>>14039Due grossi problemi: è roba a fin troppo basilare ed è spiegata alla cazzo. Ovviamente ci sono errori, lì fa chiunque, ma per un canale di cucina così basilare non va bene. Anche il video in OP contiene errori ed orrori, non si chiede di dare metodi ti taglio diversi a seconda se usi un coltello con lama da 20 in acciaio giapponese o tedesco ma almeno le basi sulla sicurezza vanno insegnate, e lui al contrario ti va a dire "taglia pure con il palmo e le dita ben aperte sulle cibarie, sta tranquillo che non ti farai mai male".
>>14042Andando più in dettaglio, nel nord Italia ad esempio per ragioni pratiche è comune tagliare le verdure di piccole dimensioni con lo spelucchino, spesso pure la cipolla, e tutto l'ambaradam che ti va ad insegnare perde completamente di importanza. In realtà il suo metodo di taglio va bene esclusivamente per coltelli chef tedeschi ben affilati, che seppur una categoria comune non copre assolutamente tutte le sfumature di taglio, soprattutto se ti da una sua versione estremamente ristretta come lui stesso ammette. Chiaro che poi come per ogni cosa puoi impararci qualcosa, ad esempio ho visto tantissimi tra familiari e amici tagliare sopra e sotto della cipolla che, come dice giustamente nel video, è una cazzata ed uno spreco di tempo.
Infine embeddo una videoricette, ovviamente a scopo umoristico, che però risulta estremamente simile a quella fatta da adam qualche anno fa (e che a suo tempo diventò meme sui vari /ck/).