[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/aco/ - Anime, Fumetti & Cartoni

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Suzumiya_Haruhi_no_Shoushi….jpg (166.91 KB, 898x1200)

 No.60415

Per definire il gap generazionale nella community dei cartoni animati, l'altro giorno ho ripensato a questa serie e a come sia risultata più evanescente delle altre per motivi stupidi nonostante l'enorme impatto culturale che ha avuto, in bene o in male (c'é ancora chi parla di endless eight e di come sia stata la rovina di tutto alienando i fan dell'anime, così come chi dice sia stata l'ultima mossa originale a cui abbiamo assistito e forse assisteremo). Tra gli altri motivi per cui questa serie si è bruciata ovviamente lo scandalo di Aya Hirano (lollo a pensare che dovunque cerchi c'é sempre la frase "si è scopata tutti della band tranne il bassista") e il fatto che all'autore pesasse il culo concludere.

Anon te lo ricordi il 2006-2008? Ricordo di averlo visto su Rai4 al tempo e come facesse cagare il doppiaggio italiano ma me ne infischiavo (a scanso di equivoci, non è stata la mia prima esperienza con gli anime, li guardavo dai tempi delle emittenti regionali e dall'MTV anime night). Voi cosa pensate de La malinconia di Haruhi Suzumiya? Fenomeno passeggero o ha lasciato qualcosa?

 No.60418

A me piaceva tanto Le situazioni di Lui&Lei, lo trovavo davvero romantico e bawawo dvro sognando l'amore dolce adolescenziale che non ho mai avuto.

 No.60420

>>60418
Baw, ho qualche vago ricordo ma non saprei raccontare la trama in generale, lo consiglieresti oggi?

 No.60421

>>60420
Andando a memoria, sì. Non ricordo un altro anime shojo che mi sia piaciuto tanto.

 No.60422

non era male ma ricordo pochissimo della trama assurda (alieni, ragazze venute dal futuro, spie, poteri vari e chi più ne ha più ne metta)
faccio fatica a racimolare qualche nome e il finale

 No.60423

>2006-2008
Cosi tanto indietro? Non mi ricordavo di averlo visto alle superiori
Detto questo, come piace dire agli amici amerindi si è trattato di un fulmine in una bottiglia. L'impatto culturale è stato enorme, sopratutto per il Giappone, in quanto a popolarizzato la cultura anime stagionale che prima veniva vista come qualcosa da nerd pure là. Ricordo che se ne parlava tra amici e pure parenti, in buona parte grazie all'exploit di rai4 a direzione Freccero, ed affianco ai robottoni e le tettone laggente aveva per la prima volta messo l'uguu~ a cui noi weeb eravamo già abituati.
>Ricordo di averlo visto su Rai4 al tempo e come facesse cagare il doppiaggio italiano
Non era così male, un po' mal mixato ma a talento i doppiatori se la giocavano con gli originali.

 No.60426

>>60420
ok due secchioni si mettono insieme e trombano! ( quindi già eccezzionale rispetto alla merda jappa) alla scuola brucia il culo poichè teme diventino meno secchioni e per la rinomata capacità jappa di farsi i cazzi degli altri vicini

 No.60427

>>60426
ah poi un tizio che era grasso anon bullizzato diventa un gicachad ma resta anon dentro

 No.60428

>>60423
I doppiatori ancora ancora, ma le traduzioni, ricordo ancora un episodio (che appena riesco ritaglio e allego qui) in cui un personaggio dice "preparami il passaporto e i foreign documents" esattamente in inglese

 No.60429

Sono andato a spizzarmi gli elenchi storici, e parlando semplicemente di Anime e non di quando il manga originale venne pubblicato le cose per me stanno così

2006
Hellsing (gli OVA)
Kenshiro: Raoh gaiden (film)
Gintama (serie)
Disgaea (serie)
Welcome to NHK (serie)
Death Note (serie)
Souten no Ken (serie)
Paprika (film)
Rozen Maiden (serie + ova)

2007
Kenshiro Yuria-den (ova)
Gurren Lagann (serie)
Bokurano (serie)
Hellsing ultimate (ova)
Devil May Cry (serie)
Evangelion 1.0 (film)

2008
Kenshiro Toki-den (ova)
Lupin Green vs Red (ova)
Batman: Gotham Knight (ova)
Kenshiro-den (film)

Devo ammettere che è stato un triennio parecchio sotto tono, il 2008 da quel punto di vista è stato l'anno peggio, non ho visto praticamente un cazzo.
Also non mi ricordavo che certi anime fossero così vecchi, mi pare letteralmente ieri quando mi scaricavo le puntate di Gintama o di Death Note.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]