[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Spoiler (207,54 KB, 887x1300)

 No.58843

Egnente, se la traduzione è esatta e Oda non cambia idea nei prossimi capitoli, OP ha ufficialmente saltato lo squalo
a quanto pare la marina stava trasportando il GomuGomu 12 anni fa, quando Shanks lo ha rubato. Il tutto implica che sia un frutto così speciale da meritare la difesa della Marina, e non un paramecia generico come era stato implicato fino ad adesso. Uno dei punti di forza di OP è sempre stato evitare lo status di specialone per Luffy: alla fine essere nipote di garp e figlio di Dragon non gli ha mai dato vantaggi concreti, e il suo essere una D è sempre stato una cosa abbastanza casuale, non essendo l'unico e no sapendo neanche che importanza ha. Sapere che di colpo "no ma il suo frutto è sempre stato specialissimo lol" è la goccia che fa traboccare il vaso, degna del peggior Naruto. Che dire Oda, Yawn

 No.58844

Ah perché non l'aveva saltato da un pezzo?

 No.58845

>>58844
Boh, per me era peggiorato ma non al punto di quanto implicato nell'ultimo capitolo, aveva ancora un senso e una coerenza interna.

 No.58846

>>58843
>Uno dei punti di forza di OP è sempre stato evitare lo status di specialone per Luffy
ma anche no è sempre stato l'opposto.
>Figlio di dragon
>d nel nome
>cappello di roger
>"fratello" del figlio di roger
>"fratello del n.2 dei rivoluzionari
>ambizione del re
>allenato dal n.2 della ciurma di roger
>futuro re dei pirati e futuro joy boy

 No.58847

>no ma il suo frutto è sempre stato specialissimo
non è stato detto questo, ma che lo trasportava la marina, come tutti i frutti, chissà magari volevano darlo a qualche ammiraglio o vice

 No.58849

>>58846
È quasi tutta casualità, non predeterminazione. Essere amico di Ace e Sabo non ha influito sulla sua crescita come pirata, solo sulla trama quando Axe è stato catturato.

>>58847
come tutti i frutti.
No, abbiamo visto un unico frutto venire trasportato dalla marina ed è l'OpeOpe, letteralmente il frutto dell'immortalità di Law.
Il fatto che ci fosse la CP9 a guardia del frutto di luffy la dice lunga sull'importanza di quest'ultimo, ed è un'importanza non necessaria Imho

 No.58850

>>58849
>È quasi tutta casualità
un po' troppe direi.
le tue "teorie" mi fanno capire che non sai leggere onepiece e che lo leggi da dopo il 2010. Onepiece è uno dei pochi shonen che sappiamo come va a finire, rufy diventa re dei prati.

il gom gom ha dato una storia a who's who, che ha perso un frutto contro shanks, frutto poi mangiato dal protagonista.
Magari quel frutto doveva essere di un agente o membro della marina, nessun personaggio ha parlato del gom gom come qualcosa di speciale o altro, ne marina o governo o personaggi come ray che conosce tutto, sarebbe un grande buco di trama
Nemmeno a Marineford è stato detto nulla a riguardo, visto che il mondo ha guardato rufy allungarsi in lungo e in largo e nessuno si è stupito. Lucci stesso con la cp9 non hanno battuto ciglio sul frutto di rufy.
Semplicemente who'swho sta raccontando il suo passato. Shanks deve averlo preso da qualche parte il frutto, perché non dal governo? Who's who sarebbe andato comunque ad Impel down, era comunque un frutto diretto a qualcuno della marina e se l'é fatto sfuggire. Serve per dare un passato al personaggio e aumentare le motivazioni per andare contro rufy.
Se il gom gom fosse stato così importante dubito il governo non abbia cercato negli anni di rintracciare il suo nuovo possessore, stessa cosa una volta che Luffy è diventato famoso nessun pezzo grosso del governo è mai stato sulle sue tracce.
Il gom gom è semplicemente un frutto che la Marina aveva trovato. Fine.
Shanks nemmeno sapeva che ci fosse un frutto a bordo della nave assaltata. Lui sperava semplicemente che ci fosse roba di valore, e quando vide il frutto si ricordò solo che quegli oggetti valevano tanto.
Inoltre se il frutto è importante perché non era e non è nei piani di barbanera?

