[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/ck/ - Cucina

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 81jhlu4.png (426,72 KB, 726x511)

 No.12931

quali sono i lati negativi dal punto di vista nutrizionale delle verdure congelate?

 No.12932

Praticamente nessuno, surgelate correttamente spesso hanno valori uguali o addirittura superiori della roba fresca(che rimane più tempo a temperature più alte) lo hanno verificato sperimentalmente, vai oppì i surgelati sono buoni amici, also quelle fave le mangio spesso, fanno sburrare e si preparano molto più in fretta di quelle secche da lasciare a bagno

 No.12933

Le fave penso che le ho mangiate poche volte. Mi piacciono i minestroni e i fagiolini

 No.12934

I minestroni surgelati sono MERDA, cattive composizioni, la verdura è insapore e non c'è il legante giusto.
Recentemente pensavo di aver fatto la mossa geniale con i surgelati ma o gli aggiungi tanta verdura fresca per farli diventare buoni (e allora tantovale fartelo tu) o picche.

Comunque verdure surgelate come ti dice >>12932 sono tutte ok.
Top tier: pisellini primavera/fini
Spinaci surgelati.

 No.12936

Le fave in op sono spettacolari perché sono surgelate fresche, a differenza delle classiche secche da lasciare a bagno che si trovano normalmente nei negozi

 No.12937

A proposito di surgelati, cosa ne pensate invece di congelare gli hamburger in scadenza? Mia mamma lo fa sempre, morirò?

 No.12938

>>12937
Se li congeli a -20 sei a posto per almeno un anno, l'unica controindicazione è che si possono "asciugare" se li avvolgi solo nel cellophane e consiglierei il sottovuoto o almeno una scatoletta ermetica.

 No.12939

>>12938
Il problema del congelare le cose in casa è che i freezer casalinghi non raggiungono quelle temperature. Con un abbattitore puoi davvero mantenere inalterate le proprietà organolettiche dei cibi, portando in brevissimo tempo il cibo a quella temperatura

 No.12940

>>12939
>i freezer casalinghi non raggiungono quelle temperature
Ehm, no? Il mio scassone di 15 anni fa arriva a -26
>abbattitore
Son cose completamente diverse bro.

 No.12941

>>12940
Non è solo una questione di temperatura, è anche in quanto tempo un alimento arriva a quella temperatura. Il procedimento di portare velocemente un cibo a temperature bassissime si chiama surgelazione. Con questo procedimento le cellule degli alimenti rimangono integre perché l'acqua contenuta cristallizza istantaneamente. Una volta surgelato il cibo si conserva facilmente alla temperatura tipica di -18 di un congelatore casalingo.

 No.12942

>>12941
Sì lo so che l'abbattimento è un processo che a livello industriale serve a mantenere le proprietà organolettiche del cibo.
Ma pensare di farlo domesticamente è ridicolo su, è più che sufficiente un freezer moderno che scenda fino a -24° con la funzione "congelamento rapido" per averne un'approssimazione accettabile.
Ah e parlo di frigoriferi combinati, se vai sui congelatori le temperature raggiungibili scendono tranquillamente anche sotto i -30° ed oltre.

 No.12944

>>12938
Capisco anon, grazie. Forse non morirò allora.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]