[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: IMG_4345.JPG (70,21 KB, 360x553)

 No.59796

Anon, qual è il tuo take sull'universo ultimate? L'ho recuperato quest'anno (specialmente spider-man, qualcosina x-men, il minimo indispensabile di FF, i vari team up etc.) e la mia opzione è divisa al momento: spider-man ottimo, x-men ci stava, gli altri si barcollavano tra la merda fumante e propositi niente male ma finiti in vacca.

Però ad avermi attirato era la premessa "vogliamo fare le cose diversamente dal 616" e poi BAM, identico, personaggi che tornano in vita a cazzo di cane non parlo solamente di Gwen Stacy tornata in vita grazie al simbionte ma hanno avuto la brillante idea di uccidere parker definitivamente, un definitivamente durato 20-30 albi visto che poi è puntualmente tornato in vita diventando pure più arrogante e ritardato. Per fortuna che l'universo Ultimate è morto per poi ripristinarlo negli scorsi mesi ZIOPERA

 No.59799

Bo anon, io "l'era" Ultimate l'ho vissuta sulla mia pelle. Nel senso che c'ho il numero uno di ultimate spiderman ancora imbustato (anche se so che non vale un cazzo) era un'idea figa ma poi la marvel si è cagata sotto e ha deciso di mandare tutto in merda.

 No.59800

Recupera anche le prime due stagioni di ultimates che sono un capolavoro, la terza invece è una merdata ma è disegnata alla grande da Madureira
Comunque che dire, fino a che la Marvel non ha deciso deliberatamente di ucciderlo con Ultimatum(mettendo la pistola in mano a un Loeb ormai uscito di capoccia), l'universo Ultimate ha dato grandi soddisfazioni e ha dato a una nuova generazione di lettori le stesse sensazioni che immagino abbiano vissuto i lettori degli albori della Marvel, fra storie e disegni i primi anni ultimate sono stati una gioia per gli occhi.
Poi fra l'uccisione del 75% dei personaggi, il ruolo di creativi dato a mestieranti, e in parte l'ultimatizzazione dell'universo classico tutto è diventato inutile, da lì l'agonia e poi la chiusura

 No.59802

>>59799
Da un lato ti invidio (perché ho fatto l'opposto, iniziando dal confusionario 616 e solo dopo passando all'ultimate, dall'altro meno perché ho avuto possibilità di leggermelo completo e sapendo cosa evitare (ultimatum)

>>59800
Grazie anon, proverò a leggermelo perché un po' mi manca l'universo ultimate (anche se avevo già letto Ultimate Thor e mi è sembrata un palla pazzesca, magari loro come squadra suscitano più interesse)

 No.59805

Ultimates 1&2 (su cui hanno poi ampiamente basato il primo Avengers) fighissimo, ma davvero tanto, la terza sembra una barzelletta scritta da un dodicenne.
Ultimate X-Men era bello, poi pure lì finito tutto in vacca.
Piaceva anche a me un approccio più "realistico" che dava un certo peso ad azioni e reazioni, mi sembra non sia durato a lungo.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]