[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/cul/ - Cultura

/mu/ + /film/ + /lit/ + /scr/ + /a/ + /co/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: i-rugrats-film-live-action.png (1,07 MB, 1194x719)

 No.1456[Rispondi]

Ragazzi qualcuno ha per caso salvati i vecchi episodi dei Rugrats?
Mi piacevano così tanto, ora sono introvabili.

Per chi non lo conoscesse, era una cartone francese che narra a le avventure più o meno immaginarie di un gruppo di bambinetti. Le storie erano simpatiche ed anche i personaggi.
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1469

>>1464
Ma perché scusa? Crediamoci una identità qua, che cazzo ci frega.
Siamo i primi ad aver fatto D&D sul nuovo Chan.
VIVA IL DVCE

 No.1470

Io cercavo samurai pizza cats col doppiaggio italiano baw

 No.1471

Anon conosce altri cartoni animati underground? Io mi ricordo "Fatdog Mendoza" vera perla

 No.1472

>>1467
Io lo volevo in italiano :'3

 No.1473

Sento odore di Mosconi



File: Pixar-Luca-e1596120132122.webp (46,13 KB, 800x450)

 No.1352[Rispondi]

>Walt Disney Studios and Pixar have announced their newest animated feature titled Luca, hailing from Academy Award-nominated filmmaker Enrico Casarosa, who is known for his work on the 2011 animated short La Luna. The new Pixar film is scheduled to make its debut in the summer of 2021.

>Set in Italy, the animated film is being described as a coming-of-age adventure that will tell the story of a young boy named Luca as he experiences an unforgettable summer with his newfound best friend in a seaside town on the Italian Riviera. But all the fun is threatened by a deeply-held secret: he is a sea monster from another world just below the water’s surface.


Almeno non si chiama Esposito.

https://www.comingsoon.net/movies/news/1143650-luca-pixar-italy-set-animated-film-2021
13 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1458

File: totò terrone.png (452,51 KB, 784x841)

>>1427
Avranno scelto la liguria perché lo stereotipo dell'italiano terrone e napoletano ha rotto il cazzo ovunque, ben venga un film che cerchi di raccontare una storia ambientata in Italia senza metterci in mezzo pizza, buoni sentimenti e bassifondi camorristici

 No.1460

>>1458
Il regista è ligure, ma non pensare che il prodotto sarà meno terrone. L'Italia nel mondo è quella roba lì.

Un'alternativa poteva essere la storia di una ragazzina di provincia padana che dopo mille difficoltà realizza il suo sogno di diventare una modella e sfilare a Milano e poi nel mondo.

 No.1461 SALVIA!

>>1460
Non tutte hanno gli stessi sogni di anon di DC.
Salvia per commento da /b/ ma ero tentato di non metterla.

 No.1462

>>1460
cerco di aver fiducia che tra Pixar, che in genere cerca di essere un po' originale, e un regista del territorio si riesca a fare qualcosa che esuli da Totò Terrone e la magica storia del parcheggio abusivo

 No.1466

>>1428

> venivano date linee guida sul da farsi in caso di ritrovamento di punte di lancia o monete romane,


Per curiosità, ti ricordi che cosa avresti dovuto fare nel caso del ritrovo di un reperto archeologico?



 No.1356[Rispondi]

Chi sono i moderni Guzzanti? Abbiamo nuovi comici sullo stesso livello?
21 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1436

>>1435
Guzzanti sorellona imbarazzantissima
Guzzanti lui anche secondo me è un po' da psichiatria quindi fa il pazzerello a casa e ogni tanto qualche attività qua e là quando i soldi scendono sotto la soglia

 No.1442

Balasso è l'unico che gli si avvicina.

