[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Immagine3.png (626,98 KB, 620x867)

 No.57726[Mostra tutto]

Dopo anni mi sono deciso ad iniziare Berserk e dopo un paio di giorni sono al 30esimo volume, non capisco perché ho atteso così a lungo, forse sapevo che sarei dovuto essere pronto per una tale opera. Niente, questo post serve solo a ricordarvi quale sia il manga più bello di tutti i tempi. Ciao.
82 post e 16 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.57934

>>57931
>spero non prenda la china del fanservice coi minorenni.
Loli_pisciona.png
Concordo sullo spoiler, sarà interessante vedere come i vecchi membri del God Hands siano stati sostituiti, se sia stato Skelly as ucciderli, Void a sacrificarli per????? O altro

 No.57935

File: Spoiler (2,49 MB, 2266x1600)

>>57931
>ma è il personaggio misterioso della storia
Massì, ma il suo è il mistero di pulcinella. Grossomodo abbiamo capito la sua storia, era l'imperatore dell'antico regno, si è fatto costruire l'armatura del berserk per conquistare tutto ad un certo punto avrà trovato un bejelit e l'avrà usato per sacrificare tutto (magari tratto in inganno o non sapendo di preciso in cosa consisteva il sacrificio), compresa la sua regina con le labbra che porcoddio chissà che pompini che faceva mamma mia non mi ci fare pensare così ha consacrato la sua esistenza alla vendetta, avrà fatto un percorso simile a Gatsu uccidendo tutti gli apostoli che trovava e l'armatura del berserk gli ha completamente distrutto il fisico quasi uccidendolo e Flora, probabilmente una sua amica o conoscente ha usato la magia per trasformarlo in quello che è, ecco perché a casa sua era conservata l'armatura, e questo probabilmente è il "tabù" che lei ha infranto per essere stata cacciata. Ora lui va in giro ingoiando bejelit per creare quella spada in grado di squarciate il tessuto spazio temporale per raggiungere la dimensione della mano di dio e ucciderli.

Per quanto riguarda i quattro della mano di dio diversi, io ho un'ipotesi. Se ci fai caso uno assomiglia molto all'imperatore dei kushan. Ecco secondo me quelli erano come Femto, cioè, sono diventati della mano di dio, poi si sono reincarnati in forma umana per portare a compimento il loro scopo, ma non è detto che ci siano riusciti, per questo ora ce ne sono altri, l'unica costante sembra essere Void.

Se questa teoria fosse vera, cioè che quelli della mano di dio ritornati in forma umana sono overpowered ma effettivamente battibili (grifis lo ha sconfitto nonostante tutto), ecco allora questo darebbe uno spiraglio di trama per permettere e giustificare un Gatsu che riesce a uccidere Grifis. Anche se sono convinto che gatsu alla fine morirà perché c'è troppo di devilman in questo racconto.

 No.57937

>>57935
Diciamo che la differenza tra Gatsu e il cavaliere del teschio a me sembra risiedere nel fatto che mentre Gatsu è un sacrificio il vecchio re sembra essere un apostolo qualcosa di simile. L'armatura del berserk deve essere antecedente all'eclissi vissuta da lui e Flora deve averlo aiutato a trascendere la sua esistenza da apostolo o qualcosa di simile

Ti sembra improbabile?

 No.57938

>>57935
>Gatsu finisce male come devilman
Io mi aspetto qualcosa tipo che Gatsu consumato dalla vendetta decida di sacrificare tutto per avere il potere di distruggere la mano di Dio, ci starebbe come schiaffo finale ai lettori lol.

 No.57939

>>57935
>>57937
>magari tratto in inganno o non sapendo di preciso in cosa consisteva il sacrificio
Questo non credo: il sacrificio deve essere completamente cosciente, altrimenti non ci può essere malvagità e perversione.
Il sacrificio era tutta l'antica capitale sotto la torre della rinascita, compresa la moglie e questo mi fa pensare che anche lui sia un marchiato, d'altra parte la città era diventata depravata in stile Sodoma e in più dubito che un attimo dopo aver immolato tutto ci abbia ripensato.
Non è che Void fosse il Grifis dell'epoca? Un cortigiano o un sacerdote, magari il classico saggio che vende l'anima al diavolo? Se poi vi rileggete l'eclissi il Teschio attacca per primo proprio Void.
Starebbe bene con la ciclicità o spiralità del karma, la differenza è la sopravvivenza della coppia: un passo in più verso la sconfitta del male.
Sugli altri 4 non saprei ma non mi convince la loro reincarnazione perché loro disprezzano i mortali e non credo che lascerebbero il potere per tornare umani.

