>>10312Burton ha messo il nome, preso i soldi, e poi è andato al mare.
Comunque il punto di base è
>>10309, ed è un problema vecchio dei media americani che oggi è sempre più grave per una serie di motivi: non sanno scrivere le storie/sono stanchi.
Partiamo dal presupposto che Netflix, per sua natura, ti espone a tutta una serie di prodotti mediocri che al cinema non avresti visto perché sarebbero stati filtrati prima. Questo distorce la percezione, ci fa credere che una volta fosse meglio. Lo era, ma non in maniera così evidente.
Torniamo al discorso. Qui o qualcuno aveva la trama di un Harry Potter con i goth e ci hanno messo il nome Addams per attirare o avevano l'IP e hanno deciso di farlo moderno, poco importa. C'è una mediocrità nella stesura dei copioni, delle storie, che è imbarazzante. Mancano completamente idee e talento.
Pensate a Cowboy Bebop, un anime che in America ha uno status leggendario, ed esce una merdina che ci si ricorderà solo per lo spreco di possibilità (e per la frase del black male - blackamil, quella vale tutta la serie tv).
O anche tutta la questione SJW e rappresentazione. Vuoi fare un film coi neri? benissimo cazzo, prendi un libro di miti africani e me lo adatti all'America moderna, mi diverto e sono esposto ad una nuova cultura. Invece no, prendono Tolkien, un secolo che mastichiamo e rimastichiamo il suo fantasy, e ci mettono l'elfo e la nana nera.
Capiamoci, roba americana bella esce ancora, però a me vedere questo spreco di soldi e possibilità mi fa girare il cazzo.
Adesso come adesso siamo in una fase di forte influenza asiatica (kpop, anime), vediamo se anche nel cinema succederà.
(Volendo uno può fare un pippone lungo così sul fatto che il capitalismo blah blah Addams unici conformismo, ma sai che palle).
((Concordo su Gomez, se lo vuoi fare brutto deve essere brutto simpatico tipo cartone animato. Anche Morticia non mi convince, doveva essere più pallida ed asciutta. Io le avrei anche dato le labbra di un rosso molto molto accesso, te la giocavi su tre colori bianco nero rosso.))