[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 9 / I: 2
8/10. Se vi è piaciuto Turning Red questa è la versione trash/action/sci-fi. Attenzione che è quasi tutto in cinese mandarino coi sub.
R: 20 / I: 1
ma siamo impazziti ?
R: 0 / I: 0
very good
R: 73 / I: 6
Assassin's creed Valhalla
R: 23 / I: 0
Com'è possibile che una cosa mi faccia hypare e annoiare così tanto allo stesso tempo?

Hype: ovviamente i rimandi alla cultura anni '90
i diversi art style combinati tra di loro
la presenza degli Agenti Speciali e le altre serie del Sabato Mattina (Paperone di Duck Tales?)
le vibes alla Roger Rabbit

Noia: sapere che gli spunti fighi e adulti avranno tipo 1 minuti di screentime (tipo la dipendenza da formaggio)
Sapere che le scene più fighe sono tutte nel trailer
Sapere che l'arco narrativo sarà una storia "post-moderna" con gli Agenti Speciali che mettono da parte i loro screzi e tornano a vivere mille avventure

Ovviamente non l'ho visto, questa è solo la mia sensazione. Probabilmente mi rode solo perché questo significa che non ci sarà mai un Roger Rabbit 2 (che invece sarebbe stato fighissimo con la storyline ambientata durante la WW2).
Per ora comunque l'omaggio migliore rimane quello in Duck Tales reboot con Jet McQuack che incontra gli Agenti Speciali in missione per puro caso
R: 159 / I: 95
Filo del libro sul comodino.
Un po' generico ma scorrevole, per chi non sa molto della materia è ok, per chi ne sa qualcosa è un ripasso/aggiornamento su alcune teorie.
R: 23 / I: 2
Per /cul/ quali sono i filosofi più sottovalutati?
Per me è Mainländer.
R: 13 / I: 0
Sto rivedendo breaking bad, e arrivato alla fine della penultima stagione, sembra quasi che la serie sia finita…

ma c'è ancora la quinta stagione…porca puttana non ricordavo 'sta cosa….

walt ha ucciso gus fring, il boss, tramite esplosione, e lui e jesse ora sono liberi….
non ricordavo 'sta cosa:ora nella quinta non ricordo davvero qual è l'elemento che riscombussola le carte, ricordo solo che subentra un gruppo di delinquenti americani belli aggressivi…


che capolavoro breaking bad, che capolavoro


sottilmente, questa serie tv è anche comica, ed è questo il suo segreto,walt è un personaggio sottilmente comico, che va sempre a mille per tenere tutto sotto controllo, barcamenandosi tra superboss e gente orribile

questa serie è come avere un film avvincente che dura 60 ore… ecco che qualsiasi film di 2 ore perde "brillantezza" al suo confronto

ma è lo stesso per qualsiasi serie tv "fenomenale"…se una storia ti offre 30\50 ore di intrattenimento, con sviluppo profondo dei caratteri, delle storie, degli avvenimenti, ecco che il concetto di film di 2 ore viene fortemente sminuito…

ed ecco che infatti i film (al cinema) stanno diventando una sorta di spettacoli pirotecnici da ammirare per 2 ore, mentre alle serie tv si sta dando sempre più il compito di raccontare storie, storie complesse, da sviluppare, che necessitano dei loro tempi…


le serie tv sono ciò che un film davvero dovrebbe essere: un'approfondito viaggio in una storia, che può prendersi i suoi tempi, che ti permette di conoscere davvero i suoi personaggi…
R: 11 / I: 1
Ho visto ieri sera questo film perché me ne è stato parlato molto bene da gente irl.
Meh? Il metaforone l'ho capito, belle le inquadrature ma mi è sembrato tutto in un certo raffazonato, finto. Nessuna empatia con niente, cose che accadevano a caso e una cgi rivedibile per volpe e giganti in un prodotto ad alto budget.
In soldoni mi è sembrato più pretenzioso che altro.
Voi che ne pensate?
R: 1 / I: 1

