[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 85 / I: 31
Ok brutti froci, Nagatoro thread. Vorrei vedere la serie, avete consigli su dove cercarla in streaming?
Also, Nagatoro thread
R: 1 / I: 0

qualcuno guarda fanboy e chum chum?

è un cartone bello XP
R: 9 / I: 1

Dungeon Meshi

É fuori la OST
Inizia il 4 Gennaio su Netflix JP, distribuzione PARE settimanale e non tutta la serie in blocco
A parte alcune facce off model (ma molto Trigger), anche l'animazione della OST sembra lasciare ben sperare.
Ho paura anon, stringimi forte.
Per anni ho pensato che Dungeon Meshi non fosse adattabile, e adesso rischio di avere una serie AOTY.
R: 13 / I: 7

Rosen Garten Saga

Il mio cervello è pieno di fottere.
Cosa cazzo ho appena lettuto.
Miglior/peggior manga degli ultimi anni, a seconda di quanto possa piacere il trash
R: 1 / I: 0

sto cercando qusto tema da circa 2 anni, mi potete aiutare?

Una memory stick che veniva venduta esclusivamente in Giappone e includeva un codice per riscattare un tema speciale che non è stato archiviato, per quanto ne so, da nessuna parte su Internet. Ho visto un paio di persone online che affermano o hanno pubblicato prove di possedere la memory stick o il tema stesso, ma non ho avuto la possibilità di contattare tali persone, né sembrano essere attivamente presenti su Internet sugli account hanno pubblicato su. Ci sono state solo una manciata (o per meglio dire un paio) di persone alla ricerca di questo stesso media. Ci sono prove della sua esistenza attraverso vecchie pubblicità, siti di macchine di ritorno che pubblicizzano la memory stick e un SINGOLARE video di YouTube che mostra come appare.
R: 2 / I: 2

Nuove Mutandine e Calze con Giarrettella filo

Tredici (13) fottutissimi anni per una seconda stagione, ne sarà all'altezza? Come riprenderanno la trama? E perché Kneesocks è la migliore?
R: 6 / I: 0

Asterisk War

sapete dove posso scaricarlo?

io non riesco a trovarlo
R: 2 / I: 0
Qualcuno mi sa dire da che manga è preso questo disegno?
R: 8 / I: 0
Buongiorno, da tempo ho in testa di vedermi Jujutsu Kaisen ma non riesco a trovare nulla a costo zero.
Cruncyroll vuole farmi pagare, su Dinsey+ c'è solo all'estero e non ho cazzi di pagare VPN. Avete qualche consiglio per fare il pirata e vederlo gratis?
Ringrazio anticipatamente.
R: 5 / I: 1
Ho recentemente letto Maniac army di Johnny ryan, lo raccomando insieme ai suoi altri fumetti come Prison pit se vi piacciono la violenza e lo stupro
R: 7 / I: 2

raccomandazione

eh nulla,ho trovato questa serie di corti su youtube si chiama Ongezellig ed è abbastanza carina
R: 1 / I: 0

Ho appena iniziato Muv Luv

Voglio i vostri pareri su Muv Luv, e vedere se in Italia è una serie famosa
R: 6 / I: 4

Webcomic

I fumetti in rete sono un mondo che mi ha sempre incuriosito ma che non ho mai esplorato per un motivo o per l'altro, anon ha qualche consiglio su come incominciare?

Astenersi webtoon e perditempo
R: 5 / I: 0

Tengoku Daimakyou

>buon suond
>Character Design azzeccato, anche per gli hiroku
>Animazioni fluide senza troppa CGI

H Y P E
Non vedo l'ora che esca, sono anni che ne aspettavo l'anime.
E se non hai letto il manga, muoviti a recuperarlo anon.
Storia post apocalittica scifi con la giusta dose di mistero e azione. Spigolosa il giusto e in generale ottima imho, dello stesso autore di Soremachi
R: 6 / I: 1

Boy's Abyss

>what if ogni singolo personaggio è depresso, arrapato oltre ogni limite, suicida e deciso a portare gli altri con sé, o a unirsi ai loro tentativi di suicido?
Cosa porcodio sto leggendo 10/10
Sono al capitolo 46 e questo manga riesce a superarsi ad ogni pagina. É tutto così eccessivo da rasentare il comico, ma riesce comunque a rimanere abbastanza drammatico/interessante da spingerti a volerlo prendere sul serio e andare a vedere come andrà a finire
R: 9 / I: 0