Also maledetti che mi avete spoilerato Devilman che stavo iniziando

 No.57940

>>57939
Spiace anon, ma l'ultimo volume è uscito nel 1973, viene da dare per scontato che si sappia quantomeno la trama e il finale.

Per il resto sicuramente la visione della mano di Dio con il solo void presente all'eclissi in cui è presente il teschio è la dimostrazione dei sospetti che fossero collegati

 No.57941

O RAGHEZ io non ho ancora capito se questo capitolo è valido o no, perché sul manga non c'era mica

https://readberserk.com/chapter/berserk-chapter-083/

 No.57942

>>57941
quel capitolo è originale ma miura ritenendo di aver fatto spoiler troppo grossi ad inizio storia lo ha voluto tenere fuori dal canone

 No.57943

Mfw è Pak ad usare il Behelit sacrificando Guts

 No.57944

>>57943
perché non Caska?

 No.57945

>>57937
Sì è quello che intendevo io in questo passaggio:

>si è fatto costruire l'armatura del berserk per conquistare tutto ad un certo punto avrà trovato un bejelit e l'avrà usato per sacrificare tutto


L'armatura se l'è fatta costruire prima, infatti ce l'aveva addosso durante la sua eclisse.

>>57939
>Non è che Void fosse il Grifis dell'epoca? Un cortigiano o un sacerdote, magari il classico saggio che vende l'anima al diavolo?

Ecco questa cosa quadra molto, perché non riuscivo proprio a capire come mai l'imperatore desiderasse avere ancora di più da sacrificare l'antica capitale. Fosse stato Void a tradirlo sarebbe più elegante. L'imperatore si è salvato dall'eclusse grazie all'armatura che per via dello sforzo immane lo avrà trasfigurato per sempre. ricordiamoci che Gatsu è sopravvissuto anche perché è stato tratto in salvo dal cavaliere del teschio ma fosse stato da solo alla lunga sarebbe morto

>>57941
Quel capitolo è uscito solo sul mangone settimanale, poi Miura ha pensato che fosse troppo spoileroso e ha dato l'ordine di non ristamparlo nei tankobon.

>>57943
>>57944
Lo so che state scherzando, ma vi ricordo che non si può sacrificare qualcuno di già marchiato, quindi droppate pure le varie teorie sul finale in cui Gatsu sacrifica Caska e cose varie.

 No.57946

>>57945
>vi ricordo che non si può sacrificare qualcuno di già marchiato,
Dove c'è scritto? Non è polemica, non mi ricordo davvero.

 No.57947

File: x29.jpg (159,84 KB, 487x709)

>>57946
A inizio manga, quando il conte tenta di offrire gatsu in sacrificio e gli dicono che non si può e deve offrire sua figlia.

Lo so che quel "he was once a sacrifice" può sembrare un po' troppo vago, ma perché gli americani sono delle bestie con una lingua del cazzo, in giapponese la frase era molto più chiara ma non riesco a trovare le scan.

 No.57948

File: tumblr_nkeh8rxuGN1unqum5o1….jpg (15,64 KB, 126x192)

>>57944
Il Behelit è suo.
>>57945
Ha senso, chissà se si può sacrificare un apostolo!

 No.57949

>>57948
>Il Behelit è suo
È un bel meme.
Però è vero il Bejelit me lo sono dimenticato, qualcuno prima o poi lo userà. Non credo Gatsu però.
Non essendo l'Uovo del Conquistatore può anche finire ad un tizio a caso in un momento particolare.
Tipo alla principessa quando Grifis è nei guai



>>57940
>l'ultimo volume è uscito nel 1973
No ma lo so, ho solo tanto amore per quella simpatica vecchietta.

 No.57950

>>57949
>È un bel meme.
Tu sei il nipote di Miura o solo uno che pensa di aver capito tutto?