 No.1443

>>1435
Guzzanti maschio ha perso tutti i soldi con il madoff dei parioli, imo non ne ha piu' tanti e non lo vedo mica tanto in giro. Speriamo bene siccome è anon come noi

 No.1465

>>1368
sono orgogliosamente meridionale, la comicità ce l'abbiamo nel sangue, non abbiamo bisogno di scivolate sulla buccia di banana, scorregge ascellari e gare di rutti, queste sono cose che fanno ridere voi pirla quando andate in taverna a fare i maiali e non avete alcun acume per far battute sensate. Io ho espresso una mia opinione e questa non è la fanpage di Crozza, bensì un luogo di condivisione di vari video ludici che possono piacere come non piacere. A me fai più tristezza tu che perdi tempo ad affermare la tua opinione azzardando supposizioni offensive su qualcuno che non conosci. Ma che avete la coda di paglia? Non ho mica detto che i fan di Crozza sono stupidi, eppure, evidentemente, per venire qui a commentare con insulti rivolti alla mia persona, vi sentite toccati nel profondo. Appartieni decisamente alla categoria di coglioni che pensano di essere intelligenti e, ti dirò di più, sei il re della categoria, perché sei pure presuntuoso. Aggiungo, per chi si prenderà la briga di commentare in futuro, che non ho intenzione di perdere altro tempo a dare adito a persone così mentalmente piccole da non riconoscere che esista un gusto personale, per cui ritenetevi sfanculati automaticamente

 No.1468 SALVIA!

>>1465
>difficoltà nella comprensione del testo
>sceneggiate infinite per un nulla
>sono orgogliosamente meridionale
Computa perfettamente.



File: larpfagotto.jpg (23,9 KB, 221x195)

 No.327[Rispondi][Ultimi 50 post]

Ci riproviamo.

Adunanza di chi vorrebbe farsi un bel play by chan.

Io ho i manuali di Sine Requie e DnD 3.5 (che eviterei) e DnD 5 (che se volete si può fare).

Per me possiamo provare a giocare e io mastererei. Non ho tutto il giorno da impegnare sul diocanale quindi faremmo qualcosa di easy in cui prenderci il nostro tempo per ruolare e risponderci gli uni con gli altri, quindi sappiate subito che se non rispondo per 1 giorno non è che son sparito, semplicemente sto vivendo.

Essenzialmente questo, decidiamo il gioco, una volta deciso il gioco prepariamo delle schede (tra l'altro fragolone ha permesso di embeddare i pdf quindi è pure comodo) e nel giro di una settimana vediamo se riusciamo a combinare qualcosa.
282 post e 31 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1423

guardo il nobile e danaroso Yan e penso tra me e me "fa che paga lui, fa che paga lui"…

 No.1424

Dice rollRolled 13

>>1395
Dopo aver finito di annotare sul suo diario il poco che è successo, Ioodio si guarda intorno e, per sua natura sospettosa, cerca di capire in che diavolo di posto si trovano, anche se sa benissimo di non essere bravo in questo.
Percezione sulla locanda.

 No.1438

"È vero che si può bere anche in viaggio, ma perdermi l'occasione di una sana rissa da taverna sarebbe troppo! Poi scommetto che i vostri culi secchi hanno bisogno di risposo!" conclude, dirigendosi verso la taverna.

 No.1444

Dice rollRolled 1

Percezione sulla locanda

 No.1459

Osservate la locanda. Sembra un posto tranquillo, di fianco c'è una piccola stalla dove poter far riposare i cavalli, è a due piani quindi evidentemente le stanze sono al secondo piano. Sentite un buon odore di stufato. Non si sa mai nella vita eh, però sembra un posto abbastanza accogliente.


[Ultimi 50 post]

File: ClipboardImage.png (276,32 KB, 480x360)

 No.1453[Rispondi]

Ho appena realizzato solo ora che in Naruto per quattro generazioni si sono ripetuti gli stessi personaggi che sono in qualche modo legati tra di loro

Jiraya era un ninja che voleva cambiare il mondo degli shinobi perché non fosse solo per farsi le guerre, ma per una cosa o per un altro non ci riusci, ma decise di trasferire questi ideali ai giovani. Obito aveva gli stessi ideali e per questo voleva diventare Hokage, ma per una serie di eventi perse questi ideali ed è cresciuto con l'odio dentro. Naruto è Obito che non è caduto nell'odio verso il mondo nonostante veniva trattato da bestia dal villaggio, perché ha avuto degli amici, e ce l'ha fatta, cosa che non è riuscita ad Obito.

