[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/ck/ - Cucina

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: image-239-1024x873.jpeg (195,67 KB, 1024x873)

 No.14732 [Rispondi]

Anemoni con la passione per la cucina, ho bisogno di aiuto. Questa settimana festeggerò con i miei amici un avvenimento importante e come spesso faccio voglio organizzare una cena a casa mia. Vorrei preparare qualche piatto assurdo, piu' disgustoso e sozzo meglio è, ma non ho idee, apprezzerei il vostro aiuto.

 No.14733


 No.14734

OP, se è una goliardata, fai quanto suggerito in >>14733

 No.14735

Io opterei per un bel polpettone

 No.14736

>>14733
interessante
>>14735
banale



 No.14684 [Rispondi]

Questo weekend voglio fare la focaccia buona in casa, aiutatemi!

Parto da qui, GialloZafferano, o c'è di meglio?

NB: ho solo il forno elettrico
12 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.14697

>>14696
m-ma il latte? e nemmeno fa la salamoia

non so anon, non so

 No.14728

ci provo anon, faccio questa con un paio di accorgimenti dello chef sopra

 No.14729

disastro in corso, sono stato fuori casa quasi 4 ore invece di 2 quindi l'impasto ha sovralievitato un po', dopo che l'ho steso non si stava riprendendo

e siccome fa freddo ho dato una bottarella di calore nel forno giusto per portarlo a una ventina di gradi e poi lasciare la teglia a riposare

non so che cazzo è successo ma il forno spento e chiuso ha scaldato comunque molto, probabilmente dissipando il calore delle resistenze, col risultato che mi ha asciugato la pasta tantissimo e quando sono andato a fare i buchi con le dita è stato tipo farli nella neve fresca, senza elasticità

ho messo la salamoia, si sta facendo un'altra oretta di lievitazione a forno stavolta spento spento e aperto

non so se la salamoia farà riprendere l'impasto ma penso mi uscirà al massimo una schiacciata

 No.14730

>>14729
Com'è uscita anon?

 No.14731

File: PXL_20240407_195838326.MP.jpg (6,09 MB, 2527x3878)

>>14730
Nammerda, come previsto a causa dei casini in lievitazione l'impasto era molto secco e sgonfio. Speravo di salvarla in cottura e invece no, è uscita gnucca benché croccante. Non credo migliorerà riposando ma domani la provo nel cappuccino.

Direi comunque tutto bene, salamoia ok, salatura e olio ok. Se la prossima la faccio lievitare bene direi che sono a cavallo.

Forse da rivedere un attimo la temperatura di cottura, il pastapippo in OP dice 230 15m, quello dell'ultima ricetta dice 250 che mi sa che è troppo. Inoltre il forno serve statico e io ho usato la ventola.

Comunque mangiabilissima e scrocchiarella, ma non è focaccia. Pic relata, i pezzi neri sono perché ho messo sopra scaglie di sale nero lavico islandese che avevo in casa.



 No.14725 [Rispondi]

Anon qual è il tuo comfort food? Il mio sono diventati sti nudolini al burro di arachidi.

 No.14726

Sembrano buoni, grazie anon!
Per me IL comfort food si divide in
>Piatti facili e veloci da fare
Categoria in cui regnano supremi la carbonara e la pasta al gorgonzola
>Piatti più lunghi e/o laborioso che ti fanno tornare la voglia di vivere
E per me é il brodo di pollo e gallina fatto andare un paio d'ore, con aggiunta di passatelli fatti al momento o semplice pastina (capelli D'Angelo o spaghettini spezzati per massimo comfort)

 No.14727

File: vd5pstf.jpg (563,83 KB, 1365x2048)

File: odo4ham.jpg (398,23 KB, 1201x1800)

Al momento il mio comfort food è ordinare all'indiano qui vicino il Paneer Makhani o il semi-equivalente Butter Chicken, sono praticamente la stessa base ma uno con il formaggio e l'altro col pollo.

È roba da sbvrro, cremoso, speziato, la scarpetta con il loro pane morbido bello caldo, mmmh.
Poi è anche comodo perché in 15 minuti dall'ordine mi arriva in casa.



 No.14721 [Rispondi]

Ah bè

 No.14722

Assurdo, quei prosciutti con la pelliccia sembrano squisiti e il colombaccio deve essere indimenticabile
Mi ricorda un video su un tizio in Inghilterra (?) che raccattava carogne a bordo strada per congelarle e farsi dei bolliti delicatissimi, vediamo se lo trovo… Trovato! Non poteva che essere Vice

 No.14723

cioè in pratica una chef che cucina roba mummificata

 No.14724

>garum di pecora
Alberto Grandi ha appena avuto un coccolone, però il video in sè è interessante, grazie anon



File: aeo9njm.jpg (223,06 KB, 993x974)

 No.14698 [Rispondi]

filo dedicato a questa dieta interessante
15 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.14714  SALVIA!

