[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 4 / I: 1
Ciao anon.
Lo so che sono in ritardo di tipo 25+ anni ma ultimamente ho scoperto che mi piace la roba cyberpunk anni 80/90/early 00s soprattutto giappa.
Per ora ho visto:
- Ghost in the Shell
- Ghost in the Shell 2: Innocence
- Akira
- Serial Experiments Lain

mi consiglieresti più roba di questo tipo? Magari anche non proprio strettamente cyberpunk ma anche che tratta internet/early digital era diciamo.
R: 4 / I: 3

Konjiki no Gash!! 2

>scrive uno dei migliori battle shonen di sempre nonostante non diventi famosissimo come i vari Kishimoto, Kubo, etc
>continua a fare manga alternando semisuccessi tipo Animal Kingdom a flop come VectorBall
>viene annunciato un sequel della serie che lo ha reso famoso
>la storia riprende alcuni plot point che non erano stati approfonditi durante la run del manga
>non è solo un cashcow, ma sembra essere buono
>anche dopo 15 anni, HYPE e FEELS per i personaggi principali
Come cazzo fa Raiku Makoto a essere così basato?
R: 2 / I: 1
mi sembra assurdo che in tutto l'internet io non riesca a trovare gli episodi di king of the hill in italiano oltre la terza stagione, neanche pagando, qualche mago ha qualche link nascosto?
R: 3 / I: 0

Tengoku Daimakyou

>buon suond
>Character Design azzeccato, anche per gli hiroku
>Animazioni fluide senza troppa CGI

H Y P E
Non vedo l'ora che esca, sono anni che ne aspettavo l'anime.
E se non hai letto il manga, muoviti a recuperarlo anon.
Storia post apocalittica scifi con la giusta dose di mistero e azione. Spigolosa il giusto e in generale ottima imho, dello stesso autore di Soremachi
R: 1 / I: 0
>droppato nuovo KV per Soul Eater
>Il 6 Aprile (anniversario dei 15anni dell'anime) ci sarà un grosso annuncio
E NAMOOOOO DAI CHE CI BECCHIAMO IL SOUL EATER BROTHERHOOD NEL 2024 giusto per la fine di FireForce, e il reveal 10/10 che è un prequel di Soul Eater
AnimaMangiatorif.lli si mangia bene stasera
R: 10 / I: 3
>una nuova edizione di Pinocchio illustrata da Mignola
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PERCHÉ DEVO ASPETTARE IL 2022 PER LANCIARE I MIEI SOLDI ALLO SCHERMO LO VOGLIO ORA mi piace il cazzo
Link a chi interessa: https://gizmodo.com/mike-mignolas-next-fantasy-adventure-journeys-into-a-be-1847629595

Also, thread delle uscite che state aspettando.
R: 0 / I: 0

Webcomic

I fumetti in rete sono un mondo che mi ha sempre incuriosito ma che non ho mai esplorato per un motivo o per l'altro, anon ha qualche consiglio su come incominciare?

Astenersi webtoon e perditempo
R: 4 / I: 1

Lewdua

affasciunato dai fumetti di Lewdua (si nun sai chi e` cerca su googleggod)… datemi spunti e alternative
R: 8 / I: 2
È il tuo corpo pronto?
R: 4 / I: 1

Bocchi The Rock!

Che ne pensa diccì?
R: 72 / I: 25
Ok brutti froci, Nagatoro thread. Vorrei vedere la serie, avete consigli su dove cercarla in streaming?
Also, Nagatoro thread
R: 11 / I: 3
È tornato l'Uomo Motosega. Ottimo Fujimoto, delirante come sempre.
R: 182 / I: 15
Vaffanculo Oda, non si capisce un cazzo dei combattimenti, la presa non è nemmeno una leva articolare, power up a caso. Ma va la
R: 4 / I: 1
A me pare un capolavoro, anon che dice? A prescindere dalla storia che può piacere o meno a me ha toccato i fils più di una volta, e poi lo zio di Punpun anon mito assoluto, lo trovo estremamente inventivo anche dal punto di vista grafico.