Tsunade è un ninja medico, che si è promessa come Jiraya di cambiare il mondo ma tramite le arti mediche dopo aver vissuto in prima persona la morte delle persone care e il rimorso a non essere riuscita a salvare tante vite a causa della fobia del sangue, e ci teneva al rapporto della squadra tanto che stesse male a vedere Orochimaru allontanarsi dal team. Si sa poco di Rin, ma ci viene fatto intendere che fosse come Tsunade, ma venne uccisa in maniera orchestrata da Zetsu nero, che causò quello che successe ad Obito. Sakura è una Tsunade che ce l'ha fatta: tramite le arti mediche ha salvato centinaia di vite del villaggio, ed è riuscita a riunire il team e a far tornare Sasuke al villaggio dopo anni di esilio.

Orochimaru è un Ninja che ha abbandonato gli ideali per cercare di diventare quello più forte nelle maniere più crudeli possibili e senza scrupoli al fine di ottenere un unico risultato: Non avere rivali. Kakashi dopo aver visto morire sia Obito che Rin per mano sua, ha cominciato ad evitare chiunque al villaggio, si è arruolato nelle squadre speciali ed aveva cominciato a diventare insensibile agli amici e in particolare a Gai che cominciava a detestarlo e voleva riabilitare il proprio nome macchiato dalla morte del padre considerato un traditore perché non ha seguito gli ordini. Sasuke infatti voleva vendicarsi del villaggio per aver sterminato il clan seguendo Orochimaru. La differenza è che Kakashi si è fermato prima di Sasuke, "salvato" in tempo dopo che gli venne assegnato il Team 7 che gli ha fatto comprendere che poteva "andare" avanti dopo la morte di Rin e Obito rivedendo nei tre del team 7 proprio Obito e Rin ed egli stessi e aveva l'opportunità per farsi perdonare dal villaggio per i suoi errori, mentre Sasuke è andato avanti fin quPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.1454

op non ho letto un cazzo ma hai avuto culo a seguire una serie conclusa. le mie grandi passioni adolescenziali sono berserk e game of thrones porco dio. il primo l'ho iniziato 17 anni fa il secondo 18 e ancora non sono finiti mannaggia alla madonna

 No.1455

>>1454
Lol per buona parte mi son affidato alle wiki tematiche per coprire i buchi, il manga avevo letto dai primi numeri fino all'Atatsuki, poi ho mollato, ho recuperato il manga ripartendo dalla quarta guerra ninja che riassumeva tutto il discorso della guerra tra il clan Senju e il clan Uchiha che era il casus belli del finale di Naruto e da li son arrivato alla fine.

Ma almeno si da merito a Kishimoto di aver finito, anche se dopo 20 anni, sapendo fin da subito dove voleva andare a parare senza fare aggiunte che non sono più incastrabili. One Piece e Berserk si trascinano senza idee e non avranno probabilmente una fine.

 No.1457

Kakashi era troppo un dritto per fare la fine che ha fatto Sasuke.
Ha avuto solo la parentesi negli Anbu, ma anche lì si vedeva che era fuoriposto, non per niente alla fine si ribella a Danzo per salvare Tenzo, col supporto del terzo hokage.
L'obiettivo di Orochimaru non era assolutamente "non avere rivali", lol, mica è Vegeta.
Oro voleva imparare tutte le tecniche esistenti al mondo, quando realizzó che per farlo non gli sarebbe bastata una vita, puntó a raggiungere l'immortalità.
Sasuke non voleva vendicarsi del villaggio per aver sterminato il clan seguendo Orochimaru, Sasuke voleva vendicarsi di Itachi per aver sterminato il clan seguendo Orochimaru, che fosse stato Konoha ad ordinare lo sterminio viene detto da Tobi solo quando Oro è già crepato da un pezzo.



 No.1447[Rispondi]

sto cercando due video musicali girati stile POV di qualche anno fa che non riesco più a trovare. Probabilmente youtube li ha rimossi perché osceni, ma dove potrei cercarli considerando che non ricordo né titoli e né autori?
Il primo è sto tizio che si sveglia in una stanza con diverse donne nude, e segue una di queste. Vanno in uno shop, la tizia seduce il cassiere e si prende le birre senza pagare. Poi vanno ad una festa, e alla fine si scopre che la tizia era una vampira.
Nell'altro video invece vanno in uno strip club asiatico e poi iniziano a spararsi.

Qualcuno ricorda questi video? Li avevo trovati perché erano stati postati sui chan Italiani tra l'altro.

