[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]

/cul/ - Cultura

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 5 / I: 0
Bellino. C'è anche Riri.
R: 112 / I: 5
Dove cazzo è /fit/?
Questo è un thread su dove comprare integratori e supplementi per la vostra dieta da fitfagotti.
Dove comprate il caburante tipo preworkout, caffeina, whey, creatina, benzina varia?
Dove comprate integratori generici tipo vitamine e omega3?
Comprate tutto dallo stesso sito/amazon oppure fate distinzione?
Ci sono shop assolutamente da evitare? Di solito guardo la lista di ingredienti e le percentuali, ci sono posti in cui 200mg di una sostanza pura sono di qualità migliore perché che cazzo ne so sono tagliati insieme alla cocaina?
R: 9 / I: 0

Frankenstein

Ho appena finito di leggere il libro di Frankenstein di Mary Shelley. Qualche anon l'ha letto pure?
R: 6 / I: 1

La Vita Futura

Vi consiglio questo interessante film di fantascienza del 1936!
In linea di massima, a parte rare eccezioni, non amo molto la fantascienza pre-kubrick, ma devo dire di essere rimasto positivamente colpito dalla realizzazione di questa pellicola direttamente supervisionata da H.G.Wells, uno dei più famosi scrittori di fantascienza del 1900.
Senza spoilerare, questo film narra l'evoluzione di una cittadina dal 1940 agli anni 2000. Forse mi sbaglio, ma credo che sia il primo film in bianco e nero di genere post-apocalittico.
Stando a wikipedia questo film fu la più costosa produzione degli anni '30 per quanto riguarda un film di fantascienza, e in effetti è ben realizzato ed è una pellicola abbastanza solida che si lascia guardare e stupire per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche degli anni 2000 che sono molto simili a quelle attuali!
Di sicuro ha ispirato Asimov, ma magari sono coincidenze… saprete di cosa parlo quando lo vedrete.

So che il film è presente sul tubo, ma la qualità è oscena. Anche su altadefinizione audio e video non sono un granchè. Vi conviene cercare sul mulo, vi lascio il link ( ed2k://|file|La%20vita%20futura%20(R.Massey,%20E.Chapman%20r.W%20Cameron%20Menzies%20USA1936).mkv|2145021594|4DD2BEB66B582FB03D55C95CBA428438|/ )
La qualità è decisamente alta e il bianco e nero è ben definito.

https://it.wikipedia.org/wiki/La_vita_futura
R: 9 / I: 1
Carissimi /cul/attoni. Mi servirebbero dei libri (o consigli) possibilmente epub e ita, reperibili sui maggiori siti pirata, dalla trama non troppo complessa.
Tutto per dare qualcosa da leggere a mia madre sul suo tablet in questa noiosa quarantena.
E una fettina di culo con il limone. Grazie.
R: 21 / I: 4
anon di minore età qui.
In questo secondo lockdown mi sto guardando un macello di film e vorrei, siccome il tema grafico mi piace molto, guardarne qualcuno che sia (non so in realtà se sia corretto definire un film così) "cyberpunk".
Siccome da quanto ho capito qua la fantascienza è molto apprezzata, che suggerite?
R: 11 / I: 0
Siete d'accordo con la pittura relata?
R: 14 / I: 1

SOTTO I 180 BPM È NOIA

POSTATE SOLO MUSICA VELOCE
R: 6 / I: 0
anon avrei bisogno di farmi una cultura sull'arte del 900, a partire dalle avanguardie (surrealismo, dadaismo, espressionismo ecc). Niente di troppo specifico all'inizio, poi sceglierò cosa approfondire.
Cerco quindi dei documentari/lezioni video sia sulle correnti che su i singoli autori.
Visto che solo sul tubo ci sono decine di canali diversi che trattano questi argomenti avete qualcosa da consigliarmi? serie, divulgatori, canali specifici, portali web qualsiasi cosa va bene.
R: 7 / I: 1
Sono molto ignorante di film italiani.
Quali sono i film simili a questo, con umorismo ironico e provocatorio?
R: 4 / I: 0
Buon cinefumetto.
R: 24 / I: 1
/Cul/, negli ultimi due giorni mi sono recuperato un paio di video di Odifreddi. Sono rimasto raggelato. Spara cazzate a raffica senza ammettere replica, e quando qualcuno gli risponde non ascolta la risposta e continua a sparare le stesse cazzate. NON. HA. AUTOCRITICA. In questo video, ad esempio, "discute" (meglio sarebbe dire monologa) con Barbujani e cerca di sostenere l'esistenza delle razze solo sulla base della propria ignoranza. Ovviamente quando Barbujani, che è genetista, gli da una risposta nel merito non capisce la risposta e tira dritto. Inb4: ma è basato. Sì vabbè, ciao pep.
R: 2 / I: 0