Sì, l'ho scoperto in ritardo, >inbiquattro lentocco
R: 1 / I: 0
…e niente, è uscito qualche giorno fa.
Nulla che non si sia già visto, ma è tutto molto confy.
Non capisco se stanno imparando a fare i personaggi in 3d o sono io che mi sto abituando alla merda.
Comunque le tette dei personaggi femminili sono troppo rigide.

Matthew e Zenigata best couple
R: 5 / I: 0
>UNDEAD UNLUCK avrà un anime nonostante non sia particolarmente famoso
>Animato dalla David Pro
>Il trailer lascia ben sperare
LETS FUCKNG GOOOOOOOOOOOOOOOO
R: 9 / I: 0
Allora, takahashif.lli, ve lo guarderete? Lo aspettavo abbastanza con trepidazione, anche se quello che un uomo vorrebbe è un remake Di Maison Ikkoku…
R: 1 / I: 0
Lascio qui.
R: 4 / I: 1
Anon, al lavoro mi annoio, nella casapalestra pure, quindi perché non rendere il tutto un po' più coinvolgente guardando qualche cartone spastico d'altri tempi, come quando guardavo Dragon Ball o i Pokemong quando tornavo a casa da scuola nei tardi anni 90.
Quindi, stavo pensando a un cartone sempre di quel periodo ma che non ho mai voluto seguire molto, ovvero pittura relata (One Piece), che all'epoca mi faceva cagare come disegni ma ora mi ispira molto con queste smorfie del cazzo ed espressioni esagerate, mi sembra abbastanza figo a dir la verità.

Vedo che ha oltre mille episodi e che sta andando avanti ancora adesso, qualche Anone ancora lo sta seguendo? È una cazzata per bimbi speciali o può essere seguito anche da un vecchio di merda, un po' come Dragon Ball o che cazzo ne so, Futurama? Gli episodi durano una ventina di minuti quindi potrebbe essere perfetto per passare un pezzo di pausa pranzo, o mentre lifto quei quattro pesi che ho comprato e che si stanno arrugginendo.

Oltre a questo volevo sapere, dub inglese o italiano? No giappo perché non è detto che io possa guardarlo attentamente, è probabile che a volte lo debba seguire "in background", quindi dev'essere in una lingua comprensibile.
R: 0 / I: 0
Mi sono riguardato pic relata colto dalla nostalgia. A parte il doppiaggio italiano sopraffino (uno dei pochi anime per cui non mi sono neanche fermato e pensare se guardarlo in originale o tradotto), qualcuno sa cosa cazzo sia successo quando arrivano nell'Elisio? Avevano finito i soldi? Le animazioni diventano praticamente delle presentazioni in powerpoint
R: 3 / I: 0
Cosa mi consigliate di recuperare di PK?
R: 4 / I: 0
Dovrei riprendere a leggere pitturarel? Sono arrivato alla parte in cui l'ultimo tipo che ha conosciuto ken è morto
R: 34 / I: 5
L'adattamento anime di Chainsaw Man è una delusione enorme.
R: 19 / I: 0

Rebuild Of Evangelion

Allora, non avevo ancora guardato il quarto film perché dopo la gigantesca delusione del terzo mi era scesa la voglia e dopo tutti sti anni non ricordavo più nulla, solo che per motivi di nevrosi per guardare il quarto dovevo prima farmi il rewatch della serie originale più i due film, seguiti poi dagli altri tre film, ma ultimamente tempo non avevo mai tempo, nelle ultime settimane alla fine ci son riuscito e mi manca solo l'ultimo.
Devo aspettarmi una scarica di porchiddii come col terzo dove vengono aperti mille interrogativi, non viene risolto un cazzo e soprattutto manca totalmente la continuità col film precedente o ce l'ha un senso e almeno chiude alcune delle linee narrative?
NO SPOILER FIGLI DI ANNO CHE NON SIETE ALTRO, ESISTONO IL BOTTONE E IL COMANDO SPOILER APPOSTA.
R: 79 / I: 10

Fatto nell'abisso

Qualcuno legge Made in Abyss? Io mi ci vorrei avvicinare anche perché vedo sempre una tonnellata di thread su /a/ del quarto e quindi immagino che se piace a loro dovrebbe piacere pure a me visto che bene o male siamo fatti nell'abisso della stessa pasta.