>>14713
ovvio che non leggo, è la fonte più di parte che ci possa essere, non hanno alcuna credibilità le loro parole

credi a quel che vuoi, buona dieta

 No.14717  SALVIA!

File: cicciodietologo.webm (4,01 MB, 576x1024)

Per me l'unica cosa che ha funzionato è il digiuno intermittente + keto. (La keto non è strettamente necessaria, ho voluto provarla io e mi sono trovato bene quindi ho continuato. Magari funziona pure con 'sta roba del gruppo sanguigno). Ho perso ~30 chili così, ancora una decina e raggiungo il peso forma, ma già sono "fuori pericolo" ed ho dovuto rifarmi l'intero guardaroba. Inoltre tutti i valori sballati che avevo (colesterolo, trigliceridi) sono tornati normali, esami assolutamente perfetti senza alcun "asterisco". Tutto il resto ha sempre fallito, e credetemi che ho provato di tutto nel corso degli anni: vegetariana, Atkins, Zona, sei piccoli pasti al giorno, eccetera, più le dietine del cazzo dei nutrizionisti/dietologi dai quali sono andato nel corso degli anni che al 99% sono cialtroni che ripetono la lezioncina imparata all'università senza averci capito un cazzo e spesso sono loro stessi dei ciccioni tipo video relato.

Metto salvia perché quasi OT.

 No.14718

>>14717
La dieta del gruppo sanguigno è simile a quella keto così come altre diete tipo la paleo con cui ha molto in comune, tuttavia la differenza più grossa è che ci sono delle piccole esclusioni a seconda del gruppo sanguigno che in sintesi sono alimenti inadatti al sistema immunitario a seconda del tipo, poiché provocano reazioni di infiammazione e altro che alla lunga sono dannosi per l’organismo e creano malattie.

Inoltre la “dieta” del gruppo sanguigno non è una dieta da fare per dimagrire e basta, è un regime alimentare da seguire per sempre poiché ti da le basi per avere una nutrizione personalizzata ad hoc.

Il dimagrimento lo hanno tutti indipendentemente dal fatto che siano obesi o anche sotto peso perché semplicemente togliendo alimenti che ingrassano e alzano colesterolo come qualsiasi cosa con il glutine + amidi e ritenzione idrica, il corpo si purifica e torna a funzionare meglio l’intestino.

Quello che accade subito dopo aver perso peso è che ci si accorge con stupore che cibi che prima si consumavano tranquillamente ora possono dare problemi tipo gonfiore e vari sintomi soggettivi, segno che l’intestino, non essendo più stordito dal glutine che ne rivestiva le pareti, ora funziona e riesce a comunicare con il sistema immunitario che a sua volta ci dirà cosa vuole e cosa gli da fastidio, in modo da eliminarlo.

Le regole da rispettare sono i termini delle combinazioni di alimenti e come abbinarli nei pasti (esempio: sì carne + uova ma no legumi + frutta), poi ci sono indicazioni di massima su quante volte a settimana massimo mangiare carne/pesce/uova/legumi/ecc ma non si è mai limitati sulle dosi, si può mangiare a sazietà e ognuno capirà da solo i suoi fabbisogni.

Fra poco io farò gli esami del sangue e vedrò cosa succede, tenendo conto che io parto con esami perfetti di base, quindi se c’è qualcosa di sbagliato lo vedo subito.

 No.14719

File: Malattie e alimenti.pdf (705,16 KB)


 No.14720

dottor lattanozzi



File: thumbnail_IMG_2997.jpg (528,66 KB, 1440x1920)

 No.14673 [Rispondi]

Ecco una cena per una notte gelida e nebbiosa: lo stufatone irlandese!

INGREDIENTI: Manzo a dadini di qualita' fetente, grasso e duro come una suola di scarpa.
Cipolle bianche, aglio, brodo, una lattina di birra.
Patate, carote e in generale altre verdure.

Soffriggere cipolla bianca e aglio nel burro. Mettere da parte.

Fare rosolare la carne in padella con un filo d'olio, giusto il necessario per fare la crosticina tutto attorno.

Tagliare le patate a dadini e lavarle bene nell'acqua fredda per tirare fuori gli amidi.