La mamma non la scegli ma puoi fargliela pagare

Thriller lineare, tranquillo (lo catalogano anche come horror, ma di horror non ha niente imho), un po' scontato, certe volte forzato, senza colpi di scena.

Recitazione un po' meh (soprattutto della figlia che certe volte ci mette troppa enfasi).

Se avete la gf con la madre opprimente potrebbe essere un film catartico da vedere in coppia.
R: 0 / I: 0
Ennamisè sta diventando un genio del male
R: 2 / I: 0

Fulci for fake

Documentario molto gradevole su Lucio Fulci.
È una serie di interviste ai (pochi) familiari e a chi ha lavorato con Fulci.
Devo ammettere di non amare molto il cinema di genere, più che altro perché ho sempre avuto l'impressione che le pellicole siano state dirette con poca professionalità. Fulci, Bava, Amato… non comprendo tutto il loro successo di pubblico. Dovrei tentare di mettermi sotto e provare a guardare i loro film.
R: 4 / I: 0

Hardcore Punk /ita/

R: 4 / I: 0

Critica religione

Il cristianesimo delle catacombe e dei martiri negava valore a questa vita in nome dell'altra. La madre di Leopardi quando le moriva l'ennesimo neonato diceva: bene, un altro in paradiso. Oggi per il cristianesimo al primo posto ci sono i Cottolengo, gli ospizi dei vecchi e la sopravvivenza dei feti: sindacalisti della vita a tutti i costi, altro che l'altra. Leggano Sade, il maggiore filosofo dell’illuminismo senza le pezze sugli occhi, leggano Le operette morali di Leopardi e capiranno che la ‘speranza cristiana' ridotta all’insostenibile difesa della vita va contro la legge fondamentale della natura: un Juggernaut che schiaccia tutto al suo passaggio e poi ricrea per distruggere di nuovo all'infinito.
R: 1 / I: 0
Ciao anon, che ne pensi di sti giovanotti?

Sono delle mie zone e li seguo con interesse, mi piacciono, ma ci sono degli aspetti che non mi convincono.
R: 0 / I: 0
Parte benissimo. Si vede che il regista e gli attori ci credono fortissimo, poi però quando già t'immagini Castellitto e il tizio con la faccia da iutuber in uno stallo alla messicana e mezza Milano che viene giù a colpi di bombe il film prende tutta un'altra direzione

meh
R: 12 / I: 0
i griffin

son meglio ,piu cattivi dei simpson?

stagioni top?
R: 4 / I: 2
Consiglio del giorno: Yon & Mu di Junji Ito.
Nonostante Ito sia famoso per l'horror, questo manga è uno SoL sui suoi gatti. E vi dirò, funziona.
Lo stile inquietante di Ito cattura alla perfezione la stranezza intrinseca dei gatti e della vita con loro, e il suo stile grottesco prestato allo humor è perfetto. La pic in OP è di seguito un paio di pics esemplificative sino solo un esempio.
Ps:ad halloween è stato dumpato su 4chan, dovreste trovare il thrad su Desu Archive se volete leggerlo in qualità decente.
R: 4 / I: 0
Ho recuperato i film di Patlabor, devo ancora cominciare il terzo.