IL PROBLEMA è che ho letto i primi capitoli e porcoddio trovo il disegno veramente pesante per gli occhi e parecchio poco leggibile. Inoltre la storia, a parte il fatto che loro vivono ai margini di questo abisso e devono andare giù, per il resto non ci ho capito veramente un cazzo.

Se qualcuno lo legge mi fa un "for dummies" e in alternativa, l'anime va bene vederlo o taglia metà della roba come succede spesso? Also, informazioni extra varie ed eventuali sono le benvenute.
R: 2 / I: 1
Dove cazzo sono le thread con anime old school? Che cazzo è successo a gli anon che parlavano di Anime classici? Dio cane.
R: 17 / I: 0
season 2 quando?
R: 2 / I: 2

Bleach: Thousand-Year Blood War Arc

BLEACHF.LLI ABBIAMO VINTO
Primo episodio figo, unica sbavatura il CGI dei primi hollow e quello shumpo di Yamamoto, per il resto H Y P E e spero nel meglio.

In embed l'ending speciale del primo episodio che è praticamente un AMV ufficiale SIAMO UFFICIALMENTE TORNATI quattordicenni, baw
R: 5 / I: 0
Salve, ragazzi.

Passo per chiedere informazioni su Lucca Comics. Voglio andare con la mia ragazza questo fine settimana, ma visto che i biglietti sono così costosi, voglio assicurarmi che valga la pena di comprare tutti e quattro i giorni.

Che tipo di cose posso aspettarmi? Voglio andarci soprattutto perché sono appassionato di modellazione e animazione 3D e vorrei prendere contatti e vedere quali progetti vengono realizzati per entrare in quel mondo.

Quello che non voglio fare è spendere 64€ per un abbonamento di quattro giorni, andare il primo giorno e rendermi conto che è una merda e che ho sprecato i miei soldi.

Che consigli mi date, ci siete stati, cosa ne pensate?
R: 6 / I: 0
Fumetti Bonelli
Ne seguite qualcuno?

Il prossimo mese ci sarà questo numero di Tex, "Il trionfo di Mefisto". Il titolo sembra promettente, ma la storia reggerà nel complesso?
R: 5 / I: 0
Riuscirà il nostro eroe a finire il manga prima di droppare?
R: 5 / I: 0
Ho finito il 370, e adesso? Si attiva il bejelino, perde la testa e ammazza tutti? Non l'ho mai visto così Gatsu
R: 9 / I: 0
https://elan.school/

what the fuck!
R: 22 / I: 7
Qualcuno sta guardando Edgerunners?
Io sono al primo episodio e non mi ha preso, sarò diventato reazionario e borghese ma il protagonista mi ha fatto cascare i coglioni. La mamma che lavora duro, disagio giovanile, io capisco tutto, ma mi viene voglia di dare al ragazzo due sberle.

Anche l'ultra violenza ed l'incubo ancappino non mi hanno convinto. I bulli, che palle.

Probabilmente serviva dilatare la storia, meno combattimenti del cazzo, fammi respirare, fammi conoscere Gloria, fammi vivere la loro vita.
Cyberpunk non ho idea di come sia, non c'ho mai giocato, ma questo primo episodio ha tanto dei lati negativi della narrativa dei videogiochi.
R: 4 / I: 2
Che pensa anon di michael rocchetti?
R: 9 / I: 4
Arco preferito di chainsaw man?
R: 8 / I: 1
Aiotto diochan, sto cercando un manga dove c'è una tettona che si eccita mangiando cose.
R: 12 / I: 4

