>>11404Sono
>>11403 Si, non volevo far intendere che fosse una cosa solo del nerd. Si tratta di una cosa comune a tutti i nati durante e dopo gli anni '60.
Dico solo che
>>11358 ha torto quando implica che questo consumismo sia un tratto dei normali, e non anche dei nerd.
Poi, sul discorso TBBT - Internet - Iphone io sono d'accordo solo fino ad un certo punto. Certamente i telefonini hanno portato tante persone online.
Ma non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo. Io immagino di star parlando con dei millenial, gente nata diciamo tra il 1985 ed il 1995.
Bisogna ricordare che siamo la generazione di playstation e gameboy che vendono uno sfacelo, nel 2000 arriva la play2 che è ancora la console più venduta (stando a wikipedia). 155 milioni di console, non è una cosa di nicchia. Nel 2004 arriva WoW, che è stato un fenomeno culturale. 1996 e 1997 abbiamo avuto Pokemon ed Harry Potter.
Cito solo nomi enormi, ma solo di animazione giapponese quant'altro si potrebbe dire?
Non c'è stato un evento, una serie. C'è una generazione, quella dei millenial (e dei tardi gen X), che è cresciuta immersa nel 2d, non sono stati creati da TBBT (che anzi, li e ci derideva). Il fenomeno pokemon go, che oggi è menzionato poco ma fattura più di Cell su /b/, nasce negli anni 90 con l'anime di pokemon e tutto il contesto, non nel 2007 (o addirittura i primi '10 come dice
>>11358).
Cioè ragazzi, mettiamo le cose in prospettiva - La Meloni usava mIRC, oggi è mamma e fa il presidente del consiglio.
Siamo cresciuti, siamo più indipendenti e possiamo spendere grazie al lavoro, internet ci da la possibilità di parlare. Questo fa sembrare che prima i nerd non ci fossero ma non è così.
Ripeto, bisogna ricordarsi sempre che la console più venduta è del 2000.