Nei primi due si vede la mano del regista, ma quando comincia ad ingranare cercando di osare è come se si fermasse a calcare la mano nei momenti "dark", pare quasi come se Oshii volesse tentare per ben due volte quello che ha poi fatto (riuscendo) successivamente in Ghost in the Shell. Mi son sembrate occasioni sprecate alla fine, sembrava quasi che per via del brand non potesse andare oltre per non snaturare la serie tv.
R: 0 / I: 0
Ciò l'aip.
R: 3 / I: 0
Ma nei corsi di informatica&co ci sono esami su word/excel?
R: 6 / I: 1
Questa merita

e pep muto
R: 10 / I: 1
Assolutamente sì!
Non me lo aspettavo, e visto che l'ultimo film di animazione bello che ho visto è stato Moana (e prima di Moana non ricordo nemmeno più, forse la prima Era Glaciale) questo trailer mi ha fatto salire un sacco di hype, al contrario degli Animaniacs che mi sono sembrati un po' piatti.
R: 6 / I: 2
https://cb01.wales/marebito-2004/
Bello
R: 21 / I: 1

Politicamente Corretto: pericolo o moda passeggera?

Esattamente qual è la vostra opinione sul PC? È giusto "bacchettare" determinate scelte narrative/grafiche col fine di educare certa gente? Oppure tutto è una questione di buonsenso e non c'è bisogno di incazzarsi per ogni cosa?

Per come la vedo io condivido la paura del pelato del video. Secondo me tra qualche anno sarà davvero difficile creare delle opere genuine se non prima approvate da qualche commissione o cose così. Trovo terribile questa cosa.

Voi cosa ne pensate?
R: 6 / I: 0
Casapalestrina qui.

Meglio aumentare le ripetizioni o i pesi?
R: 8 / I: 1
Come è possibile che i creatori del Tenente Colombo siano gli stessi de La Signora in giallo?
Nulla da togliere alla Lansbury, eh, ma quest'ultima serie è monotona e noiosa, a differenza di Colombo.
R: 9 / I: 3
Perché nessuno mi aveva mai parlato di questo "Made in the abyss"? Ho guardato l'anime su netflix e bisogna dire che la rotondità grafica nasconde una storia cruda sia fisicamente che moralmente. La storia di Nanachi e Mitty mi ha praticamente distrutto
R: 23 / I: 2
A quanto pare questo trailer non si può postare su /b/.
Proviamo a vedere quanto dura su /fil-… giusto, su /cul/.

Allora, cosa ne pensate di Alice negra? C'era davvero bisogno? Perché i produttori si ostinano a fare queste cose?
E dire che i neri hanno le loro storie, eh.
R: 26 / I: 4
A distanza di 14 anni dall'uscita dell'anime e a 17 del manga come vola il tempo. qual è il vostro giudizio storico su death note?
R: 3 / I: 0
Buon horror classico con la parte scapoguera perfetta in peso.
R: 17 / I: 4
Serie classiche:
Ho finito The Wire, sto finendo Seinfeld. Dopo vado su Cheers e in coda va Frazier.
Voi cosa consigliate?
R: 7 / I: 0
Anon che sa tutto: che genere è questo, di preciso?
R: 12 / I: 0

Musica Esoterica/Magica

Come da oggetto.

Esiste questo genere di musica? Potete postare degli esempi?
R: 3 / I: 0
Pessimo cinefumetto ma buon film per bambini.
R: 4 / I: 0
Musica scarico
R: 5 / I: 0
Come da titolo, in questo filo reggae, dub e generi correlati
R: 4 / I: 0
Cosa pensa artecontemporaneafag? Vorrei iniziare a capire la scultura e vorrei fare delle letture specifiche.
R: 7 / I: 0
Buonasera anonimi, conoscete qualche pellicola dello stesso genere in pittura uscita negli ultimi anni?
R: 6 / I: 1
Ho ascoltato credo il 90% dei podcast di barbero che si trovano nel webbe, ovviamente le sue discussioni pubbliche alla lunga sono ridondanti: vale la pena leggere qualche suo libro o alla fine ritrovo le stesse cose?
R: 10 / I: 0
Lascio qua.
Semplicemente incredibile.
R: 12 / I: 2
Ho un coupon da 30€ da spendere in libri, ma posso selezionarli solo tra libri in inglese. Cosa mi consiglia /cul/?
R: 5 / I: 0
E niente anon,

l'amico con cui andavo in palestra si è trasferito, quindi devo capire che sport potrò fare quando riapriranno tutto.

