[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/aff/ - Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: ClipboardImage.png (44,52 KB, 690x574)

 No.339

È questo un buom momento per investire in AMD? Intel ha appena rimandato la nuova generazione a 7nm o quel cazzo che è, da ieri sta già schizzando sulla luna.

 No.340

E finalmente ho imparato per cosa stesse AMD.

 No.342

Vuoi fare l'opposto di quello che si fa normalmente.

Io ad apertura mi compro 1k di Intel. Me lo sono perso venerdì.

Ricorda, si compra basso e si vende alto, non l'opposto.

 No.343

Sempre >>342

Appena comprato 22 azioni Intel a 50,81 USD (9$ di commissioni).
Vediamo come va, prima volta che compro azioni singole e pure USA.

Secondo me Intel si riprende presto, anche perché nell'opinione collettiva gode ancora di maggior prestigio di AMD.

 No.344

>>342
secondo me Intel ha ancora parecchio da scendere e AMD ha appena iniziato a salire, non so se segui i circoli tech ma Intel sono anni che non ne fa una giusta e tutte le varie mitigazioni continuano a uccidergli la performance

la nuova generazione di laptop Ryzen è appena uscita e gli effetti si vedranno

sono d'accordo però che il momento giusto per comprare AMD era qualche mese fa quando già si sapeva che Ryzen era una bomba e basta dargli fiducia sui laptop

 No.346

>>343
Boh io mi son posto almeno un crollo verticale a 35 prima di comprare perché voci dicono che abbia un'altra grossa gatta da pelare in arrivo sulle fabbriche che gli negheranno la produzione in quanto "esclusiviste" tra AMD che spende il flusso di denaro fresco accaparrandosi siti produttivi e la produzione che si sta spostando su ARM.
Non è oro colato ma se qualcuno lo sparascherma, per me entro fine anno Intel scende a 35 magari anche sotto i 30$.

 No.351

>>346
Qui >>343. Io ho comprato in fretta a 51,41 subito dopo il crollo perché mi sembrava assurdo fosse sceso così tanto e mi sembra ancora assurdo.
Intel perderà anche quate di mercato ma fa attualmente fa in un paio di mesi il fatturato di AMD in un anno.

In ogni caso sono tentato di aspettare un altro po' e poi comprarne altri 1000 euro per abbassare il PMC. Però poi finirei per tenere immobili non so per quanto ben 2000 euro.

 No.352

>È questo un buom momento per investire in AMD?

lol hai straperso il treno. dovevi investire quando stava ancora sotto i 10. a quel punto era chiaro il trend.

 No.354

Scusate anon ma mi dirma la vostra pochezza di informazioni su queste due aziende, basta lurkare /g/ per qualche giorno per saperne più di voi. Sinceramente ho paura sapendo che il mercato è popolato da persone come voi.

Intel potrebbe, nei prossimi anni, vendere o scorporare le sue fabbriche, mossa che ha fatto anche AMD in passato quando era già in cattive acque, prima di finire in pessime con la loro generazione cannata di processori che si sono dovuti tenere per anni.

Intel ha molto piu capitale, ha entrate da molti piu mercati, è molto piu grossa, e ancora oggi sta avendo guadagni record. Gli rimane fra le mani una archittetura che scala male e dal design monolotico che in questo frangente storico è perdente, e fabbriche ciucca soldi che da 2 anni avanti i competitor sono passati a 2 anni indietro, stando generosi.

Non si sa quello che accadrà. Vendere le fabbriche, o venderle in parte, ha pro e contro.

Contro: le fabbriche sono metà del capitale di intel. Intel è fabbrica.
Contro: abbandonare le fabbriche significherebbe perdere la capacità di stampare processori enormi e monolotici senza perdite, cosa che accadrebbe se dovessero affidarsi a terzi.
Pro: iniezione di liquidità
Pro: tornerebbero al passo con la competizione usando i loro stessi fab supplier, inoltre farebbero alzare il costo anche per gli altri, e loro essendo intel possono permettersi di pagare di piu per avere il privilegio di essere i primi in lista.
Contro: non potrebbero mai piu sperare di avere il primato sui processi produttivi

E poi tanti altri fattori. Apple sta facendo il salto ad ARM, chissà che non lo faccia anche windows.
Nvidia pare sia intenzionata a comprare ARM
AMD ha dato design ai cinesi, i cinesi stanno investendo in fabbriche e rubando ingegneri ai taiwanesi di TSMC ed indoltre sono entrati in partnership con Via per fare processori x86, ed i progressi mostrati in questi anni sono stati astronomici, se mantengono il passo potrebbero diventare un competitor nel campo duopolitistico del x86
Intel sta probabilmente lavorando al successore dell'architettura core, che ormai è finita, in questo momento e da prima. Magari in due anni tirano fuori il loro " amdzen" che asfalta sua volta il vero zen di amd.

Io credo che amd sia salita troppo personalmente. Il campo mobile/notebook credo che gli rimarrà precluso pure se la serie U 4000 ryzen andrà il doppio e costerà la metà di amd.
Il campo desktop è relativamente ristretto
Il campo workstation è piccolo
Il campo datacentere è enorme e lì si fanno i soldoni. Zen è nato per questo, non per il desktop, e qui ha asfaltato, e se oggi uno fa un datacenter intel viene licenziato. Però decomissionare un parco macchine server richiede tempo, ancora il mercato è al 90% in mano ad intel. Se fra 2-3 anni intel torna competitiva AMD continuerà a rimare confinita in posizione molto minoritaria come oggi.
Reparto grafica radeon: sta soffrendo, in questo momento nvidia pare invicibile, ancora peggio, nvidia ha per le mani tutto l'high perfomance computing e ia.

