[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]

/aff/ - Affari

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.567[Rispondi]

Questo youtuber mi sembra adatto per fare discussioni su questa board.
36 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.629

>>628
Ah ma stai parlando di squatting con cambio di serratura/sbarre alla porta? Non ci vuole molto ad entrare forzando la serratura o spaccando un vetro da una cinquantina di euro (è una tua proprietà e sai come entrare) e lanciandogli la roba per strada, bonus se mi aggrediscono così posso anche rispondere con la forza. E no, se occupano abusivamente l'immobile non è violazione di domicilio e posso garantirmi liberamente l'accesso trattandosi di mia proprietà, ti ripeto che ci campo da oltre un decennio con ste cose cosa ti fa supporre di saperne di più di me?
Ah, per cambiare la serratura alla porta blindata ha bisogno della mia scheda o di manometterla irrimediabilmente, quindi prevedi già scene da quartieri spagnoli/zen che ovviamente si evitano già con la selezione all'ingresso anziché lasciar fare alle agenzie immobiliari.

 No.630 SALVIA!

>>629
Non ho detto che se succedono questi problemi perdi la casa, ho detto che questi problemi possono succedere e non sono di facile e immediata risoluzione come la facevi tu, altro che entro e metto tutto nei lolcartoni, adesso stai parlando di aggressioni con rischio di denuncia(penale), di spaccare porte(tue), ecc.
Volendo puoi anche dare fuoco alla casa e farli scappare fuori.
Il tipo di contratto non c'entra una sega con la possibilità che queste robe accadano, come ti dicevo. Forse non avevi capito cosa intendevo dire.
Tutto qua.

 No.631

>>629
L'avevo già raccontato sul canale, una coppia di conoscenti aveva una casa da affittare e l'ha affittata ad un corregionale (perché noi siamo persone di cuore e quelle cazzate lì). Questo paga per tre mesi poi basta. I due gli entrano in casa quando lui è fuori per vedere se ha danneggiato qualcosa, lui al ritorno se ne accorge e gli dice che gli è sparita una collana d'oro massiccio valore immenso, anzi inestimabile e che sarebbe andato dai Carabinieri. Il risultato è che è rimasto nell'appartamento il tempo che ha voluto, se ne è andato senza pagare un centesimo e ha fatto scoppiare il fegato della coppia.
Non dico che tu sia fesso come quei due però è una guerra a chi ha più pelo sullo stomaco, come dice l'altro anon.

 No.632

>>631
Madonna che terronaggine aggravata. Chissà com'è nato lo stereotipo del terrone che non merita manco di vivere, eh?

 No.633

>>630
Ok, il rischio c'è sempre ma dando la casa in affitto con una certa tipologia di contratto escludi automaticamente certe demografiche e la cosa riduce il rischio di trovarsi famiglie di squatter insfrattabili mentre se sono studenti o single i danni si limitano ad una serratura sbragata con l'estrattore od un vetro rotto.
Gli scenari che paventi di gente che monta sbarre o che si da i turni di guardia in casa sono praticamente fantascientifici se appunto eviti di metterci dentro certe categorie.
Fuoco alla casa no ma già staccare tutte le utenze è un buon modo per farli levare dai coglioni, e come dicevo prima non hanno la stessa tutela di "divieto di distacco" che hai con i contratti 4+4 classici.
>>631
Mi pare una cazzata perché se non è dimostrabile la proprietà in primis non si può procedere e si espone ad una denuncia per calunnia che ricade nel penale.
Also, filmando l'ingresso ed andandoci con testimoni la denuncia dello squatter vale come il due di coppe con briscola a denari.



File: Screenshot_20201021-090808….jpg (469,7 KB, 1072x2059)

 No.602[Rispondi]

 No.603

Boh, probabilmente renderà i criptosoldi più diffusi (attirandosi magari le ire dei governi nazionali?). Temo però che il tasso di cambio sia da strozzini come è adesso fra valute nazionali: io quando compro su eBay in valute diverse dall'euro scelgo il tasso di cambio che mi fa la carta di credito piuttosto che quello interno di PayPal.