Ho fatto per tanti anni piscina ma mi sono rotto il cazzo onestamente, troppo silenzio e solitudine in quell'acqua gelida. Dopo una giornata di duro lavoro buttarmi nell'acqua fredda alla mia età mi fa male all'anima.

In palestra mi divertivo perché almeno cazzeggiavo con il mio amico, ma ora che non c'è non so proprio che fare.

Pallavolo ?

Sci di fondo ?

SUMO ?????
R: 15 / I: 1
Ciao anon, parliamo di horror?
Netflix ha sfornato un nuovo capitolo di storie di fantasmi e affini, l'ultima fatica dei produttori di "Cuties" ci hanno provato con tutta la loro forza a non fare L'ENNESIMA campagna lgbtuyz1234, fino alla 4ta puntata(fino a quel momento noiosa ma coerente)..poi scivola leteralmente nella merda, mi spiego:quando mi guardo un horror con fantasmi io vorrei sobbalzare, avere gli incubi, essere ansioso quando vado al cesso al buio per almeno un paio d'ore, questa serie è invece la noia, la noia e gli sbadigli, gli sbadigli e i baci saffici, baci saffici e lacrimoni, lacrimoni e buchi di trama grossi come il culo di una balena come solo nell'ultimo SW ci hanno abituati ad Hollywood, forse peggio, l'ultima puntata che dovrebbe essere il trik finale, il cliffhangher che svela tutto quanto si rivela una scorreggina(sarà contento brappanon) con diarrea incorporata, non che il resto si salvi apparte qualche momento in cui lo scrittore di turno non si è masturbato su una scena lesbo su pornhub che poi ha volontariamente trascritto e reso "romantica" nel racconto, o si sia fumato l'impossibile per poi scrivere qualsiasi cosa gli passi per la mente scordandosi di avere a che fare con un horror di fantasmi, non vi svelo nulla tranquilli,
se volete perdere 10 ore o poco meno della vostra vita fate pure io vi ho avvisato,
se invece siete dei mangia borra a tradimento, amate i prodotti netflix e le storie complicate dove non ci si capisce un cazzo (fino alla fine e oltre)e sopratutto volete un modo per stimolare sonno e intestino allo stesso tempo è il prodotto per voi.
R: 44 / I: 3
In questo filo: Burioni ha fatto più danni della grandine.

Sono ormai un po' di anni che tutti i media danno risalto estremo a questo individuo che, fregiandosi della sua prestigiosa posizione di ordinario al san raffaele di milano, si è costruito il suo piccolo impero.

Quello che lo ha consegnato agli onori delle cronache è stato il flame sui vaccini. La sua posizione probabilmente deve essere stata: insultando gli ignoranti produrrò in loro un senso di inadeguatezza tale da portarli a cambiare idea. Salvo poi verificarsi il contrario, che le fazioni si sono estremizzate senza un vero beneficio per nessuna delle parti.

Sono sicuro che un giorno qualcuno analizzerà meglio di me questa sorta di Sgarbi della medicina. In attesa di quel momento, penso di aver capito dove sia localizzato l'errore a monte: è vero che la scienza non è democratica, ma è vero anche che la scienza non è fatta di individui. La scienza piuttosto è fatta di equipe, di lavori di gruppo, come dimostrato dal fatto che un lavoro scientifico porta dai 5 ai 10 nomi di autori se non più. Gli scienziati sono una catena di anonymous che parlano per meme, non un eroe che va in televisione a blastare laggente.

Quindi, caro Burioni, nel momento in cui vai in televisione tu non sei La Scienza, ma sei un divulgatore che dovrebbe darsi meno arie e mettersi allo stesso livello del popolo ignorante. Perché dovresti averlo capito che al popolo non interessa degli hirsch index, degli impact factor, delle meta analysis.

