[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: IMG_20211127_005603.jpg (175.1 KB, 1080x763)

 No.59773

GO NAGAI: mi consigliate miglior anime tratto da manga? Grazie dottori

 No.59774

Mh, io per quanto non sia originale Go Nagai (solo il soggetto lo è) anche se per gradirlo di più non sarebbe male vedersi l'originale anime e il mango: Devilman

Aspetto poi qualcuno più competente di me, ma serie di Go Nagai che adoro e che potresti apprezzare facilmente è Cutie Honey - ha molte incarnazioni ma la prima che consiglio, giusto per approcciarsi, è Re: Cutie Honey, poi dopo questa puoi solo andare a ritroso nel tempo (la serie più recente, di due-tre anni fa, non è nulla di che), ricordo che ne esiste anche una versione (Cutie Honey Flash) fatta da parte del team di una delle serie di Sailor Moon più interessanti

 No.59775

>>59774
>l'originale anime e il mango: Devilman
L'anime di Devilman è una cosa per bambini che non segue per niente la trama del manga.

>>59773
Per quanto riguarda Devilman il mio consiglio è leggersi il manga, poi guardarsi Devilman Crybaby che è una copolavoro immenso ed è la ri-narrazione della storia originale però aggiornata ai nostri tempi. Quindi se ti prende bene puoi guardarti i due film di animazione di Devilman, che sono molto aderenti al manga originale, sapendo però che non fecero mai il terzo e quindi la storia rimane incompiuta. Sempre rimanendo su Devilman, come fumetto puoi poi leggerti Devillady che è un seguito diretto ambientato in un nuovo ciclo temporale. Mentre per quanto riguarda gli anime c'è da vedere Amon: Apocalypse of Devilman, e Cyborg 009 vs Devilman un ova in 3 parti molto bello. Per concludere c'è Gekiman è un meta-fumetto che parla di come Go Nagai ha concepito Devilman, il motivo perché ha fatto questo o quell'altra cosa e via discorrendo, molto bello. Se arrivi a questo punto significa che ti sei talmente infognato con Devilman che non hai più bisogno del mio consiglio per muoverti in mezzo a tutti gli altri fumetti del brand.

Parliamo di robottoni. Personalmente sconsiglio di leggere Mazinga Z e Il grande Mazinga, perché sono letteralmente degli spottoni pubblicitari per il cartone animato. Se ti vuoi guardare gli anime l'ordine è Mazinga Z, il Grande Mazinga e Atlas UFO robot (sì, è il seguito del Grande Mazinga, però in Italia fecero un massacro con l'adattamento e lo scollegarano dagli altri due). Per quanto riguarda gli anime, a questo punto ti consiglierei soltanto Mazinga Z Infinity che è l'unico seguito canonico ufficiale. Tutti gli altri anime sono reboot, visioni alternative e cazzi vari, stesso dicasi con i vari fumetti, è tutto un rimischione.

Arriviamo ora a Getta Robot, e qui amico mio, ti consiglio TUTTO, letteralmente tutto, Getta Robot, Getta Robot G, Getta Robot Go, Shin Getter, i vari film e oav, fino ad arrivare a Getta Robot Arc che trovi tranquillamente su Prime Video. Ti consiglio anche i fumetti di Ken Ishikawa (scritti insieme a Nagai) che sono veramente fighi. si capisce che Getta Robot è il mio robottone preferito?

Per quanto riguarda Cutie Honey, ti consiglio di leggerti il fumetto originale che ha un conteggio di tette/culi per pagina altissimo e in più si legge anche velocemente ed è bellino. Poi guardati Re:Cutie Honey e Cutie Honey Flash. Poi ci sarebbero anche un film e un telefilm live action super trash al limite del porno, se riesci a trovarli puoi farci un pensierino.

Passiamo a Violence Jack, l'opera massima di Go Nagai (a suo dire), il fumetto è parecchio lungo sono 45/46 volumi, però te lo consiglio. Poi ci sarebbe Shin Violence Jack che sono due volumi e invece proprio non ti consiglio. Di anime ci sono i tre OVA, tu fai così magari ti guardi gli OVA e se ti piace e vuoi approfondire ti leggi il fumetto. Fattobuffo, in australia Violence Jack è bandito LOL

E bo abbiamo finito con le serie più famose, che altro c'è, be ti consiglio Il pazzo mondo di Go Nagai, tre OVA comici con i personaggi in super deformed. Kekko Kamen se vuoi vedere tante tette e culi, Kotetsu Jeeg ti cosiglio l'anime, il manga è molto sbrigativo e deludente. Ci sarebbe anche un remake del 2006, Shin Kotetsu Jeeg, ma te lo sconsiglio. E poi niente anon, se sei arrivato a questo punto, non hai proprio più bisogno di consigli e ti sei fatto un gusto personale definito che ti guiderà verso le altre opere di Nagai.

 No.59776

>>59775
Sono il primo che quoti, scusate ieri ero stanco e pensavo di aver scritto esattamente quello che intendessi: il mio discorso a senso ("anche se per apprezzarlo di più servirebbe leggersi mango e vedere anime originale) solo se parliamo di Crybaby (dico anime originale solo perché qua e là ci sono dei tributi - e Crybaby sembra essere serie nella serie con riferimenti a un Devilman animato già esistente)

 No.59777

grazie DOTTORISSIMI, super

 No.59781

>>59775
Ciao caverna, sei un ciccione

 No.59782

>>59781
Mocca la bocchin'e mamt'

 No.59839

Tokyo Ghoul molto carino

 No.59840

File: k3nw5kj.jpg (80.6 KB, 416x357)

>nessuno consiglia l'italica DIVINA COMEDIA
disappunto.bmp
I giapponesi sono gli unici capaci di rendere avvincente qualunque cosa, che sia il golf, il calcio o la Divina Commedia poco importa

 No.59841

>>59840
No, copiata dalle incisioni

 No.59842

>>59841
Esatto, si tende a parlarne poco e niente perché alla fin fine è più un omaggio al Dorè dio cui Nagai è follemente innamorato.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]