[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: MV5BNzJjZDdiMTUtNDRhOS00MG….jpg (243,56 KB, 2985x1679)

 No.11659

Tornato da poco dal cinema con la caraffa, è tardi e domani si pagacuccando quindi non voglio cimentarmi in una recensione da tremila righe, dico solo che a me è piaciuto. Sono riusciti a tirare fuori un prodotto piacevole, bravi Margot Robbie e soprattutto bravo il Real Human Bean™ Ryan gosling, che spesso regge il film sulle spalle.

Lo consiglio ad Anon? Non so, c'è parecchio femminismo, si parla tanto di patriarcato, ma il film non è mai pesante o non ti fa mai sentire redarguito o "sgridato", è pur vero che in alcuni momenti ci calcano un po' su questa storia, però cazzo è un film su Barbie fatto nel 2023, direi che è abbastanza prevedibile. Semmai un difetto che ho riscontrato è che il film apre tante linee narrative e mette tanta carne al fuoco nella prima ora, per poi perdersi un po' nella parte centrale e nel finale, senza risolvere chissà che. Insomma è tardi e se continuo mi metto a fare una recensione completa e da furbofono è un casino mettere gli spoiler quindi bella. Comunque voto 7.5/10, lo 0.5 aggiuntivo è per i piediniiii di Margot robbie.

 No.11661

Penso lo guarderò principalmente perché Margherita Roberta è figa

 No.11662

Mia figlia 15 anni lo ha visto con le amiche, sono uscite in 3 in lacrime dal cinema. Un film che l'ha emozionata "non si tratta solo di diritti delle donne è proprio più profondo e mi è chiaro ora quello che voi mamme fate ogni giorno per farci crescere indipendenti e quanto soffrite quando ci vedete andare via e contemporaneamente siete fiere per quello stiamo diventando. Grazie mamma" Ben vengano questi film.

 No.11664

>>11662
Bella questa, dove l'hai trovata?

 No.11665 SALVIA!

Concordo con Op su tutta la linea
Aggiungo solo che il messaggio di base, per quanto pseudo-femminista, è trasversale e che Ken può essere una metafora sia dell'universo maschile (letteralmente io) che di quello femminile (femmine che si autodefiniscono in base alla relazione con il proprio uomo)
>>11662
>Shitpostare su /cul/
Boh PORCODIO vattene

 No.11667 SALVIA!

avete fatto guadagnare un miliardo a questa merda qua.

 No.11684

L'ho visto l'altro ieri (ho scaricato il WebRip su eMule ora che è anche su Prime/Sky/ecc.) quindi non finanzio queste robe.
A parte l'eccessivo rosa (dici grazie al cazzo, è un film di Barbie) e l'eccessivo femminismo (grazie al cazzo di nuovo, è tutto basto su quello il film), alla fine è un film anche scorrevole e piacevole.
Peccato finisca nel momento più interessante (la visita ginecologica di Margot Robbie, avrei avuto interesse a vederla, se capite cosa intendo).

 No.11685

>>11684
A me non è sembrato particolarmente femminista, solo un po' paraculo

 No.11700

>>11685
Boh, le transfemministe più a sinistra della sinistra l'hanno trattato come il Vangelo e ci hanno memato di brutto.

 No.11704

>>11700
>Boh, le transfemministe più a sinistra della sinistra
Ma chi, le americane? Le emuli delle americane?
È un film che funziona su più chiavi di lettura in cui identificarsi e veicolare il messaggio, vedi quanto accennato in >>11665
Non è rivoluzionario, rimane una paraculata autocelebrativa e wannabe autorassolutoria della Mattel, ma è un bel prodotto



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]