[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/cul/ - Cultura

/mu/ + /film/ + /lit/ + /scr/ + /a/ + /co/
Nome
Email 
Messaggio
File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: curon.jpg (139,13 KB, 1027x1200)

 No.203

Horror ambientato a Curon in Italia, bella fotografia, ambientazione super comfy, diciassettenni che lesbicano, mi sta prendendo.
P.S: non mi prende l'embed, funziona su cul o no??

 No.204

Devi mettere il link intero, hai provato?

 No.206 SALVIA!

>bella fotografia,
spiega, oppure è solo una frase fatta da normulini che discutono di film su youtube, ormai tutte le produzioni hanno un'ottima fotografia.

 No.207

>>206
Duccio spottato

 No.209

>>206
Non l'ho vista, ma in genere parliamo di bella fotografia quando ha un taglio americano e non italiano da film dei Vanzina e don Matteo e similare. Ora, io non sono esperto, ma di recente ho visto dogman e mi ha dato quella impressione anche se non essendo lolesperto non so definirtela in maniera tecnica, forse tagli nei cambi scena fatti meglio? Un ritmo più veloce? Boh

 No.210

>>209
>parliamo
chi?
> quando ha un taglio americano
ovvero? No perché persino il segreto e la pubblicità di casa surace hanno un'ottima fotografia simile
>non italiano da film dei Vanzina e don Matteo
sei rimasto indietro.
>Ora, io non sono esperto
>non essendo lolesperto
> non so definirtela
> tagli nei cambi scena fatti meglio? Un ritmo più veloce
confondi col montaggio
non ripetere cose a pappagallo se non sai cosa significa fotografia riferito al cinema e non affidarti a recensioni e frasi fatte di finti critici sui blog/social o canali youtube

 No.212

File: Sergio_Leone_1987.jpg (338,78 KB, 712x674)

Passo di qui solo per dire che il 99% della "fotografia americana" che i soioloni idolatrano l'ha inventata questo italiano qui

 No.214

>>210
Eh, infatti ti ho detto che non sono esperto e che per me intendeva quello. Non fare lo spigoloso che non sei su /b/ e per primo ti ho detto che parlo senza cognizione di causa. Sì, forse sono rimasto indietro, di roba italiana vista di recente che mi è piaciuta e non mi ha dato l'idea di essere di fattura italica ci sono gli smetto quando voglio, dogman, lo chiamavano Jeeg Robot, per il resto ho visto poco o niente. Ah no spè, pure le due serie di Sorrentino sul Papa

 No.219 SALVIA!

> Non fare lo spigoloso che non sei su /b/
proprio perché non siamo su /b
>smetto quando voglio, dogman, lo chiamavano Jeeg Robot
ok, confermato normulino che crede di intendere di cinema

 No.234

>>206
Illuminazione figa, contrasti colori caldi/freddi, inquadrature, notturni fighi

 No.237 SALVIA!

>>219
/b/ è di là, imbecille

 No.241 SALVIA!

>>219
Dai anon, ma cosa pretendi da uno che dice che gli sta piacendo la nuova serie per minorenni targata netflix? Già da qui >>209 dovevi aver capito chi era.

 No.242

>>234
Ah ok, puoi approfondire di più? No perché sembrano le classiche frasi da uno che vuole iscriversi al DAMS mentre fa lo youtuber.
Quello che dici te lo puoi trovare anche nelle ultime puntate di un posto al sole.

 No.243

>>241
Non sono quello che ha visto curon, comunque siete due teste di cazzo perché ho premesso subito che non ci capisco un cazzo e ho detto le mie impressioni e avete cominciato a fare gli spergoni su dams, normulini, non capirci un cazzo ecc. Ma spiegate brutti disadattati di merda cosa dovrei sapere invece di fare così madonna santa vi spacco la faccia con le mie mani giganti

 No.244

/b/ - insulti random alla genitrice
/cul/ - si discute in maniera costruttiva
anche io non sono un esperto di cinema, per questo mi piacerebbe sapere come riconoscere una buona regia, fotografia o un buon montaggio.
Commenti del tipo "non capisci niente di cinema" sono fini a se stessi e non contribuiscono al thread.

