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File: wolfwalkers-poster[1].jpg (6,52 MB, 2000x3000)

 No.5299[Rispondi]

Molto bello. Era da tempo che volevo vederlo e finalmente sono rimasto soddisfatto.
Le animazioni, in 2d, sono estremamente ben fatte e ricordano le miniature medievali.
Uno stile simile lo avevo visto in "The Secret of Kells", bellissimo, ma l'animazione di "Wolfwalkers - Il popolo dei lupi" porta tutto questo ad un livello superiore.
Mi hanno sorpreso anche l'espressività e le movenze dei personaggi. È tutto un bel gioiellino.

Peccato che non abbia vinto un Oscar. Se lo meritava. "Soul" è un bel film, ma ogni tanto gli americani dovrebbero guardare un po' dai loro confini.

 No.5305

Concordo, avrebbe meritato l'Oscar a mani basse, Soul è carino, con una bellissima idea di base e un design interessante, ma in generale funziona male, e poi diocane ha uno dei peggiori finali che abbia mai visto, va totalmente contro tutto il messaggio che hanno costruito durante il film, MA DIOMERDA!
Onward è carino ma davvero non riesce a spiccare il volo, Over the Moon è una cinesata talmente insipida (seppur molto colorata) che non avrebbe dovuto neanche ricevere la nomina, Shaun the Sheep non l'ho guardato dato che il titolo precedente mi ha deluso tantissimo (soprattutto perché adoro quello studio di animazione).

Ti consiglio caldamente Song of the Sea, mi ha dato lo stesso feeling, pur essendo molto diverso.

 No.5328

File: locandina[1].jpg (88,47 KB, 420x598)

>>5305

>Ti consiglio caldamente Song of the Sea, mi ha dato lo stesso feeling, pur essendo molto diverso.


Grazie per avermelo consigliato.
Peraltro sono una testa di rapa e non avevo fatto 2+2: non mi ero reso conto che The Secret of Kells e Wolfwalkers fossero dello stesso regista che, con Song of the Sea, conclude una trilogia sulla mitologia irlandese.

Anche qua mi ha colpito molto lo stile dell'animazione e la storia, quasi una fiaba, mi ha coinvolto molto. Alcune parti mi hanno ricordato i lavori di Miyazaki. Soprattutto quelle con la Strega Gufo.

Molto bello, sì.

 No.5330

>>5305
aprendo il subthread soul sono d'accordo con te. Il finale non ha un cazzo di senso, hanno praticamente distrutto l'arco di redenzione del protagonista.

 No.5385

Visti tutti e tre e sono belli.

Questo non poteva vincere l'oscar perché è troppo bianco, anche se è femminista e anticristiano.



 No.5084[Rispondi]

Pronti?
19 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.5368

Boh, opinioni a caldo sui vari episodi visto che me li sono appena visti:
1) No. Proprio no. Ma perché lo hanno messo come episodio di apertura? La storia è atroce e le animazioni horride. Lo stile grafico non è nemmeno così particolare, gli umani sono banali caricature. M'ha fatto così schifo che stavo per droppare la serie.
2) Molto, molto meglio. Almeno visivamente è spettacolare e lo stile è una gran figata. Pur essendo un corto riesce a darti un senso di ambientazione e trama. Promosso.
3) Mboh, noir con accenni di temi vagamente interessanti. Ma sono completamente insoddisfatto, avrebbero dovuto trovare un finale che esprimesse un pensiero dell'autore sul tema trattato.
4) Best episodio per la grafica, l'ambientazione è solida, intrattiene senza sforzi e resta piacevole
5) Lovecraftiano e con una grafica che ho adorato, dovevano buttarla ancora di più sull'horror per avere un risultato eccellente
6) Semplice ma ho riso di gusto, approvato a pieni voti
7) Nope. Trito e ritrito, zero idee. Questo è quello che succede quando decidi di trasformare un gatto che gioca con un puntatore laser in una storia di fantascienza ad alta tensione
8) Piaciuta, almeno qua un qualcosa di originale ce l'ho trovato. Forse sarebbe stata più bella come storia letta su un libro che raccontata con un corto, ma resta molto apprezzabile.