Pluto

>colonna sonora ottima
>character design praticamente perfetto
>Animazioni e colori fluidi
>Unica pecca l'animazione del volo di atom a 1.20 e alcune particelle negli effetti, in cui si nota troppo la cgi
>Incognite: pacing e numero di cour
Al netto di tutto ho il cazzo durissimo, prego non sia un nuovo Samidare ma i presupposti sono buoni
R: 6 / I: 0
>UNDEAD UNLUCK avrà un anime nonostante non sia particolarmente famoso
>Animato dalla David Pro
>Il trailer lascia ben sperare
LETS FUCKNG GOOOOOOOOOOOOOOOO
R: 5 / I: 1
Qualcuno ha visto Disenchantment? Ho scoperto ieri della sua esistenza, guardato la prima puntata e mi è parso decentissimo.
R: 8 / I: 2

Siti manga italiani

Buongiorno a tutti, qualcuno sa come reperire le password di account premium “manga world”?
R: 10 / I: 1
Ciao anon.
Lo so che sono in ritardo di tipo 25+ anni ma ultimamente ho scoperto che mi piace la roba cyberpunk anni 80/90/early 00s soprattutto giappa.
Per ora ho visto:
- Ghost in the Shell
- Ghost in the Shell 2: Innocence
- Akira
- Serial Experiments Lain

mi consiglieresti più roba di questo tipo? Magari anche non proprio strettamente cyberpunk ma anche che tratta internet/early digital era diciamo.
R: 36 / I: 6
L'adattamento anime di Chainsaw Man è una delusione enorme.
R: 5 / I: 1
A me pare un capolavoro, anon che dice? A prescindere dalla storia che può piacere o meno a me ha toccato i fils più di una volta, e poi lo zio di Punpun anon mito assoluto, lo trovo estremamente inventivo anche dal punto di vista grafico.

Sì, l'ho scoperto in ritardo, >inbiquattro lentocco
R: 0 / I: 0

How do you live?

Ma quindi esce anche in Italia oggi?
PORCODIO non si capisce una sega, ok non voler fare una campagna pubblicitaria ma mi sembra eccessivo non dire neanche se il tuo film esce in sala o meno
R: 1 / I: 0

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Era impensabile che dopo il capolavoro che era il primo potessero superare le aspettative, eppure ci sono riusciti. Unica nota negativa che posso trovare, il fatto che sia la prima parte di due film, cosa che non si capisce dal nuovo titolo (sono un negraccio e non ho seguito molto gli aggiornamenti).

In ogni caso le animazioni sono incredibili, lo stile grafico ti lascia a bocca aperta in ogni scena, mi sembra che abbiano davvero mostrato le potenzialità delle tecnologie senza sfociare in quelle mostruosità in cgi o 3D uncanny.

La trama è interessante, ma secondo me un filino più debole rispetto al precedente, forse perché questo è un film di "preparazione" e la vera ciccia sarà nel prossimo. I personaggi invece sono tutti molto interessanti, ho amato sia il punk inglese che l'indiano.

E voi che ne pensate?
R: 0 / I: 0

Welcome to the N.H.K.

Sì, lo so, sono in ritardo di appena 17 anni ma non mi importa.
L'ho guardato di recente per la prima volta e volevo dire la mia.
Taggare tutto come spoiler non mi sembra il caso ma avviso che questo post potrebbe contenerne qualcuno. Taggherò solo le parti più importanti.

Per chi non lo conoscesse, è un anime tratto da un romanzo che tratta la storia di Sato, un ragazzo giapponese hikikomori schiavo della sua condizione.

Ci tengo innanzitutto a dire che il romanzo io non l'ho letto quindi mi riferirò all'anime e solo a quello.
L'anime secondo me ha tanti difetti a partire da quelli più tecnici per finire a quelli più concettuali però per via della tematica trattata alla fine è impossibile che non ti rimanga nel cuore.