Ultima dimostranza: un professore emerito di virologia (quindi probabilmente non l'ultimo dei coglioni) dice che il 96% dei malati di covid è asintomatico, un dato in larga misura in sintonia con la percezione collettiva di un'epidemia meno grave della precedente.
E Burioni no, deve blastare il collega dicendo che non sono asintomatici ma paucisintomatici e sintomatici lievi. Che testa di cazzo malata di attenzione devi essere per non capire che, ai fini del discorso (chiudere o meno l'Italia), non cambia assolutamente un cazzo tra un asintomatico e un paucisintomatico?
R: 3 / I: 0
Thriller/horror più che decente, direi perfetto fino a metà film circa.

Il motivo per cui scrivo però è che ha un plot hole tra i più clamorosi che ho visto in una grande distribuzione.

Mi riferisco ovviamente al telefono rinvenuto nella soffitta. Inspiegabilmente la protagonista non fa di tutto per proteggerlo in quanto prova certa, né torna a riprenderlo, e non viene più menzionato nonostante il negro fosse obbligato a trovarlo sistemando casa.
R: 5 / I: 0

Scrivere un Romanzo di fantascienza e/o Autopubblicazione

Il prossimo anno vorrò partecipare al solito contest letterario organizzato da Urania.
Qualche Anon ha esperienza in merito? Come faccio a sapere che il mio racconto, qualora non vincesse, non venga rubato da qualcuno?

Cosa mi consigliate per autopubblicare, sia in formato ebook che cartaceo, un romanzo?
R: 4 / I: 1
aspetto questo film
R: 11 / I: 0
http://tones.wolfram.com/generate/G621JXuMfcB4UZgITyQLURH0A3GjZOAp7ANHIyk7cO1Hq

posto qui perché sono in ufficio e voglio provare questo a casa stasera
R: 11 / I: 1
Ho un vago ricordo di quello degli anni 90 (forse non l'ho neanche visto tutto), ma questo è fatto abbastanza bene, non è il top ma si lascia guardare (anche se c'è qualche fail). Come film di halloween per bambini sotto gli 8 anni va bene.

Anon che ha letto il libro, che ne pensa delle due versioni?
R: 5 / I: 1
Visto il simpatico momento storico mi piacerebbe approfittarne per imparare qualcosa sulla storia delle malattie. Esiste qualche buon libro che racconti in maniera accurata gli eventi che circondarono l'influenza spagnola (o le più recenti influenza suina, SARS, MERS e compagnia bella)?
R: 33 / I: 0
Nuovo thread per discutere dei filmati di Yotobi
R: 4 / I: 0
TROXXO PAXXO SYBILLA!!!11
R: 16 / I: 0
Evvai!
R: 11 / I: 0
R: 6 / I: 0

Over the Moon

Film molto molto carino e commovente. Basata su una leggenda cinese, questa pellicola è stata ben realizza da Glen Keane, animatore della Disney, che riesce a confezionare un buon prodotto che fa divertire pur toccando temi delicati.
Ancora una volta, dal punto di vista della produzione di cartoni animati, Netflix fa centro.

Il doppiaggio in italiano è ottimo, così come le musiche. Ve lo consiglio.
R: 21 / I: 2
Per quale motivo Maradona è tuttora considerato il giocatore più forte della storia?

Ha giocato in un'epoca che era letteralmente la preistoria del calcio, non esisteva nemmeno il concetto di preparazione atletica pre-campionato. Ha fatto anche belle giocate, ma quelle non sono tutto.

Da quando seguo il calcio (circa 25 anni) mi vengono in mente almeno 10 giocatori più forti. Zidane era superiore per tecnica, Ronaldo per dribbling e velocità. Forse persino Totti è stato più forte di lui.
R: 7 / I: 4
Scoperto questo libro grazie a >>>/pol/33671 e sembra parecchio figo.
R: 8 / I: 1
in questo filo le nostre lacune culturali segrete che nascondiamo al mondo facendo finta di essere ac/cul/turati.

Inizio io.