Alla fine per quel che mi riguarda metà degli episodi sono promossi, l'altra metà potevano risparmiarseli e spendere i soldi in qualcosa di meglio. In particolare i soldi spesi nel primo.

 No.5369

>>5368
Madonna ma come fai ad avere gusti così merdosi?

 No.5376 SALVIA!

>>5369
non sei su /b/, argomenta o ottieni il fottere fuori

 No.5377

>>5376
Ho argomentato in più post, rileggi il thread

 No.5384 SALVIA!

>>5377
Hey amico, non siamo su un forum quindi non c'è modo di risalire ai tuoi post. Resta solo il fatto che >>5369 è un commento inutile che sporca soltanto e nemmeno trolla perché non c'è nulla da contestare. Non siamo su /b/ quindi se non hai niente da aggiungere evita direttamente di rompere il cazzo magari.



 No.5310[Rispondi]

Per riassumere:

>La trans Laverne Cox (la MtF di Orange is the new black) viene doppiata da un maschio

>La rete italiana insorge
>La distribuzione italiana viene rinviata con un nuovo doppiaggio

Cosa ne pensate? L'attrice ha un tono di voce molto basso e il suo doppiatore riusciva ad avvicinarsi alla sua timbrica.
Secondo voi è giusta questa polemica?
31 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.5365 SALVIA!

>>5359
>gnooooo devi argomentareeeee perché con la retorica ho una minima possibilità di negare la realtà dei fatti e avere ragioneeeeeeee gnoooooo

 No.5366 SALVIA!

>>5365
Che buon odorino di culo arrostito

 No.5367 SALVIA!

File: 2bd[1].png (176,9 KB, 680x329)


 No.5370 SALVIA!

>>5367
Almeno ne sei consapevole, bravo

 No.5371 SALVIA!

>>5370
Ma se il doppiatore si mette la parrucca e la gonna poi può doppiarlo?



File: Nanni-Moretti.jpg (535,74 KB, 3072x2178)

 No.5292[Rispondi]

Non ho mai visto un suo film. Vale la pena di recuperarlo o ormai è artisticamente morto e sorpassato?

L'unica cosa che ho visto è un intervista con lui e Monicelli dove il vecchio lo "accusava" di fare commedia all'italiana e lui hurrdurrava dicendo che faceva Arte o una roba così.
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.5295

ahah

 No.5296

Il più guardabile in modo spurio è "La messa è finita", anche Bianca è bello ma risente già di più del tempo, la messa è finita è più moderno. Caro Diario è mooolto bello ma forse richiede una minima conoscenza dell'autore, visto che è un film di letteralmente quattro episodi autobiografici, è un po'
"meta" se vogliamo. Film più popriamente morettiano di tutti è forse Ecce Bombo, ma piace o non piace, e se non piace può facilmente far cagare a spruzzo. Palombella Rossa ha delle squisitissime anticipazioni quasi wes-andersoniane, l'ho visto per la prima volta di recente e mi è piaciuto molto.

 No.5298

Grazie anonimi, non conoscevo l'autore e mi sto scaricando qualche film
Non è vero commisà, li compro, lo giuro!

 No.5329

Tutto quello che ha fatto fino al 2000 merita.