File: 1592352007731m.jpg (115,33 KB, 1024x576)

 No.584[Rispondi]

Visto che stanno per buttarmi fuori dal lavoro e ho un po' di soldi da parte, stavo pensando di provare a entrare in società con qualche azienda, diciamo una pompe funebri a conduzione familiare, dando un po' dei miei risparmietti
È una cosa realistica o mi faccio ridere in faccia da tutti?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.586

>>585
Quindi insomma un cazzo
Me l'aspettavo…

 No.589

Dalle mie parti c'è uno che stava come dipendente, poi ha mandato affanculo il capo e se ne è aperto una sua.
Peró da completo ignorante anche secondo me è come dice >>585, sopratutto se sei al sud rischi di venir sparato.

 No.590

Amo, dove vivi e quanto hai da parte?


Quello che vuoi fare non è per niente banale, dovresti trovare un'azienda che ha bisogno di capitale ma non vuole indebitarsi con le banche.
È più facile che funzioni con un ristorante o qualche altro genere di locale.

 No.591

Non sono esperto ma mi sembra difficile che qualcuno faccia entrare nel capitale sociale un tizio che è entrato dalla porta del negozio quindici secondi prima. Forse negli USA. Forse uno alla canna del gas ma in quel caso vuoi davvero fare società con uno in quelle condizioni?

 No.592

Potrebbe avere senso so se già lavori nel settore e sai come muoverti. Altrimenti ti spolpano vivo, ti addossano tutte le perdite e loro fanno gli utili.

Fai un investimento in ETF e basta.



File: lockdwon.jpg (778,33 KB, 1200x848)

 No.545[Rispondi]

Ma se in vista del secondo lockdown mi faccio un'infornata dei titoli che hanno fatto faville durante il primo?
Amazon google apple netflix etc, insomma avete capito.
Sono lento? Rischio la discesa?
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.564

>>559
Capisco, ma per un medio periodo fare +3,6 a settimana non mi pare male. Hai migliori consigli? Io ascolto eh.

 No.565

>>564
La questione non è fare o non fare +3,6%, ma a quale rischio?
E se ti crolla di -20% o -30% e resta depresso per un anno? Valeva la pena quel +3,6%?

Se devo farmi +3% all'anno (non puoi dire "a settimana" perché non sai cosa succede in futuro, non è a _tasso fisso_, puoi solo dire "finora") con quel rischio, allora forse è meglio andare di obbligazioni e conti deposito.

 No.566

>>565
È vero che l'andamento passato non influisce sul futuro, ma sono tutte azioni che negli ultimi 2 anni sono almeno raddoppiate, se non triplicate.

 No.575

>>566
E non hai paura che quei cavalli che hanno corso il doppio e il triplo crollino stramazzati? Io non sto entrando nell'azionario proprio per quel motivo, mercati ai massimi.

 No.587

>>575
Beh intanto è sempre saggio investire una parte sacrificabile del proprio capitale, ma principalmente mi baso sui risultati di quelle aziende negli ultimi 10 anni. Mi pare abbiano dimostrato la loro validità, visto che oggi si possono considerare delle infrastrutture essenziali della società.



File: generaligiusta-147418.png (44,6 KB, 852x677)

 No.542[Rispondi]

Ok, /aff/, cosa ne pensate delle assicurazioni Generali e, più precisamente, dell'opzione "Valore Futuro"? In pratica si tratta della classica ripartizione di denaro con una parte sicura e con rendimento al 3% e l'altra parte che si basa sui mercati azionari, ecc ecc. Peraltro volevo vedere se c'era una opzione incentrata sulle rinnovabili, ecc.
La cifra dovrebbe essere sui 20k euro. Ancora non so.

Voi cosa ne pensate? Postate i vostri consigli, timori, ecc.
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.551

Se danno il 3% a te e perché loro ci fanno il 30% ciao

 No.552

>>551
Non vedo il problema, da solo faresti lo zero

 No.553

>>550
Avendone già incassata una tranche nel testo c'era un passaggio in italiano assolutamente scorretto in cui si diceva qualcosa tipo "non aver più nulla a pretendere" ma ovviamente riferito ai motivi della parte già erogata invece stan facendo i bizantini sul significato della frase, ovviamente la cosa è losca come poche anche perché nel frattempo tra il primo pagamento e la richiesta della parte rimanente per un peggioramento (cosa prevista dal contratto) hanno continuato ad incassare il premio per un lustro, se non avessi avuto diritto a nient'altro cosa restava in essere la polizza? Anyway se li sono già inculati di brutto in tribunale già una decina di volte per lo stesso motivo ma per una perversione legale ogni soggetto deve fare causa perché appunto la sentenza non fa giurisprudenza anche se è la base sempre più forte per le successive, dio cane non ha un cazzo di senso.
E nel frattempo son passati 5 anni che è palese che sperano che la gente desista o che crepi nel mentre ma col cazzo che glieli mollo.