Doctor Strange 2

Pareri?
Non amo i film Marvel, ma sono curioso di vederlo poiché l'ultimo DS l'ha diretto Sam Raimi.
R: 15 / I: 0
Chemmerda.
Che tristezza.
Ho percepito qualcosa di profondamente sbagliato ogni volta che un personaggio apriva bocca, e non capisco di preciso cosa sia. Lì per lì avrei detto che è una merda la sceneggiatura, ma una sceneggiatura così Craven te la gestiva facilissimo. È proprio un problema di regia zoomerina. La fotografia è assente come sempre nei film recenti, proprio non c’è composizione con la messa a fuoco, non c’è composizione col colore, non ci sono movimenti di camera che vogliono dire qualcosa, solo stacchi continui su chi parla e una caciara orrenda durante l’azione. Non ne sono sicuro, ma credo che Hollywood spinga a produrre roba studiata per cazzeggiare col telefono mentre la “guardi”. Mi esplode il cervello. I radio silence avevano fatto bei film prima di questo. E poi perché sono tutti bruttissimi e di età indefinibile?

Inb4 l’unico altro anon che l’ha visto mi spiega che è tutta colpa della negra lesbica e più in generale degli ebrei cattivi
R: 5 / I: 0
Un film sorprendentemente decente, una chicca veramente ben fatta sopratutto per l'epoca e sopratutto per l'Italia. Recitazione buona, ritmo fantastico e trama non scontata, consigliato.
R: 9 / I: 3
SIGNORI TESTE DI CAZZO, ECCO IL VOSTRO RESIDENT EVIL
R: 4 / I: 0

Scuola di cinema

Quali sono i film che fanno vedere a chi studia per lavorare nel cinema e perché? Mi ricordo di uno youtuber postato da anon che aveva detto che si era iscritto al DAMS o salcazzo "così vedo tutti gli ultimi film gratis ah ah" e invece poi si è dovuto pippare solo film sconosciuti, pallosi e vecchissimi.
R: 5 / I: 1
Quali sono per voi i libri e gli autori che hanno una prosa talmente particolare/interessante/bella che li leggereste anche solo per quello?
Pic relata per me è uno di quelli (è bella anche la storia).
E in Italia chi è che scrive/scriveva meglio secondo voi?
Non per forza romanzi, anche saggi, critica, ecc.
R: 5 / I: 0
mi date dei pareri su ste serie tv?

homeland
homecoming
legion
atlanta
dopesick
l'ultimo uomo
helstrom
flash forward
american horror story
the americans
next
R: 5 / I: 0

Traduzioni

Secondo voi un giorno smetteranno di tradurre in italiano libri e film in inglese? Ormai dagli zoomer in avanti tutti saranno bilingue dalla nascita. Diventerà un mercato di nicchia?
R: 2 / I: 0
L'avete visto?

Non ho proprio le stesse idee dei registi, però ho apprezzato tutto tantissimo.
R: 27 / I: 0
Anon, parliamo del perche' vogliamo credere che gli attori siano i loro personaggi.

Pensate a un attore che interpreta piu' volte personaggi sexy, carismatici, eroici, magari uomini passionali e intensi, magari misteriosi e tormentati. Immediatamente si fabbrica l'immagine che lui sia proprio cosi', come persona, come se, in fondo non stesse davvero recitando. A me sembra una cosa incredibilmente infantile, e viene spinta non solo dai media generaloni ma anche da quelle in teoria piu' intellettuali.

E poi, diciamoci la verita', l'attore e' uno che ripete parole scritte su un copione, nello stesso modo in cui un musicista, per quanto bravo, alla fine suone le note che sono su di uno spartito.
Entrambe le cose sono arte, e per farle bene richiedono talento e dedizione.

