>>59561Metterò l'avanti veloce perché mi stavo rendendo conto che stavo scrivendo un cazzo di wot.
La prima parte con l'allenamento e tutte le cazzate è un pochettino zoppicante ma è obbligatoria in un manga come questo. Poi Zabusa inizia a diventare un pochettino ridondante, e se all'inizio era un arco narrativo figo dopo un po' ti cagavi il cazzo.
Arco del torneo/esame nonostante sia stra abusato nel genere serve a rendere tridimensionali tutti i personaggi, bei combattimenti, bei colpi di scena, figo il combattimento finale tra il tasso gigante e la rana gigante.
Tutta la parte di quando Jiraya e Naruto vanno a cercare la tettona per farla diventare Hokage una noia mortale, figo però poi quando arrivano Itachi e Kisame e inizia più che l'arco narrativo, lo chiamerei proprio "l'era Akatsuki"
Poi Sasuke diventa sempre più edgy e decide di scappare con i quattro ninja, tutto questo arco narrativo dell'inseguimento e dei combattimenti è veramente molto bello, perché permette ai vari comprimari di brillare nelle proprie battaglie, in stile cavalieri dello zodiaco si fermano indietro a combattere per permettere a Naruto di sinseguire Sasuke. Finale con Sasuke vs Naruto veramente figo.
Poi inizia shippuden, e qui riassumo grossolanamente dicendo che fino allo scontro finale con Pain era tutto molto bello. I membri dell'akatsuki avevano tutti in comune il fatto che avevano tutti in comune che le loro tecniche erano tutte disumanizzanti rispetto a quelle dei ninja normali, come quello che si era auto trasformato in una bambola, l'altro con la bocca sulle mani e via discorrendo. Penso che il concetto che Kishimoto volesse dare era che era tutta gente che aveva rinunciato alla propria umanità in cambio del potere.
Da lì in poi diventa un clusterfuck senza fine, Orochimaru che si nascondeva dentro Sasuke per prendere Itachi, il ninja negro rapper, il ninja clone che fa il legno, naruto che diventa super saiyan nonostante per tutto il manga gli avessero detto che doveva CREDERE nel proprio potere e non usare quello della volpe. Quello con mille occhi sulle braccia, e poi la guerra finale dei ninja, che gran cagata, lunga, stupida, gestita malissimo, con power up a cazzo di cane e quello che diventa il dieci code, e poi l'altro diventa il cento code, e poi l'altro diventa il mille code e poi si scopre che in realtà a g
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.