 No.554

>>553

Sono anni che sono cliente generali (a dir la verità lo è mia madre) e non ho mai avuto problemi. Mi dispiace che tu abbia avuto questa seccatura.
Ma esattamente in cosa consisteva questo servizio? Era un conto deposito?

 No.583

>>554
Polizza invalidità, certificata la percentuale già fecero fatica ad erogare la prima parte facendo firmare sta scrittura privata scritta volutamente con una struttura grammaticale ambigua come detto nell'altro post, poi s'è continuato a pagare il premio e quando è peggiorata con tanto di percentuale INPS aumentata (e di solito hanno le braccine cortissime) hanno detto "Lolno hai firmato che non avevi nulla a pretendere" e quindi manca l'ultimo terzo.



File: 1tmljo8.jpg (120 KB, 1280x853)

 No.556[Rispondi]

Anon, devo investire 50k, dove prendo ETF?
Usare più ..broker(?) dà vantaggi?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.558

Hai diverse opzioni:
- aprire un dossier titoli presso la tua banca (nota: le banche spesso hanno commissioni troppo alte)
- aprire un conto du Directa

Directa è il più economico broker italiano che quindi ti paga anche le tasse sui gain.
Come banche con conto corrente e dossier con basse commissioni ci sarebbe Webank.

Divertiti:
https://www.qualebroker.com/

 No.560

Forse avrei dovuto specificare che risiedo all'estero, in Europa ma ancora per poco.
In realtà speravo mi venissero detti nomi grossi al punto che i confini non importassero. Vediamo cosa trovo.

 No.561

>>560
Estero dove? Ci sarebbe Degiro che è estero

 No.562

Dipende da che etf vuole comprare. ETF americani broker americani. ETF europei broker europei.

Mi deve una commissione pari al 2% del transato ergo 1000 euro.

 No.563

File: 5veahnw.jpg (37,37 KB, 313x533)

>>561
>in Europa ma ancora per poco.



File: pilastri.jpg (73,03 KB, 1290x596)

 No.366[Rispondi]

Ciao Anon, visto che molti di noi ormai non sono più dei minorenni brufolosi mi chiedevo se c'era qualcuno esperto di fondi pensione.

La mi famiglia insiste perché io inizi a mettere da parte qualcosa per la vecchiaia, vado per i 40, ma io ho sempre avuto una certa diffidenza per tutto quello che ha a che fare con la finanza.

Da quel che ho capito la cosa più conveniente è che i soldi che ci metterei sono deducibili dalle tasse, se ho capito bene funzionerebbe cosi, se io oggi guadagno 45€ l'anno su questi pagherò l'irpef, circa 13k€, mentre se mettessi 5k€ in un fondo pensione pagherei l'irpef solo su 40k, circa 11K€, risparmiando la bellezza di 2k€ di tasse.

è davvero cosi che funziona? Vale per tutti i tipi di fondi pensione o per una categoria specifica?

L'latra cosa che non ho capito è se questi soldi dovrò per forza usarli per integrare la pensione di un tot al mesec o se sarebbe possibile farseli dare tutti in una volta, o anche girarne una parte ad eventuali eredi. Vorrei evitare di versare 150k€ e poi morire a 75 anni lasciando la mia famiglia senza un cazzo.
11 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.413

>>412
Te quanto guadagni al mese? Scusa la curiosità

 No.414

>>413
1800, ma ti rifaccio notare che voglio mettere 100 euro al mese, non 430 (anzi se farò un mutuo in futuro forse non arriverò mai a metterceli neanche nel prossimo futuro).

 No.415

>>414
No no, io guadagno cifre simili alle tue, anche io sto accarezzando l'idea di mettere sui 100 euri al mese

 No.543

File: 1562506596076.jpg (81,4 KB, 842x792)

Anche io sono interessato a questa cosa, lavoro da 3 anni a tempo indeterminato in una media azienda parte di gruppo enorme e con il contratto metalmeccanico abbiamo a disposizione il COMETA.

