[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: _0001.jpg (286,2 KB, 3060x2160)

 No.60633[Rispondi]

E niente anon, a metà mese dovrebbe uscire l'ultimo capitolo di Hagure Idol Jigokuhen. Mi dispiace parecchio che il disegnatore abbia deciso di droppare il fumetto però c'ha i cazzi suoi che evitentemente sono più importanti.

Tra l'altro nel documentarmi meglio su cosa stesse succedendo, ho scoperto che è molto attivo su twitter ed è veramente un tranquillone che ti risponde senza problemi se gli scrivi in privato.

Io infatti gli ho scritto secondo me come poteva essere un buon finale per il manga e lui mi ha detto che gli avevo dato qualche spunto, ma per scoprire quale dovevo aspettare di leggere l'ultimo capitolo.

 No.60667

Baki per eterosessuali è uno dei meglio manga degli ultimi anni.

 No.60668

>>60667
Yep, peccato il disegnatore abbia deciso di dropparlo di punto in bianco.



File: cut.png (1,92 MB, 3206x1357)

 No.60638[Rispondi]

2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.60641

>>60640

il film e' uscito un anno fa coglione
e poi lo sanno tutti che rei muore sempre, e' come aeris

 No.60642

File: 16630804993.png (253,1 KB, 768x611)

da niuchan

 No.60643

File: IMG-20220913-WA0000.jpeg (1 MB, 1584x2816)

File: IMG-20220913-WA0002.jpeg (966,42 KB, 1584x2816)

OP grazie, perché stavo seriamente mettendo in dubbio la mia sanità mentale.

Sono un bolognafag che è andato a vedere il film al Cinema The Space, tutto bellissimo per carità, poi proprio ieri stavo guardando un video sul tubo in cui un tizio tedesco analizzava diverse scene del film e vedo la scena della morte di Rei.. E ovviamente mi è cascata la mandibola per terra. Le cose erano due, o soffro di amnesia selettiva e quella scena me l'ero completamente dimenticata, oppure c'era qualcosa che non andava nella copia del film che ci hanno mostrato al cinema. Sono contento che il tuo post confermi che ho ancora le rotelle a posto.

Comunque davano un poster "firmato" dai doppiatori originali all'entrata in sala (firmato il cazzo, è una stampa, ma è una bella idea comunque) ce n'erano diversi tipi, a me hanno dato quello con Rei e Asuka, sono proprio belli.

 No.60644

>>60643

Vieni ad esprimere il tuo dissenso su questo enlarge di 40 minuti dei 2 minuti di scena tagliata.

 No.60645

>>60643

Io avevo addirittura prenotato con due identita' diverse perche' ero convinto ci dessero le locandine (come era prassi comune qualche anno fa?). Insomma, ho accettato quelle stampe erotiche con piu imbarazzo di quanto avessi previsto.

Quando ho scoperto che stavano propinando ai miei accompagnatori una versione mozzata del mio drama preferito, eventualmente per farli sentire meno peggio e per far provare a me l'ebbrezza di aver goduto di una versione essenzialmente UNICA di tale dramma, non ho in ogni caso potuto esimermi dal farlo presente a tutta la sala e poi a voi qui e a tutto l'internet.



File: kingdom-autore-pubblica-di….jpg (308,83 KB, 1280x720)

 No.60634[Rispondi]

Qualcuno di voi conosce Kingdom? Lo sto recuperando e mi sta piacendo molto, sia a livello grafico che di trama.

 No.60635

L'ho recuperato l'anno scorso quando un anon ha fatto lo storytime su /a/.
Bomba, se non fosse che cerca troppo spesso di essere credibile, storico e "strategico" quando metà delle battaglie sono la HiShin Unit che urla AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e mena tutti come il primo degli shonen.
Comunque il manga è bello, con bei personaggi e trame.

 No.60636

>>60635
Io sto apprezzando anche molto lo stile grafico a là berserk



File: dpkramt.jpg (41,07 KB, 223x320)

 No.60607[Rispondi]

A me pare un capolavoro, anon che dice? A prescindere dalla storia che può piacere o meno a me ha toccato i fils più di una volta, e poi lo zio di Punpun anon mito assoluto, lo trovo estremamente inventivo anche dal punto di vista grafico.

