[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/cul/ - Cultura

/mu/ + /film/ + /lit/ + /scr/ + /a/ + /co/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio
File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 6be12f86fcbed617a6d7fb9a5b….jpg (36,82 KB, 363x500)

 No.462[Rispondi]

anon leggerebbe?
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.472

>>471
È canadese. Me ne son letto mezzo e adesso forse lo riprendo. È un libro con la verità (antropologica e politica) in mano, quindi completamente diverso da, per esempio, Dark Star Rising (che è su magia e Trump). Introduzione completamente inutile, capitoli 1 e 2 danno cenni storici (su ermeticismo e massoneria) ma se ne sai già qualcosina è come leggere una tesina fatta come compito per le vacanze. Le note sono vagamente interessanti però. Cioè, per ora se noti le somiglianze fra "Liberté, Égalité, Fraternité" e i principi massonici hai già capito tutto. Da quanto ho capito, "il problema" che si pone è che si può arrivare alla stessa conclusione (nel merito: una spinta verso una società anarchica) a partire da posizioni differenti (ateismo anticlericale o pensiero magico) - ma perché farsi tutto questo pippone?

 No.480

>>472
Finito. Insomma è una legittimizzazione filosofica di r/WitchesVsPatriarchy [e sono sinceramente sorpreso dal fatto che il libro non sia stato discusso su reddit].
>Il socialismo e l'occultismo si sono evoluti in modo complementare (assieme alla dialettica) nel corso del XIX secolo, ma l’influenza cosmologica nelle teorie politiche anarchiche dell’Ottocento è stato, osservando a posteriori le teorie anarchiche degli ultimi due secoli, spesso minimizzata o trattata come se fosse un mero epifenomeno
Tutto il libro si può riassumere così; a meno che anon non abbia scopi specifici lo sconsiglio vivamente.
>La nozione di mutuo soccorso di Kropotkin può essere considerata una forma di “appropriazione culturale”, dato che si ispirava ai rivoluzionari giapponesi?
Immaginate il ritardo mentale di applicare un concetto americano contemporaneo alla Russia di fine 1800 - per poi dirsi da sola che forse (forse!) la domanda non ha senso!

 No.481

Vi prego aprite /x/ che sta merda da scemani e femmine permamestruate che razionalizzano la loro natura femminile inferiore credendo in ste puttanate mi vien male al cuore a vederla su /cul/ sul serio fate la board di contenimento delle magicazzate, è patetico e spiacevole leggere che qualcuno in un epoca storica posteriore alla genetica, alla neurofisiologia ed alla fissione dell'atomo ancora discuta di ste gigaputtanate.
Also, lolanarchismo degli spiride.

 No.482

>>481
Da sostenitore per l'apertura di /x/, ti dico che questo libro è veramente /b/ tier. L'idea (esemplificata, eh) che si cava dal libro è "le idee del passato influenzano la politica contemporanea". Incredibbile!

 No.483

>>482
E cosa c'entra col titolo?



File: larpfagotto.jpg (23,9 KB, 221x195)

 No.327[Rispondi][Ultimi 50 post]

Ci riproviamo.

Adunanza di chi vorrebbe farsi un bel play by chan.

Io ho i manuali di Sine Requie e DnD 3.5 (che eviterei) e DnD 5 (che se volete si può fare).

Per me possiamo provare a giocare e io mastererei. Non ho tutto il giorno da impegnare sul diocanale quindi faremmo qualcosa di easy in cui prenderci il nostro tempo per ruolare e risponderci gli uni con gli altri, quindi sappiate subito che se non rispondo per 1 giorno non è che son sparito, semplicemente sto vivendo.

Essenzialmente questo, decidiamo il gioco, una volta deciso il gioco prepariamo delle schede (tra l'altro fragolone ha permesso di embeddare i pdf quindi è pure comodo) e nel giro di una settimana vediamo se riusciamo a combinare qualcosa.
107 post e 8 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.467

master ma il tratto alternativo umano vale per ogni aumento dei punti caratteristica ogni 4 lvl? cioè anziché rinunciare a quel privilegio per prendere il talento in più possono avere i due puntarelli in più E un talento E un'abilità?
o vale solo per il primo livello?

