[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/ck/ - Cucina

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: l_22968.jpg (57,56 KB, 600x600)

 No.13166

Anons, c'è forse qualche differenza in fatto di consistenza, ecc… tra preparare i biscotti usando il burro classico e prepararli con la margarina?

 No.13167

credo che sia più morbida/sciolta del burro, devi quindi regolarla per consistenza. Nei dolci si usa anche l'olio ma nei biscotti non saprei.

 No.13168

Domanda OP.
Perché vorresti usare la margarina al posto del burro?
Le calorie son circa le stesse, il sapore del burro è nettamente migliore ed il processo di idrogenazione per convertire da liquidi a solidi gli olii da cui è composta la margarina ne peggiorano sia la qualità che la salubrità in quanto va ad alterare i grassi in "trans".

 No.13170

>>13168
Un po' perché finora ho sempre usato il burro, un po' per risparmio.

 No.13171

>>13170
Se è per risparmio evita proprio. Piuttosto non usarlo, mi ricordo che una volta usai l'olio d'oliva per dei cantucci e vennero strani ma buoni.
Piuttosto lo strutto.

 No.13172

>>13170
Per il risparmio lascia perdere trovi burro discreto allo stesso prezzo della margarina anche meno con le offerte e lo puoi sbattere in fondo al frigorifero o perfino surgelarlo se hai un congelatore a pozzetto. E la margarina economica è fatta con gli oliacci di merda resi ancora più merdosi dall'idrogenazione.
Resta sul burro.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]