Innanzitutto il disegno e l'animazione: sono un po' piattini. Ok che non può essere un film ghibli ma mi aspettavo comunque qualcosa di più e ci sono un paio di episodi in cui qualcosa è evidentemente andato storto tipo l'episodio in cui sono a casa della tizia dello schema piramidale.
Quello che mi aspettavo da questa serie comunque era un aspetto un po' più introspettivo e di caratterizzazione dei personaggi.
Quello che mi sono trovato davanti invece è stato una serie in cui i momenti divertenti e le cazzatine, nonché il fanservice e le lewdate varie, sono una parte consistente del tutto.
In particolare i personaggi femminili sono trattati veramente come i giapponesi tratterebbero un po' le donne e cioè involucri sessuali privi di qualsivoglia spessore. O meglio: un minimo di spessore arriva ma quasi alla fine.
Ora io dico: va bene la sospensione dell'incredulità e quelle robe lì però qui siamo un po' sul lato opposto della cosa.
Questo show commette secondo me il grave errore di far comparire delle ragazze, carine tra l'altro se non addirittura delle belle fighe, nella vita di Sato che, tra le altre cose, è disegnato come un bel ragazzo e non come uno schifoso sgorbio quale probabilmente è un hikikomori.
Magari per l'anime può andare anche bene ma è bene ricordarsi che nella vita reale non verrà nessuna Misaki a salvarvi dalla vostra condizione.
Soprattutto anche ci fosse una persona simile non dedicherà la sua vita a voi.
Qui Misaki non sembra avere una sua vita personale e non è disgustata da Sato ma anche la Senpai sembra parlarci per motivi sconosciuti.
Misaki in particolare è talmente strana e vuota che per buona parte dello show ho iniziato a pensare che fosse soltanto una sua proiezione mentale.
Comunque in sostanza mentre Sato è rappresentato come una persona, Misaki e Senpai sono rappresentati come dei personaggi.
Certo ci sono cose che non vanno nemmeno per quanto riguarda lui: per esempio mi pare di aver capito che lui non lavori ma vive da solo ed è mantenuto dai genitori.
Questa è una situazione in cui semplicemente non ci si può immedesimare: nella realtà non funziona.
La roba del contratto con la penale poi non ha assolutamente nessun senso. A un certo punto ho iniziato a chiedermi se la cosa della penale non fosse una sorta di meme inserito di proposito just for fun.
Un altro problema che ho trovato è proprio la questione dei complotti dell'NHK. Oh, a me sembra che questa cosa qui non abbia giocato ruolo alcuno nella serie e nonostante sia comparsa più e più volte sia sempre rimasta una cosa di contorno.
Anche il gioco porno che sembrava avere un ruolo all'inizio poi è sostanzialmente caduto nel nulla.
Lo show ha parecchia roba filler in mezzo: me ne frega il giusto delle truffe piramidali o dell'MMO. Capisco il fatto di volerlo rappresentare come una persona psicologicamente debole e malleabile e la disperazione nel voler fare soldi da casa però diversi episodi su quelle robe lì anche no.
La cosa che mi ha reso un po' triste però è il finale.
Non è brutto ma sinceramente avrei voluto vedere una conclusione di tipo amoroso tra Sato e Misaki.
Ok, sarà banale quanto volete però io questo show per via delle cose sopra elencate l'ho visto un po' come wishful thinking, un po' come la realizzazione di quel sogno che avevo da adolescente nell'incontrare una ragazza del genere. E devo dire che non ho mai sopportato il "lo devi fare per te stesso", mi è sempre sembrato un inutile "tocca erba" che non porta da nessuna parte.
È evidente che Sato volesse una ragazza ed è evidente che sia questa la prima causa di depressione e negarlo vuol dire proprio andare in denial potente.

In tutto questo non ho citato Yamazaki: poco da dire su di lui in realtà. Bel personaggio ma il fatto che abbia messo su famiglia e non vediamo come ha fatto (se non appunto con un forzato "tocca erba" per cause esterne) un po' fa rosicare.
Dalle cose che ho scritto sembra che io abbia odiato questo show ma in realtà al netto dei difetti mi è rimasto nel cuore proprio per via di quel sogno adolescenziale mai realizzato di cui parlavo prima.
Io comunque consiglio ad anon di guardarlo. Sicuramente non lo aiuterà ad uscire dalla sua condizione ma per passare qualche ora tra i feels e farsi due risate in cameretta ci sta assolutamente.
R: 0 / I: 0

Ushijima L'Usuraio

Mi aspettavo una specie di manghino sugli yakuza fighi che si tagliano il mignolo per chiedere scusa al capo ma ho trovato una critica tagliente e deprimente (e forse involontaria?) della società cipanghese e sulla sua socialità malata. La saga delle prostitute mi ha particolarmente colpito in quanto buddhaniere. Comunque lettura obbligata per ogni giappominkia.
R: 4 / I: 1
>droppato nuovo KV per Soul Eater
>Il 6 Aprile (anniversario dei 15anni dell'anime) ci sarà un grosso annuncio
E NAMOOOOO DAI CHE CI BECCHIAMO IL SOUL EATER BROTHERHOOD NEL 2024 giusto per la fine di FireForce, e il reveal 10/10 che è un prequel di Soul Eater
AnimaMangiatorif.lli si mangia bene stasera
R: 2 / I: 0

Jojolion

Ma dunque, alla fine, come giudicate l'ottava?
R: 1 / I: 0

Pioggia di ricordi / Only Yesterday

Ma perché nessuno cita mai questo cazzo di film quando si parla di Takahata/Studio Ghibli?
L'ho visto ieri sera e porca madonna è un capolavoro.

