[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.10967

Sbaglio o la qualità dei film della Pixar va peggiorando? Non parlo delle storie che vabeh, posso anche capirlo per via del target e della Disneyficazione, ma proprio le animazioni. Non sono brutte, ma mediocri. Mi pare che gli altri studio tipo la Illumination li abbiano superati come qualità. Nel rendering credo che siano sempre top, almeno per adesso.

 No.10969

Ma è già uscito in mkv?

 No.10970

Forse ti sei stufato di vedere roba in 3D come molti altri.

 No.10971

Generalmente direi di no, anche se il film in questione effettivamente non mi sembra eccelso, affatto.
Ma tipo Turning Red, per quanto fosse diretto male, era tecnicamente fantastico, non solo per le animazioni ma anche per i dettagli grafici, ogni tessuto si comportava in modo differente e potevi persino vedere i mille peletti della lana.
Anche quella mediocrità di Lightyear era tecnicamente molto valido, magari l'estetica così poco ispirata non riusciva a far risaltare bene la qualità.

Secondo me è proprio il contrario, non è il reparto tecnico ad essere peggiorato, ma regia, scrittura e design sono colati a picco.

 No.10972

Il fuoco sembra un po' una merda, il resto no

 No.10973

>>10971
A me Turning Red è piaciuto anche nella sua didascalità

 No.10985

Secondo me ti sei semplicemente assuefatto alla qualità e quindi noti piccoli dettagli perché sei autistico di cui onestamente credo non freghi un cazzo a nessuno. È un po' come con i videogiochi due decadi fa, ogni generazione portava un tale salto di qualità (a paragone con la roba precedente) che ci sembrava tutto pazzesco, poi verso la settima generazione la tecnologia è arrivata ad un picco di maturazione e non ci si impressionava quasi più di niente e in quelle successive ci si doveva focalizzare sulle minchiatine tipo i riflessi o il Ray Tracing per dire qualcosa.

>altri studio tipo la Illumination li abbiano superati come qualità.

Tutti gli studio hanno un loro "stile" che usano in tutti i loro prodotti, la Illumination ne ha uno molto più cartonesco e divertente oggettivamente, ma non è che sia migliore o peggiore imho.

 No.10986

>>10985
Forse è perché sono un fanboy, ma Wall-e mi pare superiore in tutto.

 No.10987

>>10986
dopo toy story 3 (2010) è tutto merda

 No.10988

>>10986
In effetti in quel periodo hanno fatto la loro roba migliore imho, cioè Ratatouille, Up e Wall-E. Del resto la Disney li aveva comprati solo un paio di anni prima e non aveva avuto il tempo di mandare in merda i progetti già avviati.

 No.11073

>>10988
Up è un po' una merda dopo i primi 25 minuti.

 No.11074

>>11073
Lol, non toccargli UP che ti prendono a bastonate. Dev'essere Il Cartone della loro infanzia.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]