[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.11705 [Rispondi]

Bellissimo spettacolo


File: MV5BNzJjZDdiMTUtNDRhOS00MG….jpg (243,56 KB, 2985x1679)

 No.11659 [Rispondi]

Tornato da poco dal cinema con la caraffa, è tardi e domani si pagacuccando quindi non voglio cimentarmi in una recensione da tremila righe, dico solo che a me è piaciuto. Sono riusciti a tirare fuori un prodotto piacevole, bravi Margot Robbie e soprattutto bravo il Real Human Bean™ Ryan gosling, che spesso regge il film sulle spalle.

Lo consiglio ad Anon? Non so, c'è parecchio femminismo, si parla tanto di patriarcato, ma il film non è mai pesante o non ti fa mai sentire redarguito o "sgridato", è pur vero che in alcuni momenti ci calcano un po' su questa storia, però cazzo è un film su Barbie fatto nel 2023, direi che è abbastanza prevedibile. Semmai un difetto che ho riscontrato è che il film apre tante linee narrative e mette tanta carne al fuoco nella prima ora, per poi perdersi un po' nella parte centrale e nel finale, senza risolvere chissà che. Insomma è tardi e se continuo mi metto a fare una recensione completa e da furbofono è un casino mettere gli spoiler quindi bella. Comunque voto 7.5/10, lo 0.5 aggiuntivo è per i piediniiii di Margot robbie.
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.11667  SALVIA!

avete fatto guadagnare un miliardo a questa merda qua.

 No.11684

L'ho visto l'altro ieri (ho scaricato il WebRip su eMule ora che è anche su Prime/Sky/ecc.) quindi non finanzio queste robe.
A parte l'eccessivo rosa (dici grazie al cazzo, è un film di Barbie) e l'eccessivo femminismo (grazie al cazzo di nuovo, è tutto basto su quello il film), alla fine è un film anche scorrevole e piacevole.
Peccato finisca nel momento più interessante (la visita ginecologica di Margot Robbie, avrei avuto interesse a vederla, se capite cosa intendo).

 No.11685

>>11684
A me non è sembrato particolarmente femminista, solo un po' paraculo

 No.11700

>>11685
Boh, le transfemministe più a sinistra della sinistra l'hanno trattato come il Vangelo e ci hanno memato di brutto.

 No.11704

>>11700
>Boh, le transfemministe più a sinistra della sinistra
Ma chi, le americane? Le emuli delle americane?
È un film che funziona su più chiavi di lettura in cui identificarsi e veicolare il messaggio, vedi quanto accennato in >>11665
Non è rivoluzionario, rimane una paraculata autocelebrativa e wannabe autorassolutoria della Mattel, ma è un bel prodotto



 No.11629 [Rispondi]

Un gradino sotto a "Strappare lungo i bordi" secondo me, ma comunque godibilissimo.
Decisamente "politico", dall'altro la politica era rimasta fuori e ciò mi aveva sorpreso.

Fotografa bene una situazione secondo me, ma senza un sacco di contesto e informazioni di contorno non so se funzionerà all'estero tanto quanto il primo.
5 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.11640

>>11639
È strani perché io lombardo non credo di averlo sentito mangiarsi alcuna parola, alla fine è registrato, se succedesse glielo farebbero rifare. Tra come doppiava i cartoni per propaganda live e come parla ora ci passa un mondo, non sarà Mastandrea ma non è di certo Asia Argento che fa mirror's edge.

 No.11641

>>11630
>>11632
>letteralmente una contrapposizione tra buoni e cattivi, con i cattivi che occupano uno specifico spettro politico
La cosa gli sfugge di mano? Ho visto solo la prima serie, quindi lo spoiler non l'ho aperto. Spero in qualcosa di sinistra, anche caciarona e ingenua, ma con qualcosa di sincero oltre alla retorica, imo ce n'è bisogno perché il panorama è desolante e quasi sempre autoreferenziale

 No.11642

Lo sto guardando e mi ha rotto un po' il cazzo perché si piange addosso in maniera eccessiva ma mi rendo conto che lo sa da solo perché praticamente tutti i personaggi di contorno gli hanno bestemmiato contro per lo stesso motivo. Non so, fin'ora secondo me poteva uscire una storia più interessante se parlasse un po' più degli altri e un po' meno di sé stesso

 No.11702

L'ho visto. M'è piaciuto. Me lo sono dimenticato dopo 3 giorni.

 No.11703

Io l'ho visto e non mi è dispiaciuto. Certo, è un po' più di nicchia come tema rispetto a strappare lungo i bordi ma io avevo già letto la profezia dell'armadillo che raccontava la stessa storia della prima serie, a una certa anche basta.



 No.11682 [Rispondi]

E niente lo lascio qui perché a me quelli del Terzo Segreto di Satira fanno ridere.

>A distanza di quasi 8 mesi dall'uscita al cinema, siamo contenti finalmente di pubblicare per intero, sul nostro canale YouTube, DOMINO 23, il nostro special satirico. Vista l'occasione, ci teniamo a ringraziare tutti le attrici e gli attori, la troupe e i tanti che, venendo al cinema e comprandolo online, hanno contribuito alla realizzazione e alla sostenibilità di questo progetto indipendente.

 No.11701

File: unnamed.jpg (45,06 KB, 600x389)

Ho visto i primi minuti e sono sketch poco originali e un po' alla "vorrei ma non posso". Avevo già visto qualcosa di loro e non capisco il loro successo. Also, ho scoperto qualche tempo fa che il figlio di Paolo Rossi è uno dei boss di questo gruppo di satiri. Pure nella comicità vai avanti a figli di e raccomandazioni.