Rosen Garten Saga

Il mio cervello è pieno di fottere.
Cosa cazzo ho appena lettuto.
Miglior/peggior manga degli ultimi anni, a seconda di quanto possa piacere il trash
R: 22 / I: 0
Il mango in Italia vende ancora o il mercato si è ristretto?
Non compro niente dal 2014 e non seguo più la scena
R: 17 / I: 0
Salve a tutti fratelli sconosciuti. Rappresento la speranza per l'unica possibile salvezza per quanto concerne i cartoni animati giapponesi in questo paese. No, non solo in questo paese ma nel mondo intero. Vedete, un tempo eravamo l'avanguardia, il gioiello d'Europa per conoscenze, import e diffusione dei titoli. Rappresentavamo davvero una elite al pari degli Stati Uniti, in grado di superarci soltanto per via di un casuale vantaggio linguistico. Oggi le cose sono notevolmente cambiate: I deboli francesi ci hanno superato in tutto e per tutto e tra poco persino i tedeschi ci derideranno come già fanno con tutto il resto. I cinesi hanno 50 anime licenziati a stagione e dominano il mercato della pirateria. Corea, Vietnam ed Indonesia producono contenuti sempre più avanzati, non temono niente e nessuno. Questa situazione è terribile, terribile alquanto. Perché non entriamo più nelle produzioni animate nipponiche come facemmo con Topo Gigio o con la Bibbia di Dezaki? Perché, nonostante il nostro QI superiore alla media ci facciamo superare da mangialumache e da paesi la cui storia è cominciata meno di 50 anni fa? Inoltre, il Giappone è oramai una nazione sull’orlo del collasso: costretto sempre più ad affidarsi ad animatori stranieri, presto non riuscirà più ad incrementare il proprio output di serie televisive e film. Il suo destino è l’anarchia, il mondo dei disegni che si appiattiscono e si deformano, è la morte del medium animazione come lo conosciamo. Tutto questo è intollerabile, così intollerabile che l'utilizzatore primo del corpo in cui risiedo si è fatto davvero tanti astrusi ragionamenti in merito a questo. Egli voleva un futuro diverso dal presente che osserva silenzioso. Da questa sua nevrosi sono nato io, un vero e proprio救世主様, una personalità risolutrice che intende evocare una parziale salvazione in questo mondo oramai giunto alla vigilia della sua Apocalisse. Le conoscenze dell'utilizzatore primo non erano affatto ristrette in quanto studioso di animazione e le ho potute assorbire come punto di partenza per cominciare il mio cammino battesimale. Da allora ho ottenuto migliaia di conoscenze all'interno dell'industria dell'animazione, ho investito molto denaro in differenti produzioni e ho compreso meglio di qualunque personalità comune il funzionamento della macchina degli anime. A breve metterò in atto il mio piano principale, che per ora vi terrò segreto, ma intendo comunque operare anche su fronti secondari. Per questo sto aprendo il presente filo. A vostro avviso, cari naviganti, quali azioni di disturbo e quali eventi potrebbero far salire sul piedistallo la comunità italiana? Cosa vorreste vedere all'interno della vostra personale Salvazione? Voglio conoscere i vostri pensieri, soprattutto in merito all'ultima domanda. Naturalmente, se voi stessi avete delle domande da pormi risponderò volentieri all'interno del filo ma vi avviso subito che non potrò parlare del piano principale. Al momento nemmeno il padrone di casa è a conoscenza della sua struttura generale. Tsukasa rappresenta la via, rappresenta la purezza ideale che occorre raggiungere per realizzare la salvazione. Alcuni potrebbero chiedermi perché ho scelto diochan anziché qualsiasi altra piattaforma. La risposta è che la gente che si incontra sui social network è fottutamente normalona. I normaloni non meritano la salvazione.
R: 28 / I: 6
>pure la seconda preview è incoraggiante.
SpyxFamilybros, forse riusciamo a portarci a casa un adattamento decente?
R: 15 / I: 3
STA SUCCEDENDO, STA SUCCEDENDO!
R: 7 / I: 6
Kiyohiko Azuma ha annunciato che presto Yotsuba & finirà. Io sono già in crisi depressiva.
R: 6 / I: 2

Parliamo di Monster Allergy

perché quasi nessuno nell' internet anglofono ne parla?
R: 34 / I: 4

BERSERK

>6 capitoli per finire Fantasia
>poi un nuovo arco
>la pubblicazione riprende il 24 Giugno

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
R: 6 / I: 0
Animazione Giappone 1998-2003
Quali sono gli anime più rappresentativi del periodo a cavallo degli anni 2000?
R: 71 / I: 7

Anime non da cerebrolesi

Ciao /aco/

Ho deciso di abbandonare ogni forma di dignita' e rimettermi a guardare anime.

