No.14597
Compro solo mandorle tostate senza zucchero barista o condorelli da bere col caffè e il ghiaccio d'estate, dici potrei farlo con gli altri latti vegetali?
No.14599
Mandorla, riso e avena sono passabile ma esclusivamente se di buona qualità, altrimenti sanno di cartone. Cocco è cocco, buono solo se ti piace come gusto. Latte di mucca buono se esclusivamente di qualità, cosa estremamente rara. Latte di capra decente. Soia mai provato da solo, ma in genere i sottoprodotti mi fanno cagare
No.14602
Il latte normale ha cominciato a stufarmi, poi per motivi di culo peso compro sempre quello ad alta conservazione e mai quello fresco.
Invece il latte di riso lo sto comprando ultimamente e ne sono soddisfatto, non ha un sapore dolcione e pesantone come quello di avena o di mandorla, è comunque "leggero" e bevuto fresco è ottimo specialmente in una giornata calda.
Latte di cocco stra buono ma lo considero più alla stregua di un succo di frutta che di un latte alternativo.
No.14603
>>14602>sapore dolcione e pesantone Il motivo per cui i "latti" alternativi mi fanno altamente cagare
Però se dici che quello di riso è da provare… consigli su qualche marchio?
No.14604
>>14602strano, per me quello di riso è proprio il più dolce e quindi preferisco l'avena
No.14616 SALVIA!
Mi triggera immensamente sentire chiamare "latte" quella roba, il latte è roba che esce fuori dalle ghiandole mammarie dei mammiferi e basta, queste sono solo bevande derivate da X o al gusto di X o succo/brodo di X
Salvia per non disturbare