 No.468

File: umano variante.JPG (47,58 KB, 529x278)

>>467
lo specchietto mi pare abbastanza chiaro

 No.477

fatta la scheda, la uppo qui immagino

 No.478

File: ciapaairat.pdf (458,65 KB)

in tutta la sua grettezza

 No.479

>>468
Non è molto chiaro se si riferisca solo alla prima scelta o anche alla scelta seguente tra talenti e aumenti punti caratteristica


[Ultimi 50 post]

File: uomo-dei-fumetti.jpg (138,2 KB, 694x1024)

 No.473[Rispondi]

Sto leggendo Saga e mi sta facendo cagarissimo e tu Anon cosa stai leggendo?

 No.474

>Sto leggendo Saga e mi sta facendo cagarissimo

Ma che davero? Volevo prenderlo, ne parlano tutti abbastanza bene. Io ho le straordinarie avventure di Pentothal sul comodino ma non lo apro da giorni perché ho altro per la testa

 No.475

Io leggo solo Nathan Never.

 No.476

>>474
Sinceramente sì, ma in realtà il fumetto americano in genere mi fa cagare quindi magari sono io, però i dialoghi in genere sono un bel po' ferrugginosi, il ritmo della storia la rende noiosa ed il paneling è mediocre al massimo. La storia è interessante ma non entusiasmante e i disigni sono ottimi ma a volte confusionari.



 No.236[Rispondi]

Continua la saga kreosan, gli stalker più paxxi dove ristrutturano abusivamente appartamento a Pripyat, allacciamento elettrico compreso.

 No.263

li seguo da quando li avete postati la prima volta, poco furbi loro a filmare così bene la posizione del loro appartamento ma mi spiace gliel'abbiano raidato
porcaccioddio il finale di sto video comunque, creepy as fuck

 No.264

Shiey è molto più filosofiapillato. In alcuni video dice chiaramente "io posso infrangere la legge, la maggior parte della gente no, altrimenti mi romperebbero abbastanza il cazzo".

 No.470

Nuovo puntatone.



 No.340[Rispondi]

Sto in italia/
dove il vero si taglia/
sputo pieno di rabbia/
buco il velo di maya

madman former anon, sono sicuro, e il suo autistico intelletto l'ha portato ad essere pagato per eccellere, e scopare di meglio.

 No.469

I primi dischi di Madman e Gemitaiz spaccavano di brutto.
Poi è diventato commerciale e mainstream.



File: tip-of-my-tongue.jpg (31,48 KB, 400x400)

 No.426[Rispondi]

In questo thread chiediamo aiuto per sapere:
- titoli di canzoni che non ci vengono in mente
- titoli di film di cui ricordiamo vagamente qualcosa
- altro attinente a cultura e media in generale

Cerchiamo di dare più indizi possibile.
SFW

 No.427

Titolo di film:
Un film forse francese, sicuramente europeo.
È la storia di un bambino che veniva bullizzato, nei primi del '900, da dei borghesotti bastardi. Il bambino poi diventa direttore di banca e deve decidere se concedere un prestito a uno di questi borghesi.
Il film è degli anni '70 o '80.

 No.429

File: Spoiler (516,32 KB, 504x1491)

C'è un motivo per lo spoiler nella pittura. Un film con un mafioso che si fa fare i bagnetti dalla mamma. Quando finalmente trova il coraggio per farla smettere, si accordano per un ultimo bagnetto e lei l'affoga. Pittura relata, ma non credo siano i Soprano. Forse il tema è simile a quello di The Truman Show visto che il prof di filosofia ha parlato di questi film durante la stessa lezione, o forse no, son passati troppi anni.

 No.430

Film visto più di 5 anni fa la notte su mediaset. Dev'essere degli anni 2000.
Nella scena una ragazza ha un rapporto in posizioni "pecorina" dentro la sua stanza (del college?), mentre la telecamera si allontana per cambiare scena viene inquadrato 100 anni di solitudine sulla scrivania della ragazza. Evidentemente film americano vagamente in stile american pie.
Se non faccio confusione c'è anche una scena in cui un ragazzo suona i neutral milk hotel con la chitarra per far colpo sulle ragazze ma forse sto delirando.



