>>59774>l'originale anime e il mango: Devilman L'anime di Devilman è una cosa per bambini che non segue per niente la trama del manga.
>>59773Per quanto riguarda Devilman il mio consiglio è leggersi il manga, poi guardarsi Devilman Crybaby che è una copolavoro immenso ed è la ri-narrazione della storia originale però aggiornata ai nostri tempi. Quindi se ti prende bene puoi guardarti i due film di animazione di Devilman, che sono molto aderenti al manga originale, sapendo però che non fecero mai il terzo e quindi la storia rimane incompiuta. Sempre rimanendo su Devilman, come fumetto puoi poi leggerti Devillady che è un seguito diretto ambientato in un nuovo ciclo temporale. Mentre per quanto riguarda gli anime c'è da vedere Amon: Apocalypse of Devilman, e Cyborg 009 vs Devilman un ova in 3 parti molto bello. Per concludere c'è Gekiman è un meta-fumetto che parla di come Go Nagai ha concepito Devilman, il motivo perché ha fatto questo o quell'altra cosa e via discorrendo, molto bello. Se arrivi a questo punto significa che ti sei talmente infognato con Devilman che non hai più bisogno del mio consiglio per muoverti in mezzo a tutti gli altri fumetti del brand.
Parliamo di robottoni. Personalmente sconsiglio di leggere Mazinga Z e Il grande Mazinga, perché sono letteralmente degli spottoni pubblicitari per il cartone animato. Se ti vuoi guardare gli anime l'ordine è Mazinga Z, il Grande Mazinga e Atlas UFO robot (sì, è il seguito del Grande Mazinga, però in Italia fecero un massacro con l'adattamento e lo scollegarano dagli altri due). Per quanto riguarda gli anime, a questo punto ti consiglierei soltanto Mazinga Z Infinity che è l'unico seguito canonico ufficiale. Tutti gli altri anime sono reboot, visioni alternative e cazzi vari, stesso dicasi con i vari fumetti, è tutto un rimischione.
Arriviamo ora a Getta Robot, e qui amico mio, ti consiglio TUTTO, letteralmente tutto, Getta Robot, Getta Robot G, Getta Robot Go, Shin Getter, i vari film e oav, fino ad arrivare a Getta Robot Arc che trovi tranquillamente su Prime Video. Ti consiglio anche i fumetti di Ken Ishikawa (scritti insieme a Nagai) che sono veramente fighi.
si capisce che Getta Robot è il mio robottone preferito?Per quanto riguarda Cutie Honey, ti consiglio di leggerti il fumetto originale che ha un conteggio di tette/culi per pagina altissimo e in più si legge anche velocemente ed è bellino. Poi guardati Re:Cutie Honey e Cutie Honey Flash. Poi ci sarebbero anche un film e un telefilm live action super trash al limite del porno, se riesci a trovarli puoi farci un pensierino.
Passiamo a Violence Jack, l'opera massima di Go Nagai (a suo dire), il fumetto è parecchio lungo sono 45/46 volumi, però te lo consiglio. Poi ci sarebbe Shin Violence Jack che sono due volumi e invece proprio non ti consiglio. Di anime ci sono i tre OVA, tu fai così magari ti guardi gli OVA e se ti piace e vuoi approfondire ti leggi il fumetto. Fattobuffo, in australia Violence Jack è bandito LOL
E bo abbiamo finito con le serie più famose, che altro c'è, be ti consiglio Il pazzo mondo di Go Nagai, tre OVA comici con i personaggi in super deformed. Kekko Kamen se vuoi vedere tante tette e culi, Kotetsu Jeeg ti cosiglio l'anime, il manga è molto sbrigativo e deludente. Ci sarebbe anche un remake del 2006, Shin Kotetsu Jeeg, ma te lo sconsiglio. E poi niente anon, se sei arrivato a questo punto, non hai proprio più bisogno di consigli e ti sei fatto un gusto personale definito che ti guiderà verso le altre opere di Nagai.