 No.58851

per me one piece andò in merda dopo il time skip 10 anni fa (cristo 10 anni)

 No.58852

mai un fotogramma-immagine decente, neanche del culo delle zoccole a bordo, eppure sono
20+ anni di blueballing,

 No.58856

>>58849
Sanji conosce a memoria tutta l'enciclopedia dei frutti, tanto da aver sempre voluto il frutto dell'invisibilità
Barbanera la conosce tutta l'enciclopedia dei frutti ed è andato alla caccia di quelli che per lui potevano aprire alla sua era.
La marina e il cp9 possiedono e scortano tanti frutti, spandman offre a kiku e kalifa due frutti senza nemmeno saperne il potenziale.
Vegapunk che conosce il lignaggio dei frutti, fa esperimenti sui poteri, persino su kaido per estrarre il suo potere, fa esperimenti su animali, armi e frutti, considerando che i frutti sono estremamente rari e sconosciuti per il 99% della popolazione di onepiece, non ti sembra logico scortarli con navi militari?

Sicuramente sei il solito ragazzino che legge le fantateorie su internet

 No.58865

>>58850
>>58856

ammetto di aver tirato alto con "luffy non è un predestinato", ma negli ultimi anni la situaizone è peggiorata e questa è PER ME, se si dovesse rivelare corretta, la goccia che fa traboccare il vaso.
Come ti ho già detto, la Marina traffica e usa i DF, ma non mi sembra che usare la CP9 per scortarne il trasporto sia una cosa comune. L'unica altra istanza è stato il frutto di Law che è letteralmente il frutto dell'immortalità. Non penso che il Gomu Gomu abbia caratteristiche particolari persè, ma che l'eccezionalità venga dal suo precedente user.Sicuramente non Roger (spero), ma io vedo un'implicita rilevanza nel come è stato presentato. Vedremo nei prossimi anni comunque

 No.58866

>>58865
>ma non mi sembra che usare la CP9 per scortarne il trasporto sia una cosa comune
ti ho già spiegato che spandman (cp9) aveva 2 frutti, senza nemmeno sapere il loro potere e li ha dati a kaku e kalifa
>dal suo precedente user
ma lo hai letto >>58856
ne sanji, ray, barbanera, ammiragli, barbabianca, cp0/9, vegapunk, judje, queen, e tutta marineford hanno mai detto nulla a riguardo.
Roger non aveva un frutto.

 No.58867

>>58866
ti ho già spiegato che spandman (cp9) aveva 2 frutti, senza nemmeno sapere il loro potere e li ha dati a kaku e kalifa
Si, me lo hai spiegato ma imho è fuorviante. Li aveva come premio/oggetto, non come focus di una missione di scorta. è come dire "Poliziotto x ha smazzato dei lingotti d'oro" o "Poliziotto x è stato incaricato di scortare dei lingotti d'oro, ed è stato al gabbio per 12 anni per aver subito il furto".
Il solo fatto che sia stato probabilmente Shanks a rubarlo dovrebbe allertarti.
Per quanto riguarda lo user, concordo con te. La mia ipotesi che ho evitato di scrivere è che fosse il frutto di Rock. D. Xebec, il megavillain introdotto nell'ultimo arco contro il quale si sopno uniti Garp e Roger, e che convenientemente è stato considerato così pericoloso che tutte le informazioni su di lui sono state archiviate e nascoste. Mi sembrava plausibile, se non fosse che Big Mom e Kaido erano letteralmente nella sua ciurma e se ne sarebbero accorti, quindi headcanon crollato prima ancora che lo scrivessi.
Comunque spero che tu abbia ragione anon, e che sia solo redhearing

 No.58868

>>58867
> ma imho
Vabbè sei piccolo, che significa secondo te? Ma la segui la storia?
> Il solo fatto che sia stato probabilmente Shanks a rubarlo dovrebbe allertarti.
Shanks non era imperatore a inizio manga e non sapeva del frutto su quella nave, ma lo leggi onepiece?
È logico che la marina scorti i frutti essendo rari e sconosciuti e sicuramente destinati a qualcuno o per esperimenti di vegapunk, ad esempio contrastare il rombo rombo.

