[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.11277 [Rispondi]

meh
(forse stanno facendo qualcosa di interessante con la storia)
6 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.11293

>>11290
Effettivamente fatta molto bene, ma mi chiedo come mai non gli venga in mente di ridurre il framerate per rendere i movimenti meno fluidi e più simili all'animazione 2d.

 No.11294

>>11293
>Effettivamente fatta molto bene
Mi sembra sempre la solita cheap-3dcgi che va di moda negli ultimi tempi. Nulla da invidiare alla cara vecchia cel-animation.

 No.11302

>>11290
A me sembra nella media, non brutto come si vede alle volte ma decisamente non bello.

 No.11305

>>11294
>>11302
A me le animazioni sembrano molto credibili, si avvicinano molto al 2D, a differenza di altre che sembrano appunto cutscene di un vidya.

 No.11306

Di d4dj c'è la nuova stagione proprio in questo periodo, dateci un'occhiata per un'idea di quello che si può fare senza super mega budget (d4dj è un franchise diciamo minore rispetto a colossi tipi bandori)



 No.11007 [Rispondi]

Sta arrivando e non sembra neanche una Netflixata. Forse è solo il distributore.
16 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.11109

Fa acqua da tutte le parti questo film. La trama, le musiche, l'animazione, il design. Non si salva niente. Un'opera quasi offensiva a parere mio. La frase finale detta dal grillo la dice lunga "what happens, happens. And then we're gone". Insomma, caro spettatore, devi essere contento delle quattro capriole che ti ha mostrato l'ennesimo ciccione pieno di soldi perché dopotutto la vita è una merda e in qualche modo dovrai pur passare il tempo.

 No.11123

Tecnicamente eccellente come del resto c'era da aspettarsi ma per il resto è il classico film che guardi una volta e poi dimentichi, onestamente non se ne sentiva il bisogno. Poi del Pinocchio originale non ha praticamente niente a parte i nomi e qualche idea, pure dire che è "ispirato" è un'esagerazione.

 No.11125

>>11123
Purtroppo è un problema ricorrente di cui abbiamo già discusso, si attaccano i nomi di ip note a prodotti chiaramente pensati in maniera diversa. Penso su tutti a Dylan Dog, un fumetto che boh chi si incula in america eppure finito anch'esso in questo tritacarne.

 No.11241

Un po' in ritado, ma ho visto Pinocchio. Ci sono spoiler, leggete a vostro pericolo.

Boh, francamente mi ha deluso. Ero partito volendo fare un discorso su Del Toro e la sua ossessione con la guerra civile spagnola, ma non vale la pena.
Non è un brutto film, ma non è Pinocchio. Pinocchio era la storia di come un bambino sbaglia finché non impara che deve seguire le regole e le cose andranno bene. Lucignolo ed il paese dei balocchi forse sono la cosa più famosa del libro, e sono il punto di svolta (mi pare, saranno decenni che ho letto il libro in edizione completa). Qui invece è letteralmente il contrario, e la giustificazione che "beh ma sono fascisti" non regge perché io ci vedo un tentativo di una persona di sinistra di impossessarsi di qualcosa che non gli appartiene.
C'è uno spirito anarchico, che io anche apprezzo (il podestà che lo manda a scuola non può che ricordarci "the wall") e posso anche essere d'accordo, ma vuol dire snaturare un'opera.
Inoltre, in queste operazioni "prendi un nome noto, attacca una storia che non c'entra niente" ci vedo solo cinismo e voglia di far soldi di [supercazzola fusariana sul capitalismo].
Astratto dal nome Pinocchio, non è male. Cioè non è male = non voglio cavarmi gli occhi.

Ci sono scene anche ben fatte, in Carlo che muore nella chiesa io ci vedo una visualizzazione del "dio non può proteggerci, è solo una favola". Anche la bici del prete che casca quando fa il saluto, piccole cose che ti fanno capire il ridicolo di certi atteggiamenti.
Per il resto, le storie della follia dell'uomo che vuole creare la vita a me piacciono sempre.
Bellissimi i conigli. In effetti i conigli sono qualcosa da esplorare, ammetto di non capire questa connessione tra il coniglio e l'altro mondo (connessione visibile anche in Alice nel paese delle meraviglie). Potrebbe essere legato al coniglietto pasquale però non saprei.
Ma anche il papà di Lucignolo (che ne ha solo il nome), pur non essendo mai positivo, ha una sua umanità che ho apprezzato. In particolare confrontato con Mussolini, si vede proprio che Del Toro non vuole dargli l'onore della dignità.