 No.294[Rispondi]

Merita o no? È tipo Cloud Atlas o Predestination? Ho visto che ogni episodio dura un'ora e mi sembra esagerato.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.296


Dipende quanta pazienza hai, OP. È molto complessa all'inizio ma diventa un enorme trip temporale andando avanti con degli incastri meravigliosi. Non è per tutti

 No.379

>>296
sicuramente non per il coglione sopra di te

 No.406

>>296
>È molto complessa
no
>incastri meravigliosi.
prevedibile
>Non è per tutti
classica frase da normulino che per la prima volta vede qualcosa di "diverso".
É una serie tv mediocre, 5/10

 No.424

>>407
almeno io ce l'ho caro orfanello, torna su /b

 No.425

>>424
Scusa, non avevo visto, cancello il post.



 No.298[Rispondi]

In questo thread si posta la musica più assurda che conoscete.
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.343

nintendocore

 No.369

>>343
che bomba, a fine anni 2000 su myspace c'erano parecchie band sconosciute a fare roma simile.
nel 2006 2007 credo

 No.383

una volta avevo visto un video con una vecchia russa (ma mi sa che era uomo) che cantava in delle rovine un pezzo metal stranissimo. era un video veramente inquietante.

 No.395

Classico.

 No.411

>>369
io l'ho scoperto in un video di pagefire, un canale che fa parodie dei sottogeneri più strani inerenti al metal/punk/grind. Questo è il brano del video sul nintendocore.



 No.235[Rispondi]

Canale più comfy di sempre.
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.370

A me piacciono i video di Ants Canada, tralasciando il modo idiota in cui parla, adeguato probabilmente alla soglia minima di attenzione dell'utente medio, i contenuti sono interessanti, specialmente quando si concentra sulla costruzione degli ambienti

 No.371

>>370
Figo. Bello da vedere ma prima o poi si sposta una foglia e si sveglia ricoperto di formiche.

 No.372

>>371
È successo infatti, si è ostruito il tubo del circolo dell'acqua e parecchie sono uscite

 No.373

>>372
LOL, ecco bello da vedere ma irl non vorrei manco morto, meglio i pescetti in op

 No.380

Ok si possono tenere in casa dei grossi ragni e sembrare quasi persone normali, inoltre si costruisce tutto da solo



File: Schermata 2020-06-24 alle ….png (72,05 KB, 971x281)

 No.162[Rispondi]

Da dove inizio con i Tool?
4 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.181

>>174
>>175
Alla fine ho fatto l'autistico e son partito da Undertow, me ne sono ascoltato metà e mi son già rotto il cazzo.

 No.182

>>181
e allora vattene affanculo, se chiedi consigli e due persone ti dicono la stessa cosa ma poi fai come cazzo ti pare ti meriti un calcio nei denti.

 No.183

>>181
È perché sono overrated. Tutto lì.

 No.367

File: Mucore.webp (1,87 MB, 1781x4325)

File: New_mucore.webp (7,68 MB, 2500x10000)

File: Toolmu.webp (155,31 KB, 1434x1725)

Alla fine altra gente mi ha consigliato i Tool e ho ripreso Undertow. Per me la seconda metà ha avuto dei momenti interessanti, ma nessuna canzone da riascoltare. Forse me lo riascolterò seguendo la carta del flusso. Voi tenete traccia di quello che ascoltate? Scrivete delle minirecensioni? Poi son solo io, ma il nuovo /mu/core del quarto è ancora più da autistici di quello vecchio?

 No.368

>>367
il mucore del quarto è un'idea assai figa ma per quello che ho visto è fin troppo basato e superficiale, si vede che è stato fatto da qualcuno nato negli 80 o giù di lì. Si potrebbe aggiungere e sistemare un botto di roba. Non citare neanche un jazzista italiano o orientale è da subumani, idem nel campo metal e r&b c'è solo merda, e andrebbe inserito un enorme campo di musica "soul". Hip hop è ridicolo, minuscolo e con tre nomi.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]