Pero' vorrei delle cose non da cerebrolesi, ovvero vorrei:
- trama che sta in piedi
- personaggi che non siano i soliti stereotipi
- se ci sono scene di azione, che siano di complemento alla trama
- prodotto apprezzabile anche da persone con piu' di 15 anni

Idee?

Pic scorrelata
R: 17 / I: 2

Bastard! Anime

>annunciato un nuovo anime di BASTARD!
https://twitter.com/SugoiLITE/status/1488878220275437570
MI ESPLODE IL CAZZO.
R: 15 / I: 4
Probabilmente a questo covo di ricchioni non interesserà ma ecco alcuni leaks del trailer dell'ultima stagione di Bleach. Avremo altre info domani mattina
R: 9 / I: 0
Per definire il gap generazionale nella community dei cartoni animati, l'altro giorno ho ripensato a questa serie e a come sia risultata più evanescente delle altre per motivi stupidi nonostante l'enorme impatto culturale che ha avuto, in bene o in male (c'é ancora chi parla di endless eight e di come sia stata la rovina di tutto alienando i fan dell'anime, così come chi dice sia stata l'ultima mossa originale a cui abbiamo assistito e forse assisteremo). Tra gli altri motivi per cui questa serie si è bruciata ovviamente lo scandalo di Aya Hirano (lollo a pensare che dovunque cerchi c'é sempre la frase "si è scopata tutti della band tranne il bassista") e il fatto che all'autore pesasse il culo concludere.

Anon te lo ricordi il 2006-2008? Ricordo di averlo visto su Rai4 al tempo e come facesse cagare il doppiaggio italiano ma me ne infischiavo (a scanso di equivoci, non è stata la mia prima esperienza con gli anime, li guardavo dai tempi delle emittenti regionali e dall'MTV anime night). Voi cosa pensate de La malinconia di Haruhi Suzumiya? Fenomeno passeggero o ha lasciato qualcosa?
R: 13 / I: 3
Negro del fumetto italiano qui
Cosa leggere? Voglio farmi una cultura gira e rigira ti propongono tutti le stesse robbe (per cui niente Tex, vi prego), quindi quali sono le letture fondamentali per anon?
R: 7 / I: 1

Dragon Ball Super

Nuovo film di Dragon Ball appena uscito.
LOL che merda
Qui la battaglia finale in camrip https://files.catbox.moe/avbqwn.mp4
lol lmao rofl
R: 9 / I: 1
Mi spiegate il fenomeno Bone? Sì, bello, Jeff Smith ha chiaramente talento e disegna bene, ma è un normalissimo fantasy alla fine. L'ho letto tutto e a parte qualche pannello disegnato oggettivamente molto bene e qualche battuta migliore delle altre non ho notato niente di particolare. Non ho voglia di rileggerlo. Cosa ha di speciale e perché i suoi fan sono così, appunto, fanatici?
R: 5 / I: 2

/07/the Expansion, Il Filo

Discussione inerente Higurashi, Umineko, Ciconia, Rose Guns Days, Higanbana, TRianThology, Haworthia e tutti gli altri lavori 07th Expansion.

Archivio 07th Expansion:
https://1drv.ms/u/s!Apo9jt_5n1kcbruVfFQLmtYesrY?e=q2ARE6
Password: 07

Vecchio backup archivio:
magnet:?xt=urn:btih:311bb86e9f983a9393cca7d2190233c5b86a872c&dn=07th%20Expansion%20archive&tr=udp%3a%2f%2ftracker.opentrackr.org%3a1337%2fannounce