> sono Dungeon Master da decenni e amo il fantasy in tutte le sue forme. Sono popolare nel mio giro di amici nerds per questo motivo, ma in realtà non ho mai letto tutto il Signore degli Anelli. Mi sono fermato a 15 pagine dalla fine e poi l'ho gettato dalla finestra.
R: 25 / I: 1

Trap

R: 3 / I: 0
Rap olandese
R: 18 / I: 0
Multi topic thread su tenet, che ho visto questo weekend al cinema (sì, sono lentocco). Premetto inoltre che non mi sono informato affatto dopo averlo visto.

Primo punto: mi pare che il film abbia un po' troppi buchi di trama. Come fa Sator a tornare così tanto indietro nel tempo fino arriare al giorno sullo yatch dove era felice con la moglie? Questo momento non dovrebbe essere mesi, oppure anni, addietro? Vuol dire che è rimasto invertito per tutto quel tempo? Se sì non ci capisce dal film. Un sencondo buco di trama è quando il protagonista si inverte e torna all'aeroporto di Oslo. Perché diavolo combatte contro se stesso? Non ha senso. Il finale lo devo ancora ben capire in dettaglio per cui non posto alcuna considerazione.

Nel complesso l'idea è molto carina e ben eseguita anche se poteva sforzarsi ad essere più chiaro. Alcuni passaggi risultano incomprensibili come l'interrogatorio con Sator. Personaggi scialbi in generale ma mi è piaciuto molto Pattinson.
Non capisco chi dà giudizi negativi al riguardo comunque, il film è bellissimo visivamente e appassionante. Sarebbe potuto essere il miglior film di Nolan se non fosse stato per i buchi di trama e la poca chiarezza.
R: 14 / I: 0

Evangelion 3.0+1.0 thrice upon a time

È uscito il trailer.
R: 12 / I: 0
a cazzo duro, e i fasci muti
R: 7 / I: 0

Post punk

R: 5 / I: 0
Appena finito di vedere 'sto documentario.

Per fortuna che non l'hanno fatto. Sarebbe stato un pastrocchio senza arte né parte e oggi sarebbe considerato supercringe.

Magari un cartone fatto con le tecniche che abbiamo oggi, come suggerisce alla fine, sarebbe giusto farlo.
R: 8 / I: 0
A me non è dispiaciuto, un po' piatto ma si è ripreso nel finale.
R: 326 / I: 31

Play by chan

Ci riproviamo.

Adunanza di chi vorrebbe farsi un bel play by chan.

Io ho i manuali di Sine Requie e DnD 3.5 (che eviterei) e DnD 5 (che se volete si può fare).

Per me possiamo provare a giocare e io mastererei. Non ho tutto il giorno da impegnare sul diocanale quindi faremmo qualcosa di easy in cui prenderci il nostro tempo per ruolare e risponderci gli uni con gli altri, quindi sappiate subito che se non rispondo per 1 giorno non è che son sparito, semplicemente sto vivendo.

Essenzialmente questo, decidiamo il gioco, una volta deciso il gioco prepariamo delle schede (tra l'altro fragolone ha permesso di embeddare i pdf quindi è pure comodo) e nel giro di una settimana vediamo se riusciamo a combinare qualcosa.
R: 6 / I: 2
https://youtu.be/SRHCHMGSBQ0

Iniziamo.
R: 15 / I: 0

FILO MUSICA POTENTE

SOLO MUSICA POTENTE IN QUESTO FILO
R: 8 / I: 0

Addio ai supporti fisici

Cosa ne pensate col suo pensiero?
Non è la prima volta che sento dire che i dvd e bluray spariranno a favore dello streaming.
Voi cosa ne pensate?
R: 9 / I: 0
South Park confermata come miglio serie d'animazione del secolo. E voi l'avete guardato il Pandemic Special? Non ho ancora capito se sia solo una roba solitaria o l'inizio della nuova stagione, considerate poi tutte le nuove implicazioni implicate in America c'è molto materiale che andrebbe sprecato
R: 5 / I: 0
Qualche anon sa o sta studiando il giapponese? Ho iniziato da poco e sembra carino, anche se piuttosto complicato.
R: 56 / I: 3
/a/nimale reporting in, facciamo il thread con i consigli per la visione?
Sono smallbrain quindi faccio una lista veloce, non mi scherzate:

Serie
- Tengen Toppa Gurren Lagann
- Killa la Kill
- Fooly Cooly
- Ping Pong the Animation
- Keep Your Hands Off Eizouken!

