[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/420/ - Quattro Venti

Discussioni stupefacenti
Niente post o richieste su venditori o fonti
Come sempre /b/ è di là
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: philip dick.jpg (93,3 KB, 512x369)

 No.995

Il meme degli psichedelici che stimolano la creatività è vero o no?
Vorrei scrivere un libro di fantascienza per un concorso con scadenza a novembre, e mi chiedevo se gli allucinogeni tipo funghi o semi di lsa potessero aiutarmi a fare qualche trip per darmi qualche idea. Visto che il termine è abbastanza vicino (so che novembre è lontano, ma a me sembra domani) sarebbe utile anche qualcosa per aumentare i ritmi produttivi, ma non voglio chiedere troppo.
La mia intenzione era quella di prendere queste cose, schiaffarmi davanti alla tv con un bel film di fantascienza e… aspettare.
Secondo voi è una cazzata? Voi che cosa vedete quando prendete gli philip dick?

 No.996

>Voi che cosa vedete quando prendete gli philip dick?

Volevo dire gli psicofarmaci. Che testa di rapa.

 No.997

>>996

Volevo dire psichedelici.
Ma cristo, eddai.

 No.998 SALVIA!

Meglio DMT, ma non credere che gli elfi delle macchine ti debbano qualcosa.

 No.999

La creatività è una cosa che impari. La droga ti può dare qualche informazione ma se non sai metterla insieme bene non ci fai niente. Infatti i report dei drogati sono tutti noiosi, banali e narcisisti a parte rarissime eccezioni.

Un po' come i matti i cui deliri, per loro, sembrano chissà cosa ma per uno psichiatra sono puttanate poco interessanti.

Qui su Diochan è calma piatta perché sono tutti mediocri.

tldr se sei una mezza sega, la droga non ti fa diventare dio

 No.1000

>>999
>report dei drogati sono tutti noiosi, banali e narcisisti a parte rarissime eccezioni
Questo.
Puoi vedere e "capire" anche cose interessantissime, ma se non sai descriverle o metterle in fila per spiegarle e renderle interessanti, tutto diventa banale e inutile.
Restando su P.K.Dick, è come se invece di scrivere, che ne so, Ubik, avesse fatto un post su diochan con scritto "c'era 'sta gente addormentata che si incontrava in sogno". Una cagata, insomma.

 No.1001

>>999
>Qui su Diochan è calma piatta perché sono tutti mediocri.
Dal mio canto non credo che sia possibile esprimere verbalmente il fulcro dell'esperienze in stati mentali fortemente alterati.
L'essenziale è inesplicabile, e tutto ciò che può essere spiegato a parole a un'altra persona che non ha vissuto ciò che hai esperito tu, è per forza di cose riduzionista e triviale.
Penso che qualche volta l'arte riesca, in parte, a superare questa barriera di incomunicabilità, ma lo spettatore deve comunque essere su un piano di consapevolezza adeguato per comprendere il messaggio di un'opera

 No.1040

Tu rimani tu. Prendere psichedelici magari ti fa cambiare prospettive su alcune cose, ma non crea nulla che non c'era già.
In poche parole se ti ubriachi non diventi hemingway/bukowsky/kerouac, se ti buchi non diventi coleridge o burroughs e se prendi acidi non diventi ken kesey o sid barrett.

Prova, magari, ma tu rimani tu (e vai benissimo come sei).



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]