Questo film contiene veramente tutto: il racconto dell'infanzia sia dal punto di vista dell'ingenuità dei bambini, sia da quello dei loro capricci, della loro furbizia e delle loro cattiverie condito dai primi amori raccontati con una naturalezza e una dolcezza incredibili ma senza mai strafare, la critica alla società turboindustrializzata giapponese dedicata solo al lavoro, i rapporti di famiglia, il cambio di prospettiva su avvenimenti del passato e sulla natura e il suo rapporto con l'uomo e infine l'amore in età adulta, anche qui raccontato in maniera circostanziata e mai assillante perché non vuole essere uno dei trecentomila film che parlano di quello, ma arriva solo come chiusura dell'aver raggiunto la maturità e l'equilibrio di vita.
Il tutto condito da un tratto che risulta bellissimo anche senza poterini magici e fantasy di sorta, con qualche scena che mixa realtà e ricordi un po' alla Satoshi Kon.

Per me consigliatissimo.
R: 4 / I: 3

Konjiki no Gash!! 2

>scrive uno dei migliori battle shonen di sempre nonostante non diventi famosissimo come i vari Kishimoto, Kubo, etc
>continua a fare manga alternando semisuccessi tipo Animal Kingdom a flop come VectorBall
>viene annunciato un sequel della serie che lo ha reso famoso
>la storia riprende alcuni plot point che non erano stati approfonditi durante la run del manga
>non è solo un cashcow, ma sembra essere buono
>anche dopo 15 anni, HYPE e FEELS per i personaggi principali
Come cazzo fa Raiku Makoto a essere così basato?
R: 10 / I: 3
>una nuova edizione di Pinocchio illustrata da Mignola
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PERCHÉ DEVO ASPETTARE IL 2022 PER LANCIARE I MIEI SOLDI ALLO SCHERMO LO VOGLIO ORA mi piace il cazzo
Link a chi interessa: https://gizmodo.com/mike-mignolas-next-fantasy-adventure-journeys-into-a-be-1847629595

Also, thread delle uscite che state aspettando.
R: 4 / I: 1

Lewdua

affasciunato dai fumetti di Lewdua (si nun sai chi e` cerca su googleggod)… datemi spunti e alternative
R: 8 / I: 2
È il tuo corpo pronto?
R: 4 / I: 1

Bocchi The Rock!

Che ne pensa diccì?
R: 11 / I: 3
È tornato l'Uomo Motosega. Ottimo Fujimoto, delirante come sempre.
R: 182 / I: 15
Vaffanculo Oda, non si capisce un cazzo dei combattimenti, la presa non è nemmeno una leva articolare, power up a caso. Ma va la
R: 9 / I: 0
Allora, takahashif.lli, ve lo guarderete? Lo aspettavo abbastanza con trepidazione, anche se quello che un uomo vorrebbe è un remake Di Maison Ikkoku…
R: 4 / I: 1
Anon, al lavoro mi annoio, nella casapalestra pure, quindi perché non rendere il tutto un po' più coinvolgente guardando qualche cartone spastico d'altri tempi, come quando guardavo Dragon Ball o i Pokemong quando tornavo a casa da scuola nei tardi anni 90.
Quindi, stavo pensando a un cartone sempre di quel periodo ma che non ho mai voluto seguire molto, ovvero pittura relata (One Piece), che all'epoca mi faceva cagare come disegni ma ora mi ispira molto con queste smorfie del cazzo ed espressioni esagerate, mi sembra abbastanza figo a dir la verità.

Vedo che ha oltre mille episodi e che sta andando avanti ancora adesso, qualche Anone ancora lo sta seguendo? È una cazzata per bimbi speciali o può essere seguito anche da un vecchio di merda, un po' come Dragon Ball o che cazzo ne so, Futurama? Gli episodi durano una ventina di minuti quindi potrebbe essere perfetto per passare un pezzo di pausa pranzo, o mentre lifto quei quattro pesi che ho comprato e che si stanno arrugginendo.