 No.5336

ecce bombo è un cult, molte battute sono diventate modi di dire comuni, merita la visione anche se non lo si apprezza come autore e rimane un ritratto di una certa gioventù modernissimo. Bianca e La Stanza del film sono ottimi film, comunque in generale non me la sento di dire che abbia mai fatto un film brutto, non mi dispiacciono nemmeno le opere della maturità anche se paradossalmente più dimesse perché meno arroganti



File: locandina[1].jpg (149,79 KB, 420x600)

 No.5283[Rispondi]

Capolavoro assoluto del trash. Mi aspettavo un film volgare, stupido e dalle battute grezze e mi sono trovato dinnanzi ad una pellicola volgare, stupida e dalle battute grezze.
È il classico buddy movie dalla trama già vista. È un film godibile per chi sa cosa aspettarsi.

 No.5284

la McCarthy è Re Mida ma al posto dell'oro trasforma tutto quello che tocca in merda

 No.5287

>>5284
Fortissimamente questo.

Fatto buffo, volevo controllare se avesse mai fatto qualcosa di decente, quindi ho googlato "Melissa McCarthy best", aspettandomi che il primo completamento automatico mi desse "movies", e invece il primo suggerimento è "friend".
Anche Google fatica a reputarla un'attrice, lol.

 No.5289

>>5284
>>5287
Sì, è probabilmente una delle peggiori comiche uscite da snl. Anche i suoi sketch in quel programma facevano schifo.



 No.5211[Rispondi]

Cosa sto guardando?

 No.5275

Non ho aperto il video e così dall'antemprima mi è venuto in mente che nessuno ha fatto un film relativo alla dittatura di Bouterse in Suriname

 No.5276

perché lo dici così male op? Il trailer è carino, magari me lo guardo

 No.5277

riuscirà l'italia a fare film senza fascismo/mafia/napoli

 No.5278

>>5277
Sono i nostri metri culturali, c'è poco da fare

 No.5288

>>5278
Immaginiamo "la vita di Adele" fatto in Italia



File: il-poster-de-i-mitchell-co….jpg (649,35 KB, 1280x1896)

 No.5253[Rispondi]

Molto molto molto carino.
Dai creatori di "Spider-Man - Un nuovo universo" e l'episodio "La Testimone" di "Love, Death and Robots", ecco un film molto carino, coloratissimo e divertente.
Ultimamente non amo molto il 3d ma, grazie alla tecnica utilizzata, si è creato uno stilo particolare e che si differenzia dalla maggior parte delle produzioni delle animazioni tridimensionali.
La storia è ben scritta e, anche se sa un po' di già visto, è impossibile non rimanere incollati al ritmo pazzo e frenetico di questa pellicola.
L'ho gradita molto: ve la consiglio.
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.5280

>>5271
>Per me ci siamo troppo abituati a robe super introspettive
Nah, non è quello il problema, posso riguardarmi Spongebob - Il film domani e ridere come un imbecille solo perché usano Hasselhoff come motoscafo, e non è introspettivo.
Il grosso problema, OLTRE la storia (btw, una storia leggera va benissimo per un cartone, ma leggera non significa per forza banale, noiosa e prevedibile come un sasso) è la comicità per me, siamo al livello di Emoji Movie; troppo forzata ed estrema, basata SULLE URLA PERCHÉ SE LA GENTE URLA È DIVERTENTE AHAHAH!, e poi diocane meme, meme, meme, meme, meme ogni 2 minuti, dopo un po' non se ne può più.
E poi che cazzo di voce hanno dato al bambino? Ci sarebbe anche stata anche bene la voce da uomo adulto SE FOSSE PARTE DELLA COMICITÀ, e invece è una delle pochissime cose non caricaturate, che passa inosservata come fosse normale, mi prendono per il culo?!

Mi piacerebbe apprezzare questo film, davvero, perché con quell'animazione avrebbero potuto fare una gemma, ma mi sono trovato totalmente fuori sincronia per tutto il tempo (ripeto, ad eccezione del bruttissimo cane che ho adorato).

 No.5281

>>5280
Non ho capito la cosa della voce del bambino

 No.5282

File: smidge.webp (45,83 KB, 350x720)

>>5281
Non sono lui, ma ormai in ogni cartone o serie c'è un bambino o una donna con la voce da uomo e non fa più ridere.