Ma l'essere un bravo attore non dona una visione del mondo o un particolare insight nella condizione umana. Pero' per qualche motivo gli attori vengono visti come modelli e chiamati a parlare di cose di cui non sono qualificati.
R: 16 / I: 2
Il nuovo Avatar, ma ha senso nel 2022?
R: 19 / I: 0
E niente, hanno preso letteralmente Ngubu per fare il quattordicesimo dottor chi.
R: 5 / I: 1
Cosa è successo a Star Wars? E' ancora vivo come brand o bisognerebbe abbandonare le speranze?

Volevo riflettere su tre spunti:

1) Credo che la trilogia nuova alla fine sarà rivalutata come avvenne per Episodio I/II/III, perché c'è tanta qualità in mezzo. Come si dice anche per la serie di Sonic (videogiochi eh), semplicemente basta dire "ignore the jank".
2) Questi film fanno comunque un botto di soldi
3) In generale, anche grazie a youtuber e varie, non esiste più un'opinione compatta sulla serie.

Per contestualizzare: a me sono piaciuti un sacco, ma se avessero mantenuto la strada iconoclasta del secondo, il terzo mi avrebbe davvero preso.
R: 23 / I: 0
Anon, cosa c'è di decente da guardare su Prime?
Sia come film sia serieTV
R: 64 / I: 11
Nuovo trailer.
R: 2 / I: 0
Buongiorno /cul/attoni del mio cuore,
Cerco consigli per dei buoni podcast di scienza, psicologia, filosofia e self-growth, geopolitica da ascoltare in macchina, possibilmente in italiano

Questo può comunque diventare un filo generico per consigliare dei buoni podcast.
Non ringraziatemi
R: 15 / I: 1
L'anon che ha scritto dillà >Bastogne di Brizzi mi ha fatto venire in mente una cosa.
Quali sono secondo voi i libri di autori italiani del 900 che dovrebbero far parte del bagaglio base di letture?
R: 1 / I: 0
Se volete un horror trash, cringe e per perdere due ore con la gf.
R: 1 / I: 0
Documentari e lungometraggi di ogni tipo su youtube. Inizio io.

Joel Harver improvvisa tutto. I cortometraggi sono sostanzialmente gag da YouTube per fare visualizzazioni (in ogni caso mi fanno spaccare e possono risultare molto più digeribili all’inizio https://youtu.be/D2OSwfal9Bo ). I medio-lungometraggi sono flussi di coscienza, interazioni a metà tra il reale e il teatro, non c’è un gran lavoro su fotografia e montaggio e il risultato è quel cinema mumblecore che mi piace tanto, fatto da un disadattato tanto spontaneo quanto umano
R: 38 / I: 4

Documentari belli

Anon, thread di documentari belli.

Io consiglio My name is salt.

A grosso modo vi dico che parla di una zona desertica dell'India e del sale. Visivamente bellissimo. Senza trama, senza voce narrante.
Non dico di piu' perche' capire cosa cazzo stiano facendo i personaggi e' parte integrante del suo fascino.
R: 0 / I: 0
Ho preso la trilogia dei pirati di Evangelisti. E' impressione mia, o pare scritto da un bambino delle medie che prima si e' letto (male) i libri di Eymerich?
R: 12 / I: 0
the leftovers,non ancora visto,vale?
R: 7 / I: 0
Consigliata?
R: 21 / I: 2
Ommioddio, le macchine del tempo esistono davvero. perché gli autori di questi film di sicuro ne avevano una.
La cosa ironica è che questi film erano fatto per prendere per il culo i "conservatori" ma adesso si applicano perfettamente alle politiche e propaganda "progressiva".
R: 6 / I: 1
Film di stampo massonico/elitario/cospirativo?
R: 10 / I: 5

Lundini

Aveva ragione anon che è un raccomandato come tutti in Italia, però almeno lo ammette.
R: 21 / I: 2
Islamfag aiutatemi pls:

Qualcuno può confermare se questo video in Embed sostenga argomentazioni vere contro i maomettiani?
R: 4 / I: 1

