[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.11526

Visto tutto in mezza giornata, lo consiglio

 No.11530

Visto anche io in un paio di giorni, mi ha fatto cagare a me ste serie che non spiegano un cazzo mi fanno solo incazzare
Perché aveva lo scheletro d’oro ?
Perché ipnotizzava la gente ?
Perché il tizio si è suicidato ?
E un sacco di altre domande che non sto a scrivere

 No.11531

Spiace che facciano scatole così fighe a robe che hanno dei buchi gigantesci nella scrittura.
Ho visto qualche puntata, la mamma di un imprenditore milionario viene presentata come una vecchietta ritardata e povera scappata dalla guerra, che arriva da sola come una profuga. Il sangue sulla parete che non viene lavato, il tipo che occupa la scena di un omicidio e nessuno dice niente tanto per dirne un paio, io boh, non capisco come si possa soprassedere a tali cazzate.

 No.11532

>>11531
Esiste una cosa chiamata sospensione dell'incredulità

 No.11534

>>11532
Sì ma ci dev'essere almeno una consecutio che rispetti la dinamica causa-effetto, almeno la non contraddizione perdio.
È la mamma di un imprenditore milionario, non è una contadina polacca emigrata a Gallarate per fare la badante. Neanche un giornalista ad attenderla, nessuno a parte una segretaria con la sua foto in mano, che neanche negli anni 60. Ma via.

 No.11535

>>11534
Ti fissi su ste cose mancando completamente il senso della serie, cioè fino a che punto la gente è disposta a passare sopra ai propri principi morali in cambio di fama, soldi e potere.

 No.11536

>>11535
>cioè fino a che punto la gente è disposta a passare sopra ai propri principi morali in cambio di fama, soldi e potere.
Ma non è ovvio? Fino a qualsiasi punto.

 No.11538

>>11535
>Ti fissi su ste cose
Segnalo che ha una scrittura di merda, grossolana.
>mancando completamente il senso della serie
Non abbiamo ancora parlato del senso di questa serie (che è palese dalla seconda puntata), quindi non ho mancato proprio un cazzo.

 No.11540

Se parliamo di "senso delle storie", ho sempre trovato "la gente farebbe di tutto per i soldi", insieme alla sua variante "questo maschio ricco ha la moglie puttana, la figlia troia, ed il figlio tossico" delle morali del cazzo.

C'ho sempre visto un modo paternalistico di dire al popolino che insomma devono essere contenti.
Inoltre, che la gente farebbe di tutto per i soldi e che i figli viziati diano problemi lo sappiamo. E non ditemi che dovrebbe mettere in risalto l'ipocrisia della borghesia perché pure io avessi un figlio tossico pure io cercherei di tenerlo nascosto, è normale.
Boh queste storie mi sembrano sempre una specie di confessione pubblica che viene usato per insegnare un morale anche stucchevole.

 No.11542

sono >>11530 e concordo al 100% con
>>11531
>>11534
>>11538

Sono tornato nel filo perché stamattina mi è venuto in mente un altro buco enorme nella sceneggiatura, come ha fatto a convincere il bambino a sparare ?
era tipo un manchurian candidate ? se si fate una cazzo di scena di 30 secondi dove fate vedere che gli è stato innestato l’ordine nel cervello! bho non so forse a un 16enne che non ha mai visto nessun film degno di nota puo piacere.
Siamo ai livelli di squid game ma con un cast degno di nota e non 4 cinesi del cazzo

 No.11577

Ho letto il libro e fa letteralmente cagare. Sono solo sketch idioti in cui prende in giro la mentalita' corporate americana, intervallati da scene splatter senza senso e scene di sesso di uno squallore e noiosita' uniche. Alla fine, il killer sparisce e la trama resta completamente lasciata in sospeso. E' uno dei pochi libri che mi pento di avere letto.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]