Non so se è anche un modo per normalizzare i trans.

 No.5285

>>5281
Come dice >>5282 nei cartoni non è strano trovare un bambino doppiato con una voce da adulto o comunque un personaggio con una voce inappropriata al suo aspetto, in alcuni casi funziona benissimo, tipo per Tina di Bob's Burger, la voce da uomo è perfetta per quel personaggio strano e austistico, anzi, viene proprio usata per risaltare quella sua stranezza; in questo film invece la voce profonda da adulto non viene sfruttata per esaltare la caratterizzazione del personaggio o per creare gag, è così e basta.
Tra l'altro trovo che il doppiatore non sia neanche bravo, forse è proprio questo il problema, se avesse avuto un'interpretazione più enfatica lo avrei apprezzato (oh, mi sono lamentato che hanno caricaturato tutto troppo, e l'unica cosa che doveva essere caricaturata per funzionare l'hanno normalizzata).

Btw mi riferisco al doppiatore americano, non so come sia quello italiano.

 No.5286

>>5285
Ah ok, io l'ho visto in italiano e ha la voce da bambino



 No.4979[Rispondi]

Gli Oscar sono al capolinea?
27 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.5240

>>5238
>tra le altre cose
Eh già, chessò, la butto lì eh… Magari la pandemia? La conseguente chiusura dei cinema? L’uscita dei film non garantita in tutti i paesi? La distribuzione dei film spezzata tra mille piattaforme di streaming?
Il “messaggio politico forzato” è un fattore di poco conto per quanto riguarda la cerimonia ed è ancora meno determinante per quanto riguarda il successo di un film, se fosse cosi Hollywood e le case di distribuzione (che ci tengono a far soldi) non investirebbero in tali prodotti.

 No.5249

>>5239
>spegni il culo
Ma dove? Lo stesso Lang mi pare avesse detto di aver cambiato opinioni in età più avanzata, ma non è un fatto di categorizzare tanto per. Ti sto solo dicendo che si possono fare film con un orientamento politico, che sono a tutti gli effetti arte, e che restano ben distinti dal fare propaganda. Quello che sta facendo holliwood al momento è propaganda.

>>5240
Il problema è che potresti formulare esattamente l'argomentazione contraria, dicendo che con tutti questi film rilasciati direttamente in streaming e tutti costretti a stare a casa se c'era un media destinato a crescere era questo. Specialmente considerando che l'attenzione dedicata agli oscar non dipende dall'aver comprato o piratato.

Sono d'accordo che il messaggio politico in particolare conti di piú per la cerimonia che per i film. La cerimonia riguarda primariamente le persone coinvolte e l'ambiente del cinema, se è dalle politiche che vuoi allontanarti la prima cosa che smetti di considerare è questa.

 No.5251 SALVIA!

>>5239
>Povero anon che deve categorizzare tra "Destra" e "Sinistra" film di un fottuto secolo fa

Intervengo solo per dire che la distinzione tra "destra" e "sinistra", quando è uscito Metropolis, aveva già 136 anni.

Usiamo argomenti più concreti, almeno al di fuori di /b/

 No.5254

>>5238
>È fondamentalmente la soluzione di destra al problema dei disordini sociali del tempo: il padrone scopre il suo cuore e dall'alto della sua autoritá mette le cose apposto.

A me sembra una lettura un po' troppo da centro sociale. È comunque un film che mostra gli operai come schiavi, relegati nei bassifondi, che soffrono e muoiono in fabbrica, cioè è un film che parla essenzialmente di rivoluzione operaia. Nel finale poi si raggiunge un compromesso che è alla base della democrazia, non è che nelle democrazie i capi non esistono

>il messaggio che propone è quello di una società fondamentalmente gerarchica

come se oggi la società non fosse gerarchica

>>5249
>Lo stesso Lang mi pare avesse detto di aver cambiato opinioni in età più avanzata
Voleva semplicemente che il film si chiudesse con una rivoluzione, non significa che ha fatto un film di destra, significa che l'intento del film era proprio rivoluzionario

 No.5255 SALVIA!

