[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/cul/ - Cultura

/mu/ + /film/ + /lit/ + /scr/ + /a/ + /co/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.2148

Che ne pensate di The Social Dilemma? Documentario in cui vengono intervistati collaboratori delle più grandi aziende di social media, in cui spiegano come queste guadagnano manipolando il nostro modo di pensare e condizionando le nostre azioni.

 No.2150

Visto e miè piaciuto molto eccetto la storia del ragazzino che era abbastanza cringe. Come detto nel documentario fa pensare che i figli dei proprietari dei giganti dei social non permettanoai figli di usarli.

 No.2151

Ne salvo davvero delle briciole, delle pillole. Per il resto un insieme di cose risapute, dette così e così, senza una coerenza precisa, con quella storia papetica del ragazzino e della sorella madonna che ridicolaggine brutta. Davvero, poteva essere un documentario preciso e puntuale e invece è un guazzabuglio di ovvietà. La cosa più fastidiosa, comunque, oltre alla storiella di finzione, è la sottile propaganda anti-rivolta che passa tra le immagini per tutto il fottuto tempo. Pura propaganda subdola liberal. Oscena.

 No.2153

File: dddddddddddddddddd.jpg (44,18 KB, 173x244)

>>2150
>la storia del ragazzino che era abbastanza cringe
decisamente
>>2151
Cose più o meno risapute ma tieni conto che è su netflix, per forza devi aspettarti un prodotto simile, qualcosa che vada oltre il semplice nozionismo e tenga alta l'attenzione degli spettatori.
Comunque se hai fonti di informazioni migliori a riguardo postale. Io ho appena iniziato a leggere pic related e sembra interessante

 No.2208

>>2151
Non ho fatto caso alla sottile propaganda anti-rivolta. Di cosa parli?

 No.2209

sottoprodotto del turbocapitalismo di sorveglianza che ha la capacità di trasformare in soldi anche un film di denuncia verso sé stesso

 No.2212

>>2208
Mi accodo alla domanda.

 No.2213

>>2208
>>2212
Penso intenda che dicono che è loro dovere mettere a posto una cosa che causa problemi sociali quando più probabilmente è solo un mezzo per mettere in contatto e organizzarli questi problemi

btw dice cose che per l'utente medio di diochan sono ovvietà, btw imho è tutta propaganda per lo spettacolo del tizio in op nella preview che non mi ricordo come si chiama e non mi interessa nemmeno

 No.2216

File: question.png (267,24 KB, 480x527)

>>2208
ma hanno aggiunto i trip? Come si usano?

 No.2217 SALVIA!

Siamo su /cul/.

 No.2225

Sì, alla fine il contenuto è tutta roba che si sa e che altri hanno già detto da anni (anche in Italia i primi ad aver annusato la merda sono stati Luttazzi e il circolo dei Wu Ming; Luttazzi diceva addirittura di rendere i social illegali, mentre Wu Ming di usare prodotti più etici ma meno intuitivi e che richiedono un minimo di comprensione).

Lo stile con cui è narrato è un po' una merda. La parte di finzione è girata tipo quei docu-film di propaganda di Scientology o in tipico stile cospirazionista.

Alla fine anche a me è sembrato uno spottone per il tipo roscio nella preview. E poi, sì, tutti quelli intervistati sembrano guidati nelle proposte alternative dallo stesso spirito che ha guidato i primi tempi della Silicon Valley e che ci ha messo nella merda, quindi c'è da stare attenti.

tldr 90 minuti di cose risapute che potevano starci in 15-20 minuti



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]