Oltre a questo volevo sapere, dub inglese o italiano? No giappo perché non è detto che io possa guardarlo attentamente, è probabile che a volte lo debba seguire "in background", quindi dev'essere in una lingua comprensibile.
R: 3 / I: 0
Cosa mi consigliate di recuperare di PK?
R: 4 / I: 0
Dovrei riprendere a leggere pitturarel? Sono arrivato alla parte in cui l'ultimo tipo che ha conosciuto ken è morto
R: 19 / I: 0

Rebuild Of Evangelion

Allora, non avevo ancora guardato il quarto film perché dopo la gigantesca delusione del terzo mi era scesa la voglia e dopo tutti sti anni non ricordavo più nulla, solo che per motivi di nevrosi per guardare il quarto dovevo prima farmi il rewatch della serie originale più i due film, seguiti poi dagli altri tre film, ma ultimamente tempo non avevo mai tempo, nelle ultime settimane alla fine ci son riuscito e mi manca solo l'ultimo.
Devo aspettarmi una scarica di porchiddii come col terzo dove vengono aperti mille interrogativi, non viene risolto un cazzo e soprattutto manca totalmente la continuità col film precedente o ce l'ha un senso e almeno chiude alcune delle linee narrative?
NO SPOILER FIGLI DI ANNO CHE NON SIETE ALTRO, ESISTONO IL BOTTONE E IL COMANDO SPOILER APPOSTA.
R: 79 / I: 10

Fatto nell'abisso

Qualcuno legge Made in Abyss? Io mi ci vorrei avvicinare anche perché vedo sempre una tonnellata di thread su /a/ del quarto e quindi immagino che se piace a loro dovrebbe piacere pure a me visto che bene o male siamo fatti nell'abisso della stessa pasta.

IL PROBLEMA è che ho letto i primi capitoli e porcoddio trovo il disegno veramente pesante per gli occhi e parecchio poco leggibile. Inoltre la storia, a parte il fatto che loro vivono ai margini di questo abisso e devono andare giù, per il resto non ci ho capito veramente un cazzo.

Se qualcuno lo legge mi fa un "for dummies" e in alternativa, l'anime va bene vederlo o taglia metà della roba come succede spesso? Also, informazioni extra varie ed eventuali sono le benvenute.
R: 17 / I: 0
season 2 quando?
R: 5 / I: 0
Salve, ragazzi.

Passo per chiedere informazioni su Lucca Comics. Voglio andare con la mia ragazza questo fine settimana, ma visto che i biglietti sono così costosi, voglio assicurarmi che valga la pena di comprare tutti e quattro i giorni.

Che tipo di cose posso aspettarmi? Voglio andarci soprattutto perché sono appassionato di modellazione e animazione 3D e vorrei prendere contatti e vedere quali progetti vengono realizzati per entrare in quel mondo.

Quello che non voglio fare è spendere 64€ per un abbonamento di quattro giorni, andare il primo giorno e rendermi conto che è una merda e che ho sprecato i miei soldi.

Che consigli mi date, ci siete stati, cosa ne pensate?
R: 6 / I: 0
Fumetti Bonelli
Ne seguite qualcuno?

Il prossimo mese ci sarà questo numero di Tex, "Il trionfo di Mefisto". Il titolo sembra promettente, ma la storia reggerà nel complesso?
R: 5 / I: 0
Riuscirà il nostro eroe a finire il manga prima di droppare?
R: 5 / I: 0
Ho finito il 370, e adesso? Si attiva il bejelino, perde la testa e ammazza tutti? Non l'ho mai visto così Gatsu
R: 9 / I: 0
https://elan.school/

what the fuck!
R: 22 / I: 7
Qualcuno sta guardando Edgerunners?
Io sono al primo episodio e non mi ha preso, sarò diventato reazionario e borghese ma il protagonista mi ha fatto cascare i coglioni. La mamma che lavora duro, disagio giovanile, io capisco tutto, ma mi viene voglia di dare al ragazzo due sberle.

Anche l'ultra violenza ed l'incubo ancappino non mi hanno convinto. I bulli, che palle.