 No.1450

Io ne ricordo uno dove il tizio faceva parkour ma non ricordo che canzone era o da che parte cominciare a cercare.

 No.1451

Mi hai ricordato smack mi bitch up ma non credo sia quello



 No.1448[Rispondi]

Quanta generazione zoomer c'è in questa canzone del cazzo?

 No.1449

Dici che è cambiato davvero molto rispetto a questi tempi?



 No.1432[Rispondi]

Nuovo episodio kreosan dove si espongono a livelli radiazioni ionizzanti terribili perché sì

 No.1446




File: Wildstrawberriesposter.jpg (23,39 KB, 247x350)

 No.1371[Rispondi]

Perché Bergman è considerato un genio? Perché il film in pic relata con un vecchiaccio demente che sta due ore a biascicare e poi si addormenta comfy nel lettuccio è considerato il capolavoro della storia del cinema?
L'unica cosa apprezzabile è la fotografia, la regia ok, si vede che molti fotogrammi sono composti come quadri, detto questo ma che coglioni, ma andate aff/an/cul/ cinefili del menga io mi guardo Via col vento kolossal di 4 ore e sburro!
2 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1437

Beh, per spiegarlo approfonditamente bisognerebbe parlare di estetica, da Aristotele a Kant ad Adorno…
Detto questo, >apprezzabile la fotografia
>regia ok

È come dire bellino Schubert, mi piace canticchiare i lieder.

Per dire solo quello che ho apprezzato io, ogni parte coincide con il tutto, come (ancora di più) in altri suoi film. Ogni primo piano, ogni dialogo, e ogni sequenza da solo contiene il mondo poetico di Bergman, sul perché sia così bello e importante non ho le competenze per spiegarlo.
Bergamn fu uno dei pochi grandi che furono sia grandi drammaturghi che grandi padrone del mezzo tecnico.

 No.1439

>>1437
>sul perché sia così bello e importante non ho le competenze per spiegarlo.
E infatti stai facendo un pippone per nulla. Non serve esser critici affermati per parlar d'arte, ma si può parlare della propria esperienza e fruizione senza invocare ai massimi sistemi e in termini assoluti.
>da Aristotele a Kant ad Adorno…
Schivando completamente Kierkegaard? 👌

 No.1440

>>1439
Perché proprio Kierkegaard?

 No.1441

>>1440
Perché Kierkegaard mi sembra, sia per i temi, che per le risposte, il filosofo che più abbia influenzato Bergman e tutti gli altri servono al meglio a leggere Kierkegaard.
http://salvatore1957.blogspot.com/2012/06/linfluenza-del-pensiero-filosofico-di.html

 No.1445

>>1441
Ah ok, io parlavo di estetica. Se poi vogliamo parlare di quello basta prendere la trilogia del silenzio, il Bergman un po’ ateo cristiano un po’ credente disperato viene da lì ovviamente



File: InstructiveDesertedAmerica….gif (2,74 MB, 445x250)

 No.1365[Rispondi]

Ho il vago sospetto che ci siano altri anon oltre a me che un po' per lavoro e un po' per diletto si occupano di riprese, montaggio, effetti e tutta l'altra caterva di roba che comporta il creare immaginine in movimento.
Mi piacerebbe che questo thread diventasse un punto di scambio, ovviamente non posteremo niente di nostro pena spottaggio e tocchi di merda nella cassetta postale, ma si può discutere di molte cose senza dover dimostrare con i fatti i propri argomenti (anzi, è meglio).
Comincio con una questione molto triviale. Recentemente le mie necessità di montaggio stanno aumentando per motivi professionali e oramai il mio laptoppino non ce la fa più. Complice il fatto che presto cambierò casa e avrò una stanza da adibire a studio, sto accarezzando l'idea di un pc fisso dedicato essenzialmente all'elaborazione audiovideo, questo ovviamente senza un budget. Vorrei sapere voi che macchine usate, se siete soddisfatti della performance, cagate così.
Also parliamo dei grandi classici del cinema che ci hanno spinto a diventare quello che siamo. Comincio io, Zaat e ovviamente Guerre Stellari: la Minaccia Fantasma.

 No.1433

>Jay Bauman
ti bumpo, basato RLM poster



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]