Ripeto, come mai sanji, ray, barbabianca e tutta marineford non ha detto niente? Hanno visto tutti rufy allungarsi e sanno del loro potere.
Non leggere le teorie stupide su internet.

 No.58869 SALVIA!

>>58868
>che significa secondo te?
Se credi che la tua interpretazione dei fatti sia vera verissima e più di una teoria, il minorenne qui sei tu.
t. ho interrotto un pezzo poco dopo il capitolo 450

 No.58870

>>58869
>la tua interpretazione
Tutte le cose scritte sono state confermare, siamo al cap 1017, torna a leggere naruto.

 No.58878

per me ha saltato lo squalo da quando troppi combattimenti avvengono off-panel, problema peggiorato da Big Mom in poi.

Uno dei punti di forza erano i combattimenti (non necessariamente 1vs1 e meglio se non riguardavano Luffy) dettagliati in diverse pagine, ad esempio ai tempi di enies lobby. La presentazione del villain, il combattimento risolto con qualche soluzione creativa e non necessariamente la forza di volontà, tempo ad ogni membro dell'equipaggio di essere approfondito.

Ora invece, vuoi perché il numero di personaggi è aumentato di molto e vuoi per la fretta, spesso viene buttata lì una singola vignetta con "A in vantaggio, B privo di sensi" senza nessuna spiegazione al riguardo, che mi fa tornare avanti e indietro per controllare se mi ero perso un capitolo. Sembra buttata li solo per permettere poi all'anime di farci una puntata sopra.

 No.58881 SALVIA!

File: Spoiler (62,85 KB, 640x334)

>One Piece doveva durare solo 5 anni
>Ha fatto il botto
>24 anni di brodo allungato
>Oda ha più volte detto che legge le teorie su internet e quando qualcuno ci azzecca su qualcosa lui lo cambia perché vuole che i fan si stupiscano ma che secondo me nasconde solo una volontà infantile e stupida da parte sua di volere dimostrare a tutti i costi di essere così geniale che nessuno è in grado di prevedere la sua storia

Come cazzo fate non dico a leggere, ma anche solo ad avere rispetto per un """artista""" che si fa influenzare così tanto dai fan nella stesura della sua opera? Lui aveva in mente una storia, e per via di questo stupido ragionamento ha iniziato a cambiarla e cambiarla e cambiarla, e io mi domando chissà quanti collegamenti sono saltati, quante storie sono state modificate o eliminate, quanti personaggi sono stati cambiati e quanti buchi di trama salteranno fuori una volta che questa monnezza sarà finita e i fan, che sono dieci volte più autistici dell'autore inizieranno a connettere tutti i puntini e scoprire le magagne che già adesso ce ne sono un milione, figurarsi una volta finito tutto

 No.58882

>>58881
>Oda ha più volte detto che legge le teorie su internet
Che grande cazta da minorenne che non sa come funzionano i fumetti, Oda ha sempre affermato il contrario, considera che lui finisce e consegna i capitoli almeno 4 o 8 settimane prima del rilascio, la vedo impossibile, inoltre non ha tempo dato che lavora circa 15 ore al giorno sul manga

 No.58883 SALVIA!

>>58882
Vabbé allora le interviste di WSJ erano tutte cazzate, hai ragione tu continua così!

 No.58884

>>58883
Boh anon, non sono lui ma mi sa di fanfic, se hai link a traduzioni attendibili alle interviste postali.

 No.58885

>>58883
tutte cazzate, il coglione sei tu che ci credi, persino le sbs sono state smentite nel corso del temoo

 No.58890

indovina chi, ce l'ha solo con shanks.

 No.58925

>un'altra profezia mai nominata prima per giustificare cose già giustificate e renderle "epiche"
diocane



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]