>>14717La dieta del gruppo sanguigno è simile a quella keto così come altre diete tipo la paleo con cui ha molto in comune, tuttavia la differenza più grossa è che ci sono delle piccole esclusioni a seconda del gruppo sanguigno che in sintesi sono alimenti inadatti al sistema immunitario a seconda del tipo, poiché provocano reazioni di infiammazione e altro che alla lunga sono dannosi per l’organismo e creano malattie.
Inoltre la “dieta” del gruppo sanguigno non è una dieta da fare per dimagrire e basta, è un regime alimentare da seguire per sempre poiché ti da le basi per avere una nutrizione personalizzata ad hoc.
Il dimagrimento lo hanno tutti indipendentemente dal fatto che siano obesi o anche sotto peso perché semplicemente togliendo alimenti che ingrassano e alzano colesterolo come qualsiasi cosa con il glutine + amidi e ritenzione idrica, il corpo si purifica e torna a funzionare meglio l’intestino.
Quello che accade subito dopo aver perso peso è che ci si accorge con stupore che cibi che prima si consumavano tranquillamente ora possono dare problemi tipo gonfiore e vari sintomi soggettivi, segno che l’intestino, non essendo più stordito dal glutine che ne rivestiva le pareti, ora funziona e riesce a comunicare con il sistema immunitario che a sua volta ci dirà cosa vuole e cosa gli da fastidio, in modo da eliminarlo.
Le regole da rispettare sono i termini delle combinazioni di alimenti e come abbinarli nei pasti (esempio: sì carne + uova ma no legumi + frutta), poi ci sono indicazioni di massima su quante volte a settimana massimo mangiare carne/pesce/uova/legumi/ecc ma non si è mai limitati sulle dosi, si può mangiare a sazietà e ognuno capirà da solo i suoi fabbisogni.
Fra poco io farò gli esami del sangue e vedrò cosa succede, tenendo conto che io parto con esami perfetti di base, quindi se c’è qualcosa di sbagliato lo vedo subito.