>>10059Già
>>10060Sì ok, ma siamo su una board per discutere, non per tirar fuori gli one liner trp cinici.
I film sono, a loro modo, uno specchio del mondo reale e ti invito a notare la degenerazione dell'MCU.
Siamo partiti (2008) da film di supereroi onesti e in certi punti persino fighi, anche dopo l'ingresso di Disney. Avengers 1 e 2 hanno una crescita dei personaggi realistica, le interazioni sono ancora serie nonostante il tono che virava verso l'umoristico. La mano di Whedon si vede tantissimo, tanto che i suoi archi narrativi perdurano anche fino a Endgame, ovvero l'ultimo film guardabile dell'MCU. Ci son tante piccole perle: per dire, Winter Soldier si regge come action thriller, e anche rimanendo nel supereroistico almeno ha dei personaggi maschili che non si comportano come letterali ritardati.
Fast forward al 2022 e il crollo è stato VERTICALE, tutte le psicologie dei personaggi maschili sono state resettate e l'agenda woke è PALESISSIMA con eroi che perdono il tradizionale carisma (Thor e Dr. Strange in primis) e vengono emasculati per dar spazio alle nuove eroine brave e stunnanti.
E bada bene che non credo alle cospirazioni ebbre, credo alla miopia delle corporation che ignorano quello che vuole il pubblico, e affidano le serie più importanti a letterali ritardate fresche di università e imbevute di propaganda sinistra. Queste sono le stesse che credono di fare giustizia sociale con i filmini, e gli danno carta bianca perché vivono tutti nella stessa bolla. Quando l'MCU farà il tonfo come Ghostbusters con le quote rosa (perché il redneck, ovvero il pubblico medio di questi film, vuole la figa e le esplosioni, non le troiate lgbt), se ne accorgeranno.
>>10062Hai colto esattamente il punto.