 No.57951

>>57949
Il bejelit vedremo, apre molte possibilità anche se dai, anche se a logica sembrerebbe essere di Gatsu, ti stupirebbe gatsu messo di fronte al battere grifis una volta per tutte ma a dover scegliere di sacrificare Caska per farlo? Sempre che si possano sacrificare più volte le persone

 No.57952

>>57949
Meme sì, ma fino a che punto? Non so se ti ricordi, ma viene detto più volte a inizio manga e anche nell'arco dei lost children, che Puk dorme sempre nel sacchetto in cui Gatsu tiene il bejelit e lo usa come cuscino. Di solito è lui che cura Gatsu sbattendo le ali, ma se ti ricordi in un momento in cui erano divisi Gatsu ha fortuitamente scoperto la polverina nel sacchetto ed è riuscito a curarsi.

Ecco ora pensaci, se l'ammazzadraghi a furia di uccidere e di essere a contatto, di PENETRARE la materia delle creature sovrannaturali ha acquisito un qualche ancora indefinito potere, non dico che sia diventata una spada magica come quella di Serpico e Isidoro ma un qualcosa di più di un semplice spadone enorme questa cosa viene fatta intuire da Shilke un paio di volte e poi viene proprio confermata da Slan dentro la tana dei troll.

Allora il mio ragionamento è, un bejelit che rimane costantemente a contatto con la polverina magica guarente degli elfi, può subire anche lui una qualche tipo di modifica a lungo andare? Pensateci, perché potrebbe non essere una stronzata.

>>57951
Le persone marchiate non si possono sacrificare di nuovo >>57947

 No.57953

File: p7stnjpf1be11.jpg (187,36 KB, 750x771)

>>57952
>Sempre che si possano sacrificare più volte le persone
No l'anon di prima ha ragione, Caska e Gatsu sono di Phemt e di nessun altro.
In ogni caso Grifis è già lì nel mondo, non va evocato, l'unico motivo che ha Gatsu per usare il Bejelit è ottenere più potere, ma solo come ultima risorsa e dopo aver tentato e perso tutto. Tornerebbe con l'idea del diventare il tuo nemico per sconfiggerlo, ma mi sembra un po' scontato e con l'evoluzione del personaggio non credo arriverebbe a sacrificare nessuno (e l'armatura non può farglielo fare).
E poi un marchiato può sacrificare lui stesso qualcuno?

>>57950
>Tu sei il nipote di Miura o solo uno che pensa di aver capito tutto?
Sono il cuggino.

>>57952
>un bejelit può subire anche lui una qualche tipo di modifica a lungo andare?
Eh in effetti gli Elfi hanno un effetto positivo anche sul territorio che abitano, però il Bejelit è una specie di essere vivente direttamente collegato all'inferno, non un oggetto come la spada (su cui hai regione). Ma anche lì, un bejelit buono non so a cosa servirebbe: il potere non te lo dà lui, Grifis lo raggiungi a piedi e il Teschio ha la spada dei wormhole per andare nell'inferno. Potrebbe aiutare Gatsu coi viaggi fra le dimensioni? Magari incastonato in una nuova armatura?

La carta "figlio" è un altro mistero, e secondo me è da lui che passa la sconfitta di Phemt.
Secondo voi può essere considerato figlio di tutti e tre?

 No.57954

>>57953
>un bejelit buono non so a cosa servirebbe
Per anni e anni ci sono state speculazioni riguardanti il lost chapter e in molti hanno spinto incessantemente questa teoria che io condivido molto poco, del fatto che nel mondo di berserk esiste un "concetto del male" e che per sconfiggerlo alla fine verrà creato il "concetto del bene" questo perché in quel capitolo e molto spesso per tutto il manga viene reiterato questo concetto che se c'è tanta merda nel mondo da origine a cose più brutte che belle e bla bla bla, insomma andatevelo a leggere se non lo conoscete perché non c'ho testa di rispigarvi sto pappardone.

Comunque sia, e se con un bejelit reso "buono" dalla polverina magica degli elfi si potesse creare una mano di dio "buona"? A me pare una stronzata già adesso che lo sto scrivendo, però non so come spiegarmi, magari un bejelit "buono" potrebbe essere come una specie di ingranaggio rotto che manda in merda tutto il meccanismo.