Lungometraggi
- The night is short, walk on girl
- Paprika
- Perfect Blue
- Millennium Actress
- Tokyo Godfathers
- Jin-Roh: The Wolf Brigade
- Your Name / Kimi no Na wa
- The Garden of Words / Kotonoha no Niwa
- Kanojo no omoide

Cortometraggi
- Kickheart
- Good Morning
R: 10 / I: 3

Film sul metal/metallari

Film islandese molto gradevole. È la storia di questa ragazza tormentata dalla morte del fratello e si rifugia nella musica metal, un mondo nuovo per un villaggio islandese di poche anime.

La protagonista è molto brava e riesce a mostrare i conflitti interiori del suo personaggio, facendo di "Metalhead" un buon film sul senso del metal e di un passato che è difficile da dimenticare.
Lo potete trovare sottotitolato su altadefinizione.

Altri film sul metal?
R: 6 / I: 2
Migliori libri di psicologia per iniziare?
R: 9 / I: 0
un buon kaufman
R: 3 / I: 0

Horriblesubs chiude

E niente anche gli orribilisubbatori chiudono baracca.
R: 15 / I: 0
Non so che dire questo settembre è stato pesante, breve e intenso, potete mettere della musica comfy?
R: 6 / I: 0

Lupin III: The First

Molto carino. La grafica è eccezionale, ma purtroppo ci sono dei tempi lenti, tipicamente giapponesi, che non riesco a mandare giù. Non capitava con la versione in 2d.
Comunque è da vedere.
R: 10 / I: 2
Che ne pensate di The Social Dilemma? Documentario in cui vengono intervistati collaboratori delle più grandi aziende di social media, in cui spiegano come queste guadagnano manipolando il nostro modo di pensare e condizionando le nostre azioni.
R: 4 / I: 0

Perry Mason

Generalmente non posto una recensione nel mezzo di una serie che devo finire, ma farò una eccezione.
Se vi piace il genere noir/hard boiled allora vi consiglio Perry Mason della HBO. Non ha nulla a che vedere con le vecchie serie tv.
Non dico altro per non spoilerare, però mi sta piacendo molto.
R: 8 / I: 1
Guardabile?
R: 5 / I: 0
Simpatico e colto soyboy che spiega tante cose sulla Russia
R: 12 / I: 1

Donne ai primi passi (Mignonnes/Cuties)

Ooooooh, finalmente ho visto il film della discordia!
Breve riassunto: è la storia di questa ragazzina musulmana che, cresciunta in un ambiente degratato e ortodosso, rimane affascinata dalle Mignonnes, un gruppo di bambine che imitano le adulte e che ha l'obiettivo di vincere un concorso di ballo. Nasceranno amicizie, contrasti e (de)crescite interiori da parte della protagonista.

Tutto qua. È uno spaccato di sottoproletariato francese, quindi il messaggio è abbastanza chiaro per chi sa ragionare: il degrado porta altro degrado.

È un film che può eccitare i pedofili? Beh, sì. Avete presente i videoclip di Nicki Minaj? Ecco, immaginateli con delle bambine.
Fortunatamente non sono un degenerato e sono pure un bbwfag, quindi ero praticamente immune ai balletti. Solo indifferenza.
La regia è molto buona, così come la forografia.
È valido come film? Sì, perché comunque sia mostra dei mondi che non vogliamo vedere, ma i francesi sono degli scoppiati in culo (termine tecnico) e quindi devono esagerare: aveva senso mostrare tutti i balletti? Stessa cosa per la lunga scena di sesso in "Il blu è un colore caldo" oppure l'attaccamento morboso del fratello ne "La Bottega dei Suicidi". Gli esempi sono tanti.
Comunque carino. A parte la fotografia, nulla di che. Come al solito si è esagerato.
R: 13 / I: 2

Aggretsuko

Dai creatori di Hello Kitty ecco Aggretsuko. La storia di una contabile che sfoga le sue frustrazioni cantando death metal.

