[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: krgj6u.jpg (245,24 KB, 1024x768)

 No.59833

Uno dei manga/anime più sottovalutati di sempre

 No.59834

Succede quando non scrivi un finale decente e l'anime finisce di botto

 No.59835

>sottovalutati
Più che altro dimenticati, al tempo era bello grosso.
Poi ha ragione anche >>59834, visto che il finale vero del manga è arrivato ad un paio di anni dopo la conclusione, e l'anime aveva fatto le proprie cose a parte.
Peccato anche per tutte le vicende editoriali che il passaggio da Shueisha a Kodansha hanno portato anche se Flower rimane M E H comunque

 No.59836

Più che altro il problema di shaman king secondo me è stato un errore di collocaizone. Hanno voluto spingere a tutti i costi il fumetto sul pubblico sbagliato.

Perché sì è vero, c'era il torneo, i combattimenti, i poteri simili a quegli degli stand, insomma tutti questi elementi tipici dei battle manga, però il fumetto parlava (anche e sopratutto) di altro, parlava di libertà di culto, confronto tra religioni, filosofia, inclusività e tutte queste altre cose di cui ad un ragazzino che legge gli shonen gli interessano poco e niente e probabilmente nemmeno le capisce.

Anche perché il fumetto ti faceva capire praticamente da subito che Hao era quello che sarebbe diventato lo shaman king, sovvertendo quindi il luogo comune del protagonista che alla fine ce la fa sempre. E il punto della storia non era tanto quello di vincere o di impedirgli di diventarlo, ma di limitare i danni che avrebbe fatto, ti consigliarlo e farlo essere un re giusto. Come ho detto prima, è una storia dove un ragazzino che legge shonen si rompe i colgioni. Vogliono le botte ignoranti, il protagonista che si inventa power up su power up e che alla fine vince, e in più se ci metti anche tette è culi ancora meglio.

Speriamo solo che il cartone animato che stanno facendo adesso lo riporti un pochettino in auge.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]