>>5254
Lascialo nel suo brodo che è palese stia cercando di tirare a sé, o meglio alla fazione politica per cui parteggia, un'opera nettamente di polarità opposta (v. Corto Maltese od Harlock appropriati da Casa Down) e lui sta facendo esattamente questo.



 No.4898[Rispondi]

La vita di Adele: qualcosa di sopravvalutato, oppure no?
30 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.5243

>>5237
Con love ti sei smascherato hai la sensibilità di un macaco. Di quel film salvo solo la rappresentazione del club scambista che è raro vederlo al cinema. Per il resto è la storia di un coglione che si leva qualche fantasia per poi pentirsi. L ho chiuso, dimenticato e me ne sono visto un altro di seguito. Con mektoub sono 2 giorni che mi gira in testa e non ho voglia di guardare roba nuova pur avendo tempo. I tecnicismi li noti solo tu e gli altri 20 del corso di regia. Se un film funziona funziona indipendentemente dalla tecnica. (Entro certi limiti)

 No.5244

e poi la tecnica serve a enfatizzare parti di qualcosa che abbia trama, aumentando o abbassando il ritmo. Qui non c'è trama sono i classici vitafag che pensano ad accoppiarsi e divertirsi senza fare nulla di eccezionale. Si avvicina molto a un documentario

 No.5245

>>5244
>>5243
Che poi non voglio fare il guastafeste, ma la regia di Mektoub è davvero valida. Io di fotografia non me ne intendo e sto zitto, ma la scena che parte a 1.25 di embed relato ha dei tempi micidiali e si vede che c'è stata una preparazione incredibile del ritmo con il montatore. Adesso dico una cosa orrenda che farà impazzire il damsanon, ma Kechiche in Mektoub ricorda Rohmer e porcodio se lo ricorda bene. Pochi autori oggi sanno gestire gli attori con questa semplicità. E per tornare al discorso della competenza della regia, sempre in quella scena della chiacchierata tra i due, dà davvero la sensazione del tempo reale che scorre. Ho ancora vividissima la breve sequenza dell'apertura delle birre. E quello mi parla di Love dio cristo, il film più patetico di Noé. Ma vaffanculo alle argomentazioni, a che serve parlare coi pretenziosi come te?

 No.5247

>>5245
>Love
Oltre a gusti di merda, noto che non sappiamo neanche leggere. Se il senso del vostro guardare i film è cercare l'erotismo per tenerlo duro 3 ore, vi consigliavo "Love" come film erotico, non come film della vita. Un film dove scene esplicite diventano erotiche, mentre in Merdoub scene erotiche diventano porno di quart'ordine. Che poi Love sia scritto e diretto ottomila volte meglio di Merdoub, è un'altra constatazione che preferite ignorare.

>la scena che parte a 1.25

>tempi micidiali
>preparazione incredibile del ritmo
>il montatore
LOLLINO. La scena che citi è proprio quella che mi ha fatto droppare il film dopo i primi venti minuti. La preparazione incredibbbile si traduce in uno scavalcamento di campo dopo dieci secondi DIECI di scena. Porcodio: dieci secondi. E a seguire: fuochi sbagliati, movimenti goffi e messa in scena ridicola. Il montatore lì ha fatto dei miracoli per montare quella scena di merda, e lo noti dai microstacchi di inquadratura sullo stesso soggetto. Porcodio non parlate di tecnicismi e fotografia, che qui veramente cascate malissimo.
Aggiungete un dialogo che non c'è, perché sono due personaggi che non sanno cosa dirsi, l'imbarazzo che si vede è proprio quello degli attori che non sanno cosa fare.