Probabilmente serviva dilatare la storia, meno combattimenti del cazzo, fammi respirare, fammi conoscere Gloria, fammi vivere la loro vita.
Cyberpunk non ho idea di come sia, non c'ho mai giocato, ma questo primo episodio ha tanto dei lati negativi della narrativa dei videogiochi.
R: 4 / I: 2
Che pensa anon di michael rocchetti?
R: 9 / I: 4
Arco preferito di chainsaw man?
R: 8 / I: 1
Aiotto diochan, sto cercando un manga dove c'è una tettona che si eccita mangiando cose.
R: 22 / I: 0
Il mango in Italia vende ancora o il mercato si è ristretto?
Non compro niente dal 2014 e non seguo più la scena
R: 17 / I: 0
Salve a tutti fratelli sconosciuti. Rappresento la speranza per l'unica possibile salvezza per quanto concerne i cartoni animati giapponesi in questo paese. No, non solo in questo paese ma nel mondo intero. Vedete, un tempo eravamo l'avanguardia, il gioiello d'Europa per conoscenze, import e diffusione dei titoli. Rappresentavamo davvero una elite al pari degli Stati Uniti, in grado di superarci soltanto per via di un casuale vantaggio linguistico. Oggi le cose sono notevolmente cambiate: I deboli francesi ci hanno superato in tutto e per tutto e tra poco persino i tedeschi ci derideranno come già fanno con tutto il resto. I cinesi hanno 50 anime licenziati a stagione e dominano il mercato della pirateria. Corea, Vietnam ed Indonesia producono contenuti sempre più avanzati, non temono niente e nessuno. Questa situazione è terribile, terribile alquanto. Perché non entriamo più nelle produzioni animate nipponiche come facemmo con Topo Gigio o con la Bibbia di Dezaki? Perché, nonostante il nostro QI superiore alla media ci facciamo superare da mangialumache e da paesi la cui storia è cominciata meno di 50 anni fa? Inoltre, il Giappone è oramai una nazione sull’orlo del collasso: costretto sempre più ad affidarsi ad animatori stranieri, presto non riuscirà più ad incrementare il proprio output di serie televisive e film. Il suo destino è l’anarchia, il mondo dei disegni che si appiattiscono e si deformano, è la morte del medium animazione come lo conosciamo. Tutto questo è intollerabile, così intollerabile che l'utilizzatore primo del corpo in cui risiedo si è fatto davvero tanti astrusi ragionamenti in merito a questo. Egli voleva un futuro diverso dal presente che osserva silenzioso. Da questa sua nevrosi sono nato io, un vero e proprio救世主様, una personalità risolutrice che intende evocare una parziale salvazione in questo mondo oramai giunto alla vigilia della sua Apocalisse. Le conoscenze dell'utilizzatore primo non erano affatto ristrette in quanto studioso di animazione e le ho potute assorbire come punto di partenza per cominciare il mio cammino battesimale. Da allora ho ottenuto migliaia di conoscenze all'interno dell'industria dell'animazione, ho investito molto denaro in differenti produzioni e ho compreso meglio di qualunque personalità comune il funzionamento della macchina degli anime. A breve metterò in atto il mio piano principale, che per ora vi terrò segreto, ma intendo comunque operare anche su fronti secondari. Per questo sto aprendo il presente filo. A vostro avviso, cari naviganti, quali azioni di disturbo e quali eventi potrebbero far salire sul piedistallo la comunità italiana? Cosa vorreste vedere all'interno della vostra personale Salvazione? Voglio conoscere i vostri pensieri, soprattutto in merito all'ultima domanda. Naturalmente, se voi stessi avete delle domande da pormi risponderò volentieri all'interno del filo ma vi avviso subito che non potrò parlare del piano principale. Al momento nemmeno il padrone di casa è a conoscenza della sua struttura generale. Tsukasa rappresenta la via, rappresenta la purezza ideale che occorre raggiungere per realizzare la salvazione. Alcuni potrebbero chiedermi perché ho scelto diochan anziché qualsiasi altra piattaforma. La risposta è che la gente che si incontra sui social network è fottutamente normalona. I normaloni non meritano la salvazione.
R: 28 / I: 6
>pure la seconda preview è incoraggiante.
SpyxFamilybros, forse riusciamo a portarci a casa un adattamento decente?
R: 15 / I: 3
STA SUCCEDENDO, STA SUCCEDENDO!
R: 7 / I: 6
Kiyohiko Azuma ha annunciato che presto Yotsuba & finirà. Io sono già in crisi depressiva.
R: 6 / I: 2

Parliamo di Monster Allergy

perché quasi nessuno nell' internet anglofono ne parla?
R: 34 / I: 4

BERSERK

>6 capitoli per finire Fantasia
>poi un nuovo arco
>la pubblicazione riprende il 24 Giugno

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
R: 6 / I: 0
Animazione Giappone 1998-2003
Quali sono gli anime più rappresentativi del periodo a cavallo degli anni 2000?
R: 71 / I: 7

Anime non da cerebrolesi

Ciao /aco/

Ho deciso di abbandonare ogni forma di dignita' e rimettermi a guardare anime.

Pero' vorrei delle cose non da cerebrolesi, ovvero vorrei:
- trama che sta in piedi
- personaggi che non siano i soliti stereotipi
- se ci sono scene di azione, che siano di complemento alla trama
- prodotto apprezzabile anche da persone con piu' di 15 anni

Idee?