Una roba negativa, che a me fa sempre impazzire, è la paura del brutto, dello sporco, cinematografica. All'occidente oggi piace il brutto mediocre, quello quotidiano, la donna nera brutta e grassa messa un tabellone. Ma ha paura dello sporco cinematografico, del brutto come simbolo visivo dello sporco dell'anima, e quindi GeppettoPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.11272

perché i personaggi cantano nel film? perchééééééé?????



 No.11258 [Rispondi]

Bernadette giudice di corte (serie TV remake di una del 1984 che non so cosa sia)

 No.11259

C'è qualcuno che davvero si caga ancora gli attori di TBBT? Also, lei sembra invecchiata di 200 anni e la nana cicciona negra coi capelli ossigenati non si può vedere.

 No.11263

>>11259
A volte capita che un attore diventi youtuber

 No.11264

>>11263
Son finiti peggio di quelli di Harry Potter e LOTR, insomma.

 No.11267

>>11264
Più o meno



File: dark-ambience-sound.jpg (7,84 KB, 720x340)

 No.11255 [Rispondi]

Anon riguarda mai un film una serie o rilegge un libro/fumetto solo per "l'aura" o per rientrare di nuovo in quelle dinamiche anche se ormai conosce ogni dettaglio? Non so se mi sono spiegato a sufficienza. Se si quali?
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.11260

Mi è capitato una sola volta di vedere un film due volte a distanza di anni e di vederlo in modo diverso. È vero che a rileggere un libro o a rivedere un film noti cose diverse, ovviamente deve passare una certa quantità di acqua sotto i ponti. Also, dopo una certa età non hai bisogno sempre di cose "nuove" tuttuncontinuo o di consumare l'ultima "cagata" che va di moda (anche perché il cinema è praticamente morto, e pure il romanzo non se la passa bene).

 No.11261

Sì, mi piace tantissimo l'aura che c'è nei primi secondi di San Junipero e l'avrò riguardato decine di volte.

 No.11262

Da ragazzino ho riletto varie volte Terra! di Benni

 No.11265

film come scuola di ladri, pompieri, vacanze di natale, e i primi di aldo giovanni e giacomo se passano in tv li guardo sempre volentieri

 No.11266

So che >>>/aco/ è di là, ma è una cosa che mi ricapita ogni tanto con i manga.
Più che per l'aura, semplicemente per ricordarmi i personaggi e rivivere i climax delle loro storie. Non è qualcosa che faccio attivamente, ma ogni tanto magari vedo una reactionpic, mi tornano in mente e gli do una rilettura ogni paio d'anni.
è bello sapere che alcune cose invecchiano bene.



 No.11232 [Rispondi]

È arrivato.

 No.11233

Ora serve la serie su Kingdom Come

 No.11240

>>11232
sembra una campagna di dnd con il DM spergante e i giocatori alcolisti.

 No.11242

>>11240
in pratica una giocata fantastica



 No.10340 [Rispondi]

Blu è il colore più caldo (La vita di Adele): è un film buono o è fatto male?
6 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.10784

È un ottimo film ed è fatto molto bene, chi dice il contrario è stato shillato perché il regista non è bianco.
>>10342
A me sembra ancora molto attuale come film ed affronta varie tematiche interessanti, è una perla in mezzo ai film sentimentali che di solito hanno trame ridicole.

 No.11235

>>10346
tu in pittura

 No.11236

Buon film, ben girato, un po' un peccato il 99% delle persone se lo ricordi solo per la scena molto molto esplicita (e un po' fuori contesto imho) e non per il resto, ma magari se non ci fosse stata non se lo sarebbe filato nessuno, vai a sapere.

 No.11238

>>11236
Esattamente come ultimo tango a parigi.

 No.11239

>>11236
Il successo è dovuto solo al fatto che è uscito in un momento particolare di "rivincita delle donne" sull'uomo. Se non fosse partito il metoo, il meme del patriarcato, ecc. nessuno se lo sarebbe cagato come il resto dei film del regista.