A dir la verità è più di così. A partire dalla seconda stagione il tutto inizia a maturare ulteriormente e con essa pure i personaggi. Sono rimasto piacevolmente colpito anche perché non me lo aspettavo. Nonostante sia un anime, i ritmi sono quelli occidentali (è un prodotto Netflix), è di facile godibilità e poi fa anche ridere senza per forza essere volgare.
Ve lo consiglio. Mi ha stupito il doppiaggio, che è ottimo. Peccato solo che le parti metal non lo siano (non so se su Netflix siano sottotitolate).
Lo avete già visto?
R: 3 / I: 0
You got a fast car
I want a ticket to anywhere
Maybe we make a deal
Maybe together we can get somewhere
Any place is better
Starting from zero got nothing to lose
Maybe we'll make something
Me, myself, I got nothing to prove
You got a fast car
I got a plan to get us outta here
I been working at the convenience store
Managed to save just a little bit of money
Won't have to drive too far
Just 'cross the border and into the city
You and I can both get jobs
And finally see what it means to be living
See, my old man's got a problem
He live with the bottle, that's the way it is
He says his body's too old for working
His body's too young to look like his
My mama went off and left him
She wanted more from life than he could give
I said somebody's got to take care of him…
R: 11 / I: 0
mi fareste dei titoli di protagonisti che combattono contro "l'arroganza", contro gente arrogante, tipo i tizi di colleferro ma comunque gente arrogante in genere? es. i batman di nolan, ma anche gente normale
R: 23 / I: 3
Bah.
R: 5 / I: 1
>IBM today, for the first time, published its road map for the future of its quantum computing hardware. There is a lot to digest here, but the most important news in the short term is that the company believes it is on its way to building a quantum processor with more than 1,000 qubits — and somewhere between 10 and 50 logical qubits — by the end of 2023.

https://techcrunch.com/2020/09/15/ibm-publishes-its-quantum-roadmap-says-it-will-have-a-1000-qubit-machine-in-2023/?guccounter=1
R: 9 / I: 0
Questa canzone è del 2003 e l'unico ruolo che ha avuto nella vita di molti è stato quello di fare da colonna sonora a Need For Speed Underground (gioco della madonna, tra l'altro).
Ad ascoltarla bene però dici, cristo, non solo ha un tiro pazzesco ma ci hanno preso un sacco.

Il testo non solo è incredibilmente visionario per l'epoca ma anche tremendamente accurato nella sua predizione di quello che sarebbe diventata la realtà migratoria e di richiesta asilo, i sovranismi bigotti e bellicosi, la generazione senza nazione figlia della globalizzazione eccetera.

Io lo dico, bisogna essere dei cazzo di geni per fare un pezzo così che quasi 20 anni dopo fa spavento da quanto fosse avanti.
>They got a right, listen not to de scaremonger
>Who doesn't run when they're feel the hunger

Lascio il testo intero qui:
https://www.metrolyrics.com/fortress-europe-lyrics-asian-dub-foundation.html
R: 13 / I: 0
Ciao /mu/soni,

postiamo canzoni che hanno il video bello?
R: 8 / I: 0
Ho appena guardato Your Name e devo dire che è fantastico. Non so se mi piace di più o di meno di Weathering with you, ma sono entrambi dei capolavori. Anon li ha visti?
R: 16 / I: 1
Canale più comfy di sempre.
R: 21 / I: 0
Il buddhismo è davvero utile/buono per chi non "nasce" buddhista o è solo un meme?

Also, a che livello bisogna arrivare per poterlo apprezzare? Monaco-tier?
R: 3 / I: 0
La Riefenstahl senza la macchina del Reich sarebbe stata ancora una grande regista? Quanto conta la società per fare di un regista un grande regista?