No.61135
> giapponesi non sanno fare i finali"?
Si, oppure preferiscono morire pur di non farli
No.61141
Grazie per avermi risparmiato di leggere la fine. Non che l'avrei fatto, sono rimasto indietro alle prime stagioni.
Comunque i giappi sapevano fare ottimi finali una volta, si veda Devilman ad esempio. O il finale della prima serie di Ken il Guerriero.
No.61143
>>61134>è un finale che va compreso? (ho letto un sacco di teorie al riguardo alcune molto valide)Ti va di postarle?
A me è sembrato un finale coerente con tutto il resto
ovvero una merda porcodio, MHA era merda da 200 capitoli: le azioni permettono di cambiare il mondo, l'umiltà è importante etc
No.61144
E niente, cipanghesi confermati come inabili a scrivere finali
No.61145
A me pare che tutto MHA sia una cacca. Partito da premesse divertenti e con cose interessanti, ha continuato ad aggiungere personaggi su personaggi, praticamente nessuno di questi ha uno scopo o una direzione ad eccezione dei personaggi cardine (Deku, Bakugo, Todoroki, Endeavor, forse Stain è l'unico che ha cambiato un po' le carte in tavola), ogni tanto si ricorda che esistono altri eroi nella classe 1A, che potenzialmente erano anche divertenti, ma il tutto viene annacquato con flashback verbosi e monologhi infiniti ("devo essere più forte perché da bambino vedevo All Might" è stato usato tipo 100 volte da 100 personaggi diversi).
Oltretutto spesso come funzionino i poteri non è chiaro, AfO più che un villain mefistofelico è una palla al cazzo, riciccia come le repliche della Signora in Giallo.
A me sembra che Horikoshi abbia fatto indigestione di fumetti di supereroi americani, cercando di coglierne l'aspetto più moralmente grigio ne ha scritto un'involontaria parodia, gente che ha ammazzato centinaia di persone poi cambia idea perché vedere uno che piange gli ricorda la nonna che gli preparava i ramen e allora si rende conto di aver sbagliato, ma vaffanculo va.
Poi le motivazioni, la MLA che come obiettivo ha far capire a tutti che i quirk vanno usati liberamente senza pericolo… Ed il metodo usato è seminare distruzione. Geniale.
No.61146
>>61145approvo e aggiungo che nelle scene di combattimento più concitate, e da un certo punto praticamente in tutto il manga, non si capiva una mazza. Per leggere un capitolo dovevo andarmi prima a leggere la wiki per capire cosa stavo guardando
No.61149
Credo che abbia un significato quasi filosofico, cioè che uno deve essere contento con poco e non ha bisogno di fama per esserlo. Bel messaggio, sì, però ha ucciso l'intera premessa del manga
No.61150
È finito meglio di naruto
No.61151
>>61150Stronzate, ma argomento meglio dopo
No.61152
>>61151Almeno è un finale più corale ed ogni personaggio ha avuto il suo momento.
No.61153
Giusto finale per un manga che ha sminchiato dopo la propria metà. Aspettando anche la fine di JJK per dire che anche quello era una merda fumante.
No.61155
Ah beh, era meglio il finale del fumetto Mister No in cui stanco del Brasile e del fatto che Manaus sta venendo invasa da gente dell'est Brasile e quindi si sta industrializzando se ne va in Bolivia a Rurrenabaque per stare in mezzo alla foresta ancora non colonizzata col suo amico Esse-Esse