[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/aff/ - Affari

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: IMG_20200826_161649_224.jpg (107,02 KB, 1080x565)

 No.441

Buonasera /aff/abulatori.

Oggi vi farò delle domande sull'rc auto. Ho appena fatto un preventivo da Axa che quasi mi dimezza l'assicurazione che ho in questo momento con Unipol. Mi posso fidare? Voi dove siete assicurati? Che compagnia consigliate? Quanto spendete? Confrontiamoci un po'

 No.442

Sulle assicurazioni superscontate occhio alle clausole di rivalsa. Per esempio alcune assicurazioni si rivalgono su di te in caso di incidente con guida in stato di ebbrezza, il che significa che se hai bevuto un dito d'alcool in più e sei lucido ma hai la sfiga di fare incidente rischi di dover rifondere di tasca tua i danni sia a cose che a persone. Io ho Genialloyd e sono coperto anche in caso di guida in stato di ebbrezza (che è definito dall'alcool test) ma non in caso di guida in stato di ubriachezza.
Con AXA ho avuto a che fare solo quando mia madre fu investita da un automobilista che aveva quell'assicurazione, il mio avvocato disse che erano i più rognosi per farsi liquidare i risarcimenti (ma a te come assicurato non interesserebbe).

 No.444

>>442
In pratica le assicurazione superscontate convengono solo se non sei un deficiente.
Beh, direi che nel caso di OP pagare la metà valga il costo di non poter guidare ubriaco come un rumeno.

 No.446

>>444
La rivalsa ci può essere anche in caso di incidente con revisione scaduta o magari con a bordo un passeggero in più di quanto scritto sul libretto, è sempre meglio dare un'occhiata al contratto.

Poi ebbrezza non vuol dire ubriachezza. Se guidi gonfio come un babà è anche giusto, ma ebbrezza può voler dire un decimale in più del limite sull'apparecchio per l'alcool test di Gargiulo tarato l'ultima volta nel 1973.

 No.464

>>446
Vabbè ma comunque per un anon duro e puro, che quindi è estraneo a questi contesti a prescindere, mi sembrano assicurazioni convenienti

 No.479

Protip: di ssicurazione devi parlare solo con concittadini. Tipo che a trento costano un terzo che a napoli.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]