Pic scorrelata
R: 17 / I: 2

Bastard! Anime

>annunciato un nuovo anime di BASTARD!
https://twitter.com/SugoiLITE/status/1488878220275437570
MI ESPLODE IL CAZZO.
R: 15 / I: 4
Probabilmente a questo covo di ricchioni non interesserà ma ecco alcuni leaks del trailer dell'ultima stagione di Bleach. Avremo altre info domani mattina
R: 9 / I: 0
Per definire il gap generazionale nella community dei cartoni animati, l'altro giorno ho ripensato a questa serie e a come sia risultata più evanescente delle altre per motivi stupidi nonostante l'enorme impatto culturale che ha avuto, in bene o in male (c'é ancora chi parla di endless eight e di come sia stata la rovina di tutto alienando i fan dell'anime, così come chi dice sia stata l'ultima mossa originale a cui abbiamo assistito e forse assisteremo). Tra gli altri motivi per cui questa serie si è bruciata ovviamente lo scandalo di Aya Hirano (lollo a pensare che dovunque cerchi c'é sempre la frase "si è scopata tutti della band tranne il bassista") e il fatto che all'autore pesasse il culo concludere.

Anon te lo ricordi il 2006-2008? Ricordo di averlo visto su Rai4 al tempo e come facesse cagare il doppiaggio italiano ma me ne infischiavo (a scanso di equivoci, non è stata la mia prima esperienza con gli anime, li guardavo dai tempi delle emittenti regionali e dall'MTV anime night). Voi cosa pensate de La malinconia di Haruhi Suzumiya? Fenomeno passeggero o ha lasciato qualcosa?
R: 13 / I: 3
Negro del fumetto italiano qui
Cosa leggere? Voglio farmi una cultura gira e rigira ti propongono tutti le stesse robbe (per cui niente Tex, vi prego), quindi quali sono le letture fondamentali per anon?
R: 7 / I: 1

Dragon Ball Super

Nuovo film di Dragon Ball appena uscito.
LOL che merda
Qui la battaglia finale in camrip https://files.catbox.moe/avbqwn.mp4
lol lmao rofl
R: 9 / I: 1
Mi spiegate il fenomeno Bone? Sì, bello, Jeff Smith ha chiaramente talento e disegna bene, ma è un normalissimo fantasy alla fine. L'ho letto tutto e a parte qualche pannello disegnato oggettivamente molto bene e qualche battuta migliore delle altre non ho notato niente di particolare. Non ho voglia di rileggerlo. Cosa ha di speciale e perché i suoi fan sono così, appunto, fanatici?
R: 5 / I: 2

/07/the Expansion, Il Filo

Discussione inerente Higurashi, Umineko, Ciconia, Rose Guns Days, Higanbana, TRianThology, Haworthia e tutti gli altri lavori 07th Expansion.

Archivio 07th Expansion:
https://1drv.ms/u/s!Apo9jt_5n1kcbruVfFQLmtYesrY?e=q2ARE6
Password: 07

Vecchio backup archivio:
magnet:?xt=urn:btih:311bb86e9f983a9393cca7d2190233c5b86a872c&dn=07th%20Expansion%20archive&tr=udp%3a%2f%2ftracker.opentrackr.org%3a1337%2fannounce

Script verità colorate di Umineko:
https://controlc.com/27143a5a

Filo precedente: https://boards.4channel.org/jp/thread/39029082
R: 3 / I: 0
Qualcuno sa il titolo dell'anime?
R: 6 / I: 0

homunculus

anon che ne pensi?
R: 7 / I: 0
Qual e l'opinione generale di /aco/ riguardo ad AT?
R: 4 / I: 3
anon hai letto The Climber ??
R: 10 / I: 1
Miglior personaggio femminile mai caratterizzato in un anime
R: 41 / I: 2
Domanda: ma il duo Valeri Manera-Carrassi hanno effettivamente rovinato tutto quello che hanno portato in Italia o sono soltanto un capro espiatorio per i weeb italiani (che non si sono mai resi conto che senza una censura pesante, certi temi non sarebbero usciti dal Giappone?). Ovviamente di cazzate ne hanno fatte, ma se oggi l'adattamento "fedele all'originale" sono i lavori di Cannarsi dove, almeno per dialoghi, saranno fedelissimi a costo di non capirsi un cazzo, mi sembra siamo messi male.
R: 5 / I: 0
È il tuo corpo pronto per questa nuova serie?
R: 7 / I: 0
Ranking of Kings lo state seguendo? L'ho cominciato un po' per caso eppure mi è piaciuto veramente molto
R: 10 / I: 1
Indeciso se postare qui o su /cu/, Diabolik dai Manetti Bros (quelli di Coliandro). Valerio Mastrandrea e Miriam Leone. Che dire?
R: 4 / I: 0
Anon sta leggendo l'ultimo misery porn caso editoriale giapponese?
Che ne pensa?
Di base è un what if Doraimon incontra PunPun?
Sta venendo tradotto di corsa su J+ per recuperare i capitoli, in giappone sono al 14.

