[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: matrix-resurrections-recen….jpg (29,94 KB, 678x381)

 No.10252

Voglio farmi coraggio e vedere Matrix 4.
Alcuni ne parlano bene, altri malissimo.

La vostra opinione?

 No.10253

File: h0bvo2.jpg (35,4 KB, 720x304)

La Keanu Paperell è la cosa migliore di tutto il film. Abbastanza imbarazzante dall'inizio alla fine. Completamente inutile.

 No.10254

Non me lo ricordo bene, ma faceva abbastanza cagare come scene d'azione, battute e recitazione. A un certo punto credo di aver iniziato a skipparlo perché non ne potevo più.

PS: Ho visto solo il primo Matrix al tempo in cui uscì.

 No.10255

Io l'ho trovato pessimo, ma con qualche sprazzo di buone idee dentro.
Secondo me, se lo guardi conscio che sarà brutto, ma con la voglia di cercare il poco di positivo che ha da offrire per apprezzare il potenziale, ci sta una visione (poi sai, ad alcuni è piaciuto, quindi non si sa mai). Ma se hai poco tempo e ti spezza il cuore vedere un franchise che adori calpestato, evita.

CONTRO:
>pessimo casting
Nonostante il motivo venga spiegato nel film, il recasting di Morpheus e dell'agente Smith non funzionano, non tanto perché gli attori non siano capaci, ma perché il modo in cui recitano il personaggio è troppo diverso dal'riginale. Anche Keanu Reeves sinceramente non ha avuto chissà quale performance, sembrava poco motivato, e l'attrice di Trinity è semplicemente troppo vecchia, ha perso lo smalto. Strano a dirsi, l'unica attrice che ha risaltato per me è stata quella con i capelli blu, che è proprio quella che dal trailer mi faceva temere il peggio.
>pessime scene d'azioni
Davvero, davvero brutte, al punto che mi veniva voglia di skipparle, e fa particolarmente male dato che uno dei punti di forza della trilogia erano proprio i combattimenti fighi.
>plot confuso
Non è tutto una merda, dato che le poche buone idee del film si nascondono proprio nella trama, ma non solo è incoerente con i predecessori, ma non è neanche capace di sviluppare bene la sua stessa narrativa, il fatto che il ritmo sia molto spesso sbagliato di sicuro non aiuta.
>ripetitivo
Ci sono troppe, TROPPE scene riprese dai precedenti film, ho capito che alcuni spettatori hanno visto la trilogia tanti anni fa e magari vuoi rinfrescargli la memoria, ma sono una rottura di coglioni.
>esteticamente brutto e forzato
Non mi riferisco alla CGI, neanche all'ambientazione che in certe scene è meravigliosa, ma alle scelte di cattivo gusto, e ce ne sono tante, a partire dai già citati attori che non intrattegono, alcune scene proprio brutte, e alle volte le cose "fighe" forzate dentro al film perché appunto dovrebbero essere "fighe", e allora mettiamocele.
>stupido
Certe scene e personaggi sono semplicemente stupidi, perché vogliono far ridere (sempre, o quasi, senza riuscirci) o semplicemente perché riusciti di merda.

PRO:
>alcune idee
Come detto sopra, il plot qua e là ha elementi interessanti, ma non abbastanza da salvare trama o film.
>rimozione del filtro verde
Se da una parte è triste, perché comunque caratterizzava la trilogia, e finisce anche col rendere questo film più "generico", d'altra parte è un effetto voluto per far capire che non siamo nel vecchio Matrix, ma che è una nuova versione. Ci sta, lo trovo un bel tocco.
>collegamenti con la trilogia
Ci sono alcuni collegamenti che ho gradito, altri che ho trovato forzati o non necessari.

 No.10286

>>10255
Concordo, a questo aggiungerei senza ironia che c'erano troppi negri. Forse l'unico bianco era Reeves (che poi Reeves è tipo mezzo filippino lol) assieme ad un altro paio di attrici



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]