 No.249

>>243
>>243
>Ma spiegate brutti disadattati di merda cosa dovrei sapere
semplicemente non dite
>bela fotografa
limitatevi a giudicare se vi è piaciuto o no dal vostro punto di vista e non citando frasi fatte

 No.250

>>249
Allora, puttana eva
>in genere parliamo di bella fotografia quando ha un taglio americano e non italiano da film dei Vanzina e don Matteo e similare. Ora, io non sono esperto, ma di recente ho visto dogman e mi ha dato quella impressione anche se non essendo lolesperto non so definirtela in maniera tecnica, forse tagli nei cambi scena fatti meglio? Un ritmo più veloce? Boh

Dove, dove cazzo ti ho detto che so di cosa parlo? Non potresti invece che sporcare con la tua presenza inutile la board spiegare a noi che non ce ne intendiamo le cose che chiede >>244 ?

 No.251

>>244
Concordo, qui un paio di anon hanno scambiato /cul/ per la loro camerett.

 No.252

>>250
>dove cazzo ti ho detto che so di cosa parlo?
è proprio questo il rimprovero, non parlare di cose che non sai e non parlare per luoghi comuni
> spiegare a noi che non ce ne intendiamo le cose
c'è stato un thread mesi fa

 No.253

>>252
>è proprio questo il rimprovero, non parlare di cose che non sai e non parlare per luoghi comuni
Differenze tra me e te: io ho detto cose banali e magari sbagliate, tu non hai detto nulla e rompi il cazzo e basta aggiungendo zero alla conversazione

>c'è stato un thread mesi fa

Devo spiegarti come funziona una imageboard o lo sai già da solo?

 No.254

>>253
ok, torna pure a farti consigliare film dagli youtuberini, cerca "fotografia" su internet, compra qualche libro, scricalo

 No.255 SALVIA!

>>254
>ennesimo messaggio
>ennesimo nessun tipo di contributo al thread

mi fai schifo

 No.257

Op qui ripigliatevi porcodio fate i professoroni su un prodotto dove la premessa è "serie tv italiana horror super comfy dove lesbicano diciasettenni": Non siete nemmeno capaci di comprendere 2 righe di testo in op eppure fate i saccenti quindi le stronzate pretestuose pontificate alla "minkiazzio sono artista" postatele pure altrove.

Anzi già che ci siamo, ho scritto sopra che per me "buona fotografia" dipende da luci e illuminazioni curate, contrapposizioni colori caldi e freddi, notturni contrastati e inquadrature ma il professorone di staminchia iqf ha sentenziato che non mi posso permettere di affermare ciò(?), ora mi spieghi invece cosa significa per lui di tanto speciale "buona fotografia" oppure affoghi nel suo vomito, grazie.

 No.259

>>257
non hai capito, certo che puoi dire buona fotorgrafia, ma devi approfondire, da che punto di vista per te è buona?; sono circa 20 anni che nei film e telefilm le fotografie sono ottime.
Come dissi nello scorso thread, trovatemi un film o serie tv degli ultimi 15 anni che ha una fotografia tecnicamente sbagliata.
Non puoi.

 No.260

>>259
Tizio sopra mi ha chiesto "spiega bella fotografia" e ho spiegato e no, per me tutti film e serie degli ultimi 20 anni non hanno sempre lo stesso livello di incisività fotografica.

Ora voglio che qualcuno dei saccenti che mi ha posto le domande sopra dica cosa per lui vuole dire "bella fotografia" altrimenti siete solo dei coglioni.

 No.261

>>259
Sempre op qui, no. Una fotografia tecnicamente senza errori non fa una fotografia ottima. E' questione di veicolare più o meno efficacemente concetti, emozioni, atmosfere.

Una foto/scena tecnicamente corretta può essere fatta in poco tempo piazzando 2 luci a cazzo giusto per azzeccare l'esposizione, inquadrando senza tagliare o traballare i soggetti ed è corretta.
La stessa foto/scena invece la puoi fare perdendo tempo e soldi sui punti luce per aumentare al massimo il contrasto(se richiesto) e la gamma dinamica dei colori, inquadrando in modo curato, originale e non solo corretto e già fai una fotografia più bella di solamente corretta.

 No.276

File: 50722784_337530470225178_9….jpg (177,13 KB, 1080x1350)

File: 102883301_942441856190872_….jpg (80,49 KB, 1080x1080)

File: 45516673_1898329833607234_….jpg (150,44 KB, 1080x1125)


 No.282

>>260
>>261
>trovatemi un film o serie tv degli ultimi 15 anni che ha una fotografia tecnicamente sbagliata.
ancora aspetto



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]