Vado su quello? è uno di quei fondi che dice >>368 dove il datore di lavoro ci mette una parte?
Per il resto vediamo se ho capito come funziona: ogni mese una parte del tuo stipendio la butti lì, e ti conviene arrivare più vicino possibile ai 5k annui perché è il massimo che gode dei vantaggi sulle tasse.
Quando ti tassano lo stipendo non conteggiano quello che vai a destinare al fondi.
I soldi all'inizio sono vincolati per x anni ma puoi chiedere un anticipo in percentuali diverse per varie cause.
Dopo gli x anni puoi fare il cazzo che vuoi e ritirarli tutti?

Parte 2, basata su quello che avevo letto online.
Quando finalmente vai in pensione, ti vengono restituiti pian piano come aggiunta alla tua regolare pensione, e la tassazione sulla pensione dovrebbe essere molto bassa (tipo 9-15%?).
Puoi anche farteli dare tutti in una botta, o ribaltarli su qualcun altro prima di crepare.

Domanda finale: la convenienza in tutto questo è solo nel risparmio sulle tasse? Mi spiego meglio, rispetto a tenermi tutto in un deposito, o investire, o sotto il materasso, i soldi che dai al fondo pensionistico ti tornano con degli interessi oppure rimangono lì piatti a marcire per 40 anni?
E come funziona il fatto che il datore di lavoro ci mette una parte? In che percentuale? Sono soldi che mette il datore completamente di tasca sua, puliti, in aggiunta al tuo stipendio? Niente tasse/costi/inculate aggiuntive?

Scusate la confusione ma se leggi online non c'è nessuno che spieghi in pratica cosa succede ai tuoi soldi, sempre solo supercazzole scritte in legalese e finanziario.

 No.544

>>543
Per Cometa non ho come funzioni, ci sono un paio di thread dedicati su fol

https://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/1616142-fondo-cometa-quale-comparto-scegliere.html?highlight=fondo+cometa

https://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/1579940-fondo-pensione-cometa-o-altro.html?highlight=fondo+cometa

Leggiteli.

>Dopo gli x anni puoi fare il cazzo che vuoi e ritirarli tutti?

No, non puoi fare il cazzo che vuoi, hanno regole precise sia per gli anticipi che per rendita e riscatto capitale. Leggiti la nota informativa con attenzione.

>Puoi anche farteli dare tutti in una botta, o ribaltarli su qualcun altro prima di crepare.

Di nuovo, esistono regole. Di regola alla scadenza il 50% ti viene dato in capitale e il 50% in rendita se questa è superiore ad una certa percentuale della pensione minima, altrimenti tutto capitale. Si può giocare con le anticipazioni affinché questo avvenga.
Di nuovo, leggiti la nota informativa.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.



File: download.jpg (6,15 KB, 300x168)

 No.160[Rispondi]

Per chi volesse fare qualche soldo facile col matched betting:

http://brutti.red/phpbb/viewtopic.php?f=14&t=3052
3 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.361

File: Screenshot_2020-07-31 Prof….png (3,24 KB, 691x27)

>>356

Ho guadagnato così perché ho diversificato sul casino, mentre prima mi tenevo alla larga sono riuscito pure a creare nuove strategie, purtroppo se conosci le puntate rifiutate capirai i mesi con il segno meno.

>Rispetto a due anni fa il mercato è cambiato molto?


A mio giudizio è cambiato qualcosa, mentre prima le promozioni erano per tutti e pubbliche ora sono soprattutto esclusive e le ricevi in base alla tua movimentazione. Di certo la crema oggi è nei programmi VIP e club.

Per le promozioni a RTP positivo sono cambiati decisamente i tempi, i rimborsi a 100% sono diventati 10% e sempre meno frequenti direi rare.

I mesi con i picchi più alti sono sicuramente vincite grosse alle slot, quali sono imprevedibile e difficilmente replicabili facilmente.

Oggi se ho questi guadagni è perché investo molto tempo, quasi tutto il giorno dietro le quote e gli strumenti e inizio a esserne sazio. Se tu hai trovato programmi simili mi piacerebbe superare il MB.

>Mi spieghi la legenda di quei colori?

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.423

>>338
>>356
>>361
No spè, io ho fatto sui 500 euro in un mese con le benvenuto ma poi ho smesso quando si erano fermate le partite durante il lockdown. Mi spieghi come fai a fare tutti quei soldi? Una volta esaurite le benvenuto c'è solo merda da 2-5€ l'una.