Sì, l'ho scoperto in ritardo, >inbiquattro lentocco

 No.60608

File: 9km38p9.jpg (49,01 KB, 233x405)

Alcuni personaggi mi hanno toccato il kokoro anche a me, in particolare Sachi pelo di fiha mentre Dio mi è sembrato solo il delirio di uno schizofrenico e quindi m'ha lasciato indifferente emozionalmente. Alla fine so cosa mi piace di questi manga: le troiaccie, e quando finisco l'ultimo capitolo ho sempre questa sensazione strana. È capitato con Oyasumi Punpun, è capitato con Sundome, è capitato con Nozoki Ana.

 No.60631

Bello è bello, forse non un capolavoro ma sicuramente un gran fumetto. Di lui ho letto anche A Girl On The Shore e l'ho trovato simile nelle tematiche e molto crudo. Non ho capito se i giapponesi sono davvero così complessati e schizzati oppure è l'autore ad avere questa visione.

 No.60632

Boh, dovrei dargli un'altra opportunità ma non riesce a colpirmi, l'ho comunque preferito a A girl on the shore.

>>60608
>Nozoki Ana
Adesso iniziamo a parlare.



File: a1745e6.jpg (294,29 KB, 1280x720)

 No.60580[Rispondi]

Il mango in Italia vende ancora o il mercato si è ristretto?
Non compro niente dal 2014 e non seguo più la scena
17 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.60604

>>60580
>comperare manghi con traduzioni alla cazzo di cane
Tachiyomi per cose generiche, import per ciò che mi piace davvero, tutto il resto sono cazzate
>>60584
>e il fatto che in italia si legge poco
Mi trovi in disaccordo, in Italia si legge poco proprio perché costa una cifra prendere libri grazie alle associazioni per la stampa che obbligano i rivenditori ad imporre massimo massimo il 4% (se non erro) di sconto, quindi la maggior parte dei libri rimane invenduta perché a meno che uno non si voglia sparare la posa, nessuno si compra libri a 10-20 euro di una 50na di pagine. Se uno stronzo a caso mette sulla rete tutto aggratisse e quello in cartolibreria/edicola mi vende il volume tutto rotto o pieghettato, è normale che scelga il digitale.
t. uno che comprava libri usati da Amazon a 4 centesimi in condizioni praticamente immacolate prima che lo stato interferisse come fa sempre nell'economia Italiana

 No.60623

Saranno 2 anni che vendo serie complete su ebay, bakeka e altri siti del cazzo, l'unico che mi ha scritto è un imbecille che mi chiedeva se avevo vhs registrate dalla tv di Cristina d'avena, dio brando maiale

 No.60624

>>60623
quali serie?

 No.60625

>>60623
Berserk prima edizione (sottiletta) della panini, mi servono i numeri dal 70 all'80 se ce li hai ci mettiamo d'accordo

 No.60626

>>60623
Mi sa che sei tu che chiedi prezzi fuori mercato, in genere i manga si riescono a vendere bene e in poco tempo.
Un mese fa ho venduto dei numeri sfusi di due serie, in mezza giornata mi hanno scritto in 10 e il giorno dopo li avevo già venduti.
Sono gli spillati dei comics che pure ad 1€ al pezzo restano invenduti per mesi



File: o0bt5cf.jpg (81,23 KB, 318x460)

 No.60618[Rispondi]

Mi sta prendendo molto più di quanto mi aspettassi.
È sostanzalmente uno slice of life con qualche sottotrama più interessante ogni tanto, ma il contesto lo rende molto avvincente, c'è sempre qualcosa o qualcuno di intrigante che mantiene alta l'attenzione. Inoltre Amir waifu totale *_*
Disegni molto belli con una cura dei dettagli maniacale.
Davvero, solo ad un(a) giapponese poteva venire in mente di svegliarsi un giorno e dire "oh, sapete cosa, quasi quasi disegno un manga sulla vita degli abitanti di un villaggio rurale vicino al Mar Caspio di fine 1900 e lo farò per i prossimi dieci anni".


