[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 8019824924135_0_0_519_75.jpg (56,73 KB, 365x519)

 No.58551

Non ho capito se mi è piaciuto o se mi ha fatto cacare. Anon che dice?

 No.58552

E' uno dei miei anime preferiti. L'animazione forse non è sempre delle migliori, ma la storia mi ha commosso. Perché dici che non hai capito se ti è piaciuto? Quali sono i tuoi dubbi?

 No.58553

>>58552
SPOILER SPOILER SPOILER

Non mi torna il fatto che per tutto il film c'è stata l'enfasi sulla malattia della tipa e sul fatto che sarebbe morta a breve e poi alla fine ad ammazzarla è stato un serial killer spuntato dal nulla, mi sembra una cosa un po' stupida sinceramente, una scappatoia troppo facile.

Oltre a questo, non metto in dubbio che lei potesse aver visto qualcosa nel ragazzo, io stesso ho avuto un'esperienza simile, quando ero minorenne e terribilmente autistico (non ai livelli del ragazzo in questo film ma quasi) e questa ragazza mi aveva preso in simpatia ed eravamo quasi bf e gf, tutti i giorni mi chiedevo "ma come cazzo è possibile che uno sfigato come me eccetera eccetera", e pure come i due nel film non siamo riusciti a fare nulla per minorennaggine e autismi miei soprattutto (nel film mi pare abbiano 14 anni no?), quindi mi ci sono rivisto nella loro storia, però boh secondo me hanno esagerato, il ragazzo è TROPPO spastico, nessuna ragazza avrebbe mai avuto la pazienza di stare più di 5 minuti con uno così, io stesso già a metà film non lo sopportavo più e non sono riuscito a farmelo stare simpatico.

Quindi, un po' mi sono rivisto nella loro storia e mi è piaciuto come hanno giocato sul fatto che lui è un morto vivente pur non avendo nessuna scusa (a parte l'autismo) e lei invece che ha le ore contate è l'esatto opposto… Però allo stesso tempo la storia del serial killer mi è sembrato un cop-out della madonna e l'autismo del ragazzo mi è sembrato un po' estremo.


Infine, il titolo l'ho trovato simpatico, è uno di quei memini che si creano nelle coppie, quelle frasi che solo i due nella coppia possono capire e che sentiti dall'esterno fanno dire "ma che cazzo significa?". Quindi si tutto sommato è una storia piuttosto carina però boh, come dicevo prima a parte questi momenti mi ha lasciato un po' perplesso in generale.

 No.58559

>>58553

-Non mi torna il fatto che per tutto il film c'è stata l'enfasi sulla malattia della tipa e sul fatto che sarebbe morta a breve e poi alla fine ad ammazzarla è stato un serial killer spuntato dal nulla, mi sembra una cosa un po' stupida sinceramente, una scappatoia troppo facile.
Questo l'ho già sentito dire da altri, che se ne lamentavano, per cui credo che sia una cosa estremamente soggettiva. A me è piaciuta molto come idea, perché alla fine la vita è imprevedibile, uno può fare tutti i programmi che vuole, accettare che morirà per la malattia al pancreas, ma non sai mai cosa può succedere. È un po' quello di cui parla Sakura all'inizio quando sono in biblioteca, quando dice al tizio che non ha senso vivere in modo diverso se sai che dovrai morire a breve: dovresti cercare sempre di vivere nel modo più soddisfacente possibile, perché non sai se sarà il tuo ultimo giorno.

-però boh secondo me hanno esagerato, il ragazzo è TROPPO spastico, nessuna ragazza avrebbe mai avuto la pazienza di stare più di 5 minuti con uno così, io stesso già a metà film non lo sopportavo più e non sono riuscito a farmelo stare simpatico.
Su questo forse hai ragione, e in effetti non credo che sia fatto per essere simpatico come personaggio. Però considera che sono giapponesi, probabilmente c'è davvero gente così in giro e guardano volentieri un anime in cui la ragazza carina gli dà retta. Comunque anch'io ero piuttosto spastico in gioventù, ma qui siamo a livelli esagerati, sono d'accordo.


Il titolo è fenomenale, e fa sempre un certo effetto quando consiglio alla gente di guardarlo.

Ho sostituito i > con - perché se no si leggeva il testo sotto lo spoiler.
>Bisognerebbe dire di sistemarlo su /sug/

 No.58560 SALVIA!

>>58559
Ma perché ora funziona figa… Sarò ritardato io.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]