Film Erotici

Allora, /cul/, parliamo un po' dei film porcellosi.
Solitamente io sono un rozzone poiché al primo culo che vedo, tiro fuori il cazzo e mi ci sego, ma credo di dover raffinare un po' i miei gusti e di gustare il boccone anziché mangiarlo senza assaporare la pietanza.
R: 32 / I: 0
Thread per i prossimi film della Marvel.
So che non saranno apprezzati, ma immagino che un thread serva.
Gli Eterni arriva nei cinema a Novembre in Italia.
R: 6 / I: 0
Dunque anon, in questi giorni ho cominciato a leggere l'Ulisse. Sono arrivato al quinto capitolo della seconda parte, "i lestrigoni", ma mi sono fermato. Ho l'impressione che leggere qualcosa pensando "arrivo in fondo al capitolo, arrivo in fondo al capitolo" capendo sì e no un cazzo di quello che succede e di quello che viene detto (nonostante le introduzioni ai capitoli) sia equivalente a non leggere. La tecnica di Joyce mi sembra notevole ma lo trovo un esercizio di stile fine a sé stesso, dopo un po' sono solo confuso e non mi comunica più niente.
Sono io scemo? Anon ha qualche esperienza relativa all'Ulisse o a un libro simile che vuole condividere?
R: 6 / I: 0
filo dei film consigliati

datemi dritte per capolavori anni 2000 e oltre
R: 6 / I: 1
Dal 13 aprile, su Disney Plus, tutti gli otto episodi de Le Fate Ignoranti - La Serie di Ferzan Ozpetek ed ispirata all'omonimo film. Tra gli attori nel cast abbiamo: Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta, Luca Argentero, Serra Yilmaz, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Paola Minaccioni, Burak Deniz, Carla Signoris, Filippo Scicchitano e Edoardo Purgatori. Guest: Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic.
R: 11 / I: 3
Anon colto, chi è la più grande cantante d'opera contemporanea/vivente? C'è una nuova "Callas" o è un tipo di personaggio che non può più esistere nella società corrente dove i vip hanno tutti i social e condividono pure i rutti e le scoregge?
R: 3 / I: 0

Servant of the People

Il doppiaggio è un po' meh, ma comunque l'episodio ti strappa qualche sorriso.

https://www.la7.it/servant-of-the-people/rivedila7/servant-of-the-people-10-04-2022-433637
R: 6 / I: 0
L'ultimo di Apatow. Un film sul fare un film, quindi è tutto meta e layer. Senza infamia e senza lode. Se volete passare una serata col cervello spento.
R: 5 / I: 0
sono , le serie tv, migliori dei film che escono ora?

o meglio ci sono più serie tv di qualità, che film di qualità, oggi?

per me forse è sì
R: 9 / I: 5

Film Profetici

In questo filo: film profetici.
R: 9 / I: 2
UUU
R: 16 / I: 0
I motivi per cui BBT faceva schifo
R: 45 / I: 6

Diabolik

Pareri? È bello?
R: 6 / I: 0
.
R: 3 / I: 1
C'é questa serie TV inglese che si chiama Secret Diary of a Call Girl, ne sapete niente? C'era una versione italiana doppiata stravolgendo la trama chiamata Jane XPQR, prima che rimettessero tutto a posto doppiando la storia seguendo la trama reale
R: 48 / I: 17
Ma che è 'sta merda di character design?
R: 10 / I: 0
Cosa ne pensate di Murakami?
R: 6 / I: 0
Negro degli anime e dei manga qui.

Non voglio ammorbarvi, quindi arriverò direttamente al punto: è da quando sono giovincello che la serie Berserk mi affascina ma non c'ho mai messo su mano.
Vedo che c'è il manga, l'anime e la trilogia dei film.
Non vorrei partire subito a leggere i diecimila numeri del manga, quindi mi rimangono i lungo ed i cortometraggi per iniziare - caso mai alla fine integro col fumetto.