Script verità colorate di Umineko:
https://controlc.com/27143a5a

Filo precedente: https://boards.4channel.org/jp/thread/39029082
R: 3 / I: 0
Qualcuno sa il titolo dell'anime?
R: 6 / I: 0

homunculus

anon che ne pensi?
R: 7 / I: 0
Qual e l'opinione generale di /aco/ riguardo ad AT?
R: 4 / I: 3
anon hai letto The Climber ??
R: 10 / I: 1
Miglior personaggio femminile mai caratterizzato in un anime
R: 41 / I: 2
Domanda: ma il duo Valeri Manera-Carrassi hanno effettivamente rovinato tutto quello che hanno portato in Italia o sono soltanto un capro espiatorio per i weeb italiani (che non si sono mai resi conto che senza una censura pesante, certi temi non sarebbero usciti dal Giappone?). Ovviamente di cazzate ne hanno fatte, ma se oggi l'adattamento "fedele all'originale" sono i lavori di Cannarsi dove, almeno per dialoghi, saranno fedelissimi a costo di non capirsi un cazzo, mi sembra siamo messi male.
R: 5 / I: 0
È il tuo corpo pronto per questa nuova serie?
R: 7 / I: 0
Ranking of Kings lo state seguendo? L'ho cominciato un po' per caso eppure mi è piaciuto veramente molto
R: 10 / I: 1
Indeciso se postare qui o su /cu/, Diabolik dai Manetti Bros (quelli di Coliandro). Valerio Mastrandrea e Miriam Leone. Che dire?
R: 4 / I: 0
Anon sta leggendo l'ultimo misery porn caso editoriale giapponese?
Che ne pensa?
Di base è un what if Doraimon incontra PunPun?
Sta venendo tradotto di corsa su J+ per recuperare i capitoli, in giappone sono al 14.

https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100187
R: 5 / I: 0
Sto guardanto la terza di Disincanto e noto che è leggermente meglio delle altre due, però continua a restare fiacca e ben lontani da un Futurama
R: 6 / I: 0
Ciao /a/ ma che cazzo è successo ai siti di manghi giapponegri con le scan raw? Io seguivo senmanga e mangahua, il primo non aggiorna un sacco di fumetti da mesi, mentre l'altro mi sa che l'hanno proprio buttato giù. Ho trovato solo mangaraw ma non c'è letteralmente un cazzo di quello che seguo. Ho bisogno di mantenermi aggiornato! Aiotto!

Conoscete qualche altro sito dove posso trovare i capiti dei manga in raw?
R: 19 / I: 5

Fire Force

FireForce è il prequel di Soul Eater
OKUBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Comunque davvero, è da stronzi scrivere una storia mediocre per tutta la prima parte del manga, e darle dignità solo sul finale in avanti.
R: 5 / I: 0
Serie su Netflix appena uscita.

A senso guardarlo?
R: 3 / I: 0
>Pompeo di Andrea Pazienza senza disegni
>La casa editrice Union Editions ha pubblicato una nuova edizione di "Gli ultimi giorni di Pompeo" di Andrea Pazienza soltanto con testi e onomatopee e senza i disegni, per evidenziare il valore poetico e letterario dell’opera
>Questa nuova edizione di Pompeo – realizzata a partire da un progetto di Giandomenio Carpenieri, con la supervisione artistica di Marina Comandini, vedova di Andrea Pazienza – sarà composta da 120 pagine brussate con cucitura a filo, in formato 21,5 x 29 cm, al prezzo di 27euro. Disponibile dal 21 Giugno
Qui il sito della casa editrice per una preview e per accattarselo: https://www.union-editions.it/andrea-pazienza-gli-ultimi-giorni-di-pompeo/

Non gli avrei dato due soldi, ma dalla preview sembra effettivamente un bel progetto.
R: 13 / I: 3

Samidare

>12 anni dopo la fine del manga.
Mizukamichads, oggi non soffriamo.
Vostra opera preferita di Mizukami?
R: 7 / I: 0

Diretta streaming sul nazifemminismo nei fumetti:

Che ne pensate?
R: 3 / I: 0
sono un negro che non sa googlare: questo.
Costicchia un po' ma la qualità della stampa sembra decente e non sgranata, il volumetto magari è un po' grande e difficile da sfogliare senza piegarlo troppo ma quello che mi interessa è che la traduzione sia fatta decente e non una cannarsiata.
Lo prendo?
R: 8 / I: 1
Ho appena scoperto che han ucciso Mangadex, soluzioni? Dove trova la roba nuova anon?
R: 4 / I: 0

Drawn Together

sera maghetti, invoco la sezione pirata qui.
sta merda in italiano è introvabile, non è che qualcuno sa dirmi dove un craccafrocio come me può scaricare almeno la prima stagione gratis?