>Kechiche in Mektoub ricorda Rohmer e porcodio se lo ricorda bene.

Io mattissimo. Ma taccio altrimenti prendo il ban.

Vi è piaciuto il film? Ve l'ha fatto venire duro? Stabbene, ma rimanete al principio "EHI a me è piaciuto", senza elevare roba stupida a cinema.
Non rispondo più, giuro, dite ciò che volete.

 No.5248

>>5247
Il problema è che Mektoub non è un film erotico dio santo, non c'entra proprio niente, non capisco come ti permetti di dirlo avendo visto letteralmente 20 minuti di film

>messa in scena ridicola

AHAHAHHAHSAHAHAHAHAHHAHSAHASHA vabbè ma allora non hai idea di quel che dici, ci sta, non avevo capito fossi COSI' scemo, tu devi essere davvero uno appena uscito dalla Holden. Poi con sta storiaccia dei fuochi dio porcane, ma cosa stai dicendo? La storia del cinema postmoderno è giocata sulla perdita del fuoco, da Cassavetes a Mekas. E no, non sto confrotando lolkechiche con sti due mostri, sto dicendo che rompere i coglioni sui fuochi significa proprio non sapere quel che si dice, o essere talmente tradizionalisti da credere che l'unico cinema sano sia quello hollywoodiano. Il confronto con Rohmer invece lo porto avanti volentieri, ma non con te perché che cazzo ne parliamo a fare se hai visto 20 minuti? Il protagonista di Mektoub ha più di una somiglianza col protagonista di Conte d'ete, ma vabbè, dai, se non ti interessa parlarne davvero non serve nemmeno che proviamo a capirci. Buon dams



 No.5118[Rispondi]

Incredibile la lucidità di Villaggio, e peccato che questo tipo di intervista si sia perso negli anni.
5 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.5128

>>5127
Non ha tutti i torti però.
Per quanto i classici citati da villaggio siano per l'appunto, classici, nel discorso comune dei lolintellettuali moderni manca questa parte di vtirs generale e analisi, che fa un passo in più del VIVIAMO IN UNA SOCIETÀ e cerca alternative o quantomeno risposte.
Imho anche solo la sua descrizione di come la comicità di successo si sia evoluta con l'evoluzione del paese non è banalissima oggi come allora.
Sarebbe interessante vedere una risposta simile da checco zalone, che con i suoi limiti (mto più pietistico e consolatorio) mette in scena le contraddizioni dell'italietta, che ride sguaiatamente senza riconoscersi.

 No.5132 SALVIA!

Mah, una merda umana super sopravvalutato. Salvia odorosa per voi.

 No.5168

Il motivo per cui Joe Rogan fa le big views è che c'è fame di interviste di questo tipo.

>>5123
>le letture che propone sono scolastiche
Meglio di chi fa a gara a cercare le letture più esoteriche solo per distinguersi nel gioco degli intellettuali.
Se solo i letterati fossero costretti quanto i tecnici a fare davvero i conti con i giganti, invece di costruire carriere sul concern trolling e sul reinventarsi la ruota a cazzo di cane.

 No.5170

>>5168
Che grande verità che hai detto. La volontà di costruirsi basi culturali quasi esoteriche per sentirsi speciali è ridicola. Aggiungo anche che fossero davvero scolastiche, facciamo una indagine a campione sui maturati negli ultimi anni e vediamo quanti hanno letto qui romanzi. Io, per primo, ne conosco pochi perché leggo saggistica, però non vedo perché dire che ci si è formato su Hemingway sia una cosa da 4 soldi.

 No.5176

>>5170
Che poi alla fine non è che il giornalista gli abbia chiesto letture particolari, il giornalista ha chiesto le sue manie. Mi immagino anon al suo posto che cerca di scordarsi di aver appena speso quattro mesi a guardare anime e cita lo scrittore polacco morto giovane e suicida, copie vendute due.



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