File: 8654x57.jpg (55,66 KB, 1920x1080)

 No.59884[Rispondi]

Salve a tutti fratelli sconosciuti. Rappresento la speranza per l'unica possibile salvezza per quanto concerne i cartoni animati giapponesi in questo paese. No, non solo in questo paese ma nel mondo intero. Vedete, un tempo eravamo l'avanguardia, il gioiello d'Europa per conoscenze, import e diffusione dei titoli. Rappresentavamo davvero una elite al pari degli Stati Uniti, in grado di superarci soltanto per via di un casuale vantaggio linguistico. Oggi le cose sono notevolmente cambiate: I deboli francesi ci hanno superato in tutto e per tutto e tra poco persino i tedeschi ci derideranno come già fanno con tutto il resto. I cinesi hanno 50 anime licenziati a stagione e dominano il mercato della pirateria. Corea, Vietnam ed Indonesia producono contenuti sempre più avanzati, non temono niente e nessuno. Questa situazione è terribile, terribile alquanto. Perché non entriamo più nelle produzioni animate nipponiche come facemmo con Topo Gigio o con la Bibbia di Dezaki? Perché, nonostante il nostro QI superiore alla media ci facciamo superare da mangialumache e da paesi la cui storia è cominciata meno di 50 anni fa? Inoltre, il Giappone è oramai una nazione sull’orlo del collasso: costretto sempre più ad affidarsi ad animatori stranieri, presto non riuscirà più ad incrementare il proprio output di serie televisive e film. Il suo destino è l’anarchia, il mondo dei disegni che si appiattiscono e si deformano, è la morte del medium animazione come lo conosciamo. Tutto questo è intollerabile, così intollerabile che l'utilizzatore primo del corpo in cui risiedo si è fatto davvero tanti astrusi ragionamenti in merito a questo. Egli voleva un futuro diverso dal presente che osserva silenzioso. Da questa sua nevrosi sono nato io, un vero e proprio救世主様, una personalità risolutrice che intende evocare una parziale salvazione in questo mondo oramai giunto alla vigilia della sua Apocalisse. Le conoscenze dell'utilizzatore primo non erano affatto ristrette in quanto studioso di animazione e le ho potute assorbire come punto di partenza per cominciare il mio cammino battesimale. Da allora ho ottenuto migliaia di conoscenze all'interno dell'industria dell'animazione, ho investito molto denaro in differenti produzioni e ho compreso meglio di qualunque personalità comune il funzionamento della macchina degli anime. A breve metterò in atto il mio piano principale, che per ora vi terrò segreto, ma intendo comunque operare anche su fronti secondari. Per questo sto aprendo il presePost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
12 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.59907

>>59906
M-ma non è concluso.
Se parli dell'anime, è pure uscito il film della seconda parte, oltre alla serie.
E manca ancora tutta la terza parte da adattare.

 No.59916

>>59907
Io ho droppato il manga dopo che sono arrivati alla città dei mutanti.

 No.59917

>>59916
Eh, è finito l'arco della città dei mutanti, se vuoi recuperarlo.

 No.59919

>>59891
Ci sono un po' do cose cinesi interessanti, ma credo siano meglio a 3d che 2d. Niente da invidiare al 3d disney però.

 No.60612

Hai trovato una soluzione alla fine?



 No.60044[Rispondi]

>pure la seconda preview è incoraggiante.
SpyxFamilybros, forse riusciamo a portarci a casa un adattamento decente?
23 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.60280

File: fodqvod.jpg (135,67 KB, 749x525)

>>60274
Il manga è molto più cinetico nelle scene d'azione, l'anime paradossalmente è lento

 No.60359

Gente, siamo alla penultima puntata, settimana prossima finisce la prima stagione, che cazzo già mi manca.

