[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/ck/ - Cucina

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.12647

Allora anon senti la mia idea, faccio una base brownie, una glassa fondente o comunque con poco zucchero e fra la glassa e la torta metto un filo di marmellata di ciliege. Poi sopra more e lamponi. Potrebbe essere ok?

 No.12648

Personalmente non mischierei ciliegie e frutti di bosco, si sente troppo la differenza, piuttosto falla con le amarene sciroppate sopra e con lo sciroppo e della colla di pesce fai uno strato di gelatina tra la torta e la glassa.

 No.12649

>>12648
Siccome non mangio nè ciliegie nè frutti di bosco non ho idea del sapore. Ho fatto torta (con la base che ho detto ma calando la dose di zucchero della ricetta) e ganache, adesso sono li a freddare. Stendevo un velo di marmellata giusto per dare un gusto sorpresa su tutta la fetta, i frutti di bosco saranno solo come in pic, più decorativi che altro.
Also non sono amante delle cose dolcissime e della gelatina, cerco di evitare di usarla il più possibile.
Grazie del consiglio comunque, magari la prossima volta provo.

 No.12650

>>12649
Le amarene col fondente spaccano i culi, non te ne pentirai.
Per la gelatina ne basta poca, giusto per dare la consistenza più dura tipo marmellata allo sciroppo senza dover prendere anche la marmellata oltre alle ciliege sciroppate.

 No.12651

>>12650
Allora sta torta ha avuto diversi problemi tecnici, a partire dal fatto che non avevo lo stampo come nel video quindi la ganache è andata ognidove. Buona eh ma bella pesante. Io l'ho assaggiata senza frutti di bosco, la marmellata si sentiva appena perché è coperta dal quintale di cioccolata.
Aggiustamenti che farei per la prossima volta: la base brownie ok con meno zucchero come ho fatto, la ganache solo panna e fondente (o meno burro) e uno strato più sottile, il resto marmellata e frutti di bosco più presenti.

 No.12653

Sempre op in aggiornamento: ho tirato una fettina nel microonde per mezzo minuto, è diventata paradiso puro fuso al cioccolato.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]