No.11659 [Rispondi]
Tornato da poco dal cinema con la caraffa, è tardi e domani si pagacuccando quindi non voglio cimentarmi in una recensione da tremila righe, dico solo che a me è piaciuto. Sono riusciti a tirare fuori un prodotto piacevole, bravi Margot Robbie e soprattutto bravo il Real Human Bean™ Ryan gosling, che spesso regge il film sulle spalle.
Lo consiglio ad Anon? Non so, c'è parecchio femminismo, si parla tanto di patriarcato, ma il film non è mai pesante o non ti fa mai sentire redarguito o "sgridato", è pur vero che in alcuni momenti ci calcano un po' su questa storia, però cazzo è un film su Barbie fatto nel 2023, direi che è abbastanza prevedibile. Semmai un difetto che ho riscontrato è che il film apre tante linee narrative e mette tanta carne al fuoco nella prima ora, per poi perdersi un po' nella parte centrale e nel finale, senza risolvere chissà che. Insomma è tardi e se continuo mi metto a fare una recensione completa e da furbofono è un casino mettere gli spoiler quindi bella. Comunque voto 7.5/10, lo 0.5 aggiuntivo è per i piediniiii di Margot robbie.
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare. No.11667 SALVIA!
avete fatto guadagnare un miliardo a questa merda qua.
No.11684
L'ho visto l'altro ieri (ho scaricato il WebRip su eMule ora che è anche su Prime/Sky/ecc.) quindi non finanzio queste robe.
A parte l'eccessivo rosa (dici grazie al cazzo, è un film di Barbie) e l'eccessivo femminismo (grazie al cazzo di nuovo, è tutto basto su quello il film), alla fine è un film anche scorrevole e piacevole.
Peccato finisca nel momento più interessante (la visita ginecologica di Margot Robbie, avrei avuto interesse a vederla, se capite cosa intendo).
No.11685
>>11684A me non è sembrato particolarmente femminista, solo un po' paraculo
No.11700
>>11685Boh, le transfemministe più a sinistra della sinistra l'hanno trattato come il Vangelo e ci hanno memato di brutto.
No.11704
>>11700>Boh, le transfemministe più a sinistra della sinistraMa chi, le americane? Le emuli delle americane?
È un film che funziona su più chiavi di lettura in cui identificarsi e veicolare il messaggio, vedi quanto accennato in
>>11665Non è rivoluzionario, rimane una paraculata autocelebrativa e wannabe autorassolutoria della Mattel, ma è un bel prodotto