>La carta "figlio" è un altro mistero

Allora, quel bambino che incontrano la prima volta in riva al mare è CHIARAMENTE il figlio che Gatsu e Caska non hanno mai avuto. La mia teoria è questa: Gatsu feconda Caska quando scopano prima di andare a salvare Grifis, poi Grifis corrompe il feto con il suo seme malvagio quando la "violenta" vallo a raccontare a qualcun'altro che ti ha violentata, lei lo voleva e ha goduto pure e quel "non guardare" rivolto a Gatsu era come dire "non spiarci nel nostro momento di intimità" ha goduto talmente tanto che le ha mandato il cervello in pappa quindi pochi cazzi dai, le è piaciuto durante l'eclisse, poi lei abortisce quel feto deforme che durante l'eclisse darà la sua carne per far rinascere Grifis in forma umana. Fin qui mi pare tutto lineare, ma allora quel bambino da dove cazzo esce? Non è mai stato detto chiaramente, ma il desiderio dell'"uovo" che ha dato il via all'eclisse nella torre era grossomodo quello di rendere reale la magia, e come ci viene spiegato meglio dall'imperatore, la comparsa del falco di luce significa che i due mondi (immagino realtà e fantasia per farla semplice) si stanno unendo tra di loro. Secondo me in quel momento è comparso il bambino non corrotto, quello che sarebbe dovuto essere, il corpo umano attuale di Grifis concordo con te, condivide tutti e tre, ma secondo me quel bambino lì è come sarebbe dovuto essere se Grifis non ci avesse sborrato sopra.

 No.57955

>per sconfiggerlo alla fine verrà creato il "concetto del bene"
Il problema è che il capitolo perduto non è canon proprio perché Miura, fra le altre cose, non vuole avere troppo le "mani legate" avendo spiegato così tanto del meccanismo che ha generato il male. Farci sopra delle teorie è irresistibile, ma il "retcon" è dietro l'angolo, se non è già avvenuto.

>creare una mano di dio "buona"

Questo non creto.
>un bejelit "buono" potrebbe essere come una specie di ingranaggio rotto che manda in merda tutto il meccanismo.
In un certo senso potrebbe rompere il karma, o comunque deviarlo (sempre che non anche quello non sia tutto un piano supercattivo del Destino).

>quel bambino lì è come sarebbe dovuto essere se Grifis non ci avesse sborrato sopra

Possibile e ci credo anch'io, ma provo a dire il contrario giusto per divertimento: se fosse Grifis stesso a dargli potere? In fondo la luce può voler dire il Falco e Grifis rinasce dalla carne del bambino, quindi la sua malvagità potrebbe essere in contrasto con l'affetto per Gatsu e Caska.

In ultimo secondo me sei troppo duro con Caska. È vero che ha goduto come una baldracca, ma il "non guardare" lo ha detto perché sapeva cosa provava Gatsu davanti alla scena e con lei che godeva come una baldracca. Non so poi è stata l'influenza del cazzone di Phemt a farla godere come una baldracca, ma sono abbastanza sicuro che è stata la consapevolezza di essere stata stuprata (no means no, ricordiamolo) e allo stesso tempo di aver goduto come una baldracca che le ha rotto la mente (oltre al terrore e all'impotenza ovviamente). Spero Miura ci ritorni su questo punto, anche perché lei dovrà ricordarlo prima o poi.

 No.57958

>>57955
>quindi la sua malvagità potrebbe essere in contrasto con l'affetto per Gatsu e Caska.
Interessante, e rilancio, ti ricordi quando Grifis appena rinato ha incontrato Gatsu sulla collina delle spade? Gli disse che lo voleva incontrare per capire se provava ancora qualcosa per lui, concludendo che ormai non provava più nulla. E se quel bambino fosse lo "scarto"? Di Grifis? Il Grifis di adesso è praticamente una macchina che pensa solo ed esclusivamente ad una cosa, se quel bambino fosse tutto il resto? I suoi vecchi sentimenti, l'amicizia, i sensi di colpa, l'amore per Gatsu e via dicendo?

Comunque ho lollato all'ultima parte del tuo messaggio. Anche io penso che sia così in effetti però pure su /a/ del quarto sono uno di quelli che spinge il meme che lei lo abbia detto per quel motivo, e che quando è stata riparata da Shirke e ha detto "voglio vederlo" si riferiva a Grifis ovviamente si riferiva a Gatsu ma è per alimentare il meme

 No.57959

chissà se caska si ricorderà di quella volta che Gatsu l'ha struppata mentre era ancora mentalmente invalida

 No.57960

>>57959
Direi di sì dato che impazzisce quando lo vede

 No.57961

>>57960
da quello che intendo impazzisce perché le vengono le riminiscenze dell'eclissi

 No.57962

>>57959
Non l'ha struppata, le ha solo dato un bel morso alla tetta
>>57960
Impazzisce quando lo vede perché lui le ricorda l'eclisse, non quel piccolo tentativo di struppo goliardico.