>A mio giudizio è cambiato qualcosa, mentre prima le promozioni erano per tutti e pubbliche ora sono soprattutto esclusive e le ricevi in base alla tua movimentazione. Di certo la crema oggi è nei programmi VIP e club.


ti riferisci alla marea di promozioni che ti spammano via mail? Io le ho sempre cestinate affidandomi solo a quello che proponeva ninjabet ma ammetto di essere nabbo duro.

Insegnami sensei

 No.424

Cristo santo se credete a queste cose per "fare soldi" dovete non ironicamente buttarvi da un ponte

 No.462

>>423
>insegnami sensei

l'errore l'hai capito da solo, le offerte invdividuali sono le più ricche oggi e creano il circolo vizioso, per cui più giochi più ricevi

 No.540

>>338
Ciao anon. Io conosco da tempo il MB e da quest'anno ho inziato a dedicarmici seriamente.
In questi ultimi mesi ho guadagnato abbastanza facendomi le benvenuto, anche con qualche multi-account.

Stavo pianificando di provare ad entrare in qualche programma vip per sfruttare le offerte esclusive, ma facendo qualche calcolo (volevo inziare da e**obet), con le promo che so che sono presenti in tale programma, mi risulta che si guadagni poco e niente (considerando anche la % dei soldi che si perde quando si fa punta e contropunta)

Giudicando dal tuo grafico le offerte casinò sembrano molto più appetibili. Mi daresti qualche dritta su come iniziare con quelle? Su quale book conviene concentrarsi?



File: ClipboardImage.png (44,52 KB, 690x574)

 No.339[Rispondi]

È questo un buom momento per investire in AMD? Intel ha appena rimandato la nuova generazione a 7nm o quel cazzo che è, da ieri sta già schizzando sulla luna.
26 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.518

>>515
>ipotizziamo di aver investito 1k in Nvidia e/o Softbank un mese fa, quanto mi troverei in tasca vendendo oggi?
Vatti a guardare quanto valevano 30 gg fa.
>O dovrei aspettare il nulla osta degli antitrust interessati?
Che?

 No.522

>>518
>Che
Sai che tutta la baracca casca se l'antitrust decide che no, l'acquisizione non si può fare, vero?
E chiedevo se ipoteticamente avesse senso vendere ora o attendere un potenziale incremento ulteriore del valore dopo la decisione, ovviamente rischiando di prenderlo nel culo in caso di un NO.

 No.523

>>522
Come avevi scritto sembrava che qualcosa ti impedisce di vendere. Stavi già parlando per via ipotetica, ci aggiungi pure un'altra ipotesi.

 No.537

File: Screenshot 2020-09-21 1824….jpg (39,45 KB, 1172x259)

>>504
Giornata brutta oggi. Mai stato così rosso da giugno.

 No.539

Volevo comprare 1k di Unity Software il giorno dopo l'IPO e non l'ho fatto. Ora starei a +20%, porca troia.



File: mf.png (2,62 KB, 225x225)

 No.33[Rispondi]

E niente, ho appena invesito 5000 euro con incremento di 500 euro al mese su Moneyfarm, scegliendo il Portafoglio 4, orizzonte 6 anni.

Ho un contratto di lavoro di 3 anni e riesco a mettere da parte più di 1000 euro al mese.
Siccome non ho un lavoro indeterminato, ancora non posso fare un mutuo per una casa. Ho comprato 15k di BTp Italia del mese scorso così ho una base "sicura" e protetta dall'inflazione.

Pareri?

inb4 ciao moneyfarmfag, non sono lui
inb4 non si usa inb4 in OP
82 post e 10 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.533

>>530
Anche lo XQUA è buono, ottima composizione.

 No.534

>>533
Sì ma non è un portafogli bilanciato azioni/bond. È solo etf che segue un indice su bond emergenti.

 No.535 SALVIA!

>>534
cazzo esiste davvero

 No.536

>>531
All'estero ce ne sono tanti, ad esempio i Vanguard LifeStrategy o quelli con orizzonte per la pensione che si ribilanciamento in automatico verso asset meno rischiosi man mano che ti vicini a scadenza.
Che io sappia, in Italia c'è solo XQUI come singolo etf, altrimenti devi andare di gestioni patrimoniali con Moneyfarm o Euclidea.

 No.588 SALVIA!

Comunque ho liquidato tutto con 14 euro netti di gain.
Saluti a casa.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]