Non avevo mai letto il fumetto e chiedendo in giro sia qui che su /a/ le spiegazioni riguardo alla trama e come mai fosse così seguito erano molto confuse e non riuscivo a figurarmi che razza di fumetto fosse. La verità è che molto probabilmente è quasi impossibile riuscire a spiegare a parole l'alchimia che viene fuori da questa storia. Guardando l'anime l'ho capito e adesso penso che leggerò il fumetto sperando in un rinnovo alla seconda stagione.

 No.60557

File: 0fcdlk9.jpg (239,45 KB, 784x1145)

File: z24o7cm.jpg (331,18 KB, 784x1145)

>DesMom introdotta, psicotica indecifrabile che probabilmente vuole solo vedere il proprio figlio scopare
>Yor ha un'amica che potrebbe diventare un bersaglio
>twilight vs Garden incoming, tutto a partire da Yor che come sempre non capisce niente
>Anya che si concentra sul proprio rapporto con Damian
>pic relate
Capitolo da 11/10, grazie ancora uomo ascia.

 No.60605

>>60557
Mi sto conservando i capitoli dopo il 60 per ottobre perché l'animino mi è piaciuto tanto, mantiene ancora lo stesso livello di qualità?

 No.60611

File: Spoiler (274,67 KB, 784x1145)

File: Spoiler (262,62 KB, 784x1145)

>>60605
> i capitoli dopo il 60.
Boh anon, stiamo parlando di una 10ina di capitoli.
La qualità rimane alta imho, anche se dipende molto da cosa ti piace.
Ci sono sia capitoli di cazzeggio sia qualcosa di approfondimento su altri personaggi, e oltre a qualche capitolo SoL c'è un flashback di Twilight bambino che racconta le sue origini che per me è 10/10, e come ho detto nel mio post nell'ultimo paio di capitoli si stanno sviluppando plotlines interessanti che sicuramente faranno avanzare la trama.
Anzi, nel capitolo uscito ieri il capo ospedale dove Lloyd lavora sotto copertura come psichiatra lo ha denunciato come spia perché gli brucia troppo il culo che Lloyd sia giovane bello e amato dai colleghi, non perché abbia davvero scoperto qualcosa. Però verosimilmente la polizia segreta dovrà fare dei controlli, e vediamo che cazzo succede.
E io sto già lollando e tremando.



File: jrj963r.jpg (85,45 KB, 686x481)

 No.60516[Rispondi]

STA SUCCEDENDO, STA SUCCEDENDO!
10 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.60530

>>60529
lui e Takaya Yoshiki devono morire per non aver finito bastard e guyver

 No.60531

E allora che schiattino così almeno il manga viene dato in mano a qualcuno che vuole lavorare.

 No.60578

File: 8hjeuaj.jpg (62,12 KB, 555x424)

H-hunterbros, non così…
porco il dio e la madonna, non vedremo mai la fine di quest'arco, e HXH farà la fine di berserk

 No.60609

File: 1r4ans.png (148,83 KB, 300x404)

>>60578
Che burlone!

 No.60610

>>60578
Non sta male, fa finta perché non ha più voglia e non sa come continuare. Spero faccia la fine di miura.



File: 54326276.jpg (60,63 KB, 355x541)

 No.60538[Rispondi]

Kiyohiko Azuma ha annunciato che presto Yotsuba & finirà. Io sono già in crisi depressiva.
2 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.60542

File: yi1mrjn.jpg (166,41 KB, 568x564)

NON COSÌ YOTSUBABROS, NON COSÌ

 No.60544

File: 108_21.jpg (580,15 KB, 1426x2048)

FERMATE IL TEMPO MALEDIZIONEEEEEEEEEE!

 No.60589

File: 1598774047907.gif (627,25 KB, 457x422)

Onestamente era già nell'aria da qualche anno che il manga sarebbe finito con Yotsuba che inizia la scuola. Mi mancherà tantissimo, ma è giusto che anche le cose belle finiscano

 No.60598

File: 4a39j3e.jpg (505,78 KB, 1426x2048)


 No.60606

File: fb230bb54383c6213b41096b25….jpg (47,13 KB, 735x448)

NO NO NO PORCODDIO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]