L'azienda più hot al momento e lanciata al futuro non è amd, nè intel, ma nvidia.

E poi tanto altro.

Io sapevo che amd si sarebbe ripresa, un dollaro per azione era ridicolo. Ma ora credo sia ridicolo 70 per azione. E c'è una recessione alle porte fra pochi mesi eh

I prossimi anni porteranno sconvolgimenti su sconvolgimenti. Investire a lungo termine senza conoscere minimamente il panorama non ha senso, e non credo abbia senso nemmeno investire a breve visto che i listini crolleranno ad ottobre e tutti gli investitori della domenica come voi si cagheranno nelle mutande

 No.355

>>354
oh poi se volete il trend a due settimane rimarrà questo, ma non aspettatetivi salti del 10%, quello succede una volta, ed è gia passato, significando col momento in cui gli azionisti di intel hanno aperto gli occhi e hanno finalmente capito che intel è stata 5 anni a girarsi i pollici e fare cazzatine. ma a quello ci si arrivava facilmente

 No.357

>>354
Interessante analisi, grazie.

Nvidia sta messa bene, ma secondo me è comunque un investimento più rischioso di Intel. E' in salita e ai massimi, o continua a crescere o scende di brutto. E poi le azioni costano troppo e dà pochi dividendi.

Intel è già scesa, comprarla adesso è un investimento molto meno rischioso. Inoltre ha dividendi più alti che possono compensare un po' le perdite in attesa di una risalita.

Su AMD neanche discuto perché non ha senso comprare qualcosa quando è già salito.

 No.359

>>354
>AMD a 1$
Sì moro ma stai parlando dell'ante 2015 su un lustro di tempo può anche fallire un'azienda certo aver avuto mille euro investiti all'epoca SE li tenevi fermi fino ad oggi ce ne facevi 70.000 ma praticamente nessuno se li è tenuti i titoli una volta superati i 20$ dai sii realistico.

 No.364

Credo sia il momento di comyrare nvidia. Pare stia per divorare arm.

 No.365

>>364
Ma a te piace proprio comprare high? Ma quanto paghi di commissioni per poter fare trading così a cazzo?
Io pago 9 dollari per comprare titoli USA su Directa.

 No.447

>>365
ho fatto il 25% in un mese. spero tu abbia apprezzato la dritta.

 No.448

>>447
Secondo me tu non compri niente.

 No.454

File: anon-delivera.png (6,75 KB, 725x43)

>>448
hai ragione, e' il 17%.

 No.456

>>448
also, se puoi compra softbank

 No.458

File: Annotation 2020-08-27 2002….jpg (35,38 KB, 1175x215)

>>456
Ma ti pare che compro una azienda che neanche conosco. Potevo capire nVidia, anche se era già schizzata su di parecchio.

Intanto il mio Airbus sta andando relativamente meglio del tuo nVidia ed è molto meno rischioso. Un altro interessante da comprare è Airfrance-KLM.

 No.459

>>458
(Airbus l'ho comprato venerdì scorso)

 No.460

File: artworks-000240397590-c0zf….jpg (30,75 KB, 500x500)

Toccati quasi i 2300 oggi.
Si vola

 No.461 SALVIA!

>>460
Il thread di Tesla è l'altro

 No.463

E intanto oggi Intel +2,50% speriamo mantenga.

 No.476

File: Annotation 2020-09-02 1539….jpg (34,73 KB, 1165x213)

>>458
E Intel finalmente passa in pari.

 No.504

File: Screenshot 2020-09-12 1313….jpg (32,19 KB, 1039x210)

Non va tutto per il meglio, ma almeno Intel mi ha dato 5 euro di dividendo.

 No.505

>>364
>>456
Nvidia compra ARM da SoftBank.

Poi mi spieghi come fai a saperla lunga su queste scommesse.

 No.515

>>505
Giusto per curiosità che non seguo molto non avendo liquidità, ipotizziamo di aver investito 1k in Nvidia e/o Softbank un mese fa, quanto mi troverei in tasca vendendo oggi? O dovrei aspettare il nulla osta degli antitrust interessati?

 No.518

>>515
>ipotizziamo di aver investito 1k in Nvidia e/o Softbank un mese fa, quanto mi troverei in tasca vendendo oggi?
Vatti a guardare quanto valevano 30 gg fa.
>O dovrei aspettare il nulla osta degli antitrust interessati?
Che?

 No.522

>>518
>Che
Sai che tutta la baracca casca se l'antitrust decide che no, l'acquisizione non si può fare, vero?
E chiedevo se ipoteticamente avesse senso vendere ora o attendere un potenziale incremento ulteriore del valore dopo la decisione, ovviamente rischiando di prenderlo nel culo in caso di un NO.

 No.523

>>522
Come avevi scritto sembrava che qualcosa ti impedisce di vendere. Stavi già parlando per via ipotetica, ci aggiungi pure un'altra ipotesi.

 No.537

File: Screenshot 2020-09-21 1824….jpg (39,45 KB, 1172x259)

>>504
Giornata brutta oggi. Mai stato così rosso da giugno.

 No.539

Volevo comprare 1k di Unity Software il giorno dopo l'IPO e non l'ho fatto. Ora starei a +20%, porca troia.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]