Sapete dirmi l'ordine con cui guardarli? E' tutto valido o ad esempio l'anime posso saltarlo e dedicarmi solo ai film, o viceversa?

Grazie, ciao anoni
R: 11 / I: 6

Intervista a Zerocalcare

>Sono contro alcune guerre ma non sono un pacifista, ci sono quelle di liberazione, no?

Attento Michele che ti cade la maschera.
R: 18 / I: 0

20 anni fa oggi moriva CB

https://www.treccani.it/enciclopedia/carmelo-bene_%28Dizionario-Biografico%29/

Ricordiamolo dicendo la nostra sulla sua Arte.

Ha fatto bene ad andare da Costanzo? Oggi sarebbe cancellato? Discuss.
R: 16 / I: 3

Libri di fantascienza

Ciao Amyci, mi si è recentemente riaccesa la scimmia per la "lettura" (no ok sto barando, ascolto audiolibri in auto mentre vado a lavoro, ma il concetto è lo stesso), e mi sono buttato sulla fantascienza.

Nell'ultimo periodo mi sono dovuto sia il primo libro di Dune, sia Solaris.
Per il resto conosco un po' di Asimov dai tempi dell'adolescenza, ma direi che l'elenco si conclude qui. Ah no già, pure un po' di Dick.

Avete consigli? Sia roba imprescindibile, sia roba che semplicemente vi è piaciuta.

pic a caso
R: 21 / I: 3
Uno dei film più originali che abbia mai visto. Lo trovate su Netflix se vi interessa. Ciao.
R: 3 / I: 0
63\100 METACRITIC
R: 19 / I: 1
mi son visto la prima puntata di chernobyl la serie: bella, solo che mi sembra che tutto il meglio è già accaduto… successivamente la nube tossica si sposta sull'europa, ma di immediatamente tragico non dovrebbe accadere più nulla, solo un sacco di chiacchiere tra politici

mi sbaglio?
R: 14 / I: 7
Film da vedere da soli, preferibilmente a notte fonda.
R: 3 / I: 0
i film marvel faranno la fine dei western: massimo 10 anni e passeranno di moda.

quali film prenderanno il loro posto?

io dico che le serie tv, dal punto di vista narrativo (non del box office ) stanno soppiantando i film: in 10 ore si può raccontare una storia, tante storie, in maniera 10 volte più approfondita che in un film di 2\3 ore..

il problema delle serie tv sono spesso i registi: i registi migliori girano i film, e alle serie tv restano le seconde unità, tranne che in rari casi

un miracolo è avvenuto in breaking bad, dove registi non famosi hanno tentato soluzioni visive , narrative ecc che raramente si vedono nelle serie tv
R: 3 / I: 0
mi dite se valgono

doom patrol

the it crowd
undone
soulmates
legion
R: 22 / I: 7
Dove posso trovarlo?
R: 19 / I: 0
Non lo voglio vedere perché vedere Guzzanti che fa la scimmietta mi metterà tristezza ma lo guarderò lo stesso.
R: 6 / I: 0

Marachellare con gli stardi drughi

Dopo Il Signore degli Anelli hanno ritradotto Arancia Meccanica. Leggerai?

https://www.iltascabile.com/letterature/traduzione-arancia-meccanica/
R: 3 / I: 0
serie tv OCCUPIED, norvegese, su futura invasione della russia in norvegia per accaparrarsi petrolio e gas

2 stagioni su netflix, la 3za in rete

https://www.vogue.com/article/occupied-netflix-season-3-review


dai che succede davvero dai
R: 4 / I: 0
Dalla trama mi aspettavo un misto tra Gummo e American Pie, ma non ha né il disagio del primo né la comicità del secondo. È girato molto alla lontana tipo un Dogma 95. A un certo punto ho iniziato a skippare i minuti. Un fail totale. E l'hanno portato pure a Cannes, lol, i festival del cinema sono alla canna del gas.
R: 8 / I: 0
reboot
R: 17 / I: 0
NUOVO FILM DI PAUL T. ANDERSON