Mettere tutto nello slow cooker con delle carote tagliate a rondelle, qualche mestolata di brodo di carne, e abbastanza birra da coprire il tutto. A seconda dei gusti, aggiungere delle foglie di alloro, del timo e del pepe.


Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.14678

>>14675
inflazionefag qui, viene a costare di meno in bolleta un cuociriso/slow cooker o il gas basso?

 No.14679

>>14678
il gas è una merda in termini di efficienza quindi penso l'opzione non-gas

 No.14680

>>14678

La prima. Se puoi permetterti uno di quei cuociriso/crock pot in ceramica prendilo, consuma pochissimo.

 No.14682

L'ho fatto con l'Instant Pot a pressione e mi ha fatto rimanere dell'opinione che la carne di manzo sia adatta solo per l'arrosto in tutte le sue forme, sia così com'è che lavorata sotto forma di hamburger o polpette, e bollita non sia granché. Tutto il resto dello stufato era ottimo, erano proprio i pezzi di carne che cotti in quel modo stonavano. Ma forse è una questione di gusti. L'ho poi rifatto con quella di pollo e quello sì che era veramente delizioso, tant'è che l'ho rifatto un altro paio di volte. Dovrei rifarlo con il maiale per provare.

>>14678
>>14680
Posso confermare, l'Instant Pot consuma circa 900W soltanto durante la creazione della pressione (circa 10 minuti, ma anche meno), una volta creata la pressione interna scende a tipo 5W, tutto misurato con il misurawatt collegato alla presa. Secondo me è anche più conveniente di uno slow cooker che magari consuma poco ma devi tenerlo acceso per delle ore.

 No.14683

File: z9plk8v.jpg (118,74 KB, 894x792)

>>14682
qui inflazionefag, purtroppo è solo un cuociriso basic come quello in pic



File: DZLGDHV9CWWKWGIP2NNPHB3J_2….jpg (14,18 KB, 278x208)

 No.14443 [Rispondi]

Mi hanno regalato mezzo chilo di 'ste robe per il compleanno ma io così non riesco a mangiarle. C'è qualche modo di usarle in cucina o le butto?
6 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.14641

Alla fine che ci hai fatto? Anche io ti avrei consigliato di farci una panatura

 No.14642

>Cosa ci faccio?
Cerca chi te le ha regalate e dagliele in faccia

 No.14666

Buonissimi.

 No.14670

Cosa gli hai fatto di così brutto per regalarti questa roba? Perché questo sicuramente e un rispetto non c'è altra ragione

 No.14671

*Dispetto



 No.14667 [Rispondi]

Anon qual è il frutto più buono e perché proprio il mango?
Condividi le tue ricette col mango

 No.14668

>troppo acido e troppo dolce allo stesso tempo
>Best frutto
Ma proprio no

 No.14669

pesche noci ueber alles.



File: tmpvrbuea_l.jpg (1,05 MB, 2560x1920)

 No.14638 [Rispondi]

ciao anon, mi sai consigliare una cuociriso decente da amazon? 10 punti al migliore
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.14650  SALVIA!

>>14648
Commessofag, sei alla frutta

 No.14651

>>14649
Beh se permetti non al livello di quelle amazon. Quelle amazon sono al livello di negozio cinese

>>14650
:)

 No.14660

Nonostante io lavi il riso continua comunque a fare la schiuma nel cuociriso. Non lo lavo abbastanza o mi manca qualche segreto?

 No.14661

>>14648
Le marche vere le trovi pure su Amazon, anche se non appaiono tra le consigliate nelle ricerche

 No.14665

>>14661
Io da profano gli direi di prendere un Panasonic che ha rilevato il business della National che appunto faceva storicamente i migliori cuociriso in Giappone in quanto brand sempre della Matsushita.



 No.14297 [Rispondi]

Cibo greco che su /b/ non viene apprezzato
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.14303

Alla signorina Grey farei assaggiare la mia salsa moussaka, se capite cosa intendo.

Tornando IT: l'hummus greco mi piace meno delle controparti muslime, che sono fatte in genere con meno (o addirittura senza) olio e aglio, risultando più leggero e digeribile.

La pita coi souvlaki è il cibo degli dei.

 No.14304

>>14303
L'hummus vero e' fatto solo con ceci, tahina e limone, niente olio ne' aglio ne' paprika ne' altra merda

 No.14662

Bumpo per interesse questo filo, mi è venuta voglia di Ellade

 No.14663

Ho scoperto la taramosalata e ora ci faccio i panini da portare a lavoro. Che qui non ho mai trovato la salsa tonnata, baw.

 No.14664

Porcodio non avevo visto il filo al tempo, la amo



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]