[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: fkbqfux.jpg (573,46 KB, 1200x1675)

 No.59875

Gli /a/nonimi cosa mi sanno dire di Tokyo Revenger?
L'ho sempre evitato per via della fanbase cancerogena e dello shitposting che lo circonda, ma leggendo le premesse sembra essere interessante.
Com'è? Merita di essere seguito?

 No.59876

No, continua a girare alla larga, ti conviene.

 No.59877

>>59876
Boh, ti va di argomentare?
Starò alla larga ma vorrei capire perché fa cagare

 No.59878

>>59877
Ok ti faccio la spiegazione lunga.

Innanzitutto, non credere a chi ti dice che tokyo revengers è il "migliore nel suo genere" lo è semplicemente per il fatto che i bosozoku hanno rotto il cazzo pure in giappone e quindi è facile essere il "migliore" quando sei l'unico.

Detto questo, la fanbase è ultra cancerogena come hai detto tu perché tutti hanno travisato il messaggio di fondo che questa serie vorrebbe mandare. Ovvero, non bisogna perdersi nei ricordi ma continuare ad andare avanti. Un bel messaggio no? Il fan medio di questa merda invece è innamorato della possibilità di tornare indietro nel tempo e cambiare il proprio passato, che è fondamentalmente quello che l'autore cerca di farti capire che NON va fatto, appunto come dicevo prima, bisogna pensare a migliorare il proprio futuro e non sognare di cambiare il passato.

Ma un fumetto non si giudica dalla sua userbase, e allora parliamone di questo fumetto. Dei ragazzini di 14 anni giapponesi che si spaccano di botte e si spartiscono tokyo tra le loro bande come se niente fosse, niente yakuza veri che li mettono in riga, niente polizia, niente genitori. E quando dico niente, intendo proprio niente, le figure adulte in sto manga non esistono, i 14enni comandano il mondo e fanno tutto da soli. Il protagonista? Ti dico solo una cosa, è arrivato ultimo nel sondaggio di gradimento degli spettatori, letteralmente personaggi che si sono visti per cinque capitoli, porco dio addirittura personaggi già morti lo hanno superato.

Come mai tutto questo odio per il protagonista? Perché è un cazzo di inetto che non fa niente, è l'unico shonen al mondo dove il protagonista ha preso più pizze di un forno a legna. Gli altri sono tutti dei mostri al livello di goku, e lui piange e prende le botte, così per tutto il cazzo di fumetto di merda. La struttura della storia è "torno indietro nel tempo sistemo le cose e ritorno al presente" solo che quando ritorna le cose sono peggiorate, quindi si fa avanti e indietro per cinque o sei archi narrativi dove tu sai che matematicamente quando sarà ritornato al presente sarà tutto peggio. Nell'ultimo arco narrativo poi ha fatto proprio il capolavoro, c'è stato il time skip di due anni, e ci sono le quattro bande (leggi quattro imperatori come in one piece).

È un fumetto mediocre a dire tanto, i disegni sono peggiorati in una maniera devastante rispetto all'inizio, è noioso, è una cazzo di sceneggiata napoletana con questi 14enni che si accoltellano e si ammazzano (letteralmente) come se niente fosse, e poi il villain/co-protagonista è un ripoff di bassissima lega di Grifis, e continua a crogiolarsi nel "muh darkness, muh dark soul" quando in realtà la soluzione di tutto sarebbe semplicemente lasciare che si rovinasse la vita facendo il delinquente visto che ogni volta che il protagonista torna indietro e tenta di aiutarlo o ci scappa il morto o il presente diventa ancora peggio di prima.

Lo so che all'inizio può sembrare intrigante la storia, ma fidati che dopo il primo andata e ritorno la tarantella è sempre la stessa, la crime, tragedia, sentimenti buttati lì, storie del passato dei personaggi (che poi che cazzo di passato devono avere che hanno 14 anni porco il loro dio) e il protagonista che piange e prende una grandinata di mazzate fino a quando il "cattivo" di turno non si ravvede.

tl,dr. Stanne alla larga

 No.59879

Ho provato a guardare la prima serie dell'anime ed è tremendo, ma veramente. Nel senso, l'idea iniziale era anche bella, lo svolgimento è agghiacciante.

 No.59880

il protagonista è pure peggio di Deku.

 No.59881

Op, si lascia guardare. È sopra le righe ed è un perfetto manga con stereotipi/cliché/tematiche shonen. Niente di originale.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]