito e ci sono rimasti anche un po' male. Alla fine mi hanno rassicurato che non era penale ma solo amministrativo e me la sarei cavata con 15-20 giorni di sospensione della patente (più multa di 26/260€, s'intende) visto che ho consegnato tutto subito ed era la prima volta.
Non vedo l'ora diventi legale o pesantemente decriminalizzata, capisco che fanno il loro lavoro e questi si vedeva che non mi consideravano un rifiuto umano, anzi, ma tutto ciò è assurdo.