File: 58710_front.jpg (36,43 KB, 338x479)

 No.11655 [Rispondi]

Ho finito di guardare l'episodio 4 su Prime Video. Non so, ma solo a me le scene di azione in questa serie hanno l'effetto contrario di annoiarmi e servono solo a rallentare la storia a tal punto che finisci anche per perdere il filo della narrazione? L'ultimo episodio dura tipo 3 ore che potevano diventare 2 o anche di meno snellendo in quelle parti.

 No.11656

Sono anon commesso. Sarà un mese che spunto dvd su dvd di questa roba. Quanto è merda che puzza?

 No.11657

>>11656

Davvero esiste ancora gente che compra i dvd?

 No.11660

>>11657
Beh, io ho comprato quello di Winnie the Pooh Sangue e Miele

 No.11688

A me non dispiacciono ma negli ultimi due film le hanno esagerate troppo



 No.11633 [Rispondi]

Mah. Da quel poco che si intravede per me è recitato piuttosto male e scritto "all'americana", con le battutine, l'ironia forzata, Nami sarcastica con la faccia perennemente da stronza, eccetera. Oda produttore esecutivo permette un po' di ottimismo ma non so se questo basta a controbattere l'immensa potenza immerdificatrice di Netflix, vedasi Cowboy Bepop. E poi ma che è 'sta patina gialla? Sembra che abbiano tutti l'itterizia.
16 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.11680

>>11678
Ah vabbé ma potevi dirlo subito che eri un tizio che letteralmente manco guarda one piece lol, beh grazie della tua opinione, comunque.

 No.11681

Prima serie tv che mi piace da una decina di anni a questa parte. Visto il primo episodio e basta. Non c'è niente di cinematografico, come dire, non c'è fotogenia, ma bellino. Fa piacere che ci siano ancora anon con un cuore, baci

 No.11683

Sembra una roba fan made e fatta pure male per una cosa amatoriale.

 No.11686  SALVIA!

>>11683
Sembra che non l'hai visto

 No.11687

Mai avrei sospettato che un adattamento laiv ecscion di OP potesse essere decente ma questo mi ha sorpreso. Nonostante la rapidità non è rushato, anzi risultando ben scorrevole, i combattimenti sono tutto sommato ben fatti e coreografati per un a serie televisiva, e i personaggi rendono giustizia.
Mi ha fatto cagare a spruzzo, ma bella serie.



File: pecora-Nera-ADV3.jpg (20,45 KB, 400x400)

 No.11616 [Rispondi]

Come si sceglie uno pseudonimo? Vi siete mai trovati in questa necessità? Quali variabili, regole, accortezze, parametri è bene rispettare per essere sicuri di fare la scelta giusta? E ancora: come vi sentite rispetto al vostro cognome? Vi piace, lo odiate, lo cambiereste?

 No.11617  SALVIA!

c'è da stare attenti

 No.11618

>>11617
In che senso?

 No.11669

>>11618
Nel senso che bisogna stare attenti a scegliere la board giusta: cosa c'entra questo filo con /cul/?



File: locandina.jpg (93,66 KB, 420x600)

 No.11653 [Rispondi]

Che ne pensa Anon di questo film? Io lo adoro, ma probabilmente è solo perché sono fissato con le lingue antiche

 No.11654

L'ho visto quando è uscito e mi era piaciuto molto.
Ottima recitazione e regia/sceneggiatura "viscerali" e macabre il giusto.



 No.11624 [Rispondi]

Visto. Dal punto di vista visivo è uno spettacolo, animazioni eccellenti, dettagli maniacali, regia ottima e dinamica, design e colori da sburro se vi piace il pastelloso (ma secondo me anche se non vi piace, è oggettivamente tutto disegnato e reso in maniera splendida). La Illumination ormai non ha nulla da invidiare alla Pixar secondo me tranne che nel reparto sceneggiatura, che il punto debole del film. C'è poco da fare, è un film per bambini, per gli adulti c'è praticamente solo una quantità immane di fanservice (che i ragazzini non possono capire a fondo perché troppo giovani per riconoscere o ricordare i riferimenti) e la componente visiva che come ho detto è molto accattivante, ma per il resto bisogna spegnere il cervello. Comunque per fortuna la Nintendo ha impedito agli ameregani di fare il solito giochino "protagonista maschio idiota e fessacchiotto/co-protagonista superdonna aggressiva" e già questo è tanto. Paghere per vedere la reazione di Ciusti quando si è vista Peach per la prima volta lol

 No.11625

>>11624
>Spoiler
:(

 No.11628

>protagonista maschio idiota e fessacchiotto/co-protagonista superdonna aggressiva
M-ma è esattamente la trama del film…



 No.11619 [Rispondi]

Non è affatto male, si lascia guardare proprio bene e dalla seconda stagione diventa molto più interessante

 No.11620

Non sei un po' lentocco OP?
Comunque l'ho seguito per un po' ma alla fine non mi interessano gli show a tema filosofico, la protagonista non è sto granchè, lo humour non regge così tanto anche se ci sono delle battute che ricordo ancora. Boh

 No.11621

bello, finito anni fa ho pprezzato molto il finale, alla fine è la risposta a "perché dobbiamo morire" ed è una ottima risposta

 No.11622

carino, si puo' avere stagliuzzato in clip da 5 minuti max da consultare su tiktok ?

 No.11623

>>11622
Non ho capito, le passo mio marito



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]