File: locandina top.jpg (206,97 KB, 319x477)

 No.11216 [Rispondi]

boh, mi sono addormentato dopo 30 min

 No.11217

il primo mi è piaciuto di più ma sei tu quello noioso e questo non era male.

 No.11218

Il primo l'ho visto e neanche me lo ricordo. Figurati se guardo il secondo.

 No.11237

Mi è sembrato più stupido e fantozziano del primo. Vedete voi se è una cosa positiva o no.



 No.11163 [Rispondi]

Dal trailer non si capisce se è una serie molto poco italiana o se è il trailer a fare il verso a §Maccio Capatonda.

Anon consiglia?

 No.11164

Beh la parte sulla testa di cazzo è chiaramente una citazione ai trailer di Maccio

 No.11167

non consiglio, è imbarazzante se hai meno di 50 anni. Per esempio tra i mafiosi hanno messo una sorta di trapper, le guardie sembrano prese da un fumetto americano, il dialetto è scarso e certe scene non si capisce se siano una parodia o una cosa seria.. comunque mie opinioni personali, non sono un esperto dell'argomento. L'unica cosa positiva è che la recitazione mi è sembrata passabile (non volevo cavarmi gli occhi dopo 30sec tipo anelli del potere)

 No.11168

Non guardo niente di italiano perché facciamo solo due cose: merda secca per il mercato interno e roba basata sull'"italianità" per il mercato esterno.

 No.11169  SALVIA!

File: 7jebul.png (299,4 KB, 519x757)

>un'altra serie sulla mafia

 No.11234

>>11169
altra sega?



 No.11132 [Rispondi]

Non mi ero neanche accorto che fosse uscito. Mi pare solo un grosso cartone animato ormai
Also lollone ai consooomatori simponi di Cameron nei commenti
31 post e 7 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.11190

>>11186
>Comunque le cose, almeno lato Marvel, sono leggermente migliorate.
Ma se si è appena conclusa la fase più disastrosa di tutte? (fin ora)

 No.11191

>>11185
Oltre le due ore non è più un film ma un sequestro di persona. Ridatemi i film che in un'ora e mezza facevano tutto.

 No.11200

>>11191
Un film fatto (sopratutto scritto) BENE può anche durare tre o anche quattro ore, tipo i colossal di un tempo. Ma film come Avatar in effetti dovrebbero chiudere tutto in massimo due ore.

 No.11205

>>11186
Combattimenti dove si parla e si fanno monologhi di 10 secondi alla volta tra un pugno e l'altro

 No.11223

Appena visto al cinema in 3D e super frame rate di sto cazzo (già che c'ero, mi sono detto che almeno lo guardo bene)


1)grafica bella, CGI bella, niente di trascendentale come nel 1' film perché come diceva un altro Anon ormai ci siamo un po' abituati a ste cose, ma è oggettivamente un bel film
2) la parte dove arrivano nel villaggio dell'acqua e piano piano imparano a nuotare e a cavalcare le creature marine è estremamente comfy, avrei potuto guardare 3 ore di film solo di quello.
3) idem per la parte sulle balene, inoltre reputo l'attività di caccia alle balene una tremenda atrocità e sono contento che questo film ne parli, anche se in maniera indiretta
4) a parte questo il film è oggettivamente un blockbuster per famiglie, con messaggio i positivi, scene di Pew Pew un tanto al chilo, personaggi abbastanza dimenticabili tanto che a distanza di 30 minuti dalla fine del film non saprei ricordare nemmeno un nome tranne Kiri che è la ragazzina trpp paxxa coi poteri sciamanici. Non mi aspettavo Pasolini ma imho a livello di trama pure Avatar 1 è molto più interessante. Eh niente, forse non ho più l'età per certe cose.



 No.11211 [Rispondi]

5 anni e faremo film dalla cameretta.

 No.11212

Secondo me molto meno di 5 anni

 No.11214  SALVIA!

Certo Anon, certo. L'unica cosa che ti manca per essere un regista famoso è la cgi a basso costo.

 No.11219

>>11214
Mmmh… Qualcuno ha paura di perdere il lavoro…



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]