https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100187
R: 5 / I: 0
Sto guardanto la terza di Disincanto e noto che è leggermente meglio delle altre due, però continua a restare fiacca e ben lontani da un Futurama
R: 6 / I: 0
Ciao /a/ ma che cazzo è successo ai siti di manghi giapponegri con le scan raw? Io seguivo senmanga e mangahua, il primo non aggiorna un sacco di fumetti da mesi, mentre l'altro mi sa che l'hanno proprio buttato giù. Ho trovato solo mangaraw ma non c'è letteralmente un cazzo di quello che seguo. Ho bisogno di mantenermi aggiornato! Aiotto!

Conoscete qualche altro sito dove posso trovare i capiti dei manga in raw?
R: 19 / I: 5

Fire Force

FireForce è il prequel di Soul Eater
OKUBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Comunque davvero, è da stronzi scrivere una storia mediocre per tutta la prima parte del manga, e darle dignità solo sul finale in avanti.
R: 5 / I: 0
Serie su Netflix appena uscita.

A senso guardarlo?
R: 3 / I: 0
>Pompeo di Andrea Pazienza senza disegni
>La casa editrice Union Editions ha pubblicato una nuova edizione di "Gli ultimi giorni di Pompeo" di Andrea Pazienza soltanto con testi e onomatopee e senza i disegni, per evidenziare il valore poetico e letterario dell’opera
>Questa nuova edizione di Pompeo – realizzata a partire da un progetto di Giandomenio Carpenieri, con la supervisione artistica di Marina Comandini, vedova di Andrea Pazienza – sarà composta da 120 pagine brussate con cucitura a filo, in formato 21,5 x 29 cm, al prezzo di 27euro. Disponibile dal 21 Giugno
Qui il sito della casa editrice per una preview e per accattarselo: https://www.union-editions.it/andrea-pazienza-gli-ultimi-giorni-di-pompeo/

Non gli avrei dato due soldi, ma dalla preview sembra effettivamente un bel progetto.
R: 13 / I: 3

Samidare

>12 anni dopo la fine del manga.
Mizukamichads, oggi non soffriamo.
Vostra opera preferita di Mizukami?
R: 7 / I: 0

Diretta streaming sul nazifemminismo nei fumetti:

Che ne pensate?
R: 3 / I: 0
sono un negro che non sa googlare: questo.
Costicchia un po' ma la qualità della stampa sembra decente e non sgranata, il volumetto magari è un po' grande e difficile da sfogliare senza piegarlo troppo ma quello che mi interessa è che la traduzione sia fatta decente e non una cannarsiata.
Lo prendo?
R: 8 / I: 1
Ho appena scoperto che han ucciso Mangadex, soluzioni? Dove trova la roba nuova anon?
R: 4 / I: 0

Drawn Together

sera maghetti, invoco la sezione pirata qui.
sta merda in italiano è introvabile, non è che qualcuno sa dirmi dove un craccafrocio come me può scaricare almeno la prima stagione gratis?

no non mi guardo la serie in inglese, mi serve in italiano per poi saprete cosa.
R: 3 / I: 0
Ma quindi l'autore lo ha droppato?
R: 11 / I: 0

OddTaxi

/a/non sta guardando l'anime della stagione?
R: 3 / I: 0
chiedo a voi conoscitori del mondo nipponico, perché ci sono molti brasiliani in giappone? perché sembra ci sia un legame tra questi due paesi così diversi?
R: 6 / I: 0

Tokyo Revenger

Gli /a/nonimi cosa mi sanno dire di Tokyo Revenger?
L'ho sempre evitato per via della fanbase cancerogena e dello shitposting che lo circonda, ma leggendo le premesse sembra essere interessante.
Com'è? Merita di essere seguito?
R: 9 / I: 1
E L'AUTISMO SI IMPENNA
R: 10 / I: 1
GO NAGAI: mi consigliate miglior anime tratto da manga? Grazie dottori
R: 3 / I: 0
Uno dei manga/anime più sottovalutati di sempre
R: 14 / I: 0
Ne stanno parlando sui social, vale la pena o è la solita baracconata con le tutine?
R: 8 / I: 3
Tutto bene, anche Spider-man 2099 finalmente, MA PORCO IL SIGNORE PERCHE' PARTE UNO? MA VAFFANCULO VA, non ne posso più
R: 15 / I: 2
Il tuo culo è pronto anon?