no non mi guardo la serie in inglese, mi serve in italiano per poi saprete cosa.
R: 3 / I: 0
Ma quindi l'autore lo ha droppato?
R: 11 / I: 0

OddTaxi

/a/non sta guardando l'anime della stagione?
R: 3 / I: 0
chiedo a voi conoscitori del mondo nipponico, perché ci sono molti brasiliani in giappone? perché sembra ci sia un legame tra questi due paesi così diversi?
R: 6 / I: 0

Tokyo Revenger

Gli /a/nonimi cosa mi sanno dire di Tokyo Revenger?
L'ho sempre evitato per via della fanbase cancerogena e dello shitposting che lo circonda, ma leggendo le premesse sembra essere interessante.
Com'è? Merita di essere seguito?
R: 9 / I: 1
E L'AUTISMO SI IMPENNA
R: 10 / I: 1
GO NAGAI: mi consigliate miglior anime tratto da manga? Grazie dottori
R: 3 / I: 0
Uno dei manga/anime più sottovalutati di sempre
R: 14 / I: 0
Ne stanno parlando sui social, vale la pena o è la solita baracconata con le tutine?
R: 8 / I: 3
Tutto bene, anche Spider-man 2099 finalmente, MA PORCO IL SIGNORE PERCHE' PARTE UNO? MA VAFFANCULO VA, non ne posso più
R: 15 / I: 2
Il tuo culo è pronto anon?
R: 4 / I: 0
Anon, qual è il tuo take sull'universo ultimate? L'ho recuperato quest'anno (specialmente spider-man, qualcosina x-men, il minimo indispensabile di FF, i vari team up etc.) e la mia opzione è divisa al momento: spider-man ottimo, x-men ci stava, gli altri si barcollavano tra la merda fumante e propositi niente male ma finiti in vacca.

Però ad avermi attirato era la premessa "vogliamo fare le cose diversamente dal 616" e poi BAM, identico, personaggi che tornano in vita a cazzo di cane non parlo solamente di Gwen Stacy tornata in vita grazie al simbionte ma hanno avuto la brillante idea di uccidere parker definitivamente, un definitivamente durato 20-30 albi visto che poi è puntualmente tornato in vita diventando pure più arrogante e ritardato. Per fortuna che l'universo Ultimate è morto per poi ripristinarlo negli scorsi mesi ZIOPERA
R: 12 / I: 1
> tutti parlano del live action
> su netflix mettono disponibile anche l'anime
> non l'ho mai visto ma su internet viene citato ovunque da sempre, vediamo un po'
> droppato dopo 4 puntate

Boh, bellissimi i disegni e carina l'idea di metterci la musica jazz in mezzo, ma storielle che ti possono piacere giusto se hai 15 anni, diciamo che mi aspettavo un prodotto un po' più "adulto". Sono io che non capisco un cazzo, o è effettivamente cosi?
R: 4 / I: 0
Ed ora qualcosa di completamente diverso.
R: 5 / I: 2
>After the release of Death in Venice, Andrésen spent an extended period of time in Japan and appeared in a number of television commercials and also recorded several pop songs.
>It is said that his appearance as Tadzio in the film influenced many Japanese anime artists (known for their depictions of young, effeminate men known as "Bishōnen"), especially Keiko Takemiya.
>Andrésen has had a strong liking for Japan since then and has visited the country again over the years.
>Björn Andrésen's arrival in Tokyo has been described as being similar to the Beatles landing in the U.S.
>The young actor was met with mass hysteria and received an enormous amount of female attention.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Bj%C3%B6rn_Andr%C3%A9sen

>qsq le Fujo esistono per colpa/merito di un classico del cinema italiano

Il mio cervello è pieno di fottere.
Anon conosce altri aneddoti del genere?
R: 54 / I: 8