FINALMENTE E' USCITO FUORI DAGLI INIZI DEL 1900, DAL MONDO DEI SARTI E DALLE COSE STANTIEEE
R: 15 / I: 0
25 film, c'è qualcuno più interessante degli altri o il copione è sempre lo stesso?
R: 5 / I: 0
Thriller leggero, cartoonoso e divertente. S'è ripreso un po' dopo quella boiata di No sudden move. Punti bonus: la protagonista è femanon e dura solo 90 minuti.
R: 99 / I: 7
è il Celine della nostra epoca, per me non si può rimanere indifferenti qualunque cosa scriva
R: 19 / I: 3
Sbaglio o non se l'è cagato nessuno?
R: 36 / I: 6
Siete pronti a tornare nella terra di mezzo?
R: 6 / I: 0
Indovina su chi hanno fatto un biopic.
R: 10 / I: 0

È stata la mano di Dio

>Candidato agli Oscar 2022 come Miglior film Straniero
Vale la pena vederlo quindi?
Anon che ne pensa ora che è passato del tempo?
R: 101 / I: 11
R: 7 / I: 4
Qual è stato il miglior attore che abbiamo avuto in Italia?
R: 3 / I: 0
molto bello
R: 16 / I: 0

Cinema vs TV

Pareri?
Personalmente condivido pienamente
R: 15 / I: 0
la corazzata marvel….è una cagata pazzesca!

Ridley Scott considera i film di supereroi "noiosi come la mer*a"
Secondo Ridley Scott, i film di supereroi sono "noiosi come la merda", giudizio tranchant che risuona con quelli di altri maestri del cinema.

uindi ha aggiunto: "Perché i film di supereroi non hanno storie migliori?" Secondo Scott, molte di queste pellicole si reggono giusto sugli effetti speciali, perché per il resto valgono poco. A salvarsi, per lui, è solo Joker con Joaquin Phoenix (con cui ha lavorato proprio ne "Il Gladiatore", mentre il resto è praticamente tutto da buttare.

https://multiplayer.it/notizie/ridley-scott-considera-film-supereroi-noiosi-come-mea.html


I SUPERPOTERI SONO I CHEAT,CHE ROVINANO TUTTOOOO
R: 14 / I: 0
TAAAAAAAAAAAAAAAAC
R: 3 / I: 0
+1 per la Portman
R: 22 / I: 2

Don't look up

Sono l'unico a pensare che questo film faccia estremamente cagare?

Sembra una commedia comica fatta male, dopo i primi 5 minuti diventa merda imbarazzante pieno di scene insensate e casuali.
Ok che netflix ultimamente sforna sempre merda ma cos'è successo? Sembra Idiocracy con pretese di serietà.
E poi la presidentessa mi ricorda un certo presidente biondo e che si comportava come lei, capisco che vogliano tirare frecciate al lolpresidente ma che senso ha spendere soldi e tempo per creare una simile porcata? Facevano prima a fare un breve videoclip dove gli fotoshoppavano la faccia su un water e poi un tizio ci cagava dentro.

tl,dr: il film sembra una presa per il culo al bifolco ciuffobiondo e hanno sprecato l'occasione per un film bello e invece hanno fatto una cosa grottesca
R: 6 / I: 0
Carino.
Fotografia veramente ottima, Bentivoglio fa bene la parte del disilluso, dialoghi belli freschi.
La trama non regge sotto diversi punti di vista, ma 'sticazzi.
R: 8 / I: 1

Freaks Out

Sembra che Mainetti abbia copiato uno spettacolo di Wu Ming.