 No.57963

>>57962
ma struppi e sexo si vedono nel cartone/i?

 No.57964

>>57962
nel manga mi pare la stuppri, mi ricordo male?

 No.57965

File: Spoiler (303,66 KB, 759x1100)

>>57963
Nel cartone del '96 che trovi su prime video lo struppo di Caska è moooooolto edulcorato.

Nei film non ti saprei dire perché non li ho visti ma spero che essendo film siano stati un po' più audaci. non dico come nel manga che sembrava di leggere un hentai

Nell'anime del 2016, faceva talmente tanto cagare che mi sono sparafleshato con la cosa di man in black per dimenticarmi tutto.

>>57964
Ti ricordi male, come puoi vedere ha ancora il cazzo nei pantaloni, le ha solo fatto un amorevole succhiotto alla tettina.

 No.57996

>>57945
Ricordo che il teschio usò la sua spada di bejelit proprio per colpire subito Void, fallendo.
Ho sempre pensato a quella scena come un riflesso di Gatsu che voleva ammazzare Grifis, non appena lo vede davanti a lui, e il troppo sangue perso lo fa desistere.
Forse Void deve averlo tradito o il regno di Gaisselick deve essere stato compromesso anche grazie a lui (magari da umano) in passato.

Miura

Diocane

Sbrigati

 No.57997

>>57996
Sì però se ti ricordi, quando il cavaliere del teschio ha attaccato Void lui gli ha "riflesso" il colpo contro se stesso e lui l'ha parato con lo scudo. Mentre quando Void ha usato la spada di bejelit contro Phemto lui ha letteralmente preso lo squarcio dimensionale e l'ha posato sull'imperatore dei kushan e da lì è iniziato tutto il casino, l'albero e via dicendo, quindi che cazzo ne so sti poteri sono troppo op

 No.58013

>>57997
La figura dell'albero mi fa pensare alle radici. Così come nel capitolo eliminato la manifestazione del male sembra un cuore gigante. Per quanto siano op ce l'hanno anche loro un punto debole…

 No.58014

File: Phanto.gif (3,58 KB, 283x300)

Phanto di super mario bros 2, sbaglio a pensare che sia Femto? :)

 No.58015

File: berserk-memes-24.jpg (40,56 KB, 320x399)

Ho ripreso,per la terza volta, e finito in 4 giorni la storia fino a qui e se posso permettermi alcune opinioni le condivideri volentieri:

KM è veramente un simpaticone in primis la presa x il culo a Disney con i cazzo di pirati che non fanno più ridere nessuno.

I sogni coi cani Gatz sogna Gambino con un cane con la faccia della madre, Griffis sogna un figlio chiaro Gatz che rompe le balle ad un cane chiamato Pippin,infame miura qui, Casca che sogna Gatz come un cane. Per altro avevo sempre pensato che quell armatura fosse di un lupo , e invece no è un mastino da guerra!

In origine il marchio non era "squadrato" ma era un 8 aperto sulla sommità. Al principio non ci avevo badato un gran che potrebbe significare che tutti cercano la fine della spirale del karma? Perché l'8 sembra il simbolo dell'infinito ma è stato lacerato dal tratto dritto,come fosse il fendente di una spada. KM è giapponese è gli ideogrammi potrebbero comunque avere un peso in fondo.

I combattimenti sono veramente lunghi , sono peggio di quello che scrivo, diciamo che estenuante è un termine che indica bene la situazione.

Magari continuo dopo

 No.58016

Rieccomi
Personalmente credo che la storia sia ancora lunghetta voglio dire Griffis adesso è praticamente Napoleone,il principe azzurro e Alessandro Magno in un unica soluzione cosa può andare storto? La principessina non resta in cinta? Partorisce un cane,vedi sopra?! Nella sua lunghezza non sono mai riuscito a dove finisse o meglio dove andasse a parare l'intreccio. Spiego. Da un'arco narrativo all'altro l'unica costante è il disastro che è l'animo umano. Farfalla bambina, streghette, pirati fanno parte delle storie per i bambini ma qui c'è il karma ,la cattiveria e una lastra di metallo a forma di spada non le rende più plausibili certo ma ci ricorda che quello che siamo è immutabile, che non esiste il libero arbitrio un po'come capita ai personaggi raccontati.