Cowboy Bebop

Signore teste di c/a/zzo, questo è il nostro liveaction.
Jet e Faye potrebbero pure funzionare, ma quello Spike cinegro 49enne porcoddio.
R: 28 / I: 3
itariani teroni
R: 9 / I: 1
Seguite attivamente qualche comics statunitense? Non parlo solo di capeshit, anche se, qualora abbiate la tenacia di seguirle in maniera più o meno costante, tanto di cappello perché io mi stancherei ad un beautiful con i superiori che cadono sempre negli stessi trope
R: 11 / I: 2
Essere bambini significa sapere che i Power Rangers erano una manipolazione mediatica architettata da uno di (((loro))) (Saban) che ha semplicemente copia-incollato i super-sentai con l'aggiunta di qualche scena qua e là, sfruttando anche attori non compresi nelle "union"

Essere adulti è sostenere quale serie è la migliore.
Io vado per Turbo (quella col bambino che diventava adulto)/Lost Galaxy/Time Force, primi anni 2000 insomma.
R: 9 / I: 1
qualcosa simile a beyblade ma meno da marmocchi?
R: 3 / I: 0
/yt/ non ti merita
R: 13 / I: 0
godevole il nuovo cartonino di netflix (da quelli di gravity falls)
R: 10 / I: 0
"si dice" che nel prossimo futuro, nell'ordine dei 5/10 anni. Le maggiori case editrici giapponesi, Shueisha e Shogakukan in primis, vogliano lanciare le loro piattaforme online multilingua per la fruizione dei loro manga, comprando il singolo capitolo/rivista/tankobon o pagando un abbonamento no limits.

Siccome già adesso in giappone stanno testando varie piattaforme gratuite e stanno spostando i manga di punta (vedi CSM2) sulle riviste solo digitali, il pensiero comune è che per tale data smetteranno di concedere i diritti di pubblicazione nelle altre nazioni. "Perché deve guadagnarci un'altra casa editrice quando mi basta assumere dei traduttori e il fumetto se te lo vuoi leggere lo compri direttamente dalla mia piattaforma nella tua lingua?" Questo presagio serpeggia tra gli addetti ai lavori, soprattutto ai piani alti di ALF (Associazione Librerie del Fumetto) perché una decisione del genere manderebbe tutti a gambe all'aria, non solo le case editrici, ma pure le fumetterie in Italia e in tante altre parti del mondo dove l'editoria è già debole di base.

Aggiungo anche che sentendo alcune domande da parte dei lettori italiani a degli editori alle fiere, qualcuno chiese come mai loro stessi (panini, star, jpop e compagnia cantante) non aprissero dei portali per l'Italia e la risposta molto sintetizzata e spoglia di ipocrisia era sempre la stessa "sennò i librai ci saltano alla gola"

Voi che ne pensate di questa cosa? Io sinceramente sarei felicissimo di una cosa del genere, tanto, leggere le scan per leggere le scan preferisco farlo con del materiale ufficiale in alta risoluzione e una traduzione ufficiale certificata e avendo il capitolo il giorno del rilascio, e soprattutto avendo a disposizione tutto e subito porcoddio, non come adesso che se ti vuoi leggere un fumetto della Panini e lo vai a comprare il giorno dopo la pubblicazione è già esaurito per sempre e lo trovi solo su ebay a 80 euro. Pagando un decimo di quello che si fanno pagare questi librai bastardi mangia pane a tradimento.

Per favore stiano fuori da questo thread "hurr la sensazione della carta è più meglio durr" avete rotto il cazzo e siete solo dei bambocci che vogliono flexare delle librerie gigantesche ma che leggono veramente un decimo di quello che comprano.

anon ma tu come cazzo fai a sapere tutte ste cose? Anche se non ci lavoro, giro nell'ambiente e conosco di persona vari editori
R: 47 / I: 11

Berserk 364

The 364th chapter, with color page, of "Berserk" will be publishing in the upcoming Young Animal issue 18/2021 out September, 10.

In the same issue, will have :

-A poster with the best scenes of the manga.

-A booklet titled "Messages to KENTAROU MIURA"

This is the last chapter Miura more or less finished before passing away.

Fonte: https://mobile.twitter.com/MangaMoguraRE/status/1423584830269247488
R: 15 / I: 1
nami usopp perfetti, anche gli altri vanno bene
R: 6 / I: 2
Il tuo culo è pronto anon?
Il mio no, sto già piangendo.

https://mobile.twitter.com/alejodorowsky/status/1455207376806686725
https://www.theincalmovie.com/