https://www.wumingfoundation.com/giap/2021/11/a-proposito-delle-tante-somiglianze-tra-luomo-calamita-e-freaks-out/
R: 17 / I: 2
Il culturismo è ancora una cosa in voga?
R: 41 / I: 3
negli anni 80 c'erano spielberg e kubrick quando si voleva fare un esempio di top registi e creatori di ottimi film

oggi chi abbiamo? vedete quanto tempo ci mettete a farvene venire in mente uno?


l'unico regista paragonabile ai due di sopra, oggi, è sissignori farà ridere ma è Nolan (tra l'altro a me tenet è abbastanza piaciuto)
R: 22 / I: 1
Ieri ho visto questa cacata di film.
Malek è bravissimo, lui l'oscar se l'è meritato.
MA:
- Porca puttana ladra, è un film per ritardati? La sceneggiatura sembra fatta aprendo la pagina wikipedia e scrivendo 5 minuti per ogni paragrafetto. È tutto talmente didascalico da NON AVERE NARRAZIONE, "hey qui bisogna raccontare di quando hanno firmato il contratto, facciamo una scena dove si vede che firmano il contratto. E poi lì quando ha quel periodo che si droga in casa, facciamo una scena dove si vede che si droga in casa." cioè cazzo ma mi prendete per il culo? Ma che è, un film o uno spezzone di telegiornale? Ho visto centinaia di documentari con linee narrative più interessanti di questo film di merda. E i dialoghi lo stesso, Freddie parla solo per aforismi, non c'è mai una frase normale o verosimile, questo ti porta a non empatizzare per un cazzo.
- L'oscar per il montaggio? Con quei tagli banalissimi e quelle cazzo di scritte fatte male che dovrebbero essere fatte male apposta ma che sono fatte male anche per essere fatte male apposta?
- I denti a Malek glieli hanno fatti troppo grossi, è troppo macchiettistico e quando parla gli guardi solo i denti.

Verso la fine è un po' meglio, quasi passabile, ma la prima ora è imbarazzante.
Quattro cazzo di oscar, ma vaffanculo.
R: 6 / I: 0
Un po' off topic;

Cosa ne pensa /cul/ di Federico Frusciante?

(Intendo il suo livello di conoscenze e se per /cul/ è un ottimo esperto o un misero pagliaccio livornese marxista)
R: 18 / I: 1
Qual è il parere di /film/ su Woody allen?
R: 6 / I: 0
vi è piaciuto questo biopic?
R: 5 / I: 0
Philomena Cunk, l'Alberto Angela dell'Inghilterra
R: 15 / I: 1
Ignorantanon qui, mi spiegate come se fossi un ritardato la differenza sostanziale tra le varie teorie economiche?
R: 4 / I: 9
Anon conosce fotografi o illustratori che abbiano ritratto quei tipici paesaggi del midwest americano, con quelle case grandi, di legno, bianche, silenziose, isolate, e le abbiano ritratte di notte, magari con una lucina accesa e una macchina parcheggiata fuori? Qualcosa un po' alla Edward Hopper. Ieri ho scoperto Robert Adams e Todd Hido e mi interessa scoprire qualcos'altro di simile.
R: 5 / I: 3
Anon guarderà? È il remake di 8 Femmes di Ozon: https://youtu.be/GQturemnR-g
R: 3 / I: 0
Nessuno parla di Scream dei Radio Silence?
Perché io dovrò aspettare l’uscita in Blu-ray e mi farebbe anche piacere sapere cosa ne pensa anon.
Al primo trailer mi sono spaventato perché ennesimo reboot di film cult con regista morto. Poi ho visto che registi c’erano dietro e mi è esploso il cuore di gioia.
Vorrei dire tante cose ma mi risparmio per il post-visione. Che potrebbe essere in ogni caso molto deludente.

(Intanto è interessante il ritorno dello slasher in pandemia, quando certi sempliciotti facevano previsioni su ondate di film zombie e apocalittici. Considerando che la benzina per lo slasher è stata sempre la fobia sociale non era difficile)
R: 11 / I: 0
IQF: scene action iconiche