Il karma è una spirale non un ciclo,si avvita sempre più stretto e più velocemente.

 No.58051

>>58014
Lil
>>58015
>>58016
Estenuante, sì te lo appoggio pienamente. Purtroppo il problema di Berserk e di altri manga simili è che sono così "grandi" che c'è bisogno di un mare di capitoli per fare le cose. tipo guyver, altro manga che non finirà mai

Facciamo finta che andrà full shonen e quindi Gatsu affronterà Grifis, prima di arrivare a lui come minimo deve combattere contro il drago e contro Zodd, e questi due combattimenti ve li immaginate risolvibili in uno o due capitoli? Cazzo no, e siccome sono convinto che le cose non andranno così ma saranno molto più complesse ci vorrà ancora di più per raccontare il tutto.

In più Kentaro Miura ha già detto che lui sa come il manga deve andare a finire, ma non sa come svilupparlo e farlo andare in quella direzione.

 No.58052

>>58016
>che non esiste il libero arbitrio un po'come capita ai personaggi raccontati.
A me sembra che la storia dica proprio il contrario. Dadicosmicifag, stai facendo merenda con la frutta.

 No.58059

>>58014
A me femto fa pensare alla fimosi

 No.58104 SALVIA!

>gatsu
>grifis
>caska
>bejelit
>phemt

non vorrei fare il pignolo ma i nomi tradotti ad cazzum in ita non si possono proprio sentire. Sono guts (perché stava sotto alle budella della madre), griffith, casca, behelit, femto

 No.58325

File: 167486588_284123589947801_….jpg (113,28 KB, 526x587)

dal 23 aprile ciclo finale di berserk

 No.58326

>>58325
Road to 2030

 No.58327

>>58104
>ciclo finale
Sisimomelosegno.
Enjoy 2 capitoli di isidro che fa cazzate, un mezzo plot point, 7 mesi di hiatus e 8 capitoli in 4 anni di Rickert

 No.58328

>>58104
È il solito problema dei giappi con l'inglese: o pronunciano giusto e trascrivono male o pronunciano bene e trascrivono sbagliato. Tipo Isidoro pronunciato "ishidoro" e romanizzato da loro stessi in Isidro.
Also Casca si dovrebbe pronunciare "chiasca", cosa che dal Giappone hanno espressamente detto alle nuove produzioni ma che continuano a traslitterare come cazzo gli pare.
Bejelit e Grifis non mi fanno nè caldo nè freddo, anzi li preferisco, mentre Gatsu perde il riferimento al coraggio (riferito all'avere "fegato" non alle budella di mamma).

>>58325
Fonte?

 No.58329

>>58328
il suo editore

 No.58330

>>58104
SFIGATO DI MERDA GURIFISU A COSA ASSOMIGLIA DI PIù? GRIFIS O GRIFFITH? EH ROTTO IN CULO?

 No.58331

>>58325
Scherzone d'aprile?

 No.58332

>>58331
ci sei arrivato

 No.58471

>>58104
>guts (perché stava sotto alle budella della madre)

Interviewer: What about the name, Guts? Had it been in your mind for a long time?

Miura: No, [Laughs.] I came up with it like for the other things, when I barely managed to start doing my work. Likewise, I thought about a name for a shônen manga hero, and I thought that a voiced sound would be good for it. Besides, "Guts" sounded somehow like a German name. I liked it as well, so I took it. There already existed many cool names or names that went well with Fantasy stuff. It was simply because I thought the name would suit a shônen manga at that time. Nothing more. However, there's one thing I learned later: the German word meaning "cat" sounds like "Katte" or "Gatte", which sounds similar to "Guts". I thought it's also good that it can bear some atmosphere that evokes a "wildcat". I learned about this coincidence a long time afterwards though.

http://berserk.fandom.com/wiki/Interviews

 No.58472

>>58471
>fottersene dell'opinione dell'autore

 No.58491

>>58471
Figo, ho sempre pensato che fosse un riferimento al fatto che sbudella ogni cosa… Che coglione che sono. Grazie anon.


[